PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchioli plastiche interne

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da spoongebob »

Lo spazio vuoto c'è...mica l'ho riempito :D
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da dudù »

la plastica del montante (quella bianca per intenderci) quindi si può staccare tranquillamente o bisogna fare attenzione che non esploda l'air bag? vorrei smontarlo perche sento una vibrazione proprio da quella zona...
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Scricchioli plastiche interne

Messaggio da ablex »

Si è a incastro la puoi rimuovere senza problemi tranq

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da dudù »

grazie mille.....ho provato ma purtroppo il rumore non viene da li..... :cry: :cry: :cry:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da robyfox »

Il rumore alla mia GT proviene dalla portiera lato passeggero. Ho messo un nastro telato attorno al pannello, ma il rumore si sente ancora. Mi devo rassegnare????? :o :o :o :o
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da dudù »

anche a me il rumore deriva credo dallo sportello anteriore di destra ed è piu una vibrazione metallica infatti ho provato a camminare con lo sportello aperto ed il rumore non si sente non capisco da dove provenga non so forse dalla serratura forse dovrei far regolare lo sportello?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alex22 »

Premetto che anche io saltuariamemte avverto i vostri stessi scricchiolii (ma che facendo gli scongiuri stanno pian piano sparendo) avevo letto su questo stesso forum che è inutile impazzire con i pannelli di plastica e che la soluzione (magari temporanea) consiste nel lubrificare con prodotti idonei la guarnizione della portiera.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da robyfox »

Dopo 2 mesi di continuo scricchiolio della portiera ant. lato passeggero. Da più di 3gg. il rumore e sparito completamente :o :o . Non lo voglio neanche dire. Speriamo che non ritorni. :D
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da dudù »

le plastiche usate purtroppo sono termosensibili e variano con le stagioni succede anche a me di esultare poi con l'arrivo dei primi caldi siamo punto e accapo......
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

Scricchioli plastiche interne

Messaggio da alexF4ever »

Anche io ho lo stesso problema, ho l’auto da circa una settimana e dopo 300 km hanno iniziato a presentarsi i rumorini... io sento degli scricchiolii zona portiera posteriore dx quando sono sul terreno sconnesso (non buche ma basta asfalto non perfetto); come se qualche pannello vibrasse e la
Cosa mi sta tirando scemo perché non riesco a capire il punto esatto. In aggiunta sento invece dei forti scricchiolii sul cruscotto anteriore lato passeggero quando becco sui ponti le “barre” di ferro a terra per la dilatazione termica... immagino non ci sia modo di risolvere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da spoongebob »

alexF4ever ha scritto:Anche io ho lo stesso problema, ho l’auto da circa una settimana e dopo 300 km hanno iniziato a presentarsi i rumorini... io sento degli scricchiolii zona portiera posteriore dx quando sono sul terreno sconnesso (non buche ma basta asfalto non perfetto); come se qualche pannello vibrasse e la
Cosa mi sta tirando scemo perché non riesco a capire il punto esatto. In aggiunta sento invece dei forti scricchiolii sul cruscotto anteriore lato passeggero quando becco sui ponti le “barre” di ferro a terra per la dilatazione termica... immagino non ci sia modo di risolvere..

Anche io avverto gli stessi scricchiolii nei tuoi stessi punti!
A breve dovrò fare il tagliando, farò dare un'occhiata... vedremo :cry:
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

alexF4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2019, 18:53

Scricchioli plastiche interne

Messaggio da alexF4ever »

spoongebob ha scritto:
alexF4ever ha scritto:Anche io ho lo stesso problema, ho l’auto da circa una settimana e dopo 300 km hanno iniziato a presentarsi i rumorini... io sento degli scricchiolii zona portiera posteriore dx quando sono sul terreno sconnesso (non buche ma basta asfalto non perfetto); come se qualche pannello vibrasse e la
Cosa mi sta tirando scemo perché non riesco a capire il punto esatto. In aggiunta sento invece dei forti scricchiolii sul cruscotto anteriore lato passeggero quando becco sui ponti le “barre” di ferro a terra per la dilatazione termica... immagino non ci sia modo di risolvere..

Anche io avverto gli stessi scricchiolii nei tuoi stessi punti!
A breve dovrò fare il tagliando, farò dare un'occhiata... vedremo :cry:
Aggiornami su cosa ti dicono, sono interessato a risolvere la questione, magari riescono a capire da dove provengono questi scricchiolii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alfazam
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2014, 18:58

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alfazam »

Anche io avevo il problema delle plastiche, ieri ho portato la macchina in concessionaria per fare la schiumatura al ponte e ho chiesto di mettere un po' di spray nelle guarnizioni; per ora ho risolto così, vediamo con il passare del tempo

Capro
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/11/2018, 12:58

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Capro »

Spero di fare cosa gradita segnalando questa cosa.
Dopo solo qualche centinaio di chilometri sulla mia GT Line si sentivano rumori fastidiosi provenire dal posteriore, zona alta, come di cose che sbattono. Molto forti e appunto fastidiosi, in corrispondenza di buche o avvallamenti.

Ho reclinato i sedili posteriori, messo degli spessori in gomma dove il sedile appoggia nella zona dove si aggancia, ed è sparito tutto. Non so se fosse il sedile che sbatteva o il gancetto che orta rimane "tirato" ma in ogni caso ho risolto.
Se sentite rumori dal posteriore questa può essere una soluzione (se si tratta di quello ovviamente).

L'ho scritto perchè non si capisce bene da dove arrivi quindi non sempre si va a vedere lì.
Peugeot 308 III GT Pack

Alfazam
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2014, 18:58

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alfazam »

Rettifico: l’effetto dello spray sta già svanendo 😰

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”