mabit ha scritto:Allora....
Escludiamo per un 'attimo la 308, cosa valuteresti ad un prezzo simile?
Così ti facciamo cambiare idea pure sulle altre

Troppo premuroso

All'inizio la 308 non era nemmeno in lista, ero orientato su Focus Titanium, Astra Cosmo, Golf Highline o Civic...la Civic era quella che mi piaceva di più, poi mi hanno consigliato di guardare la 308 e me ne sono innamorato (ma non l'ho mai vista di persona ancora). Riguardo il cambio, visto che è una cosa che ho letto molto, quale sarebbe il problema di preciso?
I30...bella e meno costosa...
Ma più "incompleta" rispetto alla 308...o sbaglio?
Golf? magari la 150cv?
Giulietta 170Cv?
E se vuoi restare sul prezzo della 308, leon fr
La Golf era tra le mie prime scelte come ho scritto sopra. La Giulietta non mi ha mai detto granchè.
La Leon l'ho appena guardata ed è molto bella, sportiva, aggressiva, begli interni...ma poi non so se abbia qualcosa in meno rispetto alla 308 a livello di optional e tecnologia....e sopratutto come è la guida rispetto alla 308.
Prima di acquistare la 308 le avevo guardate tutte le alternative, ma proprio tutte, credimi (Megane, Bravo e Delta a parte che non mi piacciono proprio)!
Semplicemente non c'è ad oggi sul mercato una auto di segmento C che offra gli stessi contenuti e la stessa qualità ad un prezzo così conveniente.
Ok, magari la Golf o la A3, Classe A, Serie 1, V40..... hanno i finestrini che scendono col telecomando (la 308 no, salgono e basta), magari hanno i fendinebbia con funzione cornering, la gestione automatica degli abbaglianti, il riconoscimento segnali stradali, mantenimento della carreggiata e avviso guidatore stanco e pure l'opzione pacchetto audio avanzato (sono questi gli optional di cui lamentavo l'assenza).
Ma sai quanto ci vuole per portarsele via? Per una Golf 7 così accessoriata ci vogliono 8000 euro in più della 308. Lo so perchè all'inizio ero deciso per la Golf. Per A3, Classe A e Serie 1 il divario sale a più di 10000 euro, preventivi in mano, non sto parlando a vanvera.
Come rapporto qualità/prezzo/dotazione, ad oggi la 308 è la miglior scelta che puoi fare.
E poi scusate ma avete visto gli interno della tanto celebrata Classe A? A me dà l'idea che i progettisti, ad auto finita, si siano improvvisamente accorti di aver scordato di mettere il monitor del navigatore............ della serie Oh cacchio raga......... ma........ e il navigo dove caspita lo mettiamo adesso??? Vabbè dai ne appiccichiamo uno posticcio lì sulla plancia e lo spacciamo per una novità esclusiva Mercedes.......... ma daiiiiii, nun se po' guardàààààà!
Alcune delle tue mancanze non so quante mancanze siano

Nel senso: a cosa potrà mai servire il fatto di far abbassare i finestrini con il telecomando? L'impianto audio lo puoi mettere a tua scelta anche dopo; gli abbaglianti li metto io in due secondi; forse la cose più utili sarebbero state mantenimento carreggiata, avviso guidatore stanco e segnali stradali e il cornering. Ma queste cose, a parte il cornering che penso si possa sopravvivere senza, non sono molte le strade totalmente al buio e con tornanti a 90° penso, il pacchetto Driver Assistance Pack della Peugeot non le comprende?