PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Oltre all'ipotesi che sia l'app ad incartarsi .. mi sto convincendo che esistono altre due possibili cause alla base dei problemi di funzionamento dell'app.. questo lo dico in seguito a situazioni nuove/diverse che mi sono accadute di recente e che descrivo di seguito (la mia 3008 ha poco più di 1000 km per cui sto ancora sperimentando.. ;-))

1) il server Peugeot non risponde ...   sulla scheda manutenzione sta tanto tempo con la rotella che gira e non appare nulla.. e la scheda resta vuota ..
Questo accade anche con auto scollegata per cui sicuramente qui non c'entra la connessione con l'auto.. ma verosimilmente è la connessione con i server Peugeot...

2) Si incarta il navigatore .. al lancio l'app rimane sul logo e non va avanti (se chiudo l'app forzatamente e la rilancio succede la stessa cosa)
.. del resto il navigatore ogni tanto da i numeri anche con il GPS: sbaglia la posizione di parecchie centinaia di metri e da altezze assurde... invece di 160mt che è la quota corretta da addirittura -200mt.. questa cosa succede mediamente una volta al mese..
Per cui è plausibile che alcune volte il navigatore abbia qualche problema di funzionamento/inizializzazione (che si risolve al successivo riavvio di motore)

Per riepilogare abbiamo almeno 3 variabili:
- app che si incarta
- server Peugeot che non risponde
- navigatore dell'auto che si incarta

Può tornare?
Che ne pensate?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Altro bit (appena successo)..
Non è vero che i tragitti vengono scaricati solo allo spegnimento dell'auto.. oggi, dopo i problemi descritti al post precedente, ha scaricato 5 tragitti tutti insieme circa un minuto dopo aver messo in moto l'auto.. mentre andavo..
Allo spegnimento ha scaricato quello in corso..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da scotty »

spanzetta ha scritto:
16/04/2021, 21:08
Altro bit (appena successo)..
Non è vero che i tragitti vengono scaricati solo allo spegnimento dell'auto.. oggi, dopo i problemi descritti al post precedente, ha scaricato 5 tragitti tutti insieme circa un minuto dopo aver messo in moto l'auto.. mentre andavo..
Allo spegnimento ha scaricato quello in corso..
Questo è il funzionamento normale...

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da gamma »

spanzetta ha scritto:
16/04/2021, 21:08
Altro bit (appena successo)..
Non è vero che i tragitti vengono scaricati solo allo spegnimento dell'auto.. oggi, dopo i problemi descritti al post precedente, ha scaricato 5 tragitti tutti insieme circa un minuto dopo aver messo in moto l'auto.. mentre andavo..
Allo spegnimento ha scaricato quello in corso..
anche a me stamattina lo ha scaricato solo al secondo avvio, e poi nuovamente allo spegnimento dell'auto
ho notato che a volte rimane la notifica push dell'app anche se non sono più collegato all'auto e sono lontano, va via solo se spengo il bluetooth
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

scotty ha scritto:
16/04/2021, 21:21
spanzetta ha scritto:
16/04/2021, 21:08
Altro bit (appena successo)..
Non è vero che i tragitti vengono scaricati solo allo spegnimento dell'auto.. oggi, dopo i problemi descritti al post precedente, ha scaricato 5 tragitti tutti insieme circa un minuto dopo aver messo in moto l'auto.. mentre andavo..
Allo spegnimento ha scaricato quello in corso..
Questo è il funzionamento normale...
Beh in realtà dappertutto è scritto che i tragitti vengono scaricati allo spegnimento dell'auto.. e infatti normalmente è ciò che accade.. non è così quando ci sono problemi di qualsiasi natura.
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Infine resta da comprendere il significato/funzionamento della data di ultima connessione indicata nel popup "pronto per la connessione"..
A me continua a dare "ultima connessione il 29 marzo alle 16:15" anche se dopo quella data ci sono state numerose altre connessioni e i tragitti sono stati scaricati (ultima volta ieri sera)..
A quale connessione si riferisce quella data? Con l'auto o con i server Peugeot? Come mai quella data resta non aggiornata?

Fateci caso anche voi se quella data è effettivamente relativa all'ultima connessione con l'auto

Grazie
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Provata anche su altro iphone nuovo senza app, appena inizializzato, stessi problemi, su 2 avvi uno rimane bloccata con il logo Peugeot, secondo avvio parte ma non ci sono i tragitti, non c’è neanche il pulsante.... terzo avvio situazione normale con dati non aggiornati ed ovviamente non scarica i tragitti a meno che non ti metti li 10/15 minuti a fare prove varie, tipo spegnimento bluetooth, avvio e spegnimento motore, cose veramente assurde, immaginiamoci tutte le app che devono ricevere dati tramite bluetooth funzionino in questa maniera.....
Questa è un altra prova che avevo intenzione di fare, pensando che potesse dipendere da SO del telefono o da conflitti con altre app.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Nacot »

ALX ha scritto:
17/04/2021, 8:45
Provata anche su altro iphone nuovo senza app, appena inizializzato, stessi problemi ....
Test molto utile e interessante
ALX ha scritto:
17/04/2021, 8:45
......ed ovviamente non scarica i tragitti a meno che non ti metti li 10/15 minuti a fare prove varie .......
Perciò alla fine ti ha scaricato i percorsi oppure no?

Resta comunque irrisolto il principale quesito:
Perché mai a molti funziona ??

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da scotty »

spanzetta ha scritto:
17/04/2021, 7:29
scotty ha scritto:
16/04/2021, 21:21
spanzetta ha scritto:
16/04/2021, 21:08
Altro bit (appena successo)..
Non è vero che i tragitti vengono scaricati solo allo spegnimento dell'auto.. oggi, dopo i problemi descritti al post precedente, ha scaricato 5 tragitti tutti insieme circa un minuto dopo aver messo in moto l'auto.. mentre andavo..
Allo spegnimento ha scaricato quello in corso..
Questo è il funzionamento normale...
Beh in realtà dappertutto è scritto che i tragitti vengono scaricati allo spegnimento dell'auto.. e infatti normalmente è ciò che accade.. non è così quando ci sono problemi di qualsiasi natura.
Te li scarica allo spegnimento dell'auto se non ce ne sono di arretrati ancora da scaricare, altrimenti fa come descrive l'altro utente

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da momi_1 »

Il cellulare è l'Iphone XS, che ha funzionato benissimo sulla 3008 fino all'eliminazione del veicolo precedente, e da qua sono cominciati i problemi con quella nuova, aggiornamenti sempre eseguiti, sia sul cell che sull'auto.
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Nacot ha scritto:
17/04/2021, 10:11
ALX ha scritto:
17/04/2021, 8:45
Provata anche su altro iphone nuovo senza app, appena inizializzato, stessi problemi ....
Test molto utile e interessante
ALX ha scritto:
17/04/2021, 8:45
......ed ovviamente non scarica i tragitti a meno che non ti metti li 10/15 minuti a fare prove varie .......
Perciò alla fine ti ha scaricato i percorsi oppure no?


Resta comunque irrisolto il principale quesito:
Perché mai a molti funziona ??
No purtroppo i percorsi non li ha scaricato in nessun modo, neanche scorrendo verso il basso dalla schermata principale, cosa che nelle precedenti versioni funzionava

Ho visto moltissime recensioni su App Store che hanno 4/5 stelle, ma poi se le vai a leggere, le stelle non corrispondono affatto a quanto scritto nella recensione.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Altra cosa che ho notato è che può essere utile per capire se l'applicazione sta funzionando correttamente oppure no è che quando è inizializzata male il pulsante Preparare il mio percorso rimane grigio
In tal caso un bel forza chiusura e riavvio dell'app normalmente risolve
Io le racconto man mano che le scopro
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da gamma »

spanzetta ha scritto:
17/04/2021, 8:24
Infine resta da comprendere il significato/funzionamento della data di ultima connessione indicata nel popup "pronto per la connessione"..
A me continua a dare "ultima connessione il 29 marzo alle 16:15" anche se dopo quella data ci sono state numerose altre connessioni e i tragitti sono stati scaricati (ultima volta ieri sera)..
A quale connessione si riferisce quella data? Con l'auto o con i server Peugeot? Come mai quella data resta non aggiornata?

Fateci caso anche voi se quella data è effettivamente relativa all'ultima connessione con l'auto

Grazie
ho guardato oggi, anche a me ultima connessione 29 marzo
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

gamma ha scritto:
18/04/2021, 17:35
spanzetta ha scritto:
17/04/2021, 8:24
Infine resta da comprendere il significato/funzionamento della data di ultima connessione indicata nel popup "pronto per la connessione"..
A me continua a dare "ultima connessione il 29 marzo alle 16:15" anche se dopo quella data ci sono state numerose altre connessioni e i tragitti sono stati scaricati (ultima volta ieri sera)..
A quale connessione si riferisce quella data? Con l'auto o con i server Peugeot? Come mai quella data resta non aggiornata?

Fateci caso anche voi se quella data è effettivamente relativa all'ultima connessione con l'auto

Grazie
ho guardato oggi, anche a me ultima connessione 29 marzo
che coincidenza.. sarà mica un caso??
c'è qualcun altro che può controllare?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

UPDATE Importante:
oggi sono giunto ad una conclusione importante: il problema NON E' (solo) nel Telefono ma anche nel SW del Navigatore/Wave (4 nel mio caso)..

Stamattina, dopo 4 tragitti brevi in cui non ha perso un colpo con collegamento e scarico di tragitti a spegnimento auto, dopo la sosta per il rifornimento, ho iniziato un viaggio lungo (andata, sosta e poi ritorno) e non c'è stato più verso di ricollegarla (neanche il forza chiusura, scollega BT e ricollega BT ha sortito alcun effetto mentre ero in viaggio) per cui non ha scaricato nulla.

Arrivato a casa... spengo l'auto e ... senza fare nulla sul cellulare... riaccendo l'auto per prova (solo la radio in realtà..) e dopo qualche secondo si è collegata ed ha scaricato il tragitto (quello di ritorno... quindi ne manca comunque uno)

Faccio anche presente che durante il viaggio di ritorno dava le coordinate del GPS sul navigatore sballate di 300/400mt.. problema che in teoria non c'entra nulla con lo scarico dei tragitti ma che dimostra che ogni tanto il navigatore si inizializza male (e questo forse c'entra con il collegamento con l'app) ... questo problema lo fa occasionalmente ma ripetutamente (una volta ogni 10).. Ho segnalato il tutto al Servizio Clienti.

Spero che Peugeot possa davvero risolvere.. a questo punto con aggiornamento FW del NAC
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”