PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

®evenge
Peugeottista curioso

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da ®evenge »

simon.esse12 ha scritto:Certo che c e il tergi automatico!....non c e bisogno delle regolazioni di sensibilità nell automatico,in quanto si imposta da solo in base alla velocità che fai ed a quanta pioggia sta cadendo.....veramente comodo!!... :thumbright: :thumbright:

non è proprio così :mrgreen:
la "sensibilità" dell'automatico deve essere regolata a seconda dei gusti!
fidati che è utile
e' una mancanza di un dettaglio che avevo sulle mie 3 precedenti auto (bmw, nissan e Opel)

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

simon.esse12 ha scritto:
®evenge ha scritto:per non parlare del telecomando della Smart Key
lo stesso delle versioni standard col BUCO lasciato dalla assenza della chiave. Ha fatto ridere un paio di miei amici :oops:
:scratch:
Scusa ®evenge non capisco di quale BUCO parli??....hai infilato la chiave d emergenza nel foro del keyless vero?? :mrgreen:
il discorso è lo stesso... :roll:
è l'utilizzo del solito telecomando a far sorridere. Hai mai visto la keyless di un BMW? è una figata

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

®evenge ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Certo che c e il tergi automatico!....non c e bisogno delle regolazioni di sensibilità nell automatico,in quanto si imposta da solo in base alla velocità che fai ed a quanta pioggia sta cadendo.....veramente comodo!!... :thumbright: :thumbright:

non è proprio così :mrgreen:
la "sensibilità" dell'automatico deve essere regolata a seconda dei gusti!
fidati che è utile
e' una mancanza di un dettaglio che avevo sulle mie 3 precedenti auto (bmw, nissan e Opel)

per evitare incomprensioni
è l'automatismo ad essere settato

l'automatismo è ottima cosa ma non a tutti piace che parta alla prima goccia..per intendersi
ripeto che è una regolazione che hanno tutte le vetture.... (tranne in Francia a questo punto...)

tehblizz
Peugeottista veterano

Messaggio da tehblizz »

®evenge ha scritto: ciao
lo so che c'è il tergi automatico ma non ci sono le regolazioni di sensibilità dell'automatico. Ora ce le hanno tutte le auto...

le plastiche rigide le posso capire nelle parti basse e in alcuni punti "tattici" ma non nella consolle centrale che già di per se è spoglia :shock:

la Qasquai non è un monovolume ma una crossover (una berlina rialzata) di 432 cm contro i 425 della 308. il confronto è abbastanza appropriato :)
Ah ho capito adesso a cosa ti riferisci, non mi pare comunque che se ne senta tanto la mancanza però in effetti è una cosa in meno rispetto alle concorrenti. Per le plastiche posso essere d'accordo con te, non sarebbe stato male usare il solito materiale morbido al tatto del resto della plancia, anche se secondo me la scelta alla fine il risultato finale rimane positivo (per mia esperienza le persone nemmeno se ne accorgono che si tratta di plastica dura).

Per quanto riguarda il confronto con la Qashqai perdonami ma continuo a dissentire, lascia stare le dimensioni fisiche (che tra l'altro sono diverse sia in lunghezza che in altezza) ma sono due categorie diverse, la Qashqai è un suv compatto e la 308 è una berlina. Se vuoi fare un confronto onesto la QashqaI la devi confrontare con la Peugeot 3008 (per stare in casa del leone ovviamente) e non con la 308. Poi possiamo sempre confrontarle ma nascono con idee e target diversi e il risultato quindi andrebbe solo a confermare la preferenza di categoria e non quale macchina sia migliore.

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Messaggio da simon.esse12 »

