PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Quando ho scritto il tuo post non era ancora visibile, sarà perché abbiamo scritto a distanza di soli 2 minuti☺. Si, ricordavo il tuo 9 secondi! Ottimo tempo! Sullo 0-100 si equivalgono, sarebbe interessante provare sullo 0- 200 oppure una ripresa in sesta marcia da 50 a 100. Ovviamente dove il codice stradale lo consente☺

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Difficile trovare un luogo in cui provare lo 0-200 nel rispetto del CDS :P
Ad ogni modo quando avevo provato in autobahn la mia, a 200 non è arrivata.... max 193 - 195 sia in quarta che in quinta che in sesta marcia, suppongo a causa di un limitatore. Comunque probabilmente dopo i 100 km/h i 14 cv in più del 2000 si dovrebbero far valere, anche se le differenze maggiori penso si apprezzino non tanto in accelerazione (anche se il 2000 ovvio che andrà un po' di più), ma in termini di prontezza ed elasticità in ripresa, specialmente nelle marce alte come appunto il 50 - 100 in sesta. Quello si potrebbe anche provare ma non penso che i vari programmini tipo Torque, DashCommand ecc... abbiano questa possibilità. Se hai qualche idea dimmi pure.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Se mi viene in mente un modo riproducibile di provare lo 0-100 te lo faccio sapere!

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Samu71
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 29/04/2015, 7:06
Località: Fano (PU)

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Samu71 »

Scusate dove posso vedere i consumi che avete riscontrato con cambio automatico??? :oops: :)

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

io calcolato sui km fatti e litri riforniti (quindi certo) sono quasi sempre sui 16,2 km/l
quasi tutti in autostrada ma moooolto trafficata...
sono arrivato a fare in 100km 10 minuti di modalità ECO, cioè auto spenta :thumbdown:
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

Comunque mi è successo già due volte di mandare a pacco le sospensioni anteriori, in pratica di toccare il fine corsa e sentire un bel rumore. Entrambe le volte a velocità non troppo sostenute mentre frenavo e la strada lì faceva un avvallamento, si infossava ma non erano buche.
È successo anche ad altri con la GT?
È bassa ma anche così morbida?
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Albe87
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/09/2015, 20:56

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Albe87 »

Ma hai frenato in modo violento?

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

La seconda volta si abbastanza, la prima volta ero semplicemente in appoggio in una rotonda.
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Avatar utente
Bepipz
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 140
Iscritto il: 06/11/2007, 17:57

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Bepipz »

Il "dump" della sospensione posteriore l'ho avvertito anch'io ma in condizioni di macchina carica (tre adulti + mio figlio di 3 anni e bagagliaio abbastanza pieno). Effettivamente in quelle condizioni la nostra leona non gradisce molto le asperità (leggi: dossetti, attacchi di viadotti, avvallamenti pronunciati). A vettura scarica la rigidezza della sospensione si avverte facilmente passando sui piccoli rallentatori nei parcheggi degli ipermercati.
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.

Avatar utente
luigiru
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2015, 14:42
Località: Vicenza

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da luigiru »

Ciao ragazzi,
sono già tre volte che percorro delle strade di montagna tortuose e con l'automatico le marce vengono tirate, a mio parere, troppo. così ogni volta che mi capita di fare quel tipo di strada passo al sequenziale evitando che in salita e anche in discesa vengano tirate le marce. Secondo voi è sbagliato? E' meglio far gestire tutto all'automatico?
Grazie in anticipo per i Vs. consigli. :)

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera


~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da initialD »

dipende se hai le palette al volante oppure no.. nel caso di guida completamente in D in salita bisogna dosare la pressione del piede destro e vederai che il cambio ti asseconda mentre in discesa il cambio sfrutta il freno motore e i giri sono piu alti.
qui alcune mie considerazioni con le varie combinazioni :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=165" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Albe87
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/09/2015, 20:56

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Albe87 »

Ciao a tutti, la nostra leona può montare pneumatici con bordino di protezione?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2733
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da scotty »

Sì....

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da Loeb 12 »

Ecco cosa pensa Alvolante della 308 GT
http://www.alvolante.it/prova/peugeot-308-sw-bluehdi" onclick="window.open(this.href);return false;
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
peppeunz
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 02/09/2015, 19:14
Località: Milano Est

Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6

Messaggio da peppeunz »

Beh è una ottima recensione considerato che i contro sono cosette...
Mi lascia perplesso l'ennesima prova degli "esperti del settore" che parlano di cruscotto coperto dal volante...ce ne fosse uno che azzecca la posizione...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”