PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

La ricomprereste ?

Messaggio da turtuv »

Scusa il ritardo 😅 Sono a 30.000km

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Robyzr7
Peugeottista curioso

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Robyzr7 »

assolutamente no, anzi sto già cercando qualcos'altro. Sono uno con poca pazienza. Le cose o mi piacciono subito o niente. Peccato perchè è comoda e spaziosa (motivo x cui l' ho presa, e anche x il prezzo ultra competitivo), ma la scelta di concentrare tutto nello smeg, anzi troppo mi pare assurda. Mi sembra una stronzata. De gustibus. Ero convinto mi sarebbe piaciuto ma nada. Ho fatto pochissimi km , 100 forse meno, ma proprio non mi viene voglia di guidarla. Con rispetto x chi invece la ama.

Loeb 12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Loeb 12 »

100 km?
Se sarebbe così e come se tu avessi fatto un test drive, acquistate un auto e giudicarla negativa dopo soli 100 km mi sembra un'assurdità, posso capire che tu abbia fatto 10.000 km. già lo capirei il tuo pensiero, ma così proprio no.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Robyzr7 ha scritto:assolutamente no, anzi sto già cercando qualcos'altro. Sono uno con poca pazienza. Le cose o mi piacciono subito o niente. Peccato perchè è comoda e spaziosa (motivo x cui l' ho presa, e anche x il prezzo ultra competitivo), ma la scelta di concentrare tutto nello smeg, anzi troppo mi pare assurda. Mi sembra una stronzata. De gustibus. Ero convinto mi sarebbe piaciuto ma nada. Ho fatto pochissimi km , 100 forse meno, ma proprio non mi viene voglia di guidarla. Con rispetto x chi invece la ama.
be' ma in un test drive di 15 min ci si rende conto che e' un sistema anticonvenzionale.. io ci avevo pensato, ma nel complesso della macchina me lo faccio piacere, anche se spesso e' scomodo. curiosita' : che modello hai? io da qualche settimana, ho riacceso la fissa della bmw serie 1 msport, che stavo per prendere lo scorso marzo , poi ho portato a casa quella in firma.. ho fatto dei preventivi: essendo un marchio premium, anche i km zero costano molto, anche se non hanno il nostro safety pack....contavo, visto che ho un'auto di 9 mesi e poco sopra i 10.000 km, viste le quotazioni di pari modelli su autoscout, di dover dare una differenza abbondantemente sotto i 10.000, abbondantemente ndr. scopro che la mia , e' gia' svalutata tra il 40 e il 48%. non tanto perche' e' diesel, di diesel in bmw ne vendono ancora tanti, nuovi , km zero e usati. mi dicono che nel primo anno, una svalutazione del genere e' normale, in pratica nessun marchio, tranne forse le supercar, alla fine del secondo hanno valgono ancora il 50%. tu ti sei gia' mosso per cambiarla?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Robyzr7 ha scritto:assolutamente no, anzi sto già cercando qualcos'altro. Sono uno con poca pazienza. Le cose o mi piacciono subito o niente. Peccato perchè è comoda e spaziosa (motivo x cui l' ho presa, e anche x il prezzo ultra competitivo), ma la scelta di concentrare tutto nello smeg, anzi troppo mi pare assurda. Mi sembra una stronzata. De gustibus. Ero convinto mi sarebbe piaciuto ma nada. Ho fatto pochissimi km , 100 forse meno, ma proprio non mi viene voglia di guidarla. Con rispetto x chi invece la ama.
A me invece, con tutto il rispetto, l'unica stronzata mi sembra il tuo modo di agire e ragionare. Bastava un test drive di 10 minuti per accorgerti che non ti piaceva.
Si vede che hai i soldi per poterti permettere questi capricci. Beato te 😄😄
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A me più che altro sembra una storiella inventata :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Vabe' ragazzi,il ragionamento di @robyzr7 e più una provocazione che una recensione,dettata sicuramente dalla frustrazione di avere acquistato un auto che non ha mantenuto le sue aspettative....vediamola così... #-o #-o
Sicuramente sarebbe più logico avere pareri costruttivi,ma vabe'.....io a marzo farò un anno insieme alla mia gt line a quota 6400km circa...ribadisco che nel segmento C quest auto e un gioiello da ogni punto di vista...prezzo,tecnologia,estetica,prestazioni,consumi,motore.....Tutto nello smeg/Nac ????....io la adoro per questo!!!!........quindi è tutto molto soggettivo....comunque ad oggi non la cambierei per nessuna Bmw/Audi dello stesso segmento.....per me e amore puro!!......solo la nuova classe A mi fa girare la testa,ma i prezzi cominciano a lievitare!!... :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Vabe' ragazzi,il ragionamento di @robyzr7 e più una provocazione che una recensione,dettata sicuramente dalla frustrazione di avere acquistato un auto che non ha mantenuto le sue aspettative....vediamola così... #-o #-o
Sicuramente sarebbe più logico avere pareri costruttivi,ma vabe'.....io a marzo farò un anno insieme alla mia gt line a quota 6400km circa...ribadisco che nel segmento C quest auto e un gioiello da ogni punto di vista...prezzo,tecnologia,estetica,prestazioni,consumi,motore.....Tutto nello smeg/Nac ????....io la adoro per questo!!!!........quindi è tutto molto soggettivo....comunque ad oggi non la cambierei per nessuna Bmw/Audi dello stesso segmento.....per me e amore puro!!......solo la nuova classe A mi fa girare la testa,ma i prezzi cominciano a lievitare!!... :mrgreen: :mrgreen:
pensa che in bmw, per la serie 1 msport, allestimento paragonabile alla gt della 308, quando ho chiesto se avessero un sistema con radar per anti collisione, frenata di emergenza e correzione automatica traiettoria per cambio involontario di corsia,il venditore , giovane, ha chiamato un collega che e' venuto in soccorso dicendo: '' si, abbiamo il cruise control adattivo'' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Pensa te!!!!..... :mrgreen: :mrgreen:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Robyzr7
Peugeottista curioso

