PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308: deluso dalla prova
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Nuova 308: deluso dalla prova
Da possessore della DS4 posso dirti che a livello di qualità di materiali la nuova 308 è nettamente superiore e lo dico dopo averla provata, come estetica la DS4 è molto più bella sia esternamente che internamente e non lo dico perchè la posseggo, ma basta confrontarle.....inoltre la DS4 si strade diciamo "sterrate" non proprio asfaltate è piena di cigolii, infatti alcune lamentele riscontrate dai possessori della 2008 su questo forum sono abbastanza simili a quelle lamentate da altri utenti sul forum della DS4, sarà un caso che entrambe le vetture vengono costruite nello stesso stabilimento?
R: Nuova 308: deluso dalla prova
Fidati che qualche cigolio è presente pure sulla 308 
Inviato con Tapatalk 2 Mobile

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
No, io intendevo proprio la C4, l'ho comprata da 2 mesi. la C4 Aircross è peggio come interni, di fatto è una piattaforma mitsubisci ristilizzata per farla sembrare una francese, ma è mitsubisci per quel che ne so io.
ohi cosa volete che vi dica, io ad ora ho silenzio totale, nessun rumore, poi nel tempo si vedrà. Si, paragono le plastiche della mia C4 berlina alle Audi perchè le ho toccate entrambe.
La nuova 308 è sicuramente una gran macchina, però alcune scelte e gli spazi lasciano a desiderare rispetto alla concorrenza.
Non lo dico solo io, ma chi del settore che tra l'altro ha pubblicato diverse recensioni in linea con quello che penso anche io, il che non vorrà dire che è giusto per forza.
poi tutte le macchine hanno i suoi difetti, sono talmente complesse che anche a livello di progettazione a volte gli stessi ingegneri si prendono delle cantonate assurde. Un esempio, nella mia nuova C4, se stai procedendo e spruzzi acqua sul vetro davanti, e poi azioni i tergicristalli, l'acqua supera la cornice del vetro laterale e ti arriva sui finestrini lato guida e passeggero, perchè non ha messo il gocciolatoio! una ca...ta che però sono riusciti a farla!
Non ci voleva micca un genio, han cambiato la forma della guarnizione ed eccoti servito il problema
ohi cosa volete che vi dica, io ad ora ho silenzio totale, nessun rumore, poi nel tempo si vedrà. Si, paragono le plastiche della mia C4 berlina alle Audi perchè le ho toccate entrambe.
La nuova 308 è sicuramente una gran macchina, però alcune scelte e gli spazi lasciano a desiderare rispetto alla concorrenza.
Non lo dico solo io, ma chi del settore che tra l'altro ha pubblicato diverse recensioni in linea con quello che penso anche io, il che non vorrà dire che è giusto per forza.
poi tutte le macchine hanno i suoi difetti, sono talmente complesse che anche a livello di progettazione a volte gli stessi ingegneri si prendono delle cantonate assurde. Un esempio, nella mia nuova C4, se stai procedendo e spruzzi acqua sul vetro davanti, e poi azioni i tergicristalli, l'acqua supera la cornice del vetro laterale e ti arriva sui finestrini lato guida e passeggero, perchè non ha messo il gocciolatoio! una ca...ta che però sono riusciti a farla!

Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE
-
- Peugeottista fast&furious
Re: R: Nuova 308: deluso dalla prova
Ablex puoi essere più preciso?ablex ha scritto:Fidati che qualche cigolio è presente pure sulla 308
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Niente di particolarmente serio,nel montante lato guida zona cintura si percepisce uno scrichiolio che sembra provvenire o dalle giude del finestrino o dall'airbag laterale,(ho notato che tende a diminuire quando l'interno abitacolo si scalda);sedile passeggero che quando non è utilizzato provviene un rumorino dalla zona sotto,che pare sia
la parte elettrica che credo serva per sentire il peso e avvertire della cinturra allacciata... poi per essere proprio miticoloso,ma ripeto,per andare in cerca dell'ago nel pagliaio,la zona centrale LCD con starde dissestate sembra che abbia qualcosa di allentato nel suo interno.
Detto questo non spaventatevi,sono stupidagini che non fanno testo;resta comunque un buon mezzo e da possessore da un paio di mesi esatti non posso che trarne conclusioni positive,ne sono molto soddisfatto
la parte elettrica che credo serva per sentire il peso e avvertire della cinturra allacciata... poi per essere proprio miticoloso,ma ripeto,per andare in cerca dell'ago nel pagliaio,la zona centrale LCD con starde dissestate sembra che abbia qualcosa di allentato nel suo interno.
Detto questo non spaventatevi,sono stupidagini che non fanno testo;resta comunque un buon mezzo e da possessore da un paio di mesi esatti non posso che trarne conclusioni positive,ne sono molto soddisfatto

