come ti hanno detto,non devi fare altro che provarla,prendere un'auto a scatola chiusa e' un'avventuraturtuv ha scritto:Si, ho dubbi perchè leggo cose che non mi piacciono molto sul cambio, su alcune cose considerate superate ecc. Se spendo tutti quei soldi voglio una macchina che oltre a piacermi deve anche avere sostanza e tanti pregi con pochi difetti. Invece qua leggo molte cose non proprio entusiasmanti...considerando che la spesa è grossa e che l'auto non la voglio cambiare per molti anni, devo essere più che sicuro di quello che compro.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Acquisto prima auto...faccio una buona scelta?
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re: Acquisto prima auto...faccio una buona scelta?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Si lo so, ma ovviamente mi sto un po' informando come penso abbiate fatto anche voi prima di me
Domani ho due appuntamenti in due concessionari e relativi test drive. Vediamo, vi tengo informati...l'unica cosa che non mi va giù sono le tante lamentele per l'assistenza clienti e la poca serietà e professionalità di molte officine e concessionarie. Se qualcuno sa a Milano se c'è qualche concessionaria e officina seria e professionale lo dica!

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Re:
questo vale per tutte le marche in tutti i settori.una settimana fa sono andato dal gommista,x far montare le mie gomme termiche sui cerchi in lamiera ordinati x la 308.nel farmi salire sul ponte,ho toccato la barra laterale che solleva la macchina,questa è girata di scatto e mi ha bocciato il fascione...ovviamente non risarciscono perché la macchina la guidavo io...i cerchi x giunta dono arrivati sbagliati,quindi ho lasciato li le mie gomme in attesa di quelli giusti.l'altro giorno sono finalmente andato a montare le ruote.il giorno dopo,butto l'occhio sulla scritta ALPINE delle Michelin,e mi sembra diversa da quelle che avevo io: Controllo data delle gomme e codici di velocità...su quattro gomme,ho su tre tipi di gomme diverse e per giunta ina tagliata sul fianco.delle mie più nessuna traccia.fate voi...turtuv ha scritto:Si lo so, ma ovviamente mi sto un po' informando come penso abbiate fatto anche voi prima di meDomani ho due appuntamenti in due concessionari e relativi test drive. Vediamo, vi tengo informati...l'unica cosa che non mi va giù sono le tante lamentele per l'assistenza clienti e la poca serietà e professionalità di molte officine e concessionarie. Se qualcuno sa a Milano se c'è qualche concessionaria e officina seria e professionale lo dica!
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
Penso sia utile,x chi stia valutando la possibilità di acquisto Dell 308,aggiungere altri due difetti registrati da possessori,di cui si tratta in questo forum.il più"importante",perché capitato a Diversi utenti del forum,la fragilità del parabrezza,che a leggere quello che scrivono,si scheggia x un nulla.il secondo,lo condivido dopo aver letto uno sfogo su questo problema,che non viene risolto dopo mesi NDR :anch'io ho notato un tichettio in fase di cambiata,non capisco se sia il cambio o la frizione...per ora è un piccolo fastidio,ma non vorrei nascondesse qualcosa di rognosa.mah,direi che per l'età che ha,la nostra 308 non ha proprio pochi problemi 

mancano ancora 2 mesi circa all'arrivo della mia 308, a leggere di questi problemi nn posso fare altro che incrociare le ditagoliaz ha scritto:Penso sia utile,x chi stia valutando la possibilità di acquisto Dell 308,aggiungere altri due difetti registrati da possessori,di cui si tratta in questo forum.il più"importante",perché capitato a Diversi utenti del forum,la fragilità del parabrezza,che a leggere quello che scrivono,si scheggia x un nulla.il secondo,lo condivido dopo aver letto uno sfogo su questo problema,che non viene risolto dopo mesi NDR :anch'io ho notato un tichettio in fase di cambiata,non capisco se sia il cambio o la frizione...per ora è un piccolo fastidio,ma non vorrei nascondesse qualcosa di rognosa.mah,direi che per l'età che ha,la nostra 308 non ha proprio pochi problemi

