PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietti Laterali Retrovisori

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

matteotl
Peugeottista appassionato

Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da matteotl »

massi.drago ha scritto:
Mugiwara_Luffy ha scritto:Che peccato... spero vivamente non si rovinino presto :( :\
Avevo il tuo stesso timore. Ora la mia Peugeot ha 4 anni e mezzo e non ho avuto problemi ;-) Ad un certo punto hanno iniziato ad essere rumorosi nel movimento ma semplicemente perchè col tempo gli ingranaggi si erano asciugati: è bastato lubrificare ed è sparito il rumore.
Massi.drago la questione della lubrificazione è interessante. Giusto per capire come hai fatto? Li hai smontati o è un processo più semplice?
Grazie

Sent from my iPad using Tapatalk

Andr
Peugeottista veterano

Re: Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da Andr »

Come comportamento della chiusura/apertura specchietti avrei gradito più un funzionamento simile a quello utilizzato da Renault, dove la chiusura automatica degli specchietti avviene con la chiusura dell'auto mentre la riapertura avviene all'avviamento del motore.
In questo modo infatti se si deve aprire l'auto solo per prendere qualcosa dentro, si evita di stressare inutilmente il componente.
Ovviamente è una piccolezza, spero che il tutto sia stato progettato tenendo conto delle innumerevoli aperture e chiusure. A darmi fiducia in questo conosco una persona che ha una C5 del 2003 con lo stesso principio per gli specchietti esterni e non ha mai avuto problemi con questo componente.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

sniper1980
Peugeottista curioso

Messaggio da sniper1980 »

Scusate ragazzi sapreste dirmi come si fa a chiudere gli specchietti retrovisori manualmente dall'interno? Ho la Gt line e non vedo nessuno tasto . . .
Peugeot 308 Berlina 1.6 BlueHDi 116CV EAT6 GT Line - Blu Magnetic
Pelle Club Mistral - Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assist - Retrocamera - Driver Assistance Pack - Lettore CD - Keyless System - Tetto ciel e vetri oscurati - Cerchi 17" Rubis
Ordinata in Belgio il 19/01/2015 - Arrivata il 12/05/2015

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

sniper1980
Peugeottista curioso

Messaggio da sniper1980 »

Cavolo .... non ci avrei mai pensato .... Scusate l'ignoranza :) Grazie mille
Peugeot 308 Berlina 1.6 BlueHDi 116CV EAT6 GT Line - Blu Magnetic
Pelle Club Mistral - Pack sedili elettrici e riscaldati - Park Assist - Retrocamera - Driver Assistance Pack - Lettore CD - Keyless System - Tetto ciel e vetri oscurati - Cerchi 17" Rubis
Ordinata in Belgio il 19/01/2015 - Arrivata il 12/05/2015

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Specchietti Laterali Retrovisori

Messaggio da Alle2381 »

Infatti per quello c'è il manuale :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

diesis1
Peugeottista curioso

Messaggio da diesis1 »

Con la mia precedente C4picasso 7posti avevo la comodissima funzione che, sullo specchietto laterale selezionato, inserendo la retromarcia ripiegava verso il basso e dava modo di vedere il bordo del marciapiede per fare manovra.
La mia nuova 308 SW GT 180cv non lo fa, anche avendo la retrocamera sarebbe comunque utile come rifreimento.
Ho provato ad emularlo con la seconda posizione del sedile elettrico memorizzando sul 2 lo specchietto che guarda giu' e sulla 1 lo specchietto messo normalmente,
ma nonostante il manuale riporti che la memorizzazione della posizione i guida riguardi anche gli specchietti.. cosi non e' :scratch:
e lo specchietto rimane nella sua posizione e va riportato a mano a posto . :mad:
spero di essere stato chiaro nell'esposizione. :)
Immagine
diesis1 Nuova 308 SWGT | 2.0cc 180cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD DENON

MatZambo
Peugeottista novello

Messaggio da MatZambo »

diesis1 ha scritto:Con la mia precedente C4picasso 7posti avevo la comodissima funzione che, sullo specchietto laterale selezionato, inserendo la retromarcia ripiegava verso il basso e dava modo di vedere il bordo del marciapiede per fare manovra.
La mia nuova 308 SW GT 180cv non lo fa, anche avendo la retrocamera sarebbe comunque utile come rifreimento.
Ho provato ad emularlo con la seconda posizione del sedile elettrico memorizzando sul 2 lo specchietto che guarda giu' e sulla 1 lo specchietto messo normalmente,
ma nonostante il manuale riporti che la memorizzazione della posizione i guida riguardi anche gli specchietti.. cosi non e' :scratch:
e lo specchietto rimane nella sua posizione e va riportato a mano a posto . :mad:
spero di essere stato chiaro nell'esposizione. :)
Questa cosa manca anche a me, soprattutto perché non voglio rovinare i diamant da 18" :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ci avevo pensato anche io di sfruttare le memorie del sedile, ma in effetti gli specchi non si muovono. Peccato!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Hemfive
Peugeottista veterano

Messaggio da Hemfive »

Vorrà dire che parcheggeremo lontano dai marciapiedi :razz:

8)
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”