PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Silkmaril
Peugeottista novello

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

Marco67 ha scritto:E comunque in questo , sebbene non sia un dramma ovvio , Peugeot non fa un bel figurone .
Andando in giro per concessionarie "multimarca" la situazione è questa anche per altre case. Se ordini una FIAT 500L, dico ordini quindi ti fai costruire la vettura, i tempi sono di 3-4 mesi per la consegna, e se va bene la fabbricano qui in Italia. Io ho sempre scelto la macchina in base a quelle che erano in arrivo in concessionaria, quindi con un allestimento già costruito e pronto alla casa madre, e nonostante questo sia con Ford e con Peugeot ho dovuto aspettare più di un mese. Questa è la mia prima macchina di cui faccio fare un ordine e che quindi non è ancora stata costruita, perchè purtroppo nessuno dei 6 concessionari che ho visitato, aveva vetture in pronta consegna, o comunque già ordinate che gli sarebbero arrivate in poco tempo.
E' una situazione a dir poco assurda, perchè comunque, a leggere i dati di ordini/immatricolazioni non mi sembra che la gente non compri automobili, tutt'altro. Semplicemente non le stanno fabbricando..... :cry: :cry: :cry:
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

andreastro79
Peugeottista novello

Messaggio da andreastro79 »

OGGI LA CONCESSIONARIA MI HA COMUNICATO CHE L'AUTO ARRIVERA' LA SETTIMANA DAL 29 DIC AL 4 GENNAIO,E SI SCUSANO PER IL RITARDO .LA CONSEGNA ERA PREVISTA IL 15 NOV. :shock:
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Le mandano ovunque fuorché in Italia ....
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Silkmaril ha scritto: Andando in giro per concessionarie "multimarca" la situazione è questa anche per altre case. Se ordini una FIAT 500L, dico ordini quindi ti fai costruire la vettura, i tempi sono di 3-4 mesi per la consegna, e se va bene la fabbricano qui in Italia. Io ho sempre scelto la macchina in base a quelle che erano in arrivo in concessionaria, quindi con un allestimento già costruito e pronto alla casa madre, e nonostante questo sia con Ford e con Peugeot ho dovuto aspettare più di un mese. Questa è la mia prima macchina di cui faccio fare un ordine e che quindi non è ancora stata costruita, perchè purtroppo nessuno dei 6 concessionari che ho visitato, aveva vetture in pronta consegna, o comunque già ordinate che gli sarebbero arrivate in poco tempo.
E' una situazione a dir poco assurda, perchè comunque, a leggere i dati di ordini/immatricolazioni non mi sembra che la gente non compri automobili, tutt'altro. Semplicemente non le stanno fabbricando..... :cry: :cry: :cry:
Per la 500L hanno anche fermato la produzione 2 o 3 settimane tempo fa, per evitare eccedenze. Strano, perchè poi di km0 ce ne sono a iosa (ettecredo, dico io, una 500L non la vorrei nemmeno regalata :mrgreen: )

Comunque è vero, anche a me, in Peugeot, hanno quasi riso in faccia quando ho chiesto di eventuali km0 o disponibili in pronta consegna..
*No Peugeot(s) in my garage*

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

Basta andare sul sito della usato peugeot o di quello con le pronta consegna diamogli concessionaria e ci sono invece

hetan77
Peugeottista curioso

Messaggio da hetan77 »

Sono passato dal concessionario:

la consegna è passata da
27/12/2014-04/01/2015
a
18/12/2014-22/12/2014

...ma ancora non c'è il numero di telaio... :sad11:

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Io invece non ho notizie di consegna ..😖

andreastro79
Peugeottista novello

Messaggio da andreastro79 »

hetan77 ha scritto:Sono passato dal concessionario:

la consegna è passata da
27/12/2014-04/01/2015
a
18/12/2014-22/12/2014

Scusa Hetan77 ma quando hai ordinato la tua leonessa?
:)
Possessore di pegeout 308 sw active Bianco Bianchisa ,navi ,cd cerchi da 17 e fendi nebbia ordinata il 28 agosto consegnata il 15/01/2015

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

Io ordinata il 18/8, subito mi è stato detto 90/100 gg... poi leggendo qui e vedendo i ritardi delle consegne ho chiamato il concessionario e mi ha detto seconda settimana di gennaio...oggi visto che sono passati i 90 gg dall'ordine e l'ho richiamato e mi ha detto che dovrebbe arrivare entro il 15 dicembre
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

hetan77
Peugeottista curioso

Messaggio da hetan77 »

andreastro79 ha scritto:
hetan77 ha scritto:Sono passato dal concessionario:

la consegna è passata da
27/12/2014-04/01/2015
a
18/12/2014-22/12/2014

Scusa Hetan77 ma quando hai ordinato la tua leonessa?
:)
Ordinata il 10/9/2014.

