PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto Nuova 308 GT Line usata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto Nuova 308 GT Line usata

Messaggio da paul91 »

Anche secondo me la rinuncia più "logica" sono i cerchi per i seguenti motivi: per quanto belli siano i 18, la loro spalla molto bassa potrebbe rendere l'auto meno confortevole (ovviamente la cosa è soggettiva, sto facendo solo un discorso generale) e inoltre le gomme hanno un costo maggiore rispetto a quelle da 17 pollici. Oppure, se proprio non vuoi lasciar stare i 18, toglierei il tetto Ciel; è anche lui un accessorio bellissimo, però leggevo di qualcuno che lamentava un maggiore surriscaldamento dell'abitacolo nei mesi caldi a causa della presenza della superficie vetrata. Io, comunque, per i Full LED rinuncerei ai 18 e prenderei il tetto :D

Per quanto riguarda il discorso dei sensori di parcheggio, la Allure li ha di serie sia davanti che dietro quindi ti basta aggiungere la retrocamera (altro optional molto molto comodo secondo me); personalmente metterei anche uno (a scelta eventualmente, per non salire troppo di prezzo) tra Keyless e interni in misto TEP-Alcantara, con una certa preferenza per la seconda opzione perché vedendoli dal vivo sono davvero belli e impreziosiscono l'abitacolo rispetto al rivestimento standard
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

paul91 ha scritto:Anche secondo me la rinuncia più "logica" sono i cerchi per i seguenti motivi: per quanto belli siano i 18, la loro spalla molto bassa potrebbe rendere l'auto meno confortevole (ovviamente la cosa è soggettiva, sto facendo solo un discorso generale) e inoltre le gomme hanno un costo maggiore rispetto a quelle da 17 pollici. Oppure, se proprio non vuoi lasciar stare i 18, toglierei il tetto Ciel; è anche lui un accessorio bellissimo, però leggevo di qualcuno che lamentava un maggiore surriscaldamento dell'abitacolo nei mesi caldi a causa della presenza della superficie vetrata. Io, comunque, per i Full LED rinuncerei ai 18 e prenderei il tetto :D

Per quanto riguarda il discorso dei sensori di parcheggio, la Allure li ha di serie sia davanti che dietro quindi ti basta aggiungere la retrocamera (altro optional molto molto comodo secondo me); personalmente metterei anche uno (a scelta eventualmente, per non salire troppo di prezzo) tra Keyless e interni in misto TEP-Alcantara, con una certa preferenza per la seconda opzione perché vedendoli dal vivo sono davvero belli e impreziosiscono l'abitacolo rispetto al rivestimento standard
d'accordo x i cerchi da 18,io sono in attesa che mi arrivi la gtline,e non ho ancora deciso se lasciare i diamant 18 o mettere i rubis 17.con i 18 la macchina si fa piu' rigida,ma non di tanto,bisogna essere abbastanza sensibili x percepirlo; invece con le strade conciate che ci troviamo in italia,una spalla piu' bassa di 1 cm potrebbe essere un rischio maggiore di lesione a cerchio o gomma :cry: .discorso costo gomme: proprio ieri sono passato dal gommista x valutare questo parametro: ormai a parita' di marca e modello, la differenza di costo tra 17 e 18 si aggira sui 10-15€,quindi poca roba.sul tetto ciel sono d'accordo, io lo trovo inutile,sulla km 0 che ho trovato ce l'ho e me lo devo tenere,ma se potessi sarebbe la prima cosa che toglierei
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Sì preferisco anch'io i fari full led piuttosto dei cerchi, come dici tu i 17 vanno benissimo per confort e costi.
Al tetto so che non è come avere il tetto in telaio e quindi con il caldo passa più calore ma è troppo bello :D

Per Keyless e interni misto son cose che posso fare anche a meno, averli rendono più bella e tecnlogica la 308 ma non son cose fondamentali per me premere un tasto in più o avere i sedili in tessuto normale :)
Peugeot 207 1.4 16V 90cv Benzina 5p XS Nero Ossidiana

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

In ogni caso solo col cambio automatico vero? una 2.0 150cv hdi al prezzo di una 120 cv la prendi in considerazione?