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Bah io non ho riscontrato nessun difetto ad ora.
Solo la seconda marcia è leggermente contrastata, ma penso che col tempo si sistemi, schiacciare del tutto la frizione aiuta, perchè mi pare stacchi bassa.
Io ho si scalfito leggermente il parabrezza, senza nessuna crepa, e la botta che ho sentito è stata molto forte, segno che ha retto bene l'urto del sasso.
Penso poi che i parabrezza siano prodotti dalle stesse aziende per tutte le marche, dunque se fosse realmente fragile lo sarebbe in qualsiasi auto che si acquisti.
Solo la seconda marcia è leggermente contrastata, ma penso che col tempo si sistemi, schiacciare del tutto la frizione aiuta, perchè mi pare stacchi bassa.
Io ho si scalfito leggermente il parabrezza, senza nessuna crepa, e la botta che ho sentito è stata molto forte, segno che ha retto bene l'urto del sasso.
Penso poi che i parabrezza siano prodotti dalle stesse aziende per tutte le marche, dunque se fosse realmente fragile lo sarebbe in qualsiasi auto che si acquisti.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
fatta anch'io,consiglio s tutti,sempre che ci sia la possibilità,di fare la massima estensione Dell garanzia,specialmente nel nostro caso dove si ha a che fare con un modello nuovo,e a maggior ragione nel cado di motori nuovi come il 1.2 thp.poi comunque avere la garanzia non vuol dire risolvere i problemi,sr sono incompetenti o non hanno voglia di sbattersi,ti fanno penare comunqueKivan60 ha scritto:mancano ancora 2 mesi circa all'arrivo della mia 308, a leggere di questi problemi nn posso fare altro che incrociare le ditagoliaz ha scritto:Penso sia utile,x chi stia valutando la possibilità di acquisto Dell 308,aggiungere altri due difetti registrati da possessori,di cui si tratta in questo forum.il più"importante",perché capitato a Diversi utenti del forum,la fragilità del parabrezza,che a leggere quello che scrivono,si scheggia x un nulla.il secondo,lo condivido dopo aver letto uno sfogo su questo problema,che non viene risolto dopo mesi NDR :anch'io ho notato un tichettio in fase di cambiata,non capisco se sia il cambio o la frizione...per ora è un piccolo fastidio,ma non vorrei nascondesse qualcosa di rognosa.mah,direi che per l'età che ha,la nostra 308 non ha proprio pochi problemimeno male che ho l'estensione di garanzia fino a 4 anni... speriamo bene.
R: Re: Acquisto prima auto...faccio una buona scelta?
Sono proprio queste le cose che mi frenano un poco.goliaz ha scritto:Penso sia utile,x chi stia valutando la possibilità di acquisto Dell 308,aggiungere altri due difetti registrati da possessori,di cui si tratta in questo forum.il più"importante",perché capitato a Diversi utenti del forum,la fragilità del parabrezza,che a leggere quello che scrivono,si scheggia x un nulla.il secondo,lo condivido dopo aver letto uno sfogo su questo problema,che non viene risolto dopo mesi NDR :anch'io ho notato un tichettio in fase di cambiata,non capisco se sia il cambio o la frizione...per ora è un piccolo fastidio,ma non vorrei nascondesse qualcosa di rognosa.mah,direi che per l'età che ha,la nostra 308 non ha proprio pochi problemi
Se dovessi prenderla farò l'estensione anche io.Kivan60 ha scritto:mancano ancora 2 mesi circa all'arrivo della mia 308, a leggere di questi problemi nn posso fare altro che incrociare le ditagoliaz ha scritto:Penso sia utile,x chi stia valutando la possibilità di acquisto Dell 308,aggiungere altri due difetti registrati da possessori,di cui si tratta in questo forum.il più"importante",perché capitato a Diversi utenti del forum,la fragilità del parabrezza,che a leggere quello che scrivono,si scheggia x un nulla.il secondo,lo condivido dopo aver letto uno sfogo su questo problema,che non viene risolto dopo mesi NDR :anch'io ho notato un tichettio in fase di cambiata,non capisco se sia il cambio o la frizione...per ora è un piccolo fastidio,ma non vorrei nascondesse qualcosa di rognosa.mah,direi che per l'età che ha,la nostra 308 non ha proprio pochi problemimeno male che ho l'estensione di garanzia fino a 4 anni... speriamo bene.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- mabit