Non so raga....io l ho comprata perché mi piaceva!!..e mi piaceva piu delle concorrenti comprese le tedesche!!...
Altrimenti la lasciavo dov era visto che non avevo neppure necessità di cambiare auto....e stato amore a prima vista quando l ho vista per la prima volta alla pubblicità in TV.......così.....Restilyng.....blue megnetic,con una linea mai vista su di una Peugeot!!....e non sono rimasto deluso neppure un pochino quando mi e arrivata,anzi neppure mel aspettavo cosi bella.......non so cosa abbiano in più ho di meno le dirette concorrenti,ma neppure mi interessa......se mi piace questa mi piace questa!!!!...punto!.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

simon.esse12 ha scritto:Comunque ragazzi come forse sapete già il cambio della versione restilyng a sei rapporti è stato riprogettato...infatti alcuni utenti hanno atteso qualche tempo in più la consegna proprio per dei ritardi legati a questo.......beh vi posso garantire che gli innesti sono come una lama rovente che affonda nel burro!...mai guidato un auto con un cambio cosi tenero....
dopo avere guidato tre 308 di annate diverse, una fine 2014 x 22500 km, una meta' 2016 x qualche decina di km, l'attuale in firma con cui sono a 1400 km, garantisco a quelli che hanno una 308 2° serie dei primissimi tempi,che il cambio grezzo che le caratterizzava, i nuovi 308isti restyling e mettiamoci anche gli ultimi pre- restyling non sapranno mai cosa sia.come scrivevo sopra, nel tempo si e' sgrezzato e ammorbidito molto, quasi non lo riconosco piu' rispetto alla prima che ho guidato. certo x il livello della macchina in questione potrebbe essere un gradino sopra, ma ora ci si puo' accontentare :thumbright:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Io in questo momento dico di no...ho avuto anche in famiglia: fiat bravo, Nissan Primera modello nuovo, Opel mokka, opel meriva e nessuno ha mai avuto problemi...con la mia 9 richiami in 3 anni, cambio che fa schifo per mettere la retro nel 90% dei casi devo mettere la prima e poi la retro, vernice delicatissima ma questo credo sia generalizzato...poi per carità è bella, mi piace il volante piccolo spaziosa capiente come bagagliaio ma sinceramente tornassi indietro forse ci penserei quel che giorno di più anche se non so che alternativa avrei avuto visto che come molti mi è subito piaciuta e sinceramente non ho neanche visto le eventuali alternative.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

simon.esse12

Non so come fosse prima goliaz....ma di auto ne ho guidate tantissime,compresi marchi blasonati....beh questo e il più tenero che ho mai sentito....non lo dico perché ho comprato la macchina io,anche perché non avrei nessun problema nel caso dovessi fare critiche......pero sinceramente tra frizione e innesti non riesco proprio a trovare difetti...
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

®evenge ha scritto:ragazzi ...io ce l'ho da 20 giorni...
un po' presto per giudicare ma al momento direi che non la ricomprerei :cry:

ho preso una 1.6 hdi 120 cv GT line

vengo da una Opel Insignia SW Cosmo e volevo ridimensionarmi
ok per gadget tecnologici (s&s, keyless, park assist..) ma la qualità percepita è da pura segmento C.
la Classe A, la A3 sono ancora di un altro livello...
la plastica rigida sulla consolle centrale (qualla del CD per intenderci) è scandalosa così come il satellite del cruise control. Assurda l'assenza del regolatore del tergi automatici (era giù montato sulla Quasqai del 2009 di mia moglie!)
lo spazio gambe dei sedili posteriori è davvero minimal sempre confrontandolo con la Quasqai che ha praticamente le stesse dimensioni..

belli gli esterni. Il frontale post restyling è notevole e il posteriore rimane tra i più belli del suo segmento

è una auto che sicuramente non ricomprerei. Tra un paio d'anni punterò al 3008 ( un altro pianeta) o tornerò ad un segmento superiore

probabilmente saranno soddisfatti quelli che arrivano da vecchie auto o da segmenti inferiori
ma cosi si vince facile..

esperimento (per me) bocciato
Io non capisco una cosa, ti stai lamentando di cose visibili, non di problemi, quindi erano all'occhio prima che firmavi il contratto,
poi il tergi che si può impostare su più velocità in modo alternato lo avevo sulla vecchia auto, per me abbastanza inutile, visto che non lo trovavo pratico, con quello automatico di Peugeot lo metto in funzione una volta sola e sono apposto fin quando smette di piovere, senza dover agire ogni qual volta che l'intensità della pioggia varia.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Loeb 12

Messaggio da Loeb 12 »

®evenge ha scritto:per non parlare del telecomando della Smart Key
lo stesso delle versioni standard col BUCO lasciato dalla assenza della chiave. Ha fatto ridere un paio di miei amici :oops:
Potresti postare una foto?
Perché sinceramente non riesco a capire di cosa parli.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

simon.esse12

Idem......... :scratch: :scratch:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

