PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

gamma ha scritto:
02/02/2022, 13:25
goliaz ha scritto:
02/02/2022, 0:34
gamma ha scritto:
01/02/2022, 22:12
no il file csv non va bene
ho esportato questo file dall'app stessa ad inizio 2021 :shock: . quindi le ultime versioni esportano file di formati diversi?
dall app puoi esportare ho un file excel csv oppure il file my peugeot, quello che ti serve per usarlo su un altro telefono è quest'ultimo non il csv
non so che dire. ho esportato dall'app una serie di percorsi, che mi sono inviato via mail, e questi percorsi si trovano in un file csv
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

gamma ha scritto:
02/02/2022, 13:25
goliaz ha scritto:
02/02/2022, 0:34
gamma ha scritto:
01/02/2022, 22:12
no il file csv non va bene
ho esportato questo file dall'app stessa ad inizio 2021 :shock: . quindi le ultime versioni esportano file di formati diversi?
dall app puoi esportare ho un file excel csv oppure il file my peugeot, quello che ti serve per usarlo su un altro telefono è quest'ultimo non il csv
ripeto , l'ultima volta che ho esportato i percorsi, mi sono ritrovato con questo tipo di file, non ho avuto possibilita' di scelta
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da gamma »

dal app come ti ho detto hai quelle due possibilità, o cvs oppure c'è proprio l'opzione del file per importare poi i tragitti in un altro telefono
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

''forse ho capito dove sta l'inghippo.la scorsa settimana vedo la freccia lampeggiante che indica un download in corso, nell'anteprima avevo letto qualcosa che riguardava qualcosa di google, ma non sono riuscito ad avere altre info. dopo due ore era ancora in download, dovevo uscire ed avevo la batteria al 30%. ho bloccato il download, tolto wifi e rete dati e riavviato. piu' tardi, riattivato il wifi, ha ripreso a scaricare , non capivo il motivo di questo ed ho tentato di bloccare ancora. probabilmente era l'occasione in cui c'era un aggiornamento di google, che mi ha resettato le impostazioni dove avevo negato gli aggiornamenti automatici delle app, per cui si sono aggionate tutte.... i due tentativi di blocco mi sa che hanno corrotto dei file dell'app che quindi non funziona piu'. devo per forza attendere il prossimo aggiornamento, per tentare di non perdere i dati''
partendo da questo quote, arrivato aggiornamento per android ed eseguito: l'app non ne vuole sapere di aprirsi. e' palese che con il tentativo di bloccare l'aggiornamento automatico delle app, non desiderato, ho ''rovinato l'app, per cui non c'e' altra via che reinstallare .voglio cercare disperatamente di recuperare i tre anni di file che ho in memoria, che saranno locati da qualche parte nella memoria dello smartphone. chi sa come posso rintracciarli? oppure e' possibile farlo in qualche modo da un server dell'app?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Ubares95 »

Ragazzi ma anche a voi da un po' di tempo l'app non si apre (iOS)? Compare la pagina iniziale con il nuovo logo Peugeot e la dicitura caricamento dati ma rimane così e non entra nell'app! All'incirca sono una decina di giorni che è ferma così...
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Rob_80 »

A me funziona. E sono anche stupito dal fatto che mi scarica automaticamente i percorsi senza che io la debba tenere in background.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Ubares95 »

Rob_80 ha scritto:
23/03/2022, 16:02
A me funziona. E sono anche stupito dal fatto che mi scarica automaticamente i percorsi senza che io la debba tenere in background.
:oops: :shock: :oops: :shock: :oops: :shock:
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Rob_80 ha scritto:
23/03/2022, 16:02
A me funziona. E sono anche stupito dal fatto che mi scarica automaticamente i percorsi senza che io la debba tenere in background.
iOS, giusto?

Con Android mi pare che con la versione attuale hanno problemi praticamente tutti.. o sbaglio?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Rob_80 »

spanzetta ha scritto:
23/03/2022, 16:44

iOS, giusto?

Con Android mi pare che con la versione attuale hanno problemi praticamente tutti.. o sbaglio?
Sì, esatto.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da fabio_p »

Ubares95 ha scritto:
23/03/2022, 15:59
Ragazzi ma anche a voi da un po' di tempo l'app non si apre (iOS)? Compare la pagina iniziale con il nuovo logo Peugeot e la dicitura caricamento dati ma rimane così e non entra nell'app! All'incirca sono una decina di giorni che è ferma così...
A me stamattina (ma è una cosa a random) mi ha sloggato ed ho dovuto reinserire i dati di accesso. Poi ha fatto come per te.. Rotellina di caricamento all'infinito ma non entrava.
Chiuso l'app e riaperta, e mi sono ritrovato nella schermata principale senza problemi.
Rob_80 ha scritto:
23/03/2022, 16:02
A me funziona. E sono anche stupito dal fatto che mi scarica automaticamente i percorsi senza che io la debba tenere in background.
A me l'app chiede il consento di comunicare con l'auto ogni volta che salgo a bordo della 308. Una volta data l'approvazione si apre l'app e a fine viaggio si scarica il viaggio.
Se non do il consenso, l'app rimane chiusa ma a fine viaggio non si scarica nulla. :scratch: :? :-s

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

spanzetta ha scritto:
23/03/2022, 16:44
Con Android mi pare che con la versione attuale hanno problemi praticamente tutti.. o sbaglio?
Non esattamente, soprattutto per il "tutti": a me funziona perfettamente, aggiornata stamattina, anche per lo scarico dei percorsi di stamattina. Naturalmente Android ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Davvero inspiegabile..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Ubares95 ha scritto:
23/03/2022, 15:59
Ragazzi ma anche a voi da un po' di tempo l'app non si apre (iOS)? Compare la pagina iniziale con il nuovo logo Peugeot e la dicitura caricamento dati ma rimane così e non entra nell'app! All'incirca sono una decina di giorni che è ferma così...
a me non si apre piu' dall'aggiornamento, neanche voluto , partito grazie ad un aggiornamento globale di google, dalla vers uscita a meta' dicembre 2021 per android. ma penso che e' andato male qualcosa, per cui l'app e' rimasta corrotta. infatti non sapendo che mi si stavano aggiornando in automatico le oltre 100 app ( avevo impostato disattivati gli aggiornamenti auto), ho tentato piu' volte di bloccare i diwnload, probabilmente e' capitato anche quando stava aggiornando l'app. forse ne sono danneggiate altre, ma non usandole tutte non ne ho la certezza. sullo smatphone ''muletto'', l'app infatti funziona correttamente
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 968
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Confermo che dopo gli aggiornamenti ios dalla 1.34 non funziona più come prima…..
Con 1.34 funzionava senza alcun intervento, era perfetta……
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Ubares95 »

Ieri finalmente dopo tantissimi tentativi (in 10 giorni) l’app si è aperta ma non scarica nessuno dei percorsi fatti dal 10 al 23 marzo : Andry : : Andry :
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”