PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Saluto tutti , oggi ritirata la mia Leona Allure 130 cv , e come immaginerete ho voluto fare subito una prova da circa 120 km tanto per saggiarla . Il percorso tutto su statale a tratti trafficata e con semafori e a tratti dato il tempo con strada praticamente deserta , il mix giusto insomma , peccato come dicevo per la forte pioggia , ebbene la prima impressione è stata ottima sotto tutti i punti di vista , silenziosissima , il motore non si sente neppure al minimo e sui semafori sembra sia spento ..avevo disattivato il start e stop.. e per avere all attivo solo 4 km alla partenza dimostra gia un bel carattere , stabilita buona e frenata pure , ma su questo data la pioggia ci sono andato cauto ,si ha la sensazione di vivere in un ambiente ovattato e ben climatizzato , solo un leggerissimo fruscio dagli specchietti , l audio è ottimo con il Denon e la radio mi ha sorpreso per la buona ricezione , ed infine veniamo ai consumi che con una velocita media di 48 km/ora ha segnalato un consumo medio di 6.6 l/100km ...per le foto devo aspettare che torni il sole , a piu avanti per altre impressioni ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
Se vi incuriosisce ho fatto un confronto all'americana tra i consumi della mia ex Maggy e i consumi della 308 provate entrambe aullo stesso tratto autostradale.
http://we.tl/zkGnFvGOZW" onclick="window.open(this.href);return false;
Da notare che con l'obiettivo ad un certo punto ho ripreso il cartello autostradale per dimostrare come il tratto autostradale fosse lo stesso.
Sono più di 80 mega di video quindi scaricatelo solo se state con la flat. Non fatemi sentire in colpa che vi scarico i giga [-o<
P.s. dato che il video per forza di cosa è piuttosto monotono, vedetelo con lo scorrimento veloce
http://we.tl/zkGnFvGOZW" onclick="window.open(this.href);return false;
Da notare che con l'obiettivo ad un certo punto ho ripreso il cartello autostradale per dimostrare come il tratto autostradale fosse lo stesso.
Sono più di 80 mega di video quindi scaricatelo solo se state con la flat. Non fatemi sentire in colpa che vi scarico i giga [-o<
P.s. dato che il video per forza di cosa è piuttosto monotono, vedetelo con lo scorrimento veloce
-
Ciao , oggi che finalmente il tempo si è rimesso ho fatto il primo lavaggio e internamente mi sono accorto che non ce la presa da 220 Volt che avrebbe dovuto essere nel portaoggetti posteriore sostituita da untappo in plastica ..che dire ..speriamo che si fermino li altrimenti chi ritira tra qualche mese si ritrovera con un auto un po piu scarna di quella che aveva ordinato , continua percio la corsa al risparmio .. certo non è un gadget del quale non si puo fare a meno pero.. cio non cambia la mia prima positiva impressione di questa bellissima e funzionale 308 anzi piu la uso e piu mi piace

308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+
La presa dietro forse era prerogativa di un determinato optional che non ricordo più...
-
Quando l ho ordinata ai primi di novembre era stata spostata dal cassettino portaoggetti davanti al passeggero alla zona centrale posteriore ma sulla Allure era considerata di serie
Nel cassetto anteriore la presa elettrica non mi ricordo ci fosse mai stata, ti confondi con la USB che non c'è più nel cassetto davanticlaudio1954 ha scritto:Quando l ho ordinata ai primi di novembre era stata spostata dal cassettino portaoggetti davanti al passeggero alla zona centrale posteriore ma sulla Allure era considerata di serie
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
E' prevista solo con il Drive Assistance Pack.scotty ha scritto:La presa dietro forse era prerogativa di un determinato optional che non ricordo più...
La presa da 220v non è mai stata davanti, sempre e solo dietro.claudio1954 ha scritto:Quando l ho ordinata ai primi di novembre era stata spostata dal cassettino portaoggetti davanti al passeggero alla zona centrale posteriore ma sulla Allure era considerata di serie
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Si hai ragione anche il vecchio manuale in voga fino a ottobre la colloca dietro anche se in una vista d insieme nelle prime pagine la indica vicino alla presa USB anteriormente e cio mi ha tratto in inganno 

- Gaspa77
E' prevista solo con il Drive Assistance Pack.turtuv ha scritto:scotty ha scritto:La presa dietro forse era prerogativa di un determinato optional che non ricordo più...
