PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Link MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da vangogh74 »

Sarebbe carino aprire un Topic apposito dove inserire tutte le risposte ricevute dal servizio clienti e tutte le esperienze dirette avute con il centro assistenza (non con officine o concessionarie, solo on-line)
Che ne dite, ne apriamo uno che valga per tutti i possessori di auto Peugeot?... oppure non serve a nulla? :oops:

Lo apriamo qui?
Indice ‹ Discussioni generali ‹ Generale
Potremmo chiamarlo "Contattaci - Esperienze con il Servizio Clienti Peugeot"
Per la cronaca mi riferisco a questo:
http://www.peugeot.it/contattaci/" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Io ieri sera ho scritto per la terza volta a Peugeot tramite il sito linkato nel post qui sopra chiedendo se mi spiegano dettagliatamente come funziona la connessione dell'App in questione, perché su certe vetture viene restituito l'errore "vettura non compatibile", cosa di debba fare per renderla compatibile, e se sia possibile avere un recapito degli sviluppatori in modo da poterli contattare direttamente.
Stiamo a vedere cosa mi rispondono... se mi rispondono.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

vangogh74 ha scritto:Sarebbe carino aprire un Topic apposito dove inserire tutte le risposte ricevute dal servizio clienti e tutte le esperienze dirette avute con il centro assistenza (non con officine o concessionarie, solo on-line)
Che ne dite, ne apriamo uno che valga per tutti i possessori di auto Peugeot?... oppure non serve a nulla? :oops:

Lo apriamo qui?
http://www.peugeot.it/contattaci/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io gli ho risposto adesso all'email che mi hanno mandato dicendogli che sul sito Peugeot ce scritto chiaramente che e pienamente compatibile
[Sei un fortunato proprietario di Peugeot 208, Nuova308, Nuova308SW, 2008, 508SW(1)/color]
allora? poi ho aggiunto che persone che anno ritirato l'auto anche dopo di me, a loro funziona, gli ho detto che sono un forumer di passioni Peugeot e stiamo avendo una discussione proprio qui, quindi chiedo una risposta più concreta di quella gia data, la mia e stata assemblata il 6 febbraio e che diamine.
@ Vangogh74
Io ci sto, magari si danno una svegliata e cercano di curare più il cliente, siamo noi che spendiamo fior di quattrini, e in più devono capire che come costruttori di auto non ci sono solo loro, mi sa che era meglio prendere la nuova focus sw, veramente più completa, oltre alla funzione vocale sulo smeg e le luci alle maniglie che potevano cambiare colore a secondo i gusti, il park assist era migliore di questo che ho, il compiuter di bordo a mio parere e superiore, l'unico neo era internamente e più carino la 308 e vero ma se dobbiamo sopportare questo allora meglio indirizzarsi su altro no? Scusa lo sfogo ma questa gente si perde in un bicchier d'acquua, per una applicazione del cavolo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

@peppe69:
Vuoi dirmi che la tua che è un acquisto recente, se non tra gli ultimi, non è compatibile con l'app?? Che cosa bizzarra.
Proprio non capisco come sia possibile tutto ciò.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@peppe69
In realtà bisognerebbe far emergere la qualità offerta dal servizio in questione evidenziando, tramite le risposte che riceviamo, pregi e difetti!
Non si discute la qualità del prodotto o la politica dell'assistenza ma l'effettiva validità ed efficacia del servizio post vendita offerto on-line, quel contattaci che tanto viene pubblicizzato insomma!
Ci stanno le risposte evasive così come le risposte preconfezionate ("copia/incolla") ma non devono essere la routine.... invece qua mi sembra che riceviamo sempre un bel "...azzi tuoi"!!
Così non va bene, potete chiudere quel servizio perchè è un disservizio, una perdita di tempo per il cliente che arriva insoddisfatto e se ne va via inca**ato!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Correggetemi se sbaglio.
Mi affaccio così.... :oops: e me ne vado così :mad:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Tutto ciò è vergognoso. La macchina sarà pure bella, ma i clienti non si trattano cosi. Ci sarebbe da fare una protesta enorme con le associazioni dei consumatori, le riviste specializzate, il forum ufficiale ecc ecc

vangogh74 ha scritto:Sarebbe carino aprire un Topic apposito dove inserire tutte le risposte ricevute dal servizio clienti e tutte le esperienze dirette avute con il centro assistenza (non con officine o concessionarie, solo on-line)

Lo apriamo qui?
Ottima idea. Fino ad ora non ho nulla di lamentarmi, ma potrebbe succedere di avere problemi o rogne e questo modo di trattare il cliente non mi piace per niente.
fabio_p ha scritto:Io ieri sera ho scritto per la terza volta a Peugeot tramite il sito linkato nel post qui sopra chiedendo se mi spiegano dettagliatamente come funziona la connessione dell'App in questione, perché su certe vetture viene restituito l'errore "vettura non compatibile", cosa di debba fare per renderla compatibile, e se sia possibile avere un recapito degli sviluppatori in modo da poterli contattare direttamente.
Stiamo a vedere cosa mi rispondono... se mi rispondono.
Hai provato a mandare direttamente una mail agli sviluppatori dalla pagina dell'app direttamente? Intendo la pagina dello store dove scarichi l'app per il cel.
peppe69 ha scritto:

