Moderatori: snorky, Moderatori
che poi i 15 a 130 e oltre non è mica poco!Panzone ha scritto:Secondo me i consumi di Goliaz sono plausibili. Se io riesco a fare 15 km/l andando anche in autostrada intorno ai 140, se vai piano come Goliaz intorno ai 110-120 e con un po' di piede di velluto dovresti riuscire tranquillamente a fare quelle medieil problema per me è proprio questo.... che la grinta del puretech ti invoglia
Non e` molto diverso da lui che fa i 15 a 130....poi lui ha una active magari con i cerchi da 16 e i 205 tu hai i 18 se e` vero che sei full optional...Alle2381 ha scritto:Probabilmente non tutte le auto sono uguali. La mia a 140 se va bene fa i 13 km/l
No, goliaz ha detto che fa i 15 a 140.... la mia per fare i 15 devo stare sui 125, a 140 siamo sui 13.scotty ha scritto:Non e` molto diverso da lui che fa i 15 a 130....poi lui ha una active magari con i cerchi da 16 e i 205 tu hai i 18 se e` vero che sei full optional...Alle2381 ha scritto:Probabilmente non tutte le auto sono uguali. La mia a 140 se va bene fa i 13 km/l
Beh non è che stiamo sempre a tirarle il collo (almeno io no....) ma una slegatina ogni tanto sì.turtuv ha scritto:Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
A me piace slegare i motori ogni tanto, auto o moto che siano, però come ho detto stare dentro la città non è il massimo e non esco fuori apposta per dare una tirata al motoreAlle2381 ha scritto:Beh non è che stiamo sempre a tirarle il collo (almeno io no....) ma una slegatina ogni tanto sì.turtuv ha scritto:Ma solo io non sento l'impulso di spingere il motore?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Tu invece mi sa che sei un po' un caso perso.....
guarda,dipende da quanto ti costa al km il gasolio e la benzina.x esempio,nella mia zona al confine svizzero,la benza x effetto dello sconto(che il diesel non ha,non si sa perché..)costa circa 10 cent al litro in meno che il gasolio.ho calcolato,ipotzzando di fare i 15 con un litro,nella mia zona,dato che spesso addirittura riesco a superare,contro i 19 ipotetici con il gasolio( con la mia precedente c4 1.6 hdi facevo massimo i 17.5,ed era un motore molto risparmioso...) ,la differenza media di prezzo,tra lo stesso allestimento a gasolio o benzina,che ammonta a circa 2000€,viene recuperata in tempi brevi,facendo almeno 50000 km annui.anche con 20000 km annui,ci vogliono almeno quattro o cinque anni per colmare il gap.tutto questo,senza calcolare i tagliandi più costosi,ed eventuali problemi con i dispositivi antinquinamento....insomma,io con quel chilometraggio,mi sentirei di consigliarti il benzinatevildo82 ha scritto:Ciao a tutti!
Questo inverno dovrei comprare l'auto nuova, la 308 mi piace molto, ma sono molto indeciso su che motore scegliere.
Al momento faccio 12-13k km anno, la metà dei quali sul tragitto casa/lavoro, 18+18 km fuori città su strade con percorrenza dai 50 ai 90 km/h, con non troppi rallentamenti. Il resto è diviso tra città (circa 2000) e vacanze/gite fuori porta.
In concessionaria il venditore mi ha consigliato subito il diesel dato che le percorrenze giornaliere sono sufficieti a farlo scaldare; poi mi ha messo il dubbio dicendo che il chilometraggio è proprio sulla soglia tra i due carburanti e prendendo il benzina potrei risparmiare su acquisto, manutenzione e assicurazione (sul bollo no se prendo il 130 cv).
Ho una discreta avversione per il diesel, l'unica esperienza che ho avuto in merito non è stata felicissima per i consumi, ma si trattava di un turbodiesel dei primi anni 2000 (1.8 TDCI Ford), quindi guardavo con speranza a questo benzina. Da possessori pensate che potrei prederlo in considerazione o la prima valutazione del venditore è corretta?
Grazie!
ps: domanda da pivello, cosa è lo SMEG?