Loeb 12 ha scritto:
®evenge ha scritto:ragazzi ...io ce l'ho da 20 giorni...
un po' presto per giudicare ma al momento direi che non la ricomprerei :cry:

ho preso una 1.6 hdi 120 cv GT line

vengo da una Opel Insignia SW Cosmo e volevo ridimensionarmi
ok per gadget tecnologici (s&s, keyless, park assist..) ma la qualità percepita è da pura segmento C.
la Classe A, la A3 sono ancora di un altro livello...
la plastica rigida sulla consolle centrale (qualla del CD per intenderci) è scandalosa così come il satellite del cruise control. Assurda l'assenza del regolatore del tergi automatici (era giù montato sulla Quasqai del 2009 di mia moglie!)
lo spazio gambe dei sedili posteriori è davvero minimal sempre confrontandolo con la Quasqai che ha praticamente le stesse dimensioni..

belli gli esterni. Il frontale post restyling è notevole e il posteriore rimane tra i più belli del suo segmento

è una auto che sicuramente non ricomprerei. Tra un paio d'anni punterò al 3008 ( un altro pianeta) o tornerò ad un segmento superiore

probabilmente saranno soddisfatti quelli che arrivano da vecchie auto o da segmenti inferiori
ma cosi si vince facile..

esperimento (per me) bocciato
Io non capisco una cosa, ti stai lamentando di cose visibili, non di problemi, quindi erano all'occhio prima che firmavi il contratto,
poi il tergi che si può impostare su più velocità in modo alternato lo avevo sulla vecchia auto, per me abbastanza inutile, visto che non lo trovavo pratico, con quello automatico di Peugeot lo metto in funzione una volta sola e sono apposto fin quando smette di piovere, senza dover agire ogni qual volta che l'intensità della pioggia varia.
sul discorso della regolazione di sensibilità dell'automatico ci rinuncio... :shock:

per il resto devo dirti che le finezze di alcuni dettagli.. la scarsità di punti di luce interni nella guida nottura te ne accorgi solo qualdo la usi effettivamente...non in concessionaria ovviamente

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

ah! il cassetto portaoggetti non rivestito e con assenza di incavi pota penne e porta monete..mi ricorda qualche auto che avevo neglia anni 90--- :D

®evenge
Peugeottista curioso

Messaggio da ®evenge »

poi non sono solo critiche ovviamente:
il frontale e il posteriore sono i più piuù belli dell'intera categoria..(la linea un po' datata ormai)
le portiere in fase di apertura e chiusura danno un bel senso di solidità (del tipo tedesco per intenderci)
il volante (anche se poco multifunzionale) è davvero bello così come i pannelli porta
i verchi da 18 diamantati sono fantastici come disegno e finiture

il cambio EAT6 e il motore 1.6 hdi promossi
vengo da 160 cv e grandi differenze non le sento . Merito del peso davvero ridotto del veicolo

:) :)

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Seconda Peugeot in 5 anni... prima la sorella più piccola, la 208, ora la 308.
Per quanto riguarda la 308, dopo poco tempo posso ritenermi soddisfatto.
Esteticamente nulla da dire, forse è una tra le più belle del segmento C. Il frontale molto bello, i proiettori full-led sono qualcosa di eccezionale. Il posteriore è bellissimo, forse uno scarico a vista lo si poteva anche pensare di mettere! I cerchi da 18" Black Saphir sono un ottimo compromesso tra eleganza e sportività.
Interni molto curati in ogni dettaglio, la consolle centrale la trovo molto pulita e semplice. Mi piace il fatto di non avere la sporgenza del computer di bordo in alto come la 208; l'unica cosa a cui devo ancora abituarmi è avere i comandi del condizionatore sul touch.
Bello il tetto ciel panoramico: chi è seduto dietro se lo può godere, davanti no.
A livello meccanico l'unica pecca che ho riscontrato al momento è il cambio. Con la cambiata tra la prima e la seconda spesso ci litigo ancora, cambiata molto rude.
Ho avuto la fortuna di trovare una 308 usata, con un anno di vita e pochi chilometri, allestimento allure, full-optional... la risposta è Sì, la ricomprerei. :)
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”