PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Fabiorm308 »

Alex22 ha scritto:Ma si era una battuta... nel mio caso avrei dovuto o rinunciare all'automatico o spendere 2mila euro in più e attendere la 1.5 eat 8... direi che non ne valesse la pena, per me. La prossima auto magari lo faccio inserire, come i full led che sono stati un'altra piccola rinuncia :mrgreen:
Chiaro Alex! :D Anche io sul full led un po' mi sono pentito.. ma ho dato la precedenza alla sobrietà e all'eleganza piuttosto che alla tamarrata.. con tutto rispetto eh! Nel senso che sono spettacolari ma, complice la modifica del paraurti, snaturano un po', secondo me, la linea pulita e sontuosa dell'auto.. rendendola troppo sportiva rispetto al resto dell'allestimento.
Scusate l'OT.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

....e se i full led fossero anche matrix farebbero faville.
Una su tutte
La funzione automatica anti autoabbagliamento provocata dalla nebbia. Si autoregolano continuamente in funzione di una innumerevole quantità di parametri e condizioni.
Io che sono seduto in basso sulla mia quando dietro sopraggiunge una con i matrix lo percepisco subito perché non vengo minimamente infastidito dal fascio luminoso.
Provare per credere
Fantascienza per i normali led.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Eh si anche io scartai subito i full led, o meglio ci rinunciai quasi contento, perché mi piace di più il led diurno a linea continua e il paraurti più sobrio. Ci vedo benissimo e la funzione high beam assist è perfetta, rimpiango solo la doppia tonalità bianco/gialla che mi ritrovo sulla quale non avevo riflettuto. Mi pare ne parlammo già.
Ho cercato qualche alogena “bianca” ma dopo un po’ mi sono rassegnato a tenerla così, magari quando se ne brucia una provo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Fabiorm308

Gian ha scritto:....e se i full led fossero anche matrix farebbero faville.
Una su tutte
La funzione automatica anti autoabbagliamento provocata dalla nebbia. Si autoregolano continuamente in funzione di una innumerevole quantità di parametri e condizioni.
Io che sono seduto in basso sulla mia quando dietro sopraggiunge una con i matrix lo percepisco subito perché non vengo minimamente infastidito dal fascio luminoso.
Provare per credere
Fantascienza per i normali led.
;-)
Bel giocattolo! davvero... su audi sono un optional di quasi 3 mila euro. Ergo, se mamma Peugeot mettesse i full led di serie a partire dall'allestimento allure (come era prima della restyling del resto), credo sarebbe già un grosso successo. La tecnologia Matrix non si sposa, per ora, con il livello raggiunto dal marchio. La vedo più su vetture di classe premium.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Vero
Posso anticipare che i miei prossimi fari saranno con quella tecnologia o superiore rinunciando magari a qualche altro optional futile.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Robyzr7 ha scritto:assolutamente no. Pensavo prevalesse l' adrenalina x il nuovo acquisto e x il salto di qualità in generale ma dopo 4 giorni ed 70 km è già tutto passato. Sicuramente migliore della mia precedente focus nela qualità e sobrietà degli interni ed ovviamente nella comodità poichè nuova. Ma quella mancanza di tasti fisici ed eccessiva concentazione di comandi, menù e sottomenù in un unico tablet mi sembra quanto meno assurdo, scomdo, infantile, oltre che distrarre alla guida. Se si dovesse fottere lo smeg non si potrebbe fare nulla, assurdo. La mia prossima auto sarà quindi più povera a livello tecnologico se questo è il trend,e spero già a gennaio. Davvero ciò che mi appaga in una macchina è la tenuta di strada, i comandi principali ergonomici, il sound del motore, la seduta ed una buona frenata. Eventuali gadget tipo led interni o esterni, sensori vari, aiuti nel parcheggio (roba x donne), app x il telefono, etc non mi interessano. Ciao
se abbandonerai la famiglia, prima di farlo, se ti va, mi fai sapere con cosa l'avrai cambiata e quanto ti avranno svalutato la tua? per cambiarla, dovrai essere molto motivato, perche' ti dovrai rassegnare a prendere una stangata sulla valutazione, nel caso la dai in permuta
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Gian ha scritto:Vero
Posso anticipare che i miei prossimi fari saranno con quella tecnologia o superiore rinunciando magari a qualche altro optional futile.
;-)
Sapendo come la pensi, mi sa che quando cambierai auto i Matrix led saranno di serie anche sulle panda 😅😅
Intanto sull'Astra sono già disponibili, e non costano 3 mila euro.... anche se non saranno efficienti come quelli premium. Ma del resto nemmeno i full led Peugeot sono efficienti come i full led dei marchi premium.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

