PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
21/01/2022, 20:11
Che release di Android hai sul tuo smartphone?

Saluti
1.33.3, datata mi pare 17/12/21, suppongo sia l'ultima uscita, perché l'aggiornamento automatico è avvenuto una settimana fa
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

Beh, no, intendevo il SO Android, non l'app. Comunque se hai installato la 1.33.3, ok, anche Android sul cell va bene per forza.
Se non si apre l'app, non saprei...forse provare nuovamente a disinstallarla e reinstallarla, magari spegnendo il device fra le 2 operazioni.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
21/01/2022, 21:40
Beh, no, intendevo il SO Android, non l'app. Comunque se hai installato la 1.33.3, ok, anche Android sul cell va bene per forza.
Se non si apre l'app, non saprei...forse provare nuovamente a disinstallarla e reinstallarla, magari spegnendo il device fra le 2 operazioni.

Saluti
forse ho capito dove sta l'inghippo.la scorsa settimana vedo la freccia lampeggiante che indica un download in corso, nell'anteprima avevo letto qualcosa che riguardava qualcosa di google, ma non sono riuscito ad avere altre info. dopo due ore era ancora in download, dovevo uscire ed avevo la batteria al 30%. ho bloccato il download, tolto wifi e rete dati e riavviato. piu' tardi, riattivato il wifi, ha ripreso a scaricare , non capivo il motivo di questo ed ho tentato di bloccare ancora. probabilmente era l'occasione in cui c'era un aggiornamento di google, che mi ha resettato le impostazioni dove avevo negato gli aggiornamenti automatici delle app, per cui si sono aggionate tutte.... i due tentativi di blocco mi sa che hanno corrotto dei file dell'app che quindi non funziona piu'. devo per forza attendere il prossimo aggiornamento, per tentare di non perdere i dati :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
21/01/2022, 20:11
Che release di Android hai sul tuo smartphone?

Saluti
9
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 708
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da bildo64 »

Prova ad uscire dall'account dell'app e poi a rientrare.
Non credo cancelli i dati ma fai il back up per sicurezza.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

bildo64 ha scritto:
22/01/2022, 9:48
Prova ad uscire dall'account dell'app e poi a rientrare.
Non credo cancelli i dati ma fai il back up per sicurezza.
il problema è che l'app non si apre proprio, non posso fare nessuna azione riguardo ad essa
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Io ho fatto qualche prova.
A parte che ogni tanto si slogga da sola, se si lascia aperto in background l'app, lei bella bella ad ogni disconnessione anche via bluetooth si scarica i percorsi.
Fino ad adesso ha sempre funzionato da quando la lascio aperta in background.
Se invece si apre l'app a connessione effettuata, non scarica una cippa.
Questo su iPhone 7

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

matteomori ha scritto:
25/01/2022, 12:22
Io ho fatto qualche prova.
A parte che ogni tanto si slogga da sola, se si lascia aperto in background l'app, lei bella bella ad ogni disconnessione anche via bluetooth si scarica i percorsi.
Fino ad adesso ha sempre funzionato da quando la lascio aperta in background.
Se invece si apre l'app a connessione effettuata, non scarica una cippa.
Questo su iPhone 7
caspita, siamo arrivati a questi livelli con le ultime versioni? la mia parecchio datata la aprivo solo per differenziare i percorsi scaricati e leggerli ovviamente
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

oggi ho scoperto che la stessa vers 1.33.3 che avevo installato in precedenza sul device di scorta, per fare da ''cavia'' sul suo funzionamento, che non ho ancora provato, dopo avere letto oltre tre anni di lamentele, non solo mi ha sloggato, per cui ho dovuto riloggarmi, ma non mi importa dei percorsi in formato csv che mi ero inviato via mail . compare la scritta ''errore''. almeno si apre, domani verifichero' la connessione con l'auto. e' deprimente leggere sulle istruzioni di connessione, che bisogna lanciare l'app ad ogni accensione dell'auto per creare la connessione, lo confermate? :cry:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

Io la lascio sempre attiva, l'applicazione, cosiccome il BT e funziona perfettamente, ma come anche le release precedenti....intendo come collegamento al veicolo.
Uso Samsung A51 con A11 e r 1.33.3

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

RogerAL ha scritto:
29/01/2022, 19:56
Io la lascio sempre attiva, l'applicazione, cosiccome il BT e funziona perfettamente, ma come anche le release precedenti....intendo come collegamento al veicolo.
Uso Samsung A51 con A11 e r 1.33.3

Saluti
be' , gia' meglio , trovo angosciante dovere lanciare l'app prima di ogni start :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

sono riuscito a collegare l'app del device di scorta( queata l'avevo installata a dicembre e almeno si apre) con il cdb, usando la funzione hotspot con il device abituale di cui l'app non si apre. il collegamento funziona. pero' non riesco ad importare un pacchetto di percorsi che mi ero inviato via mail a suo tempo. il file e' in formato csv, e' corretto? non mi rimane che aspettare il prox aggiornamento sul device abituale, per evitare di dover reinstallare e perdere tutti i dati di 4 anni circa
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da gamma »

no il file csv non va bene
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

gamma ha scritto:
01/02/2022, 22:12
no il file csv non va bene
ho esportato questo file dall'app stessa ad inizio 2021 :shock: . quindi le ultime versioni esportano file di formati diversi?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da gamma »

goliaz ha scritto:
02/02/2022, 0:34
gamma ha scritto:
01/02/2022, 22:12
no il file csv non va bene
ho esportato questo file dall'app stessa ad inizio 2021 :shock: . quindi le ultime versioni esportano file di formati diversi?
dall app puoi esportare ho un file excel csv oppure il file my peugeot, quello che ti serve per usarlo su un altro telefono è quest'ultimo non il csv
Rifter 130 cv hdi

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”