PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Navigatore
Moderatori: snorky, Moderatori
- Semprepedala
- Peugeottista curioso
Re: Navigatore
Cito dal sito TMC
TMC - Traffic Message Channel è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.
Ogni segnalazione è inviata come messaggio indipendente. I messaggi sono costituiti da un codice evento, un codice localizzazione ed alcune informazioni aggiuntive, come l’ora di scadenza della segnalazione.
I messaggi sono codificati secondo lo standard Alert C e possono eventualmente essere crittografati, secondo le specifiche definite dal protocollo TMC.
Il sistema ricevente decodifica i messaggi e mostra le segnalazioni sulla mappa, attraverso il protocollo TMC e le tabelle delle localizzazioni già integrate nelle mappe dei principali fornitori. Inoltre può presentare il messaggio in forma testuale, traducendolo nella lingua dell’utente.
TMC - Traffic Message Channel è una tecnologia che permette di visualizzare segnalazioni di traffico sui dispositivi abilitati. Le informazioni vengono trasmesse su frequenze FM, attraverso il canale RDS, ed utilizzano il protocollo TMC che definisce le regole di codifica.
Ogni segnalazione è inviata come messaggio indipendente. I messaggi sono costituiti da un codice evento, un codice localizzazione ed alcune informazioni aggiuntive, come l’ora di scadenza della segnalazione.
I messaggi sono codificati secondo lo standard Alert C e possono eventualmente essere crittografati, secondo le specifiche definite dal protocollo TMC.
Il sistema ricevente decodifica i messaggi e mostra le segnalazioni sulla mappa, attraverso il protocollo TMC e le tabelle delle localizzazioni già integrate nelle mappe dei principali fornitori. Inoltre può presentare il messaggio in forma testuale, traducendolo nella lingua dell’utente.
R: Re: Navigatore
OK tolto ogni dubbio ☺Semprepedala ha scritto:Cito dal sito TMC
Posso dirvi che in Svizzera e Germania il tmc funziona alla grande con info precise e aggiorante in tempo reale... effettivamernte in Italia non ci ho mai fatto caso se arrivano le info.

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- Semprepedala
- Peugeottista curioso
Re:
Magia n° 2. Ore 15 entro in auto e .......iniziano ad arrivare messaggi...... mah....sembra funzionare.Dodo6 ha scritto:Come per magia, alle 12 circa ho ricevuto il primo avviso tmc da quando ho l'auto. Ora funziona.

Speriamo

- Semprepedala
- Peugeottista curioso
Aggiungo una cosa. Nei gg precedenti ho scritto a TMC. In poche parole, mi hanno detto che esistono due segnali TMC. Uno trasmesso da loro in collaborazione con RTL 102.5. Questo segnale è criptato, a pagamento. La Peugeot NON ha sottoscritto nessun contratto con loro......
Esiste un altro segnale trasmesso in "chiaro" dalle frequenze RAI. Le ns auto si agganciano a questo segnale. Ovviamente alla TMC dicono che il loro servizio non ha registrato malfunzionamenti. Alla RAi, ovvero CCIS non possono saperlo.
Io direi, che qualcosina forse proprio bene non andava alla RAI.
Esiste un altro segnale trasmesso in "chiaro" dalle frequenze RAI. Le ns auto si agganciano a questo segnale. Ovviamente alla TMC dicono che il loro servizio non ha registrato malfunzionamenti. Alla RAi, ovvero CCIS non possono saperlo.
Io direi, che qualcosina forse proprio bene non andava alla RAI.

- Semprepedala
- Peugeottista curioso
E ancora, tanto per ridere... dopo la risposta di TMC scrivo a CCIS, alla mail reperibile sul loro sito tra i contatti, ovvero centrale.operativa@cciss.it.
Mi rispondono:
Si evidenzia che gli invii effettuati via PEC vanno indirizzati a :
dg.ss-div5@pec.mit.gov.it
e non a questa email ordinaria .
Si ringrazia per l'attenzione .
Centrale Operativa CCISS
MA CAVOLO, dico io, la mail che ho mandato io, l'ho mandata da mail ordinaria, mica dalla PEC......

Mi rispondono:
Si evidenzia che gli invii effettuati via PEC vanno indirizzati a :
dg.ss-div5@pec.mit.gov.it
e non a questa email ordinaria .
Si ringrazia per l'attenzione .
Centrale Operativa CCISS
MA CAVOLO, dico io, la mail che ho mandato io, l'ho mandata da mail ordinaria, mica dalla PEC......

confermo anche io che oggi pomeriggio sono ricominciati i messaggi su roma ma al solito modo, ovvero a cacchio.
impostati su vicino l'autovettura mi arrivavano sull'a24 vicino pescara
impostati su vicino l'autovettura mi arrivavano sull'a24 vicino pescara
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Ripartito anche a me oggi e mi avrebbe letto 7/8 messaggi se non l'avessi bloccato. Ora che funziona torniamo a toglierlo 
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore
Oggi ho ricevuto i messaggi tmc
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Sw Allure BlueHDI 120
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
Bianco Madreperla
Misto TEP/Alcantara Mistral, Tetto ciel panoramico e vetri posteriori oscurati, Drive Assistance Pack, Retrocamera, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Lettore Cd/Mp3 e Allarme volumetricoe perimetrale.
infatti ahahahahahahha
Tornati i messaggi... ma a fiume, senza segyuire criteri di distanza, così sono inutilizzabili se non disattivando le notifiche.