:D :D :salute:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Alle2381 ha scritto:
Gian ha scritto:Vero
;-)
Sapendo come la pensi, mi sa che quando cambierai auto i Matrix led saranno di serie anche sulle panda 😅😅
Intanto sull'Astra sono già disponibili, e non costano 3 mila euro.... anche se non saranno efficienti come quelli premium. Ma del resto nemmeno i full led Peugeot sono efficienti come i full led dei marchi premium.
lhai sperimentato di persona?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Robyzr7
Peugeottista curioso

Messaggio da Robyzr7 »

ciao a tutti volevo rispondere a Goliaz ma poi ho notato di aver catturato l' attenzione di altri forumisti. X farla breve presa da pochi gg una 1.5 sw business. Ero senza macchina e di fretta, avendo 2 figli anche se qualche volta ci si divide le incombenze con la miè (compagna). Dunque mi piaceva e l'ho presa, come x la precedente Focus. Impiego poco a decidere, quasi fosse un paio di scarpe, sono istintivo e comunque in 3 diversi concessionari nessuno mi ha dato l' ok x un test drive. Pensavo di digerire l' aspetto legato all' infotainment ed invece mi sono reso conto ( parlo x me!) che lo trovo pericoloso in quanto tende a distrarmi ogni qualvolta ricerco/seleziono un parametro dal touchscreen. Con la Focus, comprata in maniera analoga alcuni settaggi li trovo più intutitivi e pratici. Tutto qui. Il forum comwe questo è davvero una grande cosa perchè permette agli appassionati del marchio e/o del modello di confrontarsi, discutere, risolvere eventuali grane, insomma è il valore aggiunto ! x questo è bello confrontarsi. Ciao

Fabiorm308

io tutto questo accanimento sulle funzionalità gestite con touch screen non lo capisco. Ho avuto varie auto e in ogni caso x gestire i parametri dell'aria condizionata, tramite pulsanti fisici, devi distogliere lo sguardo dalla guida. Per il navigatore, invece, x tutte le auto sei un minimo costretto a distogliere lo sguardo.. la 308 ti dà però anche info sulle svolte direttamente sul riquadro del contakm per cui qui il problema è addirittura attenuato. Le stazioni radio e il voume? tutto tramite pulsanti al volante.. il resto sono tutte funzionalità che possono essere utilizzate con calma a macchina ferma.

Poi i gusti son gusti e le abitudini personali anche.. per carità!
L'unica obiezione, x me, è che in caso di problemi allo smeg o nac sei fregato sull'utilizzo di tutte queste funzionalità.. ma non ho mai sentito nessuno qui dentro che abbia avuto grossi intoppi a riguardo.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

La ricomprereste ?

Messaggio da Alle2381 »

Ragazzi il discorso che se si frega lo SMEG /NAC sei a piedi pensate che valga solo per la 308? In tutte le auto moderne i comandi e i settaggi sono affidati a centraline. L'unica cosa che cambia è che l'input alla centralina nella 308 glielo dà uno schermo touch, in un'altra auto un tasto fisico..... Ma sempre in una centralina vanno a finire, e se si fotte quella il risultato è uguale!
Detto ciò è normale che serva un po' di tempo per abituarsi al funzionamento di un auto nuova, qualsiasi essa sia. Occorre familiarizzare coi comandi, e occorre l'elasticità mentale di volerlo fare. Una volta che sei abituato, che il cervello si è fatto una mappa dei gesti più comuni comandi fisici o su schermo è la stessa cosa.
Poi se uno è contrario a prescindere, se a pelle il sistema non piace o ha pretese o aspettative inverosimili è un altro discorso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

goliaz ha scritto:lhai sperimentato di persona?
Sí. BMW serie 5 con fari led normali, non matrix. Tutto un altro pianeta. Ovviamente anche il prezzo è diverso.

Frank3081
Peugeottista curioso

Messaggio da Frank3081 »

Ma se si dovesse rompere lo smeg ,non è possibile cambiarla con un altra autoradio touch screen? O ricomprare direttamente lo smeg? Quanto costa?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

La ricomprereste ?

Messaggio da Alle2381 »

Non è una normale "autoradio", ma una centralina che gestisce varie funzioni dell'auto. Sulla baia si trovano tutti gli smeg usati che si vogliono tra i 100 e 200 €.
Ma poi, delle 20 e più centraline che ci sono, perché questa fobia di rottura proprio dello SMEG? Occhio non vede cuore non duole?? 😄😄

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”