Lo apriamo qui?
Io gli ho risposto adesso all'email che mi hanno mandato dicendogli che sul sito Peugeot ce scritto chiaramente che e pienamente compatibile
[Sei un fortunato proprietario di Peugeot 208, Nuova308, Nuova308SW, 2008, 508SW(1)/color]
allora? poi ho aggiunto che persone che anno ritirato l'auto anche dopo di me, a loro funziona, gli ho detto che sono un forumer di passioni Peugeot e stiamo avendo una discussione proprio qui, quindi chiedo una risposta più concreta di quella gia data, la mia e stata assemblata il 6 febbraio e che diamine.
@ Vangogh74
Io ci sto, magari si danno una svegliata e cercano di curare più il cliente, siamo noi che spendiamo fior di quattrini, e in più devono capire che come costruttori di auto non ci sono solo loro, mi sa che era meglio prendere la nuova focus sw, veramente più completa, oltre alla funzione vocale sulo smeg e le luci alle maniglie che potevano cambiare colore a secondo i gusti, il park assist era migliore di questo che ho, il compiuter di bordo a mio parere e superiore, l'unico neo era internamente e più carino la 308 e vero ma se dobbiamo sopportare questo allora meglio indirizzarsi su altro no? Scusa lo sfogo ma questa gente si perde in un bicchier d'acquua, per una applicazione del cavolo

A prescindere dall'app, da come parli non sei soddisfatto dell'auto visto che già la Focus pensi sia migliore praticamente in tutto. Queste cose che hai scritto penso che le sapevi prima di acquistarla, perchè l'hai comprata ugualmente allora?
P.S: le chiamate vocali puoi farle tramite cel o comunque potrebbero inserirle in un prossimo aggiornamento.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Aggiornamento? Hehehe, ma stai scherzando turtuv? La sai anche tu la politica degli aggiornamenti Peugeot.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Si la so, ma so anche che tra qualche tempo le cose possono cambiare, o possiamo trovare un meccanico disponibile o trovare gli aggiornamenti in giro e ce li facciamo da noi. In ogni caso per la chiamata vocale, avevo letto una soluzione, ma non la trovo più.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

turtuv ha scritto: Hai provato a mandare direttamente una mail agli sviluppatori dalla pagina dell'app direttamente? Intendo la pagina dello store dove scarichi l'app per il cel.
Certo, ma non c'è modo di rintracciarli. Anzi, dopo ore di ricerca ho trovato il tasto "contatta lo sviluppatore" e sono stato rimandato alla pagina "Contattaci" di peugeot.it
Non capisco se l'app sia stata sviluppata da dei tecnici di Peugeot o se invece (come è più probabile) sia stata commissionata ad una ditta sviluppatrice che poi ha venduto il prodotto a PSA e pace.
Comunque sia: visto che Peugeot e Citroen hanno tutto in comune, a parte le carrozzerie, ho rilevato che esiste la corrispettiva App LinkMyCitroen, identica ma con colorazione diversa, e a quanto pare stessi problemi (salvo essere ancora presente solo sugli Store francesi) :lol:

P.S.: per le chiamate a comando vocale attualmente non c'è modo. O si usa il comando vocale dello smartphone o si installa un giocattolo stile PARROT

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Allora prova a vedere se scopri chi ha sviluppato l'app della Citroen e contatta loro..giusto per capire che criterio c'è dietro. Riguardo le chiamate vocali bella fregatura, ma come fanno a perdersi in un bicchiere d'acqua in questo modo??? :mad: :shock:

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

È da due giorni che nonostante il cel si colleghi correttamente al bluetooth, l'app non funziona e non scarica i dati quando spengo l'auto. Cosa potrebbe essere?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sicuramente ti sei già assicurato che l'app fosse aperta in background.
Bene, allora fai così, sali in auto e accendi il quadro, senza accenderla. Attndi qualche minuto e verifica che si colleghi il telefono via bluetooth.
Bene, quando il telefono è connesso apri l'app e verifica che ti dica che è connessa all'auto.
Fatto questo, spegni il quadro e verifica se sull'app si sono scaricati tutti i viaggi non scaricati precedentemente, dovrebbe farlo.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

vangogh74 ha scritto:Sicuramente ti sei già assicurato che l'app fosse aperta in background.
Bene, allora fai così, sali in auto e accendi il quadro, senza accenderla. Attndi qualche minuto e verifica che si colleghi il telefono via bluetooth.
Bene, quando il telefono è connesso apri l'app e verifica che ti dica che è connessa all'auto.
Fatto questo, spegni il quadro e verifica se sull'app si sono scaricati tutti i viaggi non scaricati precedentemente, dovrebbe farlo.
L'app ce l'ho sempre in background e anche quando funzionava non mi ha mai avvisato del telefono connesso.

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

ma hanno aggiunto i numeri di telaio delle prime 308? Ai miei colleghi funziona quasi a tutti....a me no , vin non riconosciuto.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”