PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Apertura portiere keyless
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Apertura portiere keyless
cmq apparte le seghe mentali di questa mattina devo dire che all'inizio pensavo fosse un accessorio non indispensabile, tanto che se non era incluso nel pacchetto del concessionario probabilmente non l'avrei mai messo. Ora che lo uso quotidianamente ammetto che è veramente una gran comodità 

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv
centouno ha scritto:Ancora più semplice potrebbe essere quello di togliere dal telecomando la chiave "fisica" e lasciare all'interno della 308 solo il telecomando, così in caso di problemi si avrebbe la chiave per aprire le portiere, senza scomodare la 2a chiave.

sei un genio

Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Harryxs ha scritto:centouno ha scritto:Ancora più semplice potrebbe essere quello di togliere dal telecomando la chiave "fisica" e lasciare all'interno della 308 solo il telecomando, così in caso di problemi si avrebbe la chiave per aprire le portiere, senza scomodare la 2a chiave.![]()
come ho fatto a non pensarci
![]()
![]()
![]()
sei un genio![]()
![]()
![]()
Pensa che sono talmente genio che io non l'ho mai fatto, ad oggi mi sono sempre fidato

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
-
- Peugeottista D.O.C.
Vero!!bella pensata!!
Comunque per quanto riguarda la comodità sono pienamente daccordo con te
Comunque per quanto riguarda la comodità sono pienamente daccordo con te

La comodità del keyless è infinita, solo dopo averlo provato si può capire....
E' l'opzione che tutte le donne dovrebbero comprare, così eviterebbero di cercare la chiave nelle loro borsette che contengono di tutto, magari sotto la pioggia....
E' l'opzione che tutte le donne dovrebbero comprare, così eviterebbero di cercare la chiave nelle loro borsette che contengono di tutto, magari sotto la pioggia....

*** centouno 101 ***
In questo caso cosi perdono direttamente la borsacentouno ha scritto:La comodità del keyless è infinita, solo dopo averlo provato si può capire....

Vero! Mi era successo mesi fa e ho dovuto sbattere per capire cosa aveva causato quel messaggio...è davvero un mini bunkerSimone.87 ha scritto:No quello no, però ad arricchire la tua tesi della vicinanza al sensore potete provare a fare questa prova...con motore acceso mettete la chiave nel portaogetti centrale (non ricordo se quello nel bracciolo o quello dove sta il porta bevande) e chiudete, il compiter vi segnalerà "chiave assente"!!!centouno ha scritto: Comunque al momento qui sul forum nessuno ha mai segnalato una rilevazione errata della posizione della chiave....
Sarà un mini bunker atomico![]()

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi successo oggi!!ci siamo visti con Luvel85 e Double68 per un caffè e abbiamo lasciato le auto sotto l'acqua (nemmeno si poteva definire pioggia, un misto tra pioggerellina e nebbiolina) e quando siamo andati a riprendere le auto non ci si aprivano le portiere
Asciugata la maniglia tutto è tornato a funzionare

Asciugata la maniglia tutto è tornato a funzionare

Apertura portiere keyless
Rispondo io in quanto conosco il sistema,ci sono delle antenne interne progettate per rilevare il segnale nel perimetro dell abitacolo e non appena esce da questo perimetro entrano in funzione le maniglie/antenne.Harryxs ha scritto:Piccolo dubbio. Abbiamo piu o meno capito come funziona il key less... se abbiamo la chiave in zona di riconoscimento si apre, si chiude, diciamo il sistema funziona correttamente. Ho anche imparato grazie a voi che quando laviamo la leona dobbiamo lasciare la chiave all'interno. Da qui nasce la mia domanda: come fa a capire che è realmente dentro la vettura e quindi NON chiudere le porte??
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
-
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per la delucidazione

- Giancarlo Martella
- Peugeottista veterano
Oggi ho lavato l'auto e ho risolto il problema poggiando il telecomando sulla console del lavaggio automatico. Era distante il giusto per non essere nel raggio di azione dell'auto che non ha aperto o chiuso le portiere.
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!
Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà!

Io che la lavo a casa faccio come te. Lascio la chiave in garage mentre lavo l'auto nel vialetto.Giancarlo Martella ha scritto:Oggi ho lavato l'auto e ho risolto il problema poggiando il telecomando sulla console del lavaggio automatico. Era distante il giusto per non essere nel raggio di azione dell'auto che non ha aperto o chiuso le portiere.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara
-
- Peugeottista appassionato
Scusate a proposito di seconda chiave....io ho preso una 308 aziendale usata e mi devono dare ancora la seconda chiave...per chi ha il keyless anche la seconda chiave è uguale alla prima o è piu "semplice", cioè senza pulsanti o solo con la lama?Harryxs ha scritto:In effetti anche io penso si basi sull'intensità del segnale... Mi preoccupa un po il fatto che si potrebbero essere un sacco di fattori che potrebbero fare "interferenza" (telefoni, telecomandi, ecc ecc). Oppure quei piccoli problemi temporanei dovuti proprio alla maniglia bagnata segnatala da altri utenti che mandano in palla un po il sistema. Spero continui a funzionare sempre correttamente.
Avrebbero dovuto implementare una funzione tipo che se chiudo con la chiave meccanica direttamente dalla serratura (con la lama nascosta), si disabilita temporaneamente il sistema key less e posso riaprire solo di nuovo con la lama. In effetti non ho mai provato ma non penso funzioni![]()
In ogni caso potrebbe essere una buona idea portarsi la seconda chiave quando si va a lavare la macchina.
Ok mi fido della tecnologia ma non si sa mai
Lo chiedo perchè dato che non me l'hanno data subito perchè secondo loro arriva direttamente dalla peugeot essendo aziendale peugeot...non vorrei che mi rifilassero una fregatura :-O)
Grazie
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
-
- Peugeottista appassionato
Re:
Ok Grazie. Ottima informazione....ad ogni modo il KeyLess è di una comodità assurda!!!Dodo6 ha scritto:Sono identiche

Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio