PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

RogerAL ha scritto:
10/04/2021, 12:27
No, guarda, non è così, perlomeno non nel mio caso con il Huawei P8 Lite. Alcune volte, ed anche per più percorsi in sequenza e per giorni diversi, non comparivano gli indirizzi ma solo gli orari. Spegnendo il telefono, e riavviandolo, poi comparivano tutti , alcune volte , però, nenache così facendo....ma molto raramente. Col nuovo A51, non ancora successo e tutti i percorsi sempre scaricati correttamente, mentre sul P8 alcuni percorsi se li "dimenticava" letteralmente.
Inutile aggiungere che rete dati sempre funzionato correttamente, anche in occasione di indirizzi mancanti.

Saluti
Chiudila forzatamente..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

spanzetta ha scritto:
11/04/2021, 9:25
RogerAL ha scritto:
10/04/2021, 12:27
No, guarda, non è così, perlomeno non nel mio caso con il Huawei P8 Lite.
Lo dico perché a me quelle rare volte che è successo era perché non avevo i dati..appena sono arrivati sono comparsi gli indirizzi..
Se lo dico è perché mi è successo..
(Non è che si era invece impallata l'app? In tal caso chiudiamo forzatamente e rilanciala)
Ah, beh, tutto può essere, ma nel tuo caso specifico io non ricadevo. Sempre rete presente, benchè in background e non sempre attivi come da settaggio su Android,ma indirizzi non presenti per giorni e giorni fino al completo riavvio dello smartphone.
Credo comunque fosse dipeso da qualche bug di Android 6 che era sul mio vecchio smartphone. Col nuovo A51, nessun problema nei 5 mesi di utilizzo, con le stesse impostazioni o quasi del Huawei.
In realtà non ho mai provato a riavviare solo l'applicazione,sul P8, ma ormai è tardi...;) Quello che posso aggiungere è che su circa 40k km di percorsi reali, circa 10k km di percorsi sono andati "persi", nel senso che non sono stati giammai registrati dall'app. Alcuni li ricordo benissimo, causa eventi indimenticabili di quel giorno. Cosa che invece , non è ancora successo sul A51.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Android ha una gestione della memoria (relativa alle app) che fa in modo che restano sempre in background .. e quindi se si impalla non te ne accorgi .. ma ne percepisci le "conseguenze"...
Ecco perché suggerisco di chiuderla forzatamente e di riavviarla.. senza riavviare il telefono che fa solo perdere tempo...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

spanzetta ha scritto:
11/04/2021, 10:13
Android ha una gestione della memoria (relativa alle app) che fa in modo che restano sempre in background .. e quindi se si impalla non te ne accorgi .. ma ne percepisci le "conseguenze"...
Non sono d'accordo....se si impallasse (o si fosse impallata, nel mio caso) non si sarebbe neanche connessa al NAC e non avrebbe scaricato i percorsi. Non credo si sia impallata solo una parte dell'app o un suo modulo. In ogni caso, e lo ripeto, alcune volte neanche il riavvio dello smartphone stesso ha avuto successo nel recupero degli indirizzi, ergo, come se avessi effettivamente riavviato l'app.
Credo però stiamo parlando di "fuffa" nel senso che non credo siamo,noi, a conoscenza del codice di sviluppo della suddetta app....e rimaniamo, ahinoi, sempre nell'ambito di mere supposizioni, corroborate, a volte, da prove tangibili dell'utente di turno e nulla più.