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Sì purchè con cambio automatico :)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il keyless è di una comodità assurda. Mai più senza! Per me un'auto comprata nuova nel 2018 è assurdo che non l'abbia, un po' come il navigatore o il Bluetooth. È anche vero che se non l'hai mai avuto non ne sentirai la mancanza.... ad ogni modo io lo vedo abbastanza essenziale, pensaci!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Sto ancora aspettando che mi chiamiamo per i preventivi.... Uff... Mi dispiace, scusami ma ancora non so nulla..

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

Figurati, grazie a te per l'interessamento :)

Lo scrivo anche di qua visto che il dubbio oltre a essermi sorto mi sta anche passando per la testa l'idea cioè: son partito con l'idea del diesel senza neanche pormi il problema visto che provengo da un diesel; tuttavia leggendo che quasi tutti i produttori tra pochi anni smetteranno di produrre auto diesel e delle nuove leggi che bloccheranno la circolazione per la maggior parte di queste motorizzazioni, considerato l'utilizzo che ne faccio dell'auto, se mi convenga passare ad un benzina :? C'è il pureTech 130cv eat6 che non sembra male, anche se leggevo che i consumi non sono granchè, però non avrei FAP, rigenerazioni, urea, blocchi del traffico, ecc

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Neo85 ha scritto:Figurati, grazie a te per l'interessamento :)

Lo scrivo anche di qua visto che il dubbio oltre a essermi sorto mi sta anche passando per la testa l'idea cioè: son partito con l'idea del diesel senza neanche pormi il problema visto che provengo da un diesel; tuttavia leggendo che quasi tutti i produttori tra pochi anni smetteranno di produrre auto diesel e delle nuove leggi che bloccheranno la circolazione per la maggior parte di queste motorizzazioni, considerato l'utilizzo che ne faccio dell'auto, se mi convenga passare ad un benzina :? C'è il pureTech 130cv eat6 che non sembra male, anche se leggevo che i consumi non sono granchè, però non avrei FAP, rigenerazioni, urea, blocchi del traffico, ecc
Ok allora mi faccio fare anche il preventivo per la versione a benzina. In effetti anche la tua attuale 406 non sembra aver fatto molti km.

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

No non è la mia, ma di mio padre, comunque anch'io non faccio tantissimi km all'anno circa 18-20 mila, e per lo più per tragitti "brevi" di 15 km circa per andare e altrettanti per tornare da lavoro, più extra ovviamente :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Neo85 ha scritto:No non è la mia, ma di mio padre, comunque anch'io non faccio tantissimi km all'anno circa 18-20 mila, e per lo più per tragitti "brevi" di 15 km circa per andare e altrettanti per tornare da lavoro, più extra ovviamente :)
Ciao
Intervengo per dirti che per i brevi tragitti che compi il diesel con il freddo di questi giorni non riesci nemmeno a mandarlo in temperatura. Certamente il benzina anche per conto mio sarebbe da preferire.
Una volta che inizierà la contro tendenza, sul diesel gli amministratori locali si scaglieranno con la mannaia. Così la tua nuova 308 a gasolio anche se la vorrai cambiare subirà un notevole deprezzamento senza contare che già ora da nuova a parità di allestimento costa meno della sorella a gasolio.
Pensa che ormai 10 anni fa mi trovai costretto a cambiare la mia xantia 2.0 HDI solo perché essendo un euro 2 gli amministratori locali decisero che non poteva più circolare liberamente nonostante avesse soltanto 250.000 km e faceva ancora 18 km litro di media.
Diversamente è molto probabile che l'avrei tra le mani tutt'ora magari con all'attivo mezzo milione di km.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Neo85
Peugeottista novello

Messaggio da Neo85 »

:D ti posso capire..
Guarda effettivamente la scelta del benzina forse è preferibile effettivamente, andrò sicuramente a pagare di più in rifornimenti (spero non sia un pozzo di san patrizio) ma alla fine come gestione (ci sto dentro nei 20000km/anno) per il tagliando e penso sia anche meno "complicato" e delicato come motore.

