PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Link MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da peppe69 »

Antoneeo ha scritto:
Antoneeo ha scritto:Per coloro a cui non funziona più l'app consiglio di provare prima a cancellare la connessione BT sulla 308 e sul telefono e di rifare l'accoppiamento. Se ancora non funziona allora consiglio di cancellare la cache dell'app (io parlo di Android) e se non va ancora di cancellare i dati applicazione... se non sapete come fare cercate nel menu delle impostazioni la gestione delle applicazioni...
Se avete bisogno di ulteriori dettagli fatemelo sapere..
Allora ho fatto tutto, ho cancellato la connessione BT sulla 308 e sul telefono, ho cancellato la cache, ho disinstallato sia my Peugeot che link, ho impostato la connessione con la 308, scaricato my Peugeot e nulla da fare, nelle applicazioni dice che non ci sono applicazioni disponibii, apro link my Peugeot e inserisco manualmente il VIN e nulla da fare, dice che la mia auto non e compatibile, cosa devo fare?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Ti sei iscritto sul sito my peugeot? Se si deve funzionare con il VIN che hai inserito nella registrazione a meno che non ci sia stato un errore al momento della registrazione.. Controlla sul sito
https://mypeugeot-it.peugeot.com/mypeugeot/login/" onclick="window.open(this.href);return false; che il VIN sia giusto (se hai già registrato la macchina.. altrimenti fai la registrazione).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Si Antoneeo il VIN e giusto, credimi lo imparato a memoria oramai, mi sono gia registrato li e sull'app my Peugeot mi e uscito in automatico VIN, targa, scadenza garanzia, adesso non so più cosa fare, che mi consigli di fare adesso?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Anch'io sono registrato al sito con il numero corretto di vin ma appena lo inserisco nell'apposito peugeot Link mi dice che il numero non è valido, l'applicazione my Peugeot funziona solo in locale e non scarica nessun dato dalla macchina......boh
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@peppe69
Allora non sono sicuro di aver capito quale sia il problema..
sull'app mypeugeot tutto è configurato correttamente. Nella barra sotto ci sono "veicolo" "punti vendita" "offerte" "applicazioni" "around mypeugeot" tu ce li hai? Se premo su "applicazioni" mi dice letteralmente "attualmente non è disponibile nessuna applicazione per il tuo OS. Ti invitiamo a ritornare su questa pagina al più presto per verificare eventuali novità".

Nella pagina al centro ci sono 4 righe: "around my peugeot" che funzionicchia ma è quasi inutile.. "il mio punto vendita" "Link mypeugeot" e "contatta peugeot assistance". Premendo su "link mypeugeot" avvia l'app che mi da autonomia, consumo medio, km totali, ecc. ecc. E' questa app che a te non funziona? Cosa vedi?
Quando ti dice che << la tua auto non è compatibile>>?

Scusa ma devo capire bene qual'è il problema per poterti aiutare
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Nella pagina a centro mi esce tutto ciò che hai detto tranne link my peugeot, mi esce applicazioni al suo posto e se lo clicco mi esce che non c'è nessuna app per il mio veicolo. Anzi adesso mi ha globalizzato la 308 ed è la 1 volta, non lo ha mai fatto

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ps: geocalizzato intendevo

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

"Link mypeugeot" è un app separata e quello che compare nell'app mypeugeot è solo un link ad un'altra app. Hai provato ad installare Link mypeugeot direttamente dal play store? Comincio a pensare che dipenda dalla versione Android che hai sul telefono.. che versione di Android hai?

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Sì lo scaricata e istallato ma niente. Android 4.4.2 kit Kat S3 neo non credo sia quello

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

ok quindi non è la versione di Android... ma quando lanci l'app Link Mypeugeot cosa succede? Ti chiede di inserire il codice VIN e quando lo metti dice che non è valido?

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Mi dice la tua auto attualmente non è compatibile comunque quando la apro mi chiede il vin comunque ho provato un altro vin ed è andata ma il mio no

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Le speranze si stanno riducendo...Sembra che l'elenco dei VIN supportati non contempli il tuo..
Resta da fare una prova sperando che gli sviluppatori abbiano pensato ad una interazione diretta dell'APP con la macchina (collegata via BT).
Prova ad avviare l'app quando sei in macchina e vediamo se succede qualcosa.. se anche questo non va si potrebbe provare a modificare l'app ma non è detto che si riesca a "scompattare".
Puoi anche parallelamente provare a contattare Peugeot per chiedere che il tuo VIN venga aggiunto alla lista di quelli supportati. Se mi mandi il tuo VIN faccio una prova anche io... se non vuoi renderlo pubblico mandami un messaggio privato.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

ancora una domanda.. ma che versione FW hai sullo SMEG?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Antoneeo
Secondo te l'app controlla il VIN perchè ce l'ha nel codice l'elenco di vin compatibili (o il range) oppure perchè fa un controllo on-line su db Peugeot (e qui per verificare basta buttar giù la connessione dati del telefono) oppure perchè è lo smeg che via bluetooth gli invia un check del tipo "No LinkMyPeugeot". ?
Sono curioso perchè mi sembra strano che abbiano rilasciato un'app che funziona solo con certi VIN così come mi sembra strano che l'app esegua un check on line sul loro sito.
Secondo me è più probabile che sia lo smeg ad inviare il consenso all'app appena si connette via bluetooth.
In ogni caso, comunque sia, mi piacerebbe venirne a capo. :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Antoneeo ha scritto:ancora una domanda.. ma che versione FW hai sullo SMEG?
Io ho la 5.2 AR9 l'ultimo, per quanto riguarda il servizio clienti Peugeot, gia gli ho scritto ed ho ricevuto questo come risposta:

Egregio Signor

facciamo seguito alla sua segnalazione effettuata al nostro Servizio Relazioni Clienti per fornirle il riscontro richiesto.

Le comunichiamo che abbiamo appreso dal servizio preposto che l'app. non è disponibile per tutti i modelli della Marca e la stessa app ha delle limitazioni in base alla data di produzione del veicolo.

L’occasione ci è gradita per porgere i nostri più cordiali saluti.

PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA SPA
Servizio Relazioni Clienti
Settore Commerciale

Ma tu pensa...... eppure gli ho risposto di essere meno vaghi e più precisi in quanto la risposta e molto generica, se sul sito dice che questa app e disponibile per le nuove 308 e 308 sw ed anche per 2008 ecc. ecc. questa risposta non ha senso allora, quindi eliminate quella pagina a questo punto non credi?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”