Il fatto che ogni 15gg circa (a volte anche meno) venga rilasciata una nuova release, denota la decisa gioventù di codesta applicazione, che, bisogna ricordarlo, deve soggiacere alle più svariate EMUI dei vari produttori di smartphone e loro release (ancora più innumerevoli). Compito non facile, correre dietro a tutti, degli sviluppatori della suddetta app.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

RogerAL ha scritto:
11/04/2021, 10:27
spanzetta ha scritto:
11/04/2021, 10:13
Android ha una gestione della memoria (relativa alle app) che fa in modo che restano sempre in background .. e quindi se si impalla non te ne accorgi .. ma ne percepisci le "conseguenze"...
Non credo si sia impallata solo una parte dell'app o un suo modulo.
è proprio cosi..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da momi_1 »

Ho avuto l'auto in firma per quasi due anni. (125.000 km) Prima di eliminare il veicolo dall'APP, ho scaricato oltre 4.000 tragitti, non me ne ha perso uno, almeno che io sappia, utilizzavo spesso la posizione del veicolo e non ha mai fallito un parcheggio, non ho MAI dovuto dare consensi all'app, ha sempre fatto tutto da sola.
Acquistando la 3008 Ybrid4, ho eliminato il precedente veicolo dall'APP per inserire il nuovo telaio ma aimè mi dava "ordine in corso" e non avevo possibilità di inserire dati, non si connetteva all'auto. Ho provato ad aspettare un pò, passare in concessionaria, ma l'unica soluzione mi dicevano che bisognava scrivere una mail all'assistenza (chiaramente disinstallato e reinstallato l'APP più volte). Dopo qualche scambio di mail, mi veniva suggerito di effettuare l'accesso con un nuovo Account, tengo a precisare che il cell era sempre lo stesso (iphone XS) sempre aggiornato.
Accedendo con il nuovo account, qualcosa è migliorato ma poco. Su oltre 30 volte che accedo all'app, 20 volte c'è solo il logo peugeot e non si apre, 5 volte si apre e non c'è il menù guida con i percorsi e di conseguenza nemmeno il parcheggio, 4 volte c'è il menù guida aggiornato a due tre giorni prima come il parcheggio, 2 volte ho trovato tutte le informazioni corrette. Oggi prima di scrivere qua ho provato a vedere come si comportava, ho dovuto riavviare il cell, altrimenti l'app non si apriva, e mi dà un parcheggio datato ieri, mentre ieri l'auto non si è mossa dal garage, la posizione era di sabato e nemmeno l'ultimo ma il terz'ultimo parcheggio fatto.
Un vero disastro rispetto al veicolo precedente. Leggendo qua mi sembra di capire che non ho molte speranze di avere una buona funzionalità, neanche con la nuova APP, oppure qualcuno è riuscito a risolvere?
Grazie a tutti
Buona serata
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

@ momi_1

Purtroppo non ho la soluzione , per il tuo problema....magari è, come da te suggerito, il connubio smartphone/Wave4....o forse solo iOS/Wave4.
Prova con un Android, al limite: il mio A51 funziona perfettamente, magari non sul Wave4, non saprei.

Per il veicolo, no, io non ho dovuto assolutamente riloggarmi con altro account: ho eliminato la C3P ed inserito il nuovo veicolo C3A, ma le credenziali di accesso sono sempre state quelle dell'inizio attività in PSA.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

RogerAL ha scritto:
13/04/2021, 13:37
@ momi_1

Purtroppo non ho la soluzione , per il tuo problema....magari è, come da te suggerito, il connubio smartphone/Wave4....o forse solo iOS/Wave4.
Prova con un Android, al limite: il mio A51 funziona perfettamente, magari non sul Wave4, non saprei.

Per il veicolo, no, io non ho dovuto assolutamente riloggarmi con altro account: ho eliminato la C3P ed inserito il nuovo veicolo C3A, ma le credenziali di accesso sono sempre state quelle dell'inizio attività in PSA.

Saluti
Ma infatti.. non può essere l'account (serve "solo" ad accedere all'app) ..

