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che poi i 15 a 130 e oltre non è mica poco!Panzone ha scritto:Secondo me i consumi di Goliaz sono plausibili. Se io riesco a fare 15 km/l andando anche in autostrada intorno ai 140, se vai piano come Goliaz intorno ai 110-120 e con un po' di piede di velluto dovresti riuscire tranquillamente a fare quelle medieil problema per me è proprio questo.... che la grinta del puretech ti invoglia
Non e` molto diverso da lui che fa i 15 a 130....poi lui ha una active magari con i cerchi da 16 e i 205 tu hai i 18 se e` vero che sei full optional...Alle2381 ha scritto:Probabilmente non tutte le auto sono uguali. La mia a 140 se va bene fa i 13 km/l
No, goliaz ha detto che fa i 15 a 140.... la mia per fare i 15 devo stare sui 125, a 140 siamo sui 13.scotty ha scritto:Non e` molto diverso da lui che fa i 15 a 130....poi lui ha una active magari con i cerchi da 16 e i 205 tu hai i 18 se e` vero che sei full optional...Alle2381 ha scritto:Probabilmente non tutte le auto sono uguali. La mia a 140 se va bene fa i 13 km/l
Beh non è che stiamo sempre a tirarle il collo (almeno io no....) ma una slegatina ogni tanto sì.turtuv ha scritto:Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore?
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A me piace slegare i motori ogni tanto, auto o moto che siano, però come ho detto stare dentro la città non è il massimo e non esco fuori apposta per dare una tirata al motoreAlle2381 ha scritto:Beh non è che stiamo sempre a tirarle il collo (almeno io no....) ma una slegatina ogni tanto sì.turtuv ha scritto:Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore?
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Tu invece mi sa che sei un po' un caso perso.....
guarda,dipende da quanto ti costa al km il gasolio e la benzina.x esempio,nella mia zona al confine svizzero,la benza x effetto dello sconto(che il diesel non ha,non si sa perché..)costa circa 10 cent al litro in meno che il gasolio.ho calcolato,ipotzzando di fare i 15 con un litro,nella mia zona,dato che spesso addirittura riesco a superare,contro i 19 ipotetici con il gasolio( con la mia precedente c4 1.6 hdi facevo massimo i 17.5,ed era un motore molto risparmioso...) ,la differenza media di prezzo,tra lo stesso allestimento a gasolio o benzina,che ammonta a circa 2000€,viene recuperata in tempi brevi,facendo almeno 50000 km annui.anche con 20000 km annui,ci vogliono almeno quattro o cinque anni per colmare il gap.tutto questo,senza calcolare i tagliandi più costosi,ed eventuali problemi con i dispositivi antinquinamento....insomma,io con quel chilometraggio,mi sentirei di consigliarti il benzinatevildo82 ha scritto:Ciao a tutti!
Questo inverno dovrei comprare l'auto nuova, la 308 mi piace molto, ma sono molto indeciso su che motore scegliere.
Al momento faccio 12-13k km anno, la metà dei quali sul tragitto casa/lavoro, 18+18 km fuori città su strade con percorrenza dai 50 ai 90 km/h, con non troppi rallentamenti. Il resto è diviso tra città (circa 2000) e vacanze/gite fuori porta.
In concessionaria il venditore mi ha consigliato subito il diesel dato che le percorrenze giornaliere sono sufficieti a farlo scaldare; poi mi ha messo il dubbio dicendo che il chilometraggio è proprio sulla soglia tra i due carburanti e prendendo il benzina potrei risparmiare su acquisto, manutenzione e assicurazione (sul bollo no se prendo il 130 cv).
Ho una discreta avversione per il diesel, l'unica esperienza che ho avuto in merito non è stata felicissima per i consumi, ma si trattava di un turbodiesel dei primi anni 2000 (1.8 TDCI Ford), quindi guardavo con speranza a questo benzina. Da possessori pensate che potrei prederlo in considerazione o la prima valutazione del venditore è corretta?
Grazie!
ps: domanda da pivello, cosa è lo SMEG?