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[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Oggi è il grande giorno:da quando ho deciso di prendere la 308 1.2 sono passate tre settimane...voi come la trattate nei primi kilometri?visto che il classico rodaggio ormai non c'e più,che regimi si possono raggiungere nelle prime migliaia di km?
- mabit
- Peugeottista fast&furious
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
La cosa più importante è scaldarla per bene, ed evita di tiragli il collo per un migliaio di km almeno, sopratutto nelle marce più basse.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
I consigli sono sempre i soliti: mantenere un regime di giri il più costante possibile, niente accelerazioni brusche, niente scalate da rallysta, giri tra i 1500 ed i 2500 almeno finché il motore è freddo.. Questo è valido soprattutto per i 1000km, ma anche per l'intera vita del motore. Più lo strapazzi e prima si usura e perde in efficienza.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
.....e dopo un intensa strapazzata evitate di spegnerla senza averla fatta girare un po' al minimo soprattutto se la ventola del radiatore è in funzione


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Vi quoto tutti e tre!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Grazie dei consigli
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Oggi prima trentina di km con il 130cv.silenziosissima,quasi quasi devo guardare il contagiri x capire quando cambiare.assetto parecchio rigido.posizione di guida stracomoda,nonostante non ho i sedili avvolgenti dell'allure.unico dato triste:abituato con il turbodiesel 110cv,quando vado a basi giri in pianura,con quarta e quinta,non vedo più il consumo istantaneo oltre i 25,ma si rimane abbondantemente sotto i 20,basta poi soffiare sull'acceleratore per scendere attorno ai 15
.avendo sei marce,pensavo fossero più corte,invece devo dire che sono abbastanza lunghe,come aveva scritto qualche altro forumendolo,mi sembrano le stesse marce lunghe che avevo sul turbodiesel cinque marce

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
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- Peugeottista curioso
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R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Che dire: ti capisco.goliaz ha scritto:Oggi prima trentina di km con il 130cv.silenziosissima,quasi quasi devo guardare il contagiri x capire quando cambiare.assetto parecchio rigido.posizione di guida stracomoda,nonostante non ho i sedili avvolgenti dell'allure.unico dato triste:abituato con il turbodiesel 110cv,quando vado a basi giri in pianura,con quarta e quinta,non vedo più il consumo istantaneo oltre i 25,ma si rimane abbondantemente sotto i 20,basta poi soffiare sull'acceleratore per scendere attorno ai 15.avendo sei marce,pensavo fossero più corte,invece devo dire che sono abbastanza lunghe,come aveva scritto qualche altro forumendolo,mi sembrano le stesse marce lunghe che avevo sul turbodiesel cinque marce
Sono passato dalla vecchia 308 1.6 HDi 110 cv 6 marce alla nuova 308 1.2 e-THP 130 cv.
Inizialmente i consumi mi spaventavano, come avevo scritto qui. Ora sono migliorati (autostrada a parte), forse perchè ho iniziato a farci il piede.
Dopo più di un mese e circa 1500 km prevalentemente in urbano, posso dirti che spendo in benzina tanto quanto spendevo in gasolio.
E comunque, il piacere che dà questo motorino vale decisamente il prezzo del maggior consumo

Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
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Re: R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
ti piace schiacciare in autostrada?pzerorosso ha scritto:Che dire: ti capisco.goliaz ha scritto:Oggi prima trentina di km con il 130cv.silenziosissima,quasi quasi devo guardare il contagiri x capire quando cambiare.assetto parecchio rigido.posizione di guida stracomoda,nonostante non ho i sedili avvolgenti dell'allure.unico dato triste:abituato con il turbodiesel 110cv,quando vado a basi giri in pianura,con quarta e quinta,non vedo più il consumo istantaneo oltre i 25,ma si rimane abbondantemente sotto i 20,basta poi soffiare sull'acceleratore per scendere attorno ai 15.avendo sei marce,pensavo fossero più corte,invece devo dire che sono abbastanza lunghe,come aveva scritto qualche altro forumendolo,mi sembrano le stesse marce lunghe che avevo sul turbodiesel cinque marce
Sono passato dalla vecchia 308 1.6 HDi 110 cv 6 marce alla nuova 308 1.2 e-THP 130 cv.
Inizialmente i consumi mi spaventavano, come avevo scritto qui. Ora sono migliorati (autostrada a parte), forse perchè ho iniziato a farci il piede.
Dopo più di un mese e circa 1500 km prevalentemente in urbano, posso dirti che spendo in benzina tanto quanto spendevo in gasolio.
E comunque, il piacere che dà questo motorino vale decisamente il prezzo del maggior consumo