Il problema non può che essere nell'applicazione, il cui modulo di dialogo per scaricare i dati si impalla troppo facilmente.. questione legata anche e non solo al sistema operativo del telefono ..
Forzare lo stop e farla ripartire può sicuramente aiutare (su IOs credo si faccia con lo swipe verso l'alto.. su android esiste la funzione "arresto forzato" nelle proprietà dell'app)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da momi_1 »

Grazie delle dritte, sicuramente proverò anche questi suggerimenti, ormai ne ho provati talmente tanti che non so più che fare.
Sono d'accordo che l'account serve solo per l'accesso ma con l'account precedente, anche disinstallando e reinstallando l'app, la stessa non si apriva in quanto usciva il messaggio "Ordine in corso", consideriamo pure che il cell è lo stesso che usavo con la 3008 precedente e sulla quale l'app funzionava benissimo.
grazie a tutti, nei prossimi giorni verifico l'andamento
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da momi_1 »

Buongiorno
@ spanzetta

Seguo i consigli e forzo la chiusura dell'app, giorno dopo parto da casa, parcheggio, dopo qualche minuto apro l'app e non si apre, forzo chiusura e come park mi dà la posizione del terz'ultimo park e con ora errata. Rientro a casa, provo a riaprire l'app e non si apre, forzo chiusura e mi dà il park e orario corretti ma senza menù guida.
Secondo tragitto
Parcheggio, dopo 10 min apro l'app e non mi dà il park (Parcheggio non disponibile), forzo chiusura ed esce il park precedente però con l'orario modificato in più di circa due ore.
Terzo tragitto
Rientro a casa, provo ad aprire l'app e non si apre, forzo la chiusura, e mi esce il park precedente, anche qua senza menù guida.
Secondo giorno, primo tragitto, provo ad aprire l'app, non si apre, forzo ed esce il park corretto. Secondo tragitto, l'app non si apre, forzo ed esce il park precedente. Terzo tragitto, come il precedente ed ancora senza menù guida. Tutto questo senza dare consensi alla partenza.
Proverò a disinstallare tutto di nuovo e reinstallare.
grazie a tutti
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

quindi forzando chiusura si muove qualcosa (se non lo fai resta incartata e non si muove nulla) .. questo dimostra che il problema è proprio nel modulo dell'app che si incarta..
spero che disinstallando e reinstallando risolvi.. altrimenti c'è qualche conflitto o problema con il tuo modello di telefono o di interazione con qualche componente sw
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da momi_1 »

Probabilmente sì, ma mi sorprende che con la 3008 precedente non ho avuto nessunissimo problema, usando lo stesso cellulare. Qualcuno mi consigliava di resettare le cache del BT, ma per fare ciò dovrei resettare anche quelle della wifi, e così facendo perderei tutti i collegamenti che ho in memoria.
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Io parlo per iOs. Sempre con lo stesso telefono (iPhone 7).
Subito (febbraio 2019) scaricava tutto subito appena spegnevi la macchina.
L'anno scorso non ricordo quando (credo ad inizio anno poco prima del lockdown) ho caricato un aggiornamento del software ed il giorno stesso mi si è aggiornata l'app mentre ero per strada.
Da li son cominciati i problemi
Io sono più propenso che il problema sia del software del navigatore che dopo pochi secondi non permette più di scaricare i percorsi. Se fosse l'app non scaricherebbe mai.. però potrei sbagliarmi.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

matteomori ha scritto:
16/04/2021, 10:43
Io sono più propenso che il problema sia del software del navigatore che dopo pochi secondi non permette più di scaricare i percorsi. Se fosse l'app non scaricherebbe mai.. però potrei sbagliarmi.
Tutto può essere, chiaro. Che release di software hai, sul tuo device NAC?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

momi_1 ha scritto:
16/04/2021, 10:13
Probabilmente sì, ma mi sorprende che con la 3008 precedente non ho avuto nessunissimo problema, usando lo stesso cellulare. Qualcuno mi consigliava di resettare le cache del BT, ma per fare ciò dovrei resettare anche quelle della wifi, e così facendo perderei tutti i collegamenti che ho in memoria.
per curiosità: che modello di cellulare è?
Hai per caso aggiornato versione di Android rispetto a quando lo usavi con l'auto precedente?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”