Però, prima che qualcuna nutra vane speranze, io aspetto una BERLINA (2.0 blueHDI allure, cambio manuale, bianco madreperla, tettuccio, praticamente tutto tranne i sedili full pelle).

La settimana scorsa, ad un utente del forum, è arrivata la berlina, a conti fatti in meno di 80 gg (non ricordo il nome, ma mi sembra che l'avesse ordina verso il 24 agosto).

Purtroppo, non vorrei girare il coltello nella piaga, ma dalla mia ultima visita in concessionaria, di sw esposte neanche l'ombra. Una berlina c'è ancora.

Marco67
Peugeottista veterano

Tempi di consegna

Messaggio da Marco67 »

Nel frattempo ( siamo a 90 giorni scarsi di attesa ) si é scaricata la batteria della mia astra .... 😡😡😡😡😡

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Ragazzi un informazione...

la mia 308 SW "dovrebbe" arrivare tra 12 gg. É normale che ancora il concessionario non abbia il numero di telaio? :scratch:

Secondo me c'é un'altro clamoroso slittamento dietro l'angolo! :mad:

Allora situazione della mia 208 di poco più di un anno che darò indietro (43.000km): 1) dischi freni da cambiare 2) gomme da cambiare 3) tra duemila km tagliando

Pensate che voglia fare questi lavori ad un auto che tra un mese (spero!) non avrò più?

Ma se qui c'é ancora da aspettare non potrò più rimandare! :thumbdown:

Così cornuto e mazziato! [-X

Allora qualcuno sa dirmi del telaio? [-o<

Grazie a tutti...
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

Silkmaril
Peugeottista novello

Messaggio da Silkmaril »

StePPo ha scritto:Ragazzi un informazione...

la mia 308 SW "dovrebbe" arrivare tra 12 gg. É normale che ancora il concessionario non abbia il numero di telaio? :scratch:

Secondo me c'é un'altro clamoroso slittamento dietro l'angolo! :mad:

Allora situazione della mia 208 di poco più di un anno che darò indietro (43.000km): 1) dischi freni da cambiare 2) gomme da cambiare 3) tra duemila km tagliando

Pensate che voglia fare questi lavori ad un auto che tra un mese (spero!) non avrò più?

Ma se qui c'é ancora da aspettare non potrò più rimandare! :thumbdown:

Così cornuto e mazziato! [-X

Allora qualcuno sa dirmi del telaio? [-o<

Grazie a tutti...
Da quello che so io Il numero di telaio è composto dalle varie parti assemblate della macchina (che prese singolarmente hanno un proprio codice). Finchè la macchina non è assemblata completamente non può esistere il numero di telaio. Normalmente una volta prodotta (costruita) l'auto, dal sistema informatico dovrebbe essere automatica l'assegnazione all'ordinante, quindi se la concessionaria dispone di un pc col collegamento alla base dati e la macchina è stata costruita il numero di telaio deve comparirgli. Normalmente dalla comunicazione del numero di telaio all'arrivo della vettura passano 20 giorni.
Questo è ciò che mi disse il venditore della Peugeot della mia precedente vettura. Quindi se fosse così mi auguro che sia solo un problema di "comunicazione" della tua concessionaria.
Comunque tranquillo, a me la macchina arriverà a Febbraio (spero) e sono già adesso nella condizione di dovere fare dischi e pastiglie alla mia vecchia che ho permutato. Già mi scoccia dargliela a Febbraio col bollo pagato, figuriamoci tagliandata !

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Io telefonai al venditore il 1°ottobre,(data presunta di consegna) e non aveva il n° del telaio, mi disse che provava a sollecitare la consegna (sicuramente era solo per farmi sapere il suo interessamento).
Lunedì 13 mi telefona che l'aveva appena scaricata in concessionaria, il venerdì sera l'ho portata a casa.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Silkmaril
Peugeottista novello

Tempi di consegna

Messaggio da Silkmaril »

mabit ha scritto:Io telefonai al venditore il 1°ottobre,(data presunta di consegna) e non aveva il n° del telaio, mi disse che provava a sollecitare la consegna (sicuramente era solo per farmi sapere il suo interessamento).
Lunedì 13 mi telefona che l'aveva appena scaricata in concessionaria, il venerdì sera l'ho portata a casa.
Ma infatti mi sembra più una questione di mancata comunicazione o quasi disinteresse. Se non gli stai attaccato come una sanguisuga non ti dicono una cippa. Comunque confermi la 20ina di giorni dalla comunicazione del telaio alla consegna effettiva.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”