Luke82 ha scritto:Ora dovrò solo convincere la mia metà.. e farle capire che non ha nulla da invidiare (secondo me) a un 1900 turbo diesel voskwagen di 120 cavalli, che lei era abituata a guidare.
Si ricrederà facilmente. La spinta di questo motore è notevole. E te ne parlo da possessore del 1.2 da "solo" 110 cv. Vai tranquillo!!
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta. Tessera Passione Peugeot N°554 La Mia Moka
Luke82 ha scritto:Ora dovrò solo convincere la mia metà.. e farle capire che non ha nulla da invidiare (secondo me) a un 1900 turbo diesel voskwagen di 120 cavalli, che lei era abituata a guidare.
Non ci sono step power da 120 sul 1.9 PDE hanno fatto 100,101,105,115,130,160
Vorrei dire la mia sul motore 1.2 e-THP 130 CV:
Premesso che provengo da una 307 1.6 HDI 109 CV, con la quale ho percorso 175000 Km, dalle prime imressioni (sono ai primi 350 Km), mi sembra di guidare ancora un diesel, tanta è la coppia a bassi giri, ma molto più brillante e silenzioso. Sono rimasto sorpreso da come sia facile riprendere anche in 6^ da bassi regimi e da come spinga anche in salita. Certo, guardando il display del consumo istantaneo, appena si sfiora l'acceleratore o la strada prende a salire, i consumi crescono, ma penso che non si possa pretendere di più da una berlina di classe C comoda, spaziosa e silenziosissima. Con la radio al minimo il motore si avverte solo oltre i 2500 giri. Tornando ai consumi, come termine di paragone, la 500 benzina 1200 cc che abbiamo in famiglia consuma poco di più.
In conclusione, un motore da consigliare a chi non supera i 15000/anno.
Vi ricordo che non avrei mai creduto in vita mia di poter fare (con 2 stili di guida completamente opposti) più di 24 km/litro e meno di 12 Km/litro... (intendo con la mia 206 1100 del 2001 che per questa 308 è PREISTORIA
Per ora credo di essere sui 13,5 km/lt, con tutto lo spreco per piccoli spostamenti, curiosità, prove, "esperimenti" sulla novità che ho in mano da pochi giorni, poi penso di potermi assestare sui 15 km/lt reali, come del resto è evidenziato nelle prove di Quattroruote (peraltro con la Sw che è più pesante). Non male, ripeto, per una berlina del segmento C, CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE ALLE BLASONATE, E MOLTO PIU' COSTOSE, CONCORRENTI TEDESCHE.
Eh si, Leone tutta la vita.. Le altre nemmeno le ho prese in considerazione. Comunque infatti è ciò che penso pure io, cioè che sui 15 Km/l ci si riuscirà sicuramente a farcelo stare questo motore! Che dire, vorrei solo provarlo per togliermi lo sfizio, tanto ormai comunque ho deciso.
15 km/l? La vedo dura. Devi avere piede di velluto e non fare quasi mai percorsi urbani, pochissimi semafori e mai percorsi brevi che alzano oltremodo il consumo, dal momento che il motore non raggiunge la temperatura di esercizio.
Condidera poi che appena apri un po il gas per un sorpasso o simile fa i 7 al litro....
Là mia media effettiva su 4200 km è sui 13,5 con guida molto attenta.
Purtroppo io faccio tanta città, ora di punta e percorsi piuttosto brevi, autostrada ogni tanto a 115 - 120 e quasi mai extraurbano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Io invece facendo un sacco di extraurbano e quasi sempre in orari in cui non c'è nessuno, quindi posso attivare il cruise tranquillamente senza impedimenti di sorta, mi attesto, dopo 3800 km a 16 km/l. Devo dire però che con il penultimo pieno non ho fatto troppo il bravo ed ho fatto i 13.5 di media
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta. Tessera Passione Peugeot N°554 La Mia Moka
Anch'io intenzionato a pensionare (un po a malincuore x la verità) la mia 307 1.6 16v del 2003 per la 308 GT Line 1.2 130cv. Potete dirmi se è gia in vendita e quali sono i tempi di consegna di questo allestimento. Grazie ciao a tutti peugeottisti
Mic308 ha scritto:Io invece facendo un sacco di extraurbano e quasi sempre in orari in cui non c'è nessuno, quindi posso attivare il cruise tranquillamente senza impedimenti di sorta, mi attesto, dopo 3800 km a 16 km/l. Devo dire però che con il penultimo pieno non ho fatto troppo il bravo ed ho fatto i 13.5 di media
caspita, dovevi andare sul 1.6 hdi, no? Avresti avuto consumi bassissimi e pochi problemi visto il tipo di percorsi
Mic308 ha scritto:Io invece facendo un sacco di extraurbano e quasi sempre in orari in cui non c'è nessuno, quindi posso attivare il cruise tranquillamente senza impedimenti di sorta, mi attesto, dopo 3800 km a 16 km/l. Devo dire però che con il penultimo pieno non ho fatto troppo il bravo ed ho fatto i 13.5 di media
caspita, dovevi andare sul 1.6 hdi, no? Avresti avuto consumi bassissimi e pochi problemi visto il tipo di percorsi
Il mio problema è che faccio molti viaggi brevi anche se in extraurbano ed il mio timore era il Fap. Non mi lamento di questo 1.2. Lo sapevo fin da subito che non avrei potuto avere i consumi di un diesel ed ero intrigato anche dall'euro 6