Il Forum è utilissimo per capire molti aspetti dell'auto, ma l'esperienza di chi posta è molto diversa da utente a utente, molte cose possono essere interpretate male da chi legge.
Ti faccio vedere una cosa:http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 1ab3d52485
Cosa ne evinci da ciò, che la golf ha un sacco di problemi?
Ti faccio vedere una cosa:http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 1ab3d52485
Cosa ne evinci da ciò, che la golf ha un sacco di problemi?
- mabit
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 1ab3d52485" onclick="window.open(this.href);return false;
Sorry
Sorry
Bè si, leggendo in questo modo si. Però il fatto è, che avendo come ho detto uno scooterone Peugeot, le lamentele sull'assistenza, la qualità, i problemi, la professionalità e i costi li ho letti anche sui forum delle moto. Diciamo che sulle altre macchine ne sento parlare poco male, sulle Peugeot un poco di più e non è il massimo quando si devono spendere migliaia di euro.
@turtuv
Ti potrei annoiare parlandoti dell'assistenza Renault e Ford.
Io sono del parere che non dipende solo dalla casa costruttrice ma soprattutto dal concessionario, dalla serietà del capo officina e di tutti i dipendenti!
Ti potrei annoiare parlandoti dell'assistenza Renault e Ford.
Io sono del parere che non dipende solo dalla casa costruttrice ma soprattutto dal concessionario, dalla serietà del capo officina e di tutti i dipendenti!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Eh lo so, bisogna avere fortuna in quello e anche nel beccare la macchina che nasce sotto una buona stella.
Comunque sono tornato ora dal concessionario, l'ho vista di persona ed è spettacolare...me ne sono innamorato.
Però mi hanno fatto un preventivo alto, 22.750€ con sedili il alcantara, DAP, lettore mp3, retrocamera e tettuccio panoramico. Possono sicuramente fare di meglio. Il venditore mi ha detto che se decido di prendere un corposo sconto lo faranno alla firma del contratto, ma io mi sono impuntato e non ho intenzione di dargli più di 20.000€. Che ne pensate?
Il dubbio ce l'ho sul tettuccio panoramico e l'ho rappresentato anche al venditore: essendo in vetro c'è il rischio che si possa rompere per una grandinata ad esempio, ma mi ha detto che il vetro è resistente e a 3 strati, quindi fatto apposta per l'uso come tettuccio. Voi che dite?
Comunque sono tornato ora dal concessionario, l'ho vista di persona ed è spettacolare...me ne sono innamorato.
Però mi hanno fatto un preventivo alto, 22.750€ con sedili il alcantara, DAP, lettore mp3, retrocamera e tettuccio panoramico. Possono sicuramente fare di meglio. Il venditore mi ha detto che se decido di prendere un corposo sconto lo faranno alla firma del contratto, ma io mi sono impuntato e non ho intenzione di dargli più di 20.000€. Che ne pensate?
Il dubbio ce l'ho sul tettuccio panoramico e l'ho rappresentato anche al venditore: essendo in vetro c'è il rischio che si possa rompere per una grandinata ad esempio, ma mi ha detto che il vetro è resistente e a 3 strati, quindi fatto apposta per l'uso come tettuccio. Voi che dite?
oddio.... il tetto ciel certo che sarà resistente, ci mancherebbe altro, certo che se ci cade una pietra sopra....turtuv ha scritto:Eh lo so, bisogna avere fortuna in quello e anche nel beccare la macchina che nasce sotto una buona stella.

a proposito, ho letto qui in un post che qualcuno diceva che nn è coperto dall'assicurazioni cristalli, stamattina trovato il boss dove sono assicurato, chiesto del tetto in cristallo se è coperto: risposta affermativa

x il prezzo prova a tirare ancora e auguri

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
Sul tetto ciel, considerando che sono 600€, la decisione è ancora tanta. Nel senso che molti utenti se ne sono lamentati per il fatto che in inverno trasmette freddo e in estate caldo, insomma non sostituisce il tettuccio da questo punto di vista. Non saprei, a me è piaciuto un sacco, ma se poi deve crearmi problemi di vivibilità o di spese....