308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- mabit
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- Località: Susegana (TV)
R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ecco ho trovato una prova strumentale.
Fatta da una allure sw. La versione più pesante in assoluto.
Direi molto buona, con la berlina, a mio avviso 4/5 decimi li limi ancora:
Peugeot 308 SW 1.2 PureTech 130 hp - acceleration…: http://youtu.be/imHeK1kY9vI" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Nexus 5
Fatta da una allure sw. La versione più pesante in assoluto.
Direi molto buona, con la berlina, a mio avviso 4/5 decimi li limi ancora:
Peugeot 308 SW 1.2 PureTech 130 hp - acceleration…: http://youtu.be/imHeK1kY9vI" onclick="window.open(this.href);return false;
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- salentix
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
A proposito di video/recensioni,ecc..in rete si trovano i rilievi cronometrici di questo motore con lo sport pack inserito ( vedo sempre lo sfondo del contagiri rossomabit ha scritto:Ecco ho trovato una prova strumentale.
Fatta da una allure sw. La versione più pesante in assoluto.
Direi molto buona, con la berlina, a mio avviso 4/5 decimi li limi ancora:
Peugeot 308 SW 1.2 PureTech 130 hp - acceleration…: http://youtu.be/imHeK1kY9vI" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi un mia curiosità: per chi ha lo sprort, sentite il rumore delmotore amplificato negli altoparlanti anche quando si viaggia con la radio accesa? Non deve essere proprio il massimo ascoltare la musica se fossi così!


308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
-
- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 08/10/2014, 20:40
R: Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Secondo me con lo sport pack inserito la macchina cambia parecchio: l'auto acquisisce un carattere e una grinta altrimenti sconosciuti.salentix ha scritto:A proposito di video/recensioni,ecc..in rete si trovano i rilievi cronometrici di questo motore con lo sport pack inserito ( vedo sempre lo sfondo del contagiri rossomabit ha scritto:Ecco ho trovato una prova strumentale.
Fatta da una allure sw. La versione più pesante in assoluto.
Direi molto buona, con la berlina, a mio avviso 4/5 decimi li limi ancora:
Peugeot 308 SW 1.2 PureTech 130 hp - acceleration…: http://youtu.be/imHeK1kY9vI" onclick="window.open(this.href);return false;
), ma senza? Cambia molto ?
Poi un mia curiosità: per chi ha lo sprort, sentite il rumore delmotore amplificato negli altoparlanti anche quando si viaggia con la radio accesa? Non deve essere proprio il massimo ascoltare la musica se fossi così!![]()
Per quanto riguarda il finto rombo della modalità dinamica, a radio accesa non si sente.
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv
- goliaz
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Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
con all'attivo 200 km da quando l'ho ritirata,ad oggi avevo fatto solo percorso urbano,visto il brutto tempo,praticamente tutti i giorni,fari,riscaldamento,tergicristalli accesi.velocita' media 27 km/h,il computer mi da 12.8 km/l,con guida molto tranquilla.oggi ho fatto 24 km di extraurbano:percorso all'andata su statale con limite di 70 all'ora x 9 km circa,i restanti 3 km con limite di 50 all'ora piu' un paio di rallentamenti per rotonde ,passaggio in strettoia con rallentamento e 8 min di sosta x lavori con s&s.arrivato alla meta,dopo 10 km,consumo sul display 21.8km/h.al ritorno x evitare la coda x lavori,ho fatto una deviazione di 6. km su strada tortuosa con salita abbastanza ripida e conseguenti rallentameti x traffico in direzione opposta.poi ho ripreso la strada dell'andata.dopo appunto 24 km,media consumo 19.6 km/l.sui tratti con kimite a 70,si viaggiava intorno ai 75,in quinta sui 1800 giri,la sesta a quella velocita' non ci sta.come suggerisce il computer,la velocita' giusta x inserire la quinta senza soffocare il motore ,e' poco oltre i 70.x la quarta invece la velocita' minima e' oltre i 50.cambio molto lungo,il consumo medio non e' male,bisogna tenere il piede leggerissimo a velocita' costante x avere bassi consumi,come si preme un po' di piu'',i consumi decollano.con questo pieno manterro' una guida tranquilla x vedere le statistiche,dopo di che sacrifichero' un po' i consumi x slegare un po' la meccanica 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
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R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
È una mia sensazione, o in 3a marcia non sembra esprimersi del tutto la spinta del motore/turbo?
La quarta mi sembra paradossalmente più performante.
La quarta mi sembra paradossalmente più performante.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
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Re: R: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
ieri l'ho provata in autostrada,sono arrivato sui 3500 giri max se ricordo bene,e devo dire di avere provato la stessa sensazione.come se in terza il motore sia più legatomabit ha scritto:È una mia sensazione, o in 3a marcia non sembra esprimersi del tutto la spinta del motore/turbo?
La quarta mi sembra paradossalmente più performante.
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