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
il 90% dei scricchiolii provenienti nella zona abitacolo... si udiscono specialmente nell'inverno.ablex ha scritto:Niente di particolarmente serio,nel montante lato guida zona cintura si percepisce uno scrichiolio che sembra provvenire o dalle giude del finestrino o dall'airbag laterale,(ho notato che tende a diminuire quando l'interno abitacolo si scalda);sedile passeggero che quando non è utilizzato provviene un rumorino dalla zona sotto,che pare sia
Fattore dovuto alla temperatura fredda all'esterno e quando si accende l'auto la maggior parte di noi accende anche il clima per riscaldarlo.
La variazione di temperatura da freddo a caldo (3/4 gradi all'esterno, temperatura sui 20/22 interna) delle piccolissime variazioni di plastiche e guarnizioni... nella maggior parte dei casi si avvertono vicino ai finestri. Fateci caso.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
-
- Peugeottista fast&furious
ti capisco. Anche io ero (e non vorrei ritornarlo) un po maniaco dei rumorini e ogni volta che prendevo l'auto nuova, per fortuna non troppo spesso, era un piccolo calvario e ricordo ancora i viaggi che feci fare al meccanico WV dietro seduto nel baule per sentire uno scricchiolio... che tempi ! Cercherò di tollerare qualcosa alla 308 anche perché in primis l'auto perfetta non esiste, pensiamo poi a come sono ridotte le strade e noi che ci giriamo con dei 17/18, ed in secondi non voglio rovinarmi il fegatoablex ha scritto:Niente di particolarmente serio,nel montante lato guida zona cintura si percepisce uno scrichiolio che sembra provvenire o dalle giude del finestrino o dall'airbag laterale,(ho notato che tende a diminuire quando l'interno abitacolo si scalda);sedile passeggero che quando non è utilizzato provviene un rumorino dalla zona sotto,che pare sia

Certo che leggendo nel forum della 2008 sezione guasti c'è davvero da preoccuparsi, e seriamente.
Speriamo bene.
Un saluto a tutti.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Questi da te descritti sono "rumorini" nella norma, ma con la DS4 parliamo di scricchiolii inerenti l'avantreno, insomma come già detto, gli stessi che alcuni utenti hanno riscontrato con la loro 2008, per questo ho chiesto se è un caso che entrambe le auto siano costruite nello stesso stabilimento....ablex ha scritto:Niente di particolarmente serio,nel montante lato guida zona cintura si percepisce uno scrichiolio che sembra provvenire o dalle giude del finestrino o dall'airbag laterale,(ho notato che tende a diminuire quando l'interno abitacolo si scalda);sedile passeggero che quando non è utilizzato provviene un rumorino dalla zona sotto,che pare sia
A chi lo dici, mi ricordo che anch'io feci impazzire un carrozziere sulla mia ALGA GT, per un rumore che proveniva dal lato passeggero, però in quel caso dava davvero fastidio, poi concordo con te che l'auto perfetta non esiste, specie poi se capiti con qualche esemplare difettoso di qualsiasi marca sia tedesca o no...però per quel poco che l'ho provata, ritengo la 308, come qualità costruttiva, specie internamente superiore alla mia DS4.Duca999 ha scritto:ti capisco. Anche io ero (e non vorrei ritornarlo) un po maniaco dei rumorini e ogni volta che prendevo l'auto nuova, per fortuna non troppo spesso, era un piccolo calvario e ricordo ancora i viaggi che feci fare al meccanico WV dietro seduto nel baule per sentire uno scricchiolio... che tempi ! Cercherò di tollerare qualcosa alla 308 anche perché in primis l'auto perfetta non esiste, pensiamo poi a come sono ridotte le strade e noi che ci giriamo con dei 17/18, ed in secondi non voglio rovinarmi il fegatoablex ha scritto:Niente di particolarmente serio,nel montante lato guida zona cintura si percepisce uno scrichiolio che sembra provvenire o dalle giude del finestrino o dall'airbag laterale,(ho notato che tende a diminuire quando l'interno abitacolo si scalda);sedile passeggero che quando non è utilizzato provviene un rumorino dalla zona sotto,che pare sia
Detto questo non spaventatevi,sono stupidagini che non fanno testo;resta comunque un buon mezzo e da possessore da un paio di mesi esatti non posso che trarne conclusioni positive,ne sono molto soddisfatto![]()
Certo che leggendo nel forum della 2008 sezione guasti c'è davvero da preoccuparsi, e seriamente.
Speriamo bene.
Un saluto a tutti.
Da maniaco dei rumorini/scricchiolii, posso garantire che sulla mia 308 c'è il silenzio più assoluto.... Almeno per ora.. 

