PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

1.2 e-THP - Impressioni di guida

Messaggio da Libox »

Paol ha scritto:
Trevi74 ha scritto: per il resto trovo che sia una macchina fantastica e non vedo l'ora che arrivi agosto per poter fare un viaggio lunghissimo e piacevolissimo
Quoto alla grande :thumbright:
Quoto anch'io anche se devo aspettare fino a settembre!😄


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da goliaz »

Leggo di gente che rimane dubbiosa sulla brillantezza del motore su percorsi in salita con macchina a pieno carico.in settimana dalla riviera romagnola sono salito a s marino,ci sono diversi tratti con pendenze toste,8-10%,rallentati sa tornanti e da qualche lumacone :mad: .in tre sulla macchina,in quarta marcia andavo su a 1800 giri con un minimo di gas,senza sussulti :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da turtuv »

goliaz ha scritto:Leggo di gente che rimane dubbiosa sulla brillantezza del motore su percorsi in salita con macchina a pieno carico.in settimana dalla riviera romagnola sono salito a s marino,ci sono diversi tratti con pendenze toste,8-10%,rallentati sa tornanti e da qualche lumacone :mad: .in tre sulla macchina,in quarta marcia andavo su a 1800 giri con un minimo di gas,senza sussulti :D
Ottimo, io faccio alcune rotonde di 4° a volte e l'auto si riprende abbastanza in fretta. Stasera per la prima volta, sotto richieste e pressioni degli amici che volevano vedere lo spunto dell'auto, ho fatto una partenza con stacco netto frizione e cambio 2° e 3° a 4000-5000giri. Era la prima volta che la stiravo la macchina, la mia faccia è stata questa :shock:8-) e quella dei miei amici questa :shock::o

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

:P :P gliel'hai detto prima o dopo che è un 1.2 a 3 cilindri??
In ogni caso le facce sarebbero state le stesse. Col DSP attivo e il sound enfatizzato l'effetto scenico è notevole.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

weejuz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/03/2015, 16:36

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da weejuz »

Ciao a tt,
premesso che è tutto molto personale, ma dopo circa 10.000 km percorsi dico la mia sulla peugeottina.

Consumi molto validi, considerando i cerchi da 18 la media assestata è sui 6,8/100 KM (autostrada 30%, statale 50%, città 20%).

Motore generalmente piacevole, molto diesel come erogazione in termini di curva di coppia, noioso però nella fascia medio alta del contagiri dalla III in su (le marce lunghe non aiutano)

A circa 5200 rpm di V si pianta , forse è ancora legato.

Next step: sostituire i sapphire 18" con dei 16", più confortevoli.

Globalmente rimane un ottimo benzina in queste epoche da turbodiesel o morte :D

ciao
Wee
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Rosso Rubino - Interni Misto Tep/Alcantara- Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2735
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

weejuz ha scritto: A circa 5200 rpm di V si pianta , forse è ancora legato.

Next step: sostituire i sapphire 18" con dei 16", più confortevoli.

Globalmente rimane un ottimo benzina in queste epoche da turbodiesel o morte :D

ciao
Wee
A parte che con quei giri in quinta e meglio che non faccio il rapporto per sapere la velocità, comunque c'è un limitatore di giri anche in quinta

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3163
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da goliaz »

weejuz ha scritto:Ciao a tt,
premesso che è tutto molto personale, ma dopo circa 10.000 km percorsi dico la mia sulla peugeottina.

Consumi molto validi, considerando i cerchi da 18 la media assestata è sui 6,8/100 KM (autostrada 30%, statale 50%, città 20%).

Motore generalmente piacevole, molto diesel come erogazione in termini di curva di coppia, noioso però nella fascia medio alta del contagiri dalla III in su (le marce lunghe non aiutano)

A circa 5200 rpm di V si pianta , forse è ancora legato.

Next step: sostituire i sapphire 18" con dei 16", più confortevoli.

Globalmente rimane un ottimo benzina in queste epoche da turbodiesel o morte :D

ciao
Wee
caspita,a che velocità arrivi,200?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

La mia meno di quanto dichiarato, e comunque in quarta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da mabit »

Dato per scontato che voi assolutamente non siete arrivati alla max velocità in autostrada... Nevvero?
Quale velocità massima realmente arriva?
Su quattroruote la sw allure arriva a 196 in quinta a 5000 giri.
Qual'è la verità?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2735
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da scotty »

mabit ha scritto:Dato per scontato che voi assolutamente non siete arrivati alla max velocità in autostrada... Nevvero?
Quale velocità massima realmente arriva?
Su quattroruote la sw allure arriva a 196 in quinta a 5000 giri.
Qual'è la verità?
Fuori da un tratto certo con pendenza certa e assenza di vento scie e altri fattori è difficile dirsi, di sicuro se effettivamente hanno fatto 196 di sicuro il tachimetro stava oltre i 200, poi considera che per quanto leggi stessi numeri sui fianchi delle gomme, nessuna effettivamente misura uguale ad un'altra tranne lo stesso preciso modello e anche questo è una variabile come il tipo di asfalto come per altro esempio...

weejuz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/03/2015, 16:36

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da weejuz »

scotty ha scritto:
weejuz ha scritto: A circa 5200 rpm di V si pianta , forse è ancora legato.

