PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Non se avete mai notato anche nelle precedenti versioni, questa nota per quanto riguardo l’uso dell’ app.
32ADB8BA-C3EB-45FA-847E-061BDEDB01AD.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Avevo sperato in una soluzione dei problemi noti, ma niente da fare, è cambiata soltanto l’interfaccia grafica.....
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Ubares95 »

ALX ha scritto:
17/02/2021, 21:57
Nulla, confermo di avere gli stessi problemi, ho anche rimosso l’associazione bluetooth con la vettura e rifatta, sempre gli stessi problemi, se non usi il telefono quando sei in macchina, non aggiorna nulla di nulla, se prendi il telefono c'è sempre la solita notifica che ti chiede di autorizzare la connessione bluetooth, una volta autorizzata si apre l’ app e nulla non si aggiorna, devi scorrere sulla vettura verso il basso e forse si connette e aggiorna i percorsi e i rifornimenti di carburante.
Non so più che altre prove fare, ho aperto una segnalazione, mi hanno risposto e chiamato telefonicamente, ma senza soluzione alcuna.

Vorrei sapere chi di voi usa l’app, verificando ad ogni parcheggio della vettura, se aprendola, aggiorna i percorsi e segnala la posizione di parcheggio in maniera continuativa e senza prendere il telefono quando si è in macchina per autorizzare connessioni od altro.

Io mi aspetto che quando apro l’app sia aggiornata, senza che debba fare tentativi o altro, altrimenti a cosa serve ?
Purtroppo i problemi sono noti. Quasi impossibile che l’app si colleghi ogni volta automaticamente all’auto. Ogni volta, almeno io, devo entrare in auto, accendere l’auto e aprire l’app, con l’app aperta scollegare il bluetooth dal touch screen e ricollegare il Bluetooth. A volte funziona al primo tentativo altre volte devo ripetere l’operazione 2/3 volte ma ormai ho perso le speranze e mi sono abituato.
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Io non ho ancora capito una cosa: l'aggiornamento dei dati avviene tramite un server di triangolazione esterno a cui l'auto manda i dati e da cui il telefono recupera i dati, oppure avviene solo tramite la connessione bluetooth dall'auto al telefono?
Lo chiedo perchè anche quando il telefono è connesso all'auto, se si fa aggiornare manualmente i dati il telefono va a ravanare su internet...

In ogni caso, SEMBRA che l'unico modo per aggiornare i dati sia quello di aprire l'app immediatamente dopo l'accensione dell'auto e facendo aggiornare manualmente.. e spesso dopo 2-3 richieste di aggiornamento appare la scritta CONNESSO.. ma se si aspetta la notifica che l'app vuole aprirsi, ciao... questo almeno con iOs..

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da zewol »

matteomori ha scritto:
24/03/2021, 15:45
Io non ho ancora capito una cosa: l'aggiornamento dei dati avviene tramite un server di triangolazione esterno a cui l'auto manda i dati e da cui il telefono recupera i dati, oppure avviene solo tramite la connessione bluetooth dall'auto al telefono?
Lo chiedo perchè anche quando il telefono è connesso all'auto, se si fa aggiornare manualmente i dati il telefono va a ravanare su internet...

In ogni caso, SEMBRA che l'unico modo per aggiornare i dati sia quello di aprire l'app immediatamente dopo l'accensione dell'auto e facendo aggiornare manualmente.. e spesso dopo 2-3 richieste di aggiornamento appare la scritta CONNESSO.. ma se si aspetta la notifica che l'app vuole aprirsi, ciao... questo almeno con iOs..
Io sapevo che i dati li scambia mediante bluetooth
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Lo scambio dati avviene tramite bluetooth.
Allo stato attuale con Ios e ultima release app 1.29 l’app già da tempo inutilizzabile a differenza di prima che con qualche tentativo saltuariamente si riusciva in uno scambio dati, adesso è praticamente impossibile.
Aperte diverse segnalazioni con risposte non risolutive, sanno del problema ma rimandano a future soluzioni che non arrivano mai.
Ormai la uso solo per vedere se ci sono aggiornamenti mappa e firmware, sono veramente deluso di come sia gestita questa situazione e anche dal fatto che tutto vada avanti nella più totale normalità.......
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Nacot »

Di problematiche, cause e possibili soluzioni, in questo topic, e pure in altri attivi nel nostro forum, si é lungamente dibattuto.
Mi limito a considerazioni in ambiente iOS (l’unico che uso da molti anni), premettendo quanto da tutti risaputo, Apple “ingabbia” sensibilmente gli sviluppatori terzi di App, vincolandoli sempre e comunque al controllo e alla approvazione di Cupertino, questo ovviamente provoca notevoli ostacoli e lungaggini.
Ma parliamo della famigerata MyPeugeot App, app che aggiornata ad oggi alla versione 1.29.0, vanta a fronte di 18.273 valutazioni un punteggio di 4,5/5, questo vuol dire che moltissimi sono soddisfatti e la app funziona.
Già, avendo HW e SO identici, una app (o comunque un software) non può funzionare ad alcuni e ad altri no ....tranne che .... ci siano altre app o periferiche collegate che più o meno inconsapevolmente Interferiscono, e questo é l’enorme ostacolo, perché per proteggere la MyPeugeot App dalle interferenze andrebbero analizzati ogni singolo device con il relativo bagaglio di altre app, c’è inoltre il continuo (a volte frenetico) sviluppo di SO da parte di Apple (siamo a iOS 14.4.1) ma pure upgrade delle decine se non centinaia di App che ognuno di noi ha installato nel proprio iPhone, evoluzioni che portano ulteriori possibili bugs e/o interferenze.
Forse per tutto questo, a chi riscontra problemi, sembra funzionare il fatto di eliminare dal background la MyPeugeot App, scollegare il Bluetooth, e una volta accesa l’auto, attivare la app e poi il Bluetooth (o viceversa), modalità che ho personalmente testato e che mi ha sempre portato a scaricare i percorsi non ancora scaricati
Certo, una APP ideale sarebbe quella dotata di un bel comando “scambio dati” cosicché ognuno di noi può liberamente decidere quando farlo .... a colpo sicuro

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Non potendo neanche utilizzare la funzione di posizione gps del veicolo, dato che in automatico non scarica i dati, mi sembra ormai un app inutile.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Premesso che sono uno che all'inizio ha avuto un sacco di problemi (non funzionava affatto).. ora devo dire che con l'ultima versione (1.28.2 Android) senza FARE ASSOLUTAMENTE NULLA.. scarica in automatico tutti i tragitti.. se qualche volta ne salta qualcuno, al giro successivo scarica anche i precedenti mancanti (anche 3 o 4) .. devo dire che così è funzionale!! Era ora..
Per cronaca ho un S21 Ultra 5G
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

spanzetta ha scritto:
28/03/2021, 10:14
Premesso che sono uno che all'inizio ha avuto un sacco di problemi (non funzionava affatto).. ora devo dire che con l'ultima versione (1.28.2 Android) senza FARE ASSOLUTAMENTE NULLA.. scarica in automatico tutti i tragitti.. se qualche volta ne salta qualcuno, al giro successivo scarica anche i precedenti mancanti (anche 3 o 4) .. devo dire che così è funzionale!! Era ora..
Per