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Aspetta almeno qualche mesetto a parlare, poi ci dirai se ce ne saranno ancora. Sulla mia 208 oltre al rumore ad intermittenza delle sospensioni anteriori (l'auto è del settembre 2012, ha 15.400 km), scricchiola il portellone posteriore nonostante abbia messo feltrini più spessi e abbia ingrossato la serratura. Ah, ovviamente qualche scricchiolio qua e là ogni tanto c'è 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Si, si certo infatti ho scritto almeno per oraVicinz ha scritto:Aspetta almeno qualche mesetto a parlare, poi ci dirai se ce ne saranno ancora. Sulla mia 208 oltre al rumore ad intermittenza delle sospensioni anteriori (l'auto è del settembre 2012, ha 15.400 km), scricchiola il portellone posteriore nonostante abbia messo feltrini più spessi e abbia ingrossato la serratura. Ah, ovviamente qualche scricchiolio qua e là ogni tanto c'è

Però non farei troppi confronti con altri modelli, sicuramente sarai salito sulla nuova 308 e avrai notato che i materiali e le soluzioni utilizzate, come le guarnizioni anti rumore e sporcizia attorno alle portiere sono un tantino diversi rispetto alla 208.
Non vorrei sembrare troppo di parte, ma a detta di tutte le riviste specializzate e dai vari articoli che si trovano sul web, l'investimento in termini di qualità fatti da Peugeot sulla nuova 308 sono enormi, anche perchè 308 si colloca nel segmento più importante riferito alle vendite, l'obiettivo da raggiungere è sempre la solita Golf.
Comunque hai perfettamente ragione, tra qualche mese se ne riparlerà

Saluti
*** centouno 101 ***
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
sono due vetture diverse... non si può fare lo stesso paragone... la 308 è molto più curata.Vicinz ha scritto:Aspetta almeno qualche mesetto a parlare, poi ci dirai se ce ne saranno ancora. Sulla mia 208 oltre al rumore ad intermittenza delle sospensioni anteriori (l'auto è del settembre 2012, ha 15.400 km), scricchiola il portellone posteriore nonostante abbia messo feltrini più spessi e abbia ingrossato la serratura. Ah, ovviamente qualche scricchiolio qua e là ogni tanto c'è
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
Lo spero, potrebbe diventare la mia prossima auto tra qualche anno 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Premetto che mi sono solo seduto al posto guida in concessionaria.
Non mi piace tanto, esternamente ha linee pulite ma non è ne carne ne pesce, la vecchia 308 aveva più carattere. Internamente la qualità dei materiali utilizzati mi sembra scesa, cosa peraltro che ho notato anche dal passaggio 207 -208, lasciando perdere i led, touch screen e specchietti per le allodole le plastiche si sono impoverite e non di poco.
Nella nuova 308 la cosa a mio avviso sconcertante è proprio la posizione degli strumenti da sopra il volante ed ancora più il volante giocattolo. Nella 208 la cosa è meno evidente perchè in qualche modo ci può stare con una piccola dal carattere sportivo ed innovativo ma a mio avviso stona troppo con la 308. A meno di non essere una persona eccentrica dubito che possa piacere ad un cinquantenne e di questi tempi è difficile vendere auto da oltre 20.000 euro a precari di 30 anni!
In pratica hanno preso la 308 e l'hanno "C4izzata", allora perchè non comprarsi direttamente la C4?
Non mi piace tanto, esternamente ha linee pulite ma non è ne carne ne pesce, la vecchia 308 aveva più carattere. Internamente la qualità dei materiali utilizzati mi sembra scesa, cosa peraltro che ho notato anche dal passaggio 207 -208, lasciando perdere i led, touch screen e specchietti per le allodole le plastiche si sono impoverite e non di poco.
Nella nuova 308 la cosa a mio avviso sconcertante è proprio la posizione degli strumenti da sopra il volante ed ancora più il volante giocattolo. Nella 208 la cosa è meno evidente perchè in qualche modo ci può stare con una piccola dal carattere sportivo ed innovativo ma a mio avviso stona troppo con la 308. A meno di non essere una persona eccentrica dubito che possa piacere ad un cinquantenne e di questi tempi è difficile vendere auto da oltre 20.000 euro a precari di 30 anni!
In pratica hanno preso la 308 e l'hanno "C4izzata", allora perchè non comprarsi direttamente la C4?