PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Mic308 »

Luke82 ha scritto:Ora dovrò solo convincere la mia metà.. 8-[ e farle capire che non ha nulla da invidiare (secondo me) a un 1900 turbo diesel voskwagen di 120 cavalli, che lei era abituata a guidare.
Si ricrederà facilmente. La spinta di questo motore è notevole. E te ne parlo da possessore del 1.2 da "solo" 110 cv. :D Vai tranquillo!!

Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Grazie Mic, se già il 110 cv va benone, non ho più dubbi!

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2733
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da scotty »

Luke82 ha scritto:Ora dovrò solo convincere la mia metà.. 8-[ e farle capire che non ha nulla da invidiare (secondo me) a un 1900 turbo diesel voskwagen di 120 cavalli, che lei era abituata a guidare.
Non ci sono step power da 120 sul 1.9 PDE hanno fatto 100,101,105,115,130,160

vitamina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2014, 11:04

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da vitamina »

Vorrei dire la mia sul motore 1.2 e-THP 130 CV:
Premesso che provengo da una 307 1.6 HDI 109 CV, con la quale ho percorso 175000 Km, dalle prime imressioni (sono ai primi 350 Km), mi sembra di guidare ancora un diesel, tanta è la coppia a bassi giri, ma molto più brillante e silenzioso. Sono rimasto sorpreso da come sia facile riprendere anche in 6^ da bassi regimi e da come spinga anche in salita. Certo, guardando il display del consumo istantaneo, appena si sfiora l'acceleratore o la strada prende a salire, i consumi crescono, ma penso che non si possa pretendere di più da una berlina di classe C comoda, spaziosa e silenziosissima. Con la radio al minimo il motore si avverte solo oltre i 2500 giri. Tornando ai consumi, come termine di paragone, la 500 benzina 1200 cc che abbiamo in famiglia consuma poco di più.
In conclusione, un motore da consigliare a chi non supera i 15000/anno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 e-THP 130 cv grigio artense - cerchi 17" - vetri post./lunotto oscurati - allarme - park assist

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Per Scotty
Si scusa, sicuramente è un 1900 da 115 cavalli...

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Per Vitamina
Sono ben contento anche del tuo commento, in fondo è ciò che avrei voluto sentirmi dire :D

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Comunque secondo me con molta accortezza e pigiando sul gas solo nel momento del bisogno...pure i consumi saranno contenuti..

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Vi ricordo che non avrei mai creduto in vita mia di poter fare (con 2 stili di guida completamente opposti) più di 24 km/litro e meno di 12 Km/litro... (intendo con la mia 206 1100 del 2001 che per questa 308 è PREISTORIA :)

vitamina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/09/2014, 11:04

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da vitamina »

Per Luke82

Per ora credo di essere sui 13,5 km/lt, con tutto lo spreco per piccoli spostamenti, curiosità, prove, "esperimenti" sulla novità che ho in mano da pochi giorni, poi penso di potermi assestare sui 15 km/lt reali, come del resto è evidenziato nelle prove di Quattroruote (peraltro con la Sw che è più pesante). Non male, ripeto, per una berlina del segmento C, CHE NON HA NULLA DA INVIDIARE ALLE BLASONATE, E MOLTO PIU' COSTOSE, CONCORRENTI TEDESCHE.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 e-THP 130 cv grigio artense - cerchi 17" - vetri post./lunotto oscurati - allarme - park assist

Luke82
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 27/08/2014, 10:26

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Luke82 »

Eh si, Leone tutta la vita.. Le altre nemmeno le ho prese in considerazione. Comunque infatti è ciò che penso pure io, cioè che sui 15 Km/l ci si riuscirà sicuramente a farcelo stare questo motore! :thumbleft: Che dire, vorrei solo provarlo per togliermi lo sfizio, tanto ormai comunque ho deciso.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

15 km/l? La vedo dura. Devi avere piede di velluto e non fare quasi mai percorsi urbani, pochissimi semafori e mai percorsi brevi che alzano oltremodo il consumo, dal momento che il motore non raggiunge la temperatura di esercizio.
Condidera poi che appena apri un po il gas per un sorpasso o simile fa i 7 al litro....
Là mia media effettiva su 4200 km è sui 13,5 con guida molto attenta.
Purtroppo io faccio tanta città, ora di punta e percorsi piuttosto brevi, autostrada ogni tanto a 115 - 120 e quasi mai extraurbano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Mic308 »

Io invece facendo un sacco di extraurbano e quasi sempre in orari in cui non c'è nessuno, quindi posso attivare il cruise tranquillamente senza impedimenti di sorta, mi attesto, dopo 3800 km a 16 km/l. Devo dire però che con il penultimo pieno non ho fatto troppo il bravo ed ho fatto i 13.5 di media :drunken: :-w)
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Paol »

Anch'io intenzionato a pensionare (un po a malincuore x la verità) la mia 307 1.6 16v del 2003 per la 308 GT Line 1.2 130cv. Potete dirmi se è gia in vendita e quali sono i tempi di consegna di questo allestimento. Grazie ciao a tutti peugeottisti :thumbright:

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da goliaz »

Mic308 ha scritto:Io invece facendo un sacco di extraurbano e quasi sempre in orari in cui non c'è nessuno, quindi posso attivare il cruise tranquillamente senza impedimenti di sorta, mi attesto, dopo 3800 km a 16 km/l. Devo dire però che con il penultimo pieno non ho fatto troppo il bravo ed ho fatto i 13.5 di media :drunken: :-w)
caspita, dovevi andare sul 1.6 hdi, no? Avresti avuto consumi bassissimi e pochi problemi visto il tipo di percorsi
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Mic308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/09/2014, 16:46
Località: Medolla (Mo)

Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Mic308 »

goliaz ha scritto:
Mic308 ha scritto:Io invece facendo un sacco di extraurbano e quasi sempre in orari in cui non c'è nessuno, quindi posso attivare il cruise tranquillamente senza impedimenti di sorta, mi attesto, dopo 3800 km a 16 km/l. Devo dire però che con il penultimo pieno non ho fatto troppo il bravo ed ho fatto i 13.5 di media :drunken: :-w)
caspita, dovevi andare sul 1.6 hdi, no? Avresti avuto consumi bassissimi e pochi problemi visto il tipo di percorsi
Il mio problema è che faccio molti viaggi brevi anche se in extraurbano ed il mio timore era il Fap. Non mi lamento di questo 1.2. Lo sapevo fin da subito che non avrei potuto avere i consumi di un diesel ed ero intrigato anche dall'euro 6 ;-)
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”