PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanti ne siamo?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

naples81
Peugeottista curioso

Re: Quanti ne siamo?

Messaggio da naples81 »

raga..scusatemi..
io sono possessore di una grande 307 speedup anno 2005..ma x caso..passando x la concessionaria peugeot ho fatto il test con quattroruote di questa fantastica macchina...
durante il tragitto notavo che le marce non entravano tanto bene..nonostante io piegassi fino in fondo la frizione,il tecnico di quattroruote mi ha spiegato che siccome era una autovettura di prova potevano esserci delle imperfezioni..
qualcuno di voi che già la ha..ha notato questo problemino??
sono molto attizzato a prenderla...ma 'sto fatto delle marce mi ha un pò bloccato.. :scratch:
grazie a tutti!
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Quanti ne siamo?

Messaggio da ablex »

Non stai tranquillo,vanno a perfezione...,anche se di cambi ne ho sentiti di migliori...

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

WebGenius
Peugeottista curioso

Messaggio da WebGenius »

Beh, attualmente la prima e la seconda non sono proprio fluide, si sentono proprio gli ingranaggi e alcune volte devi spingere, le altre invece sono proprio immediate.
Speriamo che con l'uso si sistemi , ma non sono sicuro.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

naples81
Peugeottista curioso

Messaggio da naples81 »

ah ecco! allora c'era qualcosina su questo fatto :?
vabbè..non è un problema così insopportabile....speriamo che la migliorino...
grazie a tutti x le info :thumbleft:
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Re: Quanti ne siamo?

Messaggio da ablex »

WebGenius ha scritto:Beh, attualmente la prima e la seconda non sono proprio fluide, si sentono proprio gli ingranaggi e alcune volte devi spingere, le altre invece sono proprio immediate.
Speriamo che con l'uso si sistemi , ma non sono sicuro.
Confermo quanto dice Genius :wink:

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

quoto quanto detto dai miei predecessori... il cambio non è molto fluido direi... non perchè c'è qualche imperfezione.. ma credo che si debba essere un pò più decisi...
nella mia prima 308 il cambio era più dolce, tipo: cambiamo le marce anche con solo un dito... mentre su questa... devi impugnare con decisione il pomolo per l'innesto... come se stessi guidando in maniera sportiva!

non credo che sia un difetto... penso più ad una modalità di guida aggressiva.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

fabio'70
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabio'70 »

Finalmente è arrivata!! :D
Presa visione nel pomeriggio,saldato il pagamento e consegna prevista per Lunedi.
Auto ancora incerata e quindi non al massimo dello splendore,ma ugualmente bellissima.
Pneumatici Michelin sport Pilot e richiesta per il montaggio dell'antenna corta.
A presto per le prime impressioni. 8)
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

XenoStrike
Peugeottista curioso

Messaggio da XenoStrike »

fabio'70 ha scritto:Finalmente è arrivata!! :D
Presa visione nel pomeriggio,saldato il pagamento e consegna prevista per Lunedi.
Auto ancora incerata e quindi non al massimo dello splendore,ma ugualmente bellissima.
Pneumatici Michelin sport Pilot e richiesta per il montaggio dell'antenna corta.
Io la ritiro domani pomeriggio :D pareri al più presto e tante foto per le nostre THP :D siamo ancora gli unici :D
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Tetto Ciel Oscurato-Lunotto e vetri Posteriori Oscurati-Cerchi in lega 17" RUBIS -Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Lettore Cd-Estensione garanzia 4 anni (80000km)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

fabio'70 ha scritto:Finalmente è arrivata!! :D
finalmente...auguri pure a te! :applause:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Pigeonbuster
Peugeottista novello

Messaggio da Pigeonbuster »

ago61 ha scritto:
WebGenius ha scritto:Il touchscreen è possibile spegnerlo nel menù delle impostazioni (il primo a sinistra) mi pare. C'è un mega tasto "Spegni Schermo".
E' vero ma rimane la radio accesa. Da quello che ho notato (ma ancora sono molto indietro con l'esplorazione) il suono si annulla solo con il mute ma non c'è uno spegnimento, cosa che avviene a motore spento.
Ma ovvio, nessuno di voi l'ha provata in versione serata in camporella? La sera le stelle la radio... Mica puó rimanere acceso quel faro di touchscreen. Io la ritengo una finezza...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara Mistral neri|Driver Assistence Pack|Blind Corner Assist|Cerchi lega 17" + Ruota di scorta in lega da 17"|Lettore CD|Antennino corto|Estensione garanzia 4 anni (80000km)|

Piecam
Peugeottista veterano

Quanti ne siamo?

Messaggio da Piecam »

Auguri xeno! Che emozione vederla per la prima volta eh? Io l'ho controllata 2 volte prima di andarmene dalla concessionaria 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piecam
Peugeottista veterano

Quanti ne siamo?

Messaggio da Piecam »

Ops letto male: auguri fabio70! Beh auguri a tutti! 😃

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XenoStrike
Peugeottista curioso

Messaggio da XenoStrike »

Si si Pie! farò lo stesso oggi pomeriggio, ci passerò più e più volte attorno, manco avessi comprato uno yacht :D
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Tetto Ciel Oscurato-Lunotto e vetri Posteriori Oscurati-Cerchi in lega 17" RUBIS -Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Lettore Cd-Estensione garanzia 4 anni (80000km)

renato65
Peugeottista appassionato

Messaggio da renato65 »

Riguardo al discorso cambio, ammettiamo pure che non è un granché.
Intendiamoci; le marce entrano, ma non è tra i migliori.
Nuova 308: 1.6 HDI 92cv Allestimento Active - Bianco Banchisa - Cerchi 17" - Estensione garanzia 4 anni (80000 km) Consegna 14/01/2014

WebGenius
Peugeottista curioso

Messaggio da WebGenius »

Questo sicuramente può essere, non sono esperto in altre marche o auto, sicuramente è un passo avanti dalla mia ex 207 del 2006.
Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - grigio artense - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Cerchi in lega 17" - Allarme Volumetrico e perimetrale doppia azione - Estensione garanzia 4 anni
Ex:
207 1.6 HDI 92cv XSI + Tetto Apribile del 2006

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”