PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Per spanzetta, ti ho inviato un messaggio privato
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Alex22 ha scritto:
10/01/2021, 14:17
Non avendolo non so essere preciso, comunque ho letto che nella pagina principale dove c’è la posizione dell'auto dovrebbe esserci un “pulsante” pianifica percorso o qualcosa del genere.
scusa... ma prima hai scritto:

Dimenticavo l'unica cosa che funziona senza problemi è l'invio del percorso gps alla vettura, è talmente funzionale che 3 prove su 3 appena accendo la vettura, subito dopo il navigatore si avvia con il percorso inviato.

ora dici che non ce l'hai? :scratch: :scratch: :scratch:
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

ALX ha scritto:
10/01/2021, 14:29
Per spanzetta, ti ho inviato un messaggio privato
ah ok.. grazie..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

spanzetta ha scritto:
10/01/2021, 14:30
Alex22 ha scritto:
10/01/2021, 14:17
Non avendolo non so essere preciso, comunque ho letto che nella pagina principale dove c’è la posizione dell'auto dovrebbe esserci un “pulsante” pianifica percorso o qualcosa del genere.
scusa... ma prima hai scritto:

Dimenticavo l'unica cosa che funziona senza problemi è l'invio del percorso gps alla vettura, è talmente funzionale che 3 prove su 3 appena accendo la vettura, subito dopo il navigatore si avvia con il percorso inviato.

ora dici che non ce l'hai? :scratch: :scratch: :scratch:
scusate pensavo fossi lo stesso utente (nomi simili)
tutto risolto
Grazie
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da San_Ducan »

Meglio cosi ;)
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Dopo aver rimosso e reinstallato app su ios 14, senza importare i tragitti precedenti, il comportamento è questo : utilizzo face id per sblocco iphone, se non lo sblocco durante la guida, non appare il messaggio di autorizzazione che chiede di confermare la comunicazione con il wave4, in questo caso non ricevo ne tragitti e posizione veicolo.
Se lo sblocco, allo spegnimento vettura ricevo dati non dello stesso momento ma del giorno precedente e posizione veicolo.
Se questo è il vero problema significa che se non sblocco iphone e autorizzo comunicazione, appena accendo la vettura non si aggiorna e non ricevo nessun dato, questa mi sembra una cosa non possibile, visto che il funzionamento dovrebbe essere automatico e senza intervento da parte dell’utente, forse c’è qualcosa che mi sfugge.

Chi di voi ha un Iphone può riportare cortesemente un feedback ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Il mio Iphone 7 ha su iOs 14.3 e non ho idea di quale versione di MyPeugeot (comunque l'ultima disposnibile).
Dopo diverse connessioni e disconnessioni del bluetooth, finalmente ero felice perchè aveva reiniziato a scaricare i percorsi in tempi normali (quindi la successiva riconnessione). Dopodichè il 9 gennaio si è ribloccato tutto e, nonostante mi esca la notifica che MyPeugeot sta cercando di aprirsi alal connessione, quando apro nessun aggiornamento dei percorsi

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Ho notato che se fai scorrere verso il basso la sezione dove c’è la figura della macchina, magicamente l’app si aggiorna, ma questa è una cosa che puoi fare in manuale, ma in automatico nulla da fare, ovviamente il tutto in macchina e dopo notifica ricevuta.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Ci avevo provato, sia li che in altre sezioni.. ma non si aggiorna lo stesso...

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

a chi non funziona l'aggiornamento dei tragitti ... provate a inviare una destinazione al navigatore dall'app quando siete in auto con il telefono collegato ... funziona?
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

In questi giorni ho fatto qualche prova, con il mio Iphone 7.
Ho notato che se si fa quanto suggerito da ALX nei primi istanti di accensione del navigatore, a volte subito a volte dopo 2 o 3 volte, appare la magica scritta "Connesso al veicolo" e scarica... se invece gli si dà il tempo di visualizzare la notifica che MyPeugeot sa cercando di aprirsi e lo si apre, al 99% delle volte non scarica nulla.
In ogni caso, quando si cerca di forzare il download dei dati, vedo che cerca di ravanare su internet e non capisco perchè..

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

E’ stato rilasciato aggiornamento per ios alla versione 1.28, ma non vorrei dirlo ancora con certezza, ma i problemi sono gli stessi....
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Ieri dal nulla il navigatore mi ha presentato sullo schermo un avviso dove diceva della possibilità di condividere dati online, non ho ben capito cosa.. ovviamente ho dato ok.. dopo un secondo solita richiesta di connessione sul telefono, che ho dovuto declinare in quanto ero al telefono e non potevo fare 7 cose insieme mentre guidavo..
Ultimo aggiornamento mappe 10 giorni fa, aggiornamento software inizio gennaio..
Ho appena installato l'app 1.28.0 per iOs, ma fino a domani non potrò provare..

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Nulla, confermo di avere gli stessi problemi, ho anche rimosso l’associazione bluetooth con la vettura e rifatta, sempre gli stessi problemi, se non usi il telefono quando sei in macchina, non aggiorna nulla di nulla, se prendi il telefono c'è sempre la solita notifica che ti chiede di autorizzare la connessione bluetooth, una volta autorizzata si apre l’ app e nulla non si aggiorna, devi scorrere sulla vettura verso il basso e forse si connette e aggiorna i percorsi e i rifornimenti di carburante.
Non so più che altre prove fare, ho aperto una segnalazione, mi hanno risposto e chiamato telefonicamente, ma senza soluzione alcuna.

Vorrei sapere chi di voi usa l’app, verificando ad ogni parcheggio della vettura, se aprendola, aggiorna i percorsi e segnala la posizione di parcheggio in maniera continuativa e senza prendere il telefono quando si è in macchina per autorizzare connessioni od altro.

Io mi aspetto che quando apro l’app sia aggiornata, senza che debba fare tentativi o altro, altrimenti a cosa serve ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Rilasciata versione 1.29 per Ios
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”