Next step: sostituire i sapphire 18" con dei 16", più confortevoli.

Globalmente rimane un ottimo benzina in queste epoche da turbodiesel o morte :D

ciao
Wee
A parte che con quei giri in quinta e meglio che non faccio il rapporto per sapere la velocità, comunque c'è un limitatore di giri anche in quinta
Ciao scotty,
Premesso che se mi faccio Monaco-Dresda alla velocita' che mi permette il traffico ed il buon senso dei miei quasi 50 anni sono fatti miei, direi che non era il limitatore ad entrare - so cosa intendo - ma penso che semplicemente non andasse di piu'. Tieni conto che con analoga vettura td tedesca con 140 cv lessi dal navigatore un 205 - sempre sulla solita autobahn tentando di scollarmi un Mercedes Vito - per cui considerando anche la generosa gommatura penso sia the best che si possa avere :D
Un caro saluto
Wee
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Rosso Rubino - Interni Misto Tep/Alcantara- Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Su autobahn nei dintorni di Monaco, direi pianeggiante, la mia non si schioda dai 193 in quarta marcia. Mettendo poi quinta o sesta rimane uguale. Provando poi a raggiungere la Vmax direttamente in quinta o sesta il risultato non cambia, solo che ci mette molto di più.
Notare che il precedente Roomster 1.6 105cv aveva spuntato nel medesimo tratto 10 km/h abbondanti in più.
Ribadisco comunque che la prova è stata fatta per curiosità su autobahn senza limite di velocità.... per il resto nelle autostrade nostrane ormai viaggio con cruise fisso a 115, tanto 15 minuti più o in meno non mi cambiano la vita, invece i consumi cambiano eccome!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto::P :P gliel'hai detto prima o dopo che è un 1.2 a 3 cilindri??
In ogni caso le facce sarebbero state le stesse. Col DSP attivo e il sound enfatizzato l'effetto scenico è notevole.
Sanno solo che è una 1.3 Turbo 130Cv :mrgreen: Il fatto che sia a 3 cilindri cosa vuol dire? Sono un poco ignorante in materia :D
mabit ha scritto:Dato per scontato che voi assolutamente non siete arrivati alla max velocità in autostrada... Nevvero?
Quale velocità massima realmente arriva?
Su quattroruote la sw allure arriva a 196 in quinta a 5000 giri.
Qual'è la verità?
Ma la sesta marcia l'avete dimenticata tutti?
Alle2381 ha scritto:Su autobahn nei dintorni di Monaco, direi pianeggiante, la mia non si schioda dai 193 in quarta marcia. Mettendo poi quinta o sesta rimane uguale. Provando poi a raggiungere la Vmax direttamente in quinta o sesta il risultato non cambia, solo che ci mette molto di più.
Notare che il precedente Roomster 1.6 105cv aveva spuntato nel medesimo tratto 10 km/h abbondanti in più.
Ribadisco comunque che la prova è stata fatta per curiosità su autobahn senza limite di velocità.... per il resto nelle autostrade nostrane ormai viaggio con cruise fisso a 115, tanto 15 minuti più o in meno non mi cambiano la vita, invece i consumi cambiano eccome!!
Ma fa bene al motore tirare al massimo addirittura di 4° marcia? Io fino ad ora non sono mai arrivato nemmeno oltre i 2500giri perché cambio marcia prima...mica blocco il motore vero? :mrgreen:

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da mabit »

@turtuv è un 1.2, comunque...
Hai pagato anche i restanti 4000 giri o te li hanno scontati all'acquisto?
Potevi prendere direttamente l'aspirato da 82 cv e ancora ti stava largo rotfl
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da turtuv »

mabit ha scritto:@turtuv è un 1.2, comunque...
Hai pagato anche i restanti 4000 giri o te li hanno scontati all'acquisto?
Potevi prendere direttamente l'aspirato da 82 cv e ancora ti stava largo rotfl
Lapsus, ovviamente volevo dire 1.2. Comunque i 4000 giri me li hanno dati in omaggio, vieni a Milano e vediamo quanto riesci ad usarne in città.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”