PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Semprepedala
Peugeottista curioso

Re: Navigatore

Messaggio da Semprepedala »

Cito dal sito TMC

TMC - Traffic Message Channel è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.

Ogni segnalazione è inviata come messaggio indipendente. I messaggi sono costituiti da un codice evento, un codice localizzazione ed alcune informazioni aggiuntive, come l’ora di scadenza della segnalazione.
I messaggi sono codificati secondo lo standard Alert C e possono eventualmente essere crittografati, secondo le specifiche definite dal protocollo TMC.

Il sistema ricevente decodifica i messaggi e mostra le segnalazioni sulla mappa, attraverso il protocollo TMC e le tabelle delle localizzazioni già integrate nelle mappe dei principali fornitori. Inoltre può presentare il messaggio in forma testuale, traducendolo nella lingua dell’utente.

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Navigatore

Messaggio da sicolla »

Semprepedala ha scritto:Cito dal sito TMC

TMC - Traffic Message Channel è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.

Ogni segnalazione è inviata come messaggio indipendente. I messaggi sono costituiti da un codice evento, un codice localizzazione ed alcune informazioni aggiuntive, come l’ora di scadenza della segnalazione.
I messaggi sono codificati secondo lo standard Alert C e possono eventualmente essere crittografati, secondo le specifiche definite dal protocollo TMC.

Il sistema ricevente decodifica i messaggi e mostra le segnalazioni sulla mappa, attraverso il protocollo TMC e le tabelle delle localizzazioni già integrate nelle mappe dei principali fornitori. Inoltre può presentare il messaggio in forma testuale, traducendolo nella lingua dell’utente.
OK tolto ogni dubbio ☺

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Da ieri ho riattivato il TA info traffico dalla sezione radio e per il momento non ho ricevuto ancora nessuna informativa.😓

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

Posso dirvi che in Svizzera e Germania il tmc funziona alla grande con info precise e aggiorante in tempo reale... effettivamernte in Italia non ci ho mai fatto caso se arrivano le info.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Come per magia, alle 12 circa ho ricevuto il primo avviso tmc da quando ho l'auto. Ora funziona.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Semprepedala
Peugeottista curioso

Re:

Dodo6 ha scritto:Come per magia, alle 12 circa ho ricevuto il primo avviso tmc da quando ho l'auto. Ora funziona.
Magia n° 2. Ore 15 entro in auto e .......iniziano ad arrivare messaggi...... mah....sembra funzionare. \:D/

Speriamo :silent:

Semprepedala
Peugeottista curioso

Aggiungo una cosa. Nei gg precedenti ho scritto a TMC. In poche parole, mi hanno detto che esistono due segnali TMC. Uno trasmesso da loro in collaborazione con RTL 102.5. Questo segnale è criptato, a pagamento. La Peugeot NON ha sottoscritto nessun contratto con loro......
Esiste un altro segnale trasmesso in "chiaro" dalle frequenze RAI. Le ns auto si agganciano a questo segnale. Ovviamente alla TMC dicono che il loro servizio non ha registrato malfunzionamenti. Alla RAi, ovvero CCIS non possono saperlo.
Io direi, che qualcosina forse proprio bene non andava alla RAI. :chessygrin:

Semprepedala
Peugeottista curioso

E ancora, tanto per ridere... dopo la risposta di TMC scrivo a CCIS, alla mail reperibile sul loro sito tra i contatti, ovvero centrale.operativa@cciss.it.
Mi rispondono:
Si evidenzia che gli invii effettuati via PEC vanno indirizzati a :

dg.ss-div5@pec.mit.gov.it

e non a questa email ordinaria .
Si ringrazia per l'attenzione .

Centrale Operativa CCISS

MA CAVOLO, dico io, la mail che ho mandato io, l'ho mandata da mail ordinaria, mica dalla PEC......
:banghead:

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

confermo anche io che oggi pomeriggio sono ricominciati i messaggi su roma ma al solito modo, ovvero a cacchio.
impostati su vicino l'autovettura mi arrivavano sull'a24 vicino pescara

double68

Messaggio da double68 »

Confermo ripartito. Il servizio free non é molto preciso con le distanze.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Ripartito anche a me oggi e mi avrebbe letto 7/8 messaggi se non l'avessi bloccato. Ora che funziona torniamo a toglierlo :D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Confermo anche a me ripartiti.

Sabbis73
Peugeottista veterano

Navigatore

Messaggio da Sabbis73 »

Oggi ho ricevuto i messaggi tmc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

infatti ahahahahahahha

acaccia
Peugeottista curioso

Messaggio da acaccia »

Tornati i messaggi... ma a fiume, senza segyuire criteri di distanza, così sono inutilizzabili se non disattivando le notifiche.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”