Avrei anche trovato una km0 gt line con il pureTech 130 non tanto distante da dove abito, prezzo esposto di 23000, tra passaggio di proprietà e rientro dell'usato penso saremo sui 22000 circa, che sarebbe comunque inferiore a quella che ho provato sabato scorso e sarebbe praticamente nuova (senza maltrattamenti da modello dimostrativo :mad: ).
Cosa dite?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Nel caso potresti sentire il prezzo senza rientro della 406 la quale considerando lo stato potresti cercare di venderla da privato per esempio anche postando l'annuncio qui sul mercatino
Vedi te ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Gian ha scritto:
Neo85 ha scritto:No non è la mia, ma di mio padre, comunque anch'io non faccio tantissimi km all'anno circa 18-20 mila, e per lo più per tragitti "brevi" di 15 km circa per andare e altrettanti per tornare da lavoro, più extra ovviamente :)
Ciao
Intervengo per dirti che per i brevi tragitti che compi il diesel con il freddo di questi giorni non riesci nemmeno a mandarlo in temperatura. Certamente il benzina anche per conto mio sarebbe da preferire.
Una volta che inizierà la contro tendenza, sul diesel gli amministratori locali si scaglieranno con la mannaia. Così la tua nuova 308 a gasolio anche se la vorrai cambiare subirà un notevole deprezzamento senza contare che già ora da nuova a parità di allestimento costa meno della sorella a gasolio.
Pensa che ormai 10 anni fa mi trovai costretto a cambiare la mia xantia 2.0 HDI solo perché essendo un euro 2 gli amministratori locali decisero che non poteva più circolare liberamente nonostante avesse soltanto 250.000 km e faceva ancora 18 km litro di media.
Diversamente è molto probabile che l'avrei tra le mani tutt'ora magari con all'attivo mezzo milione di km.
perdonami,non comprendo il significato di questo.io ho in comune con Neo85 il fatto che recentemente mi sono messo in cerca di una gtline,e ho constatato che a benzina(la soluzione che preferivo) di offerte sul nuovo e ancor di piu' ,su quello che cercavo cioe' km/0 e usato recente,c'e' in giro pochissimo.ho firmato per una 1.6 120 cv bluehdi perche' mi hanno fatto un prezzo che ritengo ottimo,anche se ero un po' ritroso x la storia del diesel che andra' a morire.se l'attuale 308 sapevo gia' pochi mesi dopo averla presa che non l'avrei tenuta 10 anni,questa gtline era quello che volevo e me la terro' almeno 10 anni se sara' possibile usarla fino ad allora; purtroppo non potevo prevedere che sarebbe uscita pochi mesi dopo che presi la mia attuale :mad: ma visto che si parla della discesa del diesel,perche' peugeot e le altre case sulle offerte per nuovo e km 0 continuano a spingere con il diesel? non riesco a comprendere :?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Quando vedrai partorire modelli ibridi a go go e gli amministratori locali pronti a sferrare duri colpi a tali motorizzazioni vai tranquillo che capirai il perché di quanto scritto sopra. Se tu hai la fortuna di vivere in un paese in cui agli amministratori locali poco o nulla importa dell'inquinamento da traffico allora vai tranquillo e goditi la sin che campa fosse anche dovesse avere 30 anni.
Nel frattempo io sto a guardare e ad aspettare e finché potrò mi godo il mio Bi-turbo che al pari dei prestigiosi V6 la casa ha deciso di mettere al bando.
I km fossero anche tanti per me rappresentano solo un dettaglio poiché fatti tutti da me e curata in modo scrupoloso nella manutenzione.
Goditi la tua 308 e per il momento non pensarci. ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”