PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

goliaz ha scritto:
14/11/2022, 22:08
tentato l'aggiornamento all'ultima vers. senza successo: l'app continuava a non aprirsi. quindi disinstallato, riavvio device e reinstallato. adesso almeno si apre, domani faro' il collegamento bt e importero' i dati dell'ultimo backup . vediamo se riesce a durare qualche settimana senza sorprese :lol:
collegamento bt fatto in automatico senza inserire codici, evidentemente l'app conosce l'auto e lo smartphone :lol:
appena spento, scaricati i dati. data la situazione (seconda volta in meno di un anno che l'app va in crash), faro' il backup dati ogni settimana :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

buongiorno gente. ho installata la vers 1.37.0, che da un paio di mesi perde il 95% dei tragitti :(
le vers avute che funzionavano bene, non richiedevano il lancio dell'app all'avvio, mi bastava solo accendere il bt.
ora vista la situazione tragica, vorrei provare con il lancio dell'app, ma non riesco piu' a trovare dove ci sono le indicazioni a riguardo: se lanciarla prima o dopo l'accensione dell'auto. chi si ricorda dove trovare le info? ho provato nell'app e sulle info dell'app sul playstore ma non trovo nulla... ho gia' provato nel frattempo le due soluzioni, ma non cambia nulla , lo scarico dei percorsi e' ormai cosa rara e casuale
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da gamma »

goliaz ha scritto:
17/01/2023, 10:54
buongiorno gente. ho installata la vers 1.37.0, che da un paio di mesi perde il 95% dei tragitti :(
le vers avute che funzionavano bene, non richiedevano il lancio dell'app all'avvio, mi bastava solo accendere il bt.
ora vista la situazione tragica, vorrei provare con il lancio dell'app, ma non riesco piu' a trovare dove ci sono le indicazioni a riguardo: se lanciarla prima o dopo l'accensione dell'auto. chi si ricorda dove trovare le info? ho provato nell'app e sulle info dell'app sul playstore ma non trovo nulla... ho gia' provato nel frattempo le due soluzioni, ma non cambia nulla , lo scarico dei percorsi e' ormai cosa rara e casuale
prima accendi l'auto e poi lanci l'app, cosi dicevano le istruzioni una volta, ma tanto secondo me cambia nulla
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

io adesso con la 1.37.5, Samsung, Android 12, Wave 2, utilizzo questo metodo:

al primo utilizzo dell'auto o se lasciata in sosta per un periodo "lungo", apro l'APP, contatto ON e avviamento veicolo, non appena sullo smartphone (sempre con APP aperta) compare la scritta "connesso con il veicolo" o simile, chiudo l'APP in background e la lascio così

fino ad ora (a un mese dall'aggiornamento) ho perso un solo percorso

lo so, è una seccatura, ma questo è

oppure, disinstallare e non pensarci più

n.b.
i percorsi dove lo smartphone non è connesso con il veicolo non vengono più scaricati e/o recuperati (almeno a me è così)

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
17/01/2023, 15:06
io adesso con la 1.37.5, Samsung, Android 12, Wave 2, utilizzo questo metodo:

al primo utilizzo dell'auto o se lasciata in sosta per un periodo "lungo", apro l'APP, contatto ON e avviamento veicolo, non appena sullo smartphone (sempre con APP aperta) compare la scritta "connesso con il veicolo" o simile, chiudo l'APP in background e la lascio così

fino ad ora (a un mese dall'aggiornamento) ho perso un solo percorso

lo so, è una seccatura, ma questo è

oppure, disinstallare e non pensarci più

n.b.
i percorsi dove lo smartphone non è connesso con il veicolo non vengono più scaricati e/o recuperati (almeno a me è così)

ciao!
chiudere l'app in background significa in pratica non uscire dall'app ma spegnere lo schermo?
i percorsi non scaricati che vengono definitivamente persi, lo riscontro dall'ultima vers di dicembre 2021. un grosso bug
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

goliaz ha scritto:
17/01/2023, 21:17
chiudere l'app in background significa in pratica non uscire dall'app ma spegnere lo schermo?
no, uno swipe verso l'alto così da tornare alla schermata home

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
17/01/2023, 22:17
goliaz ha scritto:
17/01/2023, 21:17
chiudere l'app in background significa in pratica non uscire dall'app ma spegnere lo schermo?
no, uno swipe verso l'alto così da tornare alla schermata home

ciao!
ah ok, quindi tieni lo smartphone con schermo acceso quando parti? io di regola , dopo avere acceso il bt, lo metto nel marsupio o in tasca
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

goliaz ha scritto:
18/01/2023, 0:30
ah ok, quindi tieni lo smartphone con schermo acceso quando parti?
ni, nel senso, aspetto quei circa 2min che appare il banner nell'APP "connesso al veicolo", dopo, swipe up, (quindi schermata home), doppio tap (schermo spento) ed in fine butto lo smartphone dove mi è più comodo
io di regola , dopo avere acceso il bt, lo metto nel marsupio o in tasca
puoi sempre farlo, dopo aver fatto la procedura che *nel mio caso funziona*

ah! il Bluetooth come l'APP vanno attivati/aperti *prima* di inserire il contatto

spero sia chiaro
(se ti va di provare, magari aggiorna)

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 13:54
goliaz ha scritto:
18/01/2023, 0:30
ah ok, quindi tieni lo smartphone con schermo acceso quando parti?
ni, nel senso, aspetto quei circa 2min che appare il banner nell'APP "connesso al veicolo", dopo, swipe up, (quindi schermata home), doppio tap (schermo spento) ed in fine butto lo smartphone dove mi è più comodo
io di regola , dopo avere acceso il bt, lo metto nel marsupio o in tasca
puoi sempre farlo, dopo aver fatto la procedura che *nel mio caso funziona*

ah! il Bluetooth come l'APP vanno attivati/aperti *prima* di inserire il contatto

spero sia chiaro
(se ti va di provare, magari aggiorna)

ciao!
ok, grazie, mi è chiaro. in effetti, il più delle volte, l'icona che indica la connessione col veicolo, non appare, almeno dopo una trentina di secondi, dopo di che, io non ho la pazienza, e spesso il tempo di aspettare oltre, quindi spengo lo schermo e mi metto alla guida
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2527
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da San_Ducan »

Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 13:54
goliaz ha scritto:
18/01/2023, 0:30
ah ok, quindi tieni lo smartphone con schermo acceso quando parti?
ni, nel senso, aspetto quei circa 2min che appare il banner nell'APP "connesso al veicolo", dopo, swipe up, (quindi schermata home), doppio tap (schermo spento) ed in fine butto lo smartphone dove mi è più comodo
io di regola , dopo avere acceso il bt, lo metto nel marsupio o in tasca
puoi sempre farlo, dopo aver fatto la procedura che *nel mio caso funziona*

ah! il Bluetooth come l'APP vanno attivati/aperti *prima* di inserire il contatto

spero sia chiaro
(se ti va di provare, magari aggiorna)

ciao!
Ciao, scusami. Invece a me l'app non si aggiorna da 1 anno. Accendo il motore, apro l'app, scorro verso il basso per aggiornare la home con i km, carburante ecc, il cursore gira ma non aggiorna nulla, di fatti. Come posso risolvere? Le ho provate tutte, tranne disinstallare e reinstallare.. Che mi consigli?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da snorky »

Disinstalla e reinstalla....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 13:54
ni, nel senso, aspetto quei circa 2min che appare il banner nell'APP "connesso al veicolo", dopo, swipe up, (quindi schermata home), doppio tap (schermo spento
oggi, dopo qualche giorno all'avviamento con app aperta è apparsa la notifica che l'app era connessa al veicolo, ho fatto come dici, e dopo 20 minuti di viaggio tragitto non scaricato :oops:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

San_Ducan ha scritto:
18/01/2023, 15:44
Ciao, scusami. Invece a me l'app non si aggiorna da 1 anno.
ma non ti scarica nemmeno i percorsi giusto?
Accendo il motore, apro l'app, scorro verso il basso per aggiornare la home con i km, carburante ecc, il cursore gira ma non aggiorna nulla, di fatti. Come posso risolvere? Le ho provate tutte, tranne disinstallare e reinstallare.. Che mi consigli?
l'APP e il Bluetooth, li devi attivare/aprire prima di inserire il contatto

l'APP si aggiorna *solo* dopo aver scaricato il percorso

prova la procedura che ho postato e vedi un po' se si aggiorna/scarica

ciao!

edit:
snorky ha scritto:
18/01/2023, 16:39
Disinstalla e reinstalla....
hai fatto un backup e ripristino dello stesso?
Ultima modifica di Brian/ il 18/01/2023, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

goliaz ha scritto:
18/01/2023, 16:40
oggi, dopo qualche giorno all'avviamento con app aperta è apparsa la notifica che l'app era connessa al veicolo, ho fatto come dici, e dopo 20 minuti di viaggio tragitto non scaricato :oops:
con buona probabilità, alla prossima connessione vedrai che scarica...

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 16:50
goliaz ha scritto:
18/01/2023, 16:40
oggi, dopo qualche giorno all'avviamento con app aperta è apparsa la notifica che l'app era connessa al veicolo, ho fatto come dici, e dopo 20 minuti di viaggio tragitto non scaricato :oops:
con buona probabilità, alla prossima connessione vedrai che scarica...

ciao!
lo dici per esperienza? :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”