PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 06/01/2015, 21:18
Quando ho scritto il tuo post non era ancora visibile, sarà perché abbiamo scritto a distanza di soli 2 minuti☺. Si, ricordavo il tuo 9 secondi! Ottimo tempo! Sullo 0-100 si equivalgono, sarebbe interessante provare sullo 0- 200 oppure una ripresa in sesta marcia da 50 a 100. Ovviamente dove il codice stradale lo consente☺
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Difficile trovare un luogo in cui provare lo 0-200 nel rispetto del CDS 
Ad ogni modo quando avevo provato in autobahn la mia, a 200 non è arrivata.... max 193 - 195 sia in quarta che in quinta che in sesta marcia, suppongo a causa di un limitatore. Comunque probabilmente dopo i 100 km/h i 14 cv in più del 2000 si dovrebbero far valere, anche se le differenze maggiori penso si apprezzino non tanto in accelerazione (anche se il 2000 ovvio che andrà un po' di più), ma in termini di prontezza ed elasticità in ripresa, specialmente nelle marce alte come appunto il 50 - 100 in sesta. Quello si potrebbe anche provare ma non penso che i vari programmini tipo Torque, DashCommand ecc... abbiano questa possibilità. Se hai qualche idea dimmi pure.

Ad ogni modo quando avevo provato in autobahn la mia, a 200 non è arrivata.... max 193 - 195 sia in quarta che in quinta che in sesta marcia, suppongo a causa di un limitatore. Comunque probabilmente dopo i 100 km/h i 14 cv in più del 2000 si dovrebbero far valere, anche se le differenze maggiori penso si apprezzino non tanto in accelerazione (anche se il 2000 ovvio che andrà un po' di più), ma in termini di prontezza ed elasticità in ripresa, specialmente nelle marce alte come appunto il 50 - 100 in sesta. Quello si potrebbe anche provare ma non penso che i vari programmini tipo Torque, DashCommand ecc... abbiano questa possibilità. Se hai qualche idea dimmi pure.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 06/01/2015, 21:18
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Scusate dove posso vedere i consumi che avete riscontrato con cambio automatico???



Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
io calcolato sui km fatti e litri riforniti (quindi certo) sono quasi sempre sui 16,2 km/l
quasi tutti in autostrada ma moooolto trafficata...
sono arrivato a fare in 100km 10 minuti di modalità ECO, cioè auto spenta
quasi tutti in autostrada ma moooolto trafficata...
sono arrivato a fare in 100km 10 minuti di modalità ECO, cioè auto spenta

Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Comunque mi è successo già due volte di mandare a pacco le sospensioni anteriori, in pratica di toccare il fine corsa e sentire un bel rumore. Entrambe le volte a velocità non troppo sostenute mentre frenavo e la strada lì faceva un avvallamento, si infossava ma non erano buche.
È successo anche ad altri con la GT?
È bassa ma anche così morbida?
È successo anche ad altri con la GT?
È bassa ma anche così morbida?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Ma hai frenato in modo violento?
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
La seconda volta si abbastanza, la prima volta ero semplicemente in appoggio in una rotonda.
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Il "dump" della sospensione posteriore l'ho avvertito anch'io ma in condizioni di macchina carica (tre adulti + mio figlio di 3 anni e bagagliaio abbastanza pieno). Effettivamente in quelle condizioni la nostra leona non gradisce molto le asperità (leggi: dossetti, attacchi di viadotti, avvallamenti pronunciati). A vettura scarica la rigidezza della sospensione si avverte facilmente passando sui piccoli rallentatori nei parcheggi degli ipermercati.
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Ciao ragazzi,
sono già tre volte che percorro delle strade di montagna tortuose e con l'automatico le marce vengono tirate, a mio parere, troppo. così ogni volta che mi capita di fare quel tipo di strada passo al sequenziale evitando che in salita e anche in discesa vengano tirate le marce. Secondo voi è sbagliato? E' meglio far gestire tutto all'automatico?
Grazie in anticipo per i Vs. consigli.
sono già tre volte che percorro delle strade di montagna tortuose e con l'automatico le marce vengono tirate, a mio parere, troppo. così ogni volta che mi capita di fare quel tipo di strada passo al sequenziale evitando che in salita e anche in discesa vengano tirate le marce. Secondo voi è sbagliato? E' meglio far gestire tutto all'automatico?
Grazie in anticipo per i Vs. consigli.

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera
~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
dipende se hai le palette al volante oppure no.. nel caso di guida completamente in D in salita bisogna dosare la pressione del piede destro e vederai che il cambio ti asseconda mentre in discesa il cambio sfrutta il freno motore e i giri sono piu alti.
qui alcune mie considerazioni con le varie combinazioni :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false;
qui alcune mie considerazioni con le varie combinazioni :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false;

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Ciao a tutti, la nostra leona può montare pneumatici con bordino di protezione?
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Ecco cosa pensa Alvolante della 308 GT
http://www.alvolante.it/prova/peugeot-308-sw-bluehdi" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alvolante.it/prova/peugeot-308-sw-bluehdi" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Beh è una ottima recensione considerato che i contro sono cosette...
Mi lascia perplesso l'ennesima prova degli "esperti del settore" che parlano di cruscotto coperto dal volante...ce ne fosse uno che azzecca la posizione...
Mi lascia perplesso l'ennesima prova degli "esperti del settore" che parlano di cruscotto coperto dal volante...ce ne fosse uno che azzecca la posizione...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique