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consumi reali 1.2 e thp 110-130
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
Dai dati dell'app io ho un consumo di sempre di 16,2 km/l ... nel mese scorso viaggiando tranquillo (o da nonno come dir si voglia  
 ) rispettando limiti e indicazioni di cambiata, rileva un 17,4 km/l da leccarsi i baffi.. però ufff che barba che noia  
 , come dice Panzone è dura tenere a bada i cavallini  
			
			
									
									
						- goliaz
 - Peugeottista D.O.C.
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Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
che poi i 15 a 130 e oltre non è mica poco!Panzone ha scritto:Secondo me i consumi di Goliaz sono plausibili. Se io riesco a fare 15 km/l andando anche in autostrada intorno ai 140, se vai piano come Goliaz intorno ai 110-120 e con un po' di piede di velluto dovresti riuscire tranquillamente a fare quelle medieil problema per me è proprio questo.... che la grinta del puretech ti invoglia
 308 T9  gtline  1.2 130 turbo  rubis keyless dsp  visiopark 180°
						Re:
Non e` molto diverso da lui che fa i 15 a 130....poi lui ha una active magari con i cerchi da 16 e i 205 tu hai i 18 se e` vero che sei full optional...Alle2381 ha scritto:Probabilmente non tutte le auto sono uguali. La mia a 140 se va bene fa i 13 km/l
consumi reali 1.2 e thp 110-130
Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore? 
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Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
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R: Re: Re:
No, goliaz ha detto che fa i 15 a 140.... la mia per fare i 15 devo stare sui 125, a 140 siamo sui 13.scotty ha scritto:Non e` molto diverso da lui che fa i 15 a 130....poi lui ha una active magari con i cerchi da 16 e i 205 tu hai i 18 se e` vero che sei full optional...Alle2381 ha scritto:Probabilmente non tutte le auto sono uguali. La mia a 140 se va bene fa i 13 km/l
Per il discorso gommatura non ci avevo pensato.... ma non penso abbia i 205.
Io sì, ho i 18.... ho scritto full optional perché non mi andava di avere una firma lunga, tanto appunto ho fatto mettere tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
						R: Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
Beh non è che stiamo sempre a tirarle il collo (almeno io no....) ma una slegatina ogni tanto sì.turtuv ha scritto:Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore?
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Tu invece mi sa che sei un po' un caso perso.....
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						Re: R: Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
A me piace slegare i motori ogni tanto, auto o moto che siano, però come ho detto stare dentro la città non è il massimo e non esco fuori apposta per dare una tirata al motoreAlle2381 ha scritto:Beh non è che stiamo sempre a tirarle il collo (almeno io no....) ma una slegatina ogni tanto sì.turtuv ha scritto:Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore?
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Tu invece mi sa che sei un po' un caso perso.....
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- goliaz
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Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
Oggi mi sono sparato un po' di autostrada co le mie care vecchie invernali 205/55/16.bè,rispetto alle 225/40/18,i consumi sono paurosamente più bassi!tratto Varese - Modena:da Varese a Milano una decina di km in urbano senza traffico(mattino prestissimo),poi autostrada Varese Milano a 130 orari;tangenziale di Milano a 100 orari(30 km); Melegnano - Modena tra 130  e 140 orari.all'uscita di Modena,il cdb segnava 17.8 km/l !.al ritorno,ho tenuto in autostrada una velocità costante sui 120-125,con traffico inteso sui 30 km della tangenziale di Milano,con rallentamenti continui e parecchi minuti fermo:tenendo conto che da Modena a Varese la strada tira in su,il consumo medio sul cdb é salito a 18.8 km/l.x la statistica,il mio consumo reale è un punto circa inferiore al cdb.altra nota interessante,in piano,a 135 orari,il consumo da cdb era sui 15.5 km/l.se ci fossero dei bei cerchi da 16,li prenderei subito.ps,ho constatato che i 225/45/17,sono più stretti di 1.5 cm,rispetto ai 225/40/18.quindi sicuramente,con i 17 si consuma un po' meno rispetto ai 18
			
			
									
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						- Gian
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Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
......si sa che più i pneumatici hanno impronta larga oltre al disegno e mescola del battistrada e più fanno consumare.
Considerando il peso dell'auto in poco più di 1000 kg. trovo che le 205 siano più che adeguate altrimenti sulla mia che di serie monta le 215 ma pesa 1700 Kg. in ordine di marcia dovrei preoccuparmi.
A mio avviso le 225 le riterrei molto idonee per una guida sportiva dai costi decisamente più elevati per tutto....
 
			
			
									
									Considerando il peso dell'auto in poco più di 1000 kg. trovo che le 205 siano più che adeguate altrimenti sulla mia che di serie monta le 215 ma pesa 1700 Kg. in ordine di marcia dovrei preoccuparmi.
A mio avviso le 225 le riterrei molto idonee per una guida sportiva dai costi decisamente più elevati per tutto....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- 
				pzerorosso
 - Peugeottista curioso
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 - Iscritto il: 08/10/2014, 20:40
 
[...] Lo scandalo emissioni, intanto, rischia di ingrandirsi. Alcune macchine nuove, tra cui Mercedes classe A, C e E, Bmw serie 5 e Peugeot 308, consumano circa il 50% di benzina in più rispetto a quanto dichiarato dai risultati di laboratorio diffusi dalle marche stesse. A dirlo è l’organizzazione Transport & Enviroment sulla base di loro test su strada. Secondo questo studio, la differenza tra le performance reali e quelle ufficiali è talmente rilevante che è difficile da spiegare secondo gli standard comuni, per cui non si può escludere la manipolazione dei test stessi. [...]
http://www.lastampa.it/2015/09/28/econo ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Parleranno del nostro motorino? Io credo di sì
Possiamo ritenerci soddisfatti dei consumi, ma le promesse erano ben altre...
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									http://www.lastampa.it/2015/09/28/econo ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Parleranno del nostro motorino? Io credo di sì
Possiamo ritenerci soddisfatti dei consumi, ma le promesse erano ben altre...
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Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv
						Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
http://www.alvolante.it/news/peugeot-30 ... thp-334337" onclick="window.open(this.href);return false;
Se li fanno così sei a posto..
			
			
									
									
						Se li fanno così sei a posto..
Mah, in realtà nelle condizioni di test quei consumi li vedo realistici. C'è da considerare che avranno usato una Active "liscia" e quindi più leggera, gomme da 205, clima spento, fari spenti, ecc... Ogni tanto quei consumi riesco quasi ad ottenerli anche io con la mia.
Poi quel test in circuito sono d'accordo che è servito solo a fare scena.
Le condizioni di test saranno pure sballate e non rappresentative della realtà, ma quello che conta è mettete tutti pari in modo da poter confrontare auto diverse messe nelle medesime condizioni.
È nell'ottica del confronto di più auto che vanno letti i consumi dichiarati, non nell'ottica di volerli ottenere nell'uso quotidiano.
			
			
									