Messaggio da Robyzr7 »

assolutamente no. Pensavo prevalesse l' adrenalina x il nuovo acquisto e x il salto di qualità in generale ma dopo 4 giorni ed 70 km è già tutto passato. Sicuramente migliore della mia precedente focus nela qualità e sobrietà degli interni ed ovviamente nella comodità poichè nuova. Ma quella mancanza di tasti fisici ed eccessiva concentazione di comandi, menù e sottomenù in un unico tablet mi sembra quanto meno assurdo, scomdo, infantile, oltre che distrarre alla guida. Se si dovesse fottere lo smeg non si potrebbe fare nulla, assurdo. La mia prossima auto sarà quindi più povera a livello tecnologico se questo è il trend,e spero già a gennaio. Davvero ciò che mi appaga in una macchina è la tenuta di strada, i comandi principali ergonomici, il sound del motore, la seduta ed una buona frenata. Eventuali gadget tipo led interni o esterni, sensori vari, aiuti nel parcheggio (roba x donne), app x il telefono, etc non mi interessano. Ciao

Robyzr7
Peugeottista curioso

Messaggio da Robyzr7 »

P. S : mi son dimenticato, sarò l'età ..
Comunque esteticamente parlando le ultime produzioni francesi son davvero appaganti e ben fatte (parlo più x Peugeot che Citroen), compreso il SUV che di per se ha una siluette non proprio snella rispetto ad un' auto classica e se solo si riuscisse (molte persone solo a sentir parlare di auto francesi svengono !?) a confrontare con meno condizionamenti questi nuovi modelli alla produzione tedesca analoga (dunque non le sportive estreme) ci si rende subito conto di quanto alto sia stato il salto rispetto alla produzione di qualche anno fa, testimone ne è la nuova stupenda 508. Riciao

Fabiorm308

Messaggio da Fabiorm308 »

simon.esse12 ha scritto:io a marzo farò un anno insieme alla mia gt line a quota 6400km circa...ribadisco che nel segmento C quest auto e un gioiello da ogni punto di vista...prezzo,tecnologia,estetica,prestazioni,consumi,motore.....Tutto nello smeg/Nac ????....io la adoro per questo!!!!........quindi è tutto molto soggettivo....comunque ad oggi non la cambierei per nessuna Bmw/Audi dello stesso segmento.....per me e amore puro!!......solo la nuova classe A mi fa girare la testa,ma i prezzi cominciano a lievitare!!... :mrgreen: :mrgreen:
Dopo 5 mesi e circa 5000km, quoto ogni tua singola parola. Peccato solo per il disguido avuto in fase di consegna in quanto mi hanno dato una allure senza radar e, quindi, sistema di frenata di emergenza e distance alert. A qualcuno sembrano superflui ma secondo me, invece, tutto ciò che può anche solo potenzialmente aumentare la sicurezza a bordo è ben accetto, specie se di serie (almeno in teoria... :cry: )
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

A me quando il venditore mi disse che per avere avrei dovuto cambiare allestimento, spendere di più e aspettare almeno 3 mesi (vs pronta consegna) venne naturale rispondere "non fa nulla, ci vedo ancora a 30 anni" (sono 34 ma vabbè) XD
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Fabiorm308

Messaggio da Fabiorm308 »

L importante è essere consapevoli di quello che si compra Alex :D
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ma si era una battuta... nel mio caso avrei dovuto o rinunciare all'automatico o spendere 2mila euro in più e attendere la 1.5 eat 8... direi che non ne valesse la pena, per me. La prossima auto magari lo faccio inserire, come i full led che sono stati un'altra piccola rinuncia :mrgreen:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”