Io ho solo il Drive Sport Pack ma la presa dietro c'è. Almeno a febbraio 2015 c'era.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
- Gaspa77
O meglio era prevista con il pacchetto DSPGaspa77 ha scritto:E' prevista solo con il Drive Assistance Pack.turtuv ha scritto:scotty ha scritto:La presa dietro forse era prerogativa di un determinato optional che non ricordo più...
Io ho solo il Drive Sport Pack ma la presa dietro c'è. Almeno a febbraio 2015 c'era.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Io ricordo bene che era prevista solo con il DAP, però se fosse prevista anche con il DSP non lo so non essendomi mai informato.
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- Gaspa77
Re:
Ricordi male, sul configuratore era prevista anche col DSP. Infatti anche io ho la presa 220 nel tunnel posteriore.turtuv ha scritto:Io ricordo bene che era prevista solo con il DAP, però se fosse prevista anche con il DSP non lo so non essendomi mai informato.
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Buonasera a tutti, é da diversi mesi che sto valutando quale auto acqistare in sostituzione della mia ormai tredicenne Toyota e dopo mooooooolte informazioni raccolte e valutazioni varie sono arrivato a prendere in seria considerazione la 308 1.2 turbo 130cv.
Mi mancava solo la possibilitá di provarla per rendermi realmente conto di tutto quello che avete scritto in questa discussione ed oggi, grazie ad un cliente della concessionaria che si é reso disponibile, ho potuto provarla anche se solo per 2 o 3 km.
L'unica cosa che mi viene da dire é.......... incredibile!
Che é una bella macchina lo sapevo giá, mi piace la linea, le finiture e l'equipaggiamento, ma quel motorino...... mamma mia che caratterino.... io che attualmente ho un 1.8 130cv che mi ha sempre dato belle sensazioni, pensavo di passare ad un motore turbodiesel proprio per avere quel tipo di risposta ed invece l'ho trovata da un piccolo 3 cilindri!
Mi sarebbe piaciuto provarla con il cambio automatico EAT6 perché per me è irrinunciabile (è stato il motivo per cui allora presi Toyota), ma questo mi preoccupa meno, so già come funziona e questo della 308 sarà sicuramente meglio del mio.
Ora non mi resta che far scegliere il colore alla mia signora, almeno quello, e poi vai di contratto!
Mi mancava solo la possibilitá di provarla per rendermi realmente conto di tutto quello che avete scritto in questa discussione ed oggi, grazie ad un cliente della concessionaria che si é reso disponibile, ho potuto provarla anche se solo per 2 o 3 km.
L'unica cosa che mi viene da dire é.......... incredibile!
Che é una bella macchina lo sapevo giá, mi piace la linea, le finiture e l'equipaggiamento, ma quel motorino...... mamma mia che caratterino.... io che attualmente ho un 1.8 130cv che mi ha sempre dato belle sensazioni, pensavo di passare ad un motore turbodiesel proprio per avere quel tipo di risposta ed invece l'ho trovata da un piccolo 3 cilindri!
Mi sarebbe piaciuto provarla con il cambio automatico EAT6 perché per me è irrinunciabile (è stato il motivo per cui allora presi Toyota), ma questo mi preoccupa meno, so già come funziona e questo della 308 sarà sicuramente meglio del mio.
Ora non mi resta che far scegliere il colore alla mia signora, almeno quello, e poi vai di contratto!
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Re: Re:
Infatti ho scritto che non lo so se fosse prevista con il DSP visto che io non ce l'ho, ma che sono sicuro che con il DAP ci fosse.Gaspa77 ha scritto:Ricordi male, sul configuratore era prevista anche col DSP. Infatti anche io ho la presa 220 nel tunnel posteriore.turtuv ha scritto:Io ricordo bene che era prevista solo con il DAP, però se fosse prevista anche con il DSP non lo so non essendomi mai informato.
- mabit
[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
https://youtu.be/--wrDjNUhJ4" onclick="window.open(this.href);return false;