									Poi quel test in circuito sono d'accordo che è servito solo a fare scena.
Le condizioni di test saranno pure sballate e non rappresentative della realtà, ma quello che conta è mettete tutti pari in modo da poter confrontare auto diverse messe nelle medesime condizioni.
È nell'ottica del confronto di più auto che vanno letti i consumi dichiarati, non nell'ottica di volerli ottenere nell'uso quotidiano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
						Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
Ciao a tutti!
Questo inverno dovrei comprare l'auto nuova, la 308 mi piace molto, ma sono molto indeciso su che motore scegliere.
Al momento faccio 12-13k km anno, la metà dei quali sul tragitto casa/lavoro, 18+18 km fuori città su strade con percorrenza dai 50 ai 90 km/h, con non troppi rallentamenti. Il resto è diviso tra città (circa 2000) e vacanze/gite fuori porta.
In concessionaria il venditore mi ha consigliato subito il diesel dato che le percorrenze giornaliere sono sufficieti a farlo scaldare; poi mi ha messo il dubbio dicendo che il chilometraggio è proprio sulla soglia tra i due carburanti e prendendo il benzina potrei risparmiare su acquisto, manutenzione e assicurazione (sul bollo no se prendo il 130 cv
 ).
Ho una discreta avversione per il diesel, l'unica esperienza che ho avuto in merito non è stata felicissima per i consumi, ma si trattava di un turbodiesel dei primi anni 2000 (1.8 TDCI Ford), quindi guardavo con speranza a questo benzina. Da possessori pensate che potrei prederlo in considerazione o la prima valutazione del venditore è corretta?
Grazie!
ps: domanda da pivello, cosa è lo SMEG?
			
			
									
									
						Questo inverno dovrei comprare l'auto nuova, la 308 mi piace molto, ma sono molto indeciso su che motore scegliere.
Al momento faccio 12-13k km anno, la metà dei quali sul tragitto casa/lavoro, 18+18 km fuori città su strade con percorrenza dai 50 ai 90 km/h, con non troppi rallentamenti. Il resto è diviso tra città (circa 2000) e vacanze/gite fuori porta.
In concessionaria il venditore mi ha consigliato subito il diesel dato che le percorrenze giornaliere sono sufficieti a farlo scaldare; poi mi ha messo il dubbio dicendo che il chilometraggio è proprio sulla soglia tra i due carburanti e prendendo il benzina potrei risparmiare su acquisto, manutenzione e assicurazione (sul bollo no se prendo il 130 cv
Ho una discreta avversione per il diesel, l'unica esperienza che ho avuto in merito non è stata felicissima per i consumi, ma si trattava di un turbodiesel dei primi anni 2000 (1.8 TDCI Ford), quindi guardavo con speranza a questo benzina. Da possessori pensate che potrei prederlo in considerazione o la prima valutazione del venditore è corretta?
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Re: consumi reali 1.2 e thp 110-130
guarda,dipende da quanto ti costa al km il gasolio e la benzina.x esempio,nella mia zona al confine svizzero,la benza x effetto dello sconto(che il diesel non ha,non si sa perché..)costa circa 10 cent al litro in meno che il gasolio.ho calcolato,ipotzzando di fare i 15 con un litro,nella mia zona,dato che spesso addirittura riesco a superare,contro i 19 ipotetici con il gasolio( con la mia precedente c4 1.6 hdi facevo massimo i 17.5,ed era un motore molto risparmioso...) ,la differenza media di prezzo,tra lo stesso allestimento a gasolio o benzina,che ammonta a circa 2000€,viene recuperata in tempi brevi,facendo almeno 50000 km annui.anche con 20000 km annui,ci vogliono almeno quattro o cinque anni per colmare il gap.tutto questo,senza calcolare i tagliandi più costosi,ed eventuali problemi con i dispositivi antinquinamento....insomma,io con quel chilometraggio,mi sentirei di consigliarti il benzinatevildo82 ha scritto:Ciao a tutti!
Questo inverno dovrei comprare l'auto nuova, la 308 mi piace molto, ma sono molto indeciso su che motore scegliere.
Al momento faccio 12-13k km anno, la metà dei quali sul tragitto casa/lavoro, 18+18 km fuori città su strade con percorrenza dai 50 ai 90 km/h, con non troppi rallentamenti. Il resto è diviso tra città (circa 2000) e vacanze/gite fuori porta.
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Ho una discreta avversione per il diesel, l'unica esperienza che ho avuto in merito non è stata felicissima per i consumi, ma si trattava di un turbodiesel dei primi anni 2000 (1.8 TDCI Ford), quindi guardavo con speranza a questo benzina. Da possessori pensate che potrei prederlo in considerazione o la prima valutazione del venditore è corretta?
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