Ehh ma io in città la uso proprio poco...
Per il ciclo urbano va proprio bene la 107 di mia moglie, molto parca nei consumi!!!
Comunque confermo che il cambio automatico in città fa lievitare di non poco il consumo.
Però almeno tu avevi la possibilità di prenderla con il 6 marce.... Io invece su questa e sulle ultime due peugeottine ho dovuto per forza sottostare all'automatico obbligatorio!!!
stamattina c'era na tipa cattivissima con un bmw serie 3 touring nuovo di zecca, sarà stato un 325d...
fatto sta che appena si è aperta la strada, lei era incollata a me, entrambi abbiamo aperto 100%...
mi è stata dietro un po', poi l'ho leggermente staccata...195 km/h...
Sul consumo sinceramente non faccio testo... ho le rilevazioni più disparate dai 10/11 km/l in città ai 19,2 km/l delle strade statali a velocità codice per non incappare nei velox. Comunque, ché ché ne dica InitialD , io sono attestato mediamente sui 13/15 km/l.
Ma non mi lamento perché se avessi voluto badare ai consumi, avrei preso una versione con meno cavalleria. Poi se considero che sono sceso dalla 508 GT (2.200 cc e 204 CV), devo dire che mi è convenuto...
initialD ha scritto:io sono stato sulle autobanh tedesche 2 settimane fa per il salone di Francoforte e so qual'è la velocità massima raggiungibile dal Leone..
Anch'io ho verificato la velocità max della "bestia"... ma non ti dico dove!!!!
Comunque mi aspettavo qualche km/h in più...
initialD ha scritto:io sono stato sulle autobanh tedesche 2 settimane fa per il salone di Francoforte e so qual'è la velocità massima raggiungibile dal Leone..
beh a quel punto se volevo andare oltre prendevo un motore benzina...
a come stavi di rumore di fruscii nell'abitacolo?
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
Si ma non potete tenerci sulle spine cosi!!! Su viaaaa a quanto arriva? Rumori? Stabilita? Cera comunque un senso di sicurezza o sembrava di guidare sulle uova? Sto 2.0 ne vale la pena?
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
Denan82 ha scritto:Si ma non potete tenerci sulle spine cosi!!! Su viaaaa a quanto arriva? Rumori? Stabilita? Cera comunque un senso di sicurezza o sembrava di guidare sulle uova? Sto 2.0 ne vale la pena?
il senso di sicurezza c'è... il motore spinge bene fino ai 210km/h e arriva piano ai 225km/h a tachimetro e 220 km/h a gps.eravamo 4 adulti con bagagli al seguito sulle autostrade tedesche in tratti senza limiti di velocità.
i freni sono ottimi per rallentare e volante molto stabile senza vibrazioni..
dopo i 200 ho notato un po di rumore di fruscio dal finestrino per questo chiedevo se bepipz avesse sentito differenze oppure no..
New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&RFOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
Con la mia ci faccio 100 km al giorno su una statale 2 corsie. Abbastanza soddisfatto dei consumi mediamente 16/17 km/l. Continuo a riscontrare una certa "fiacchezza" del motore anche se ormai siamo a circa 6000 km percorsi. Insomma le manca quella grinta in più di una golf gtd. La modalità sport l'aiuta però l'accellerazione non è progressiva. Mi sono vergognato addirttura di essermi fatto sorpassare con agilità da Fiat Punto normali e vecchie peugeot
Peugeot 308 Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale, Rosso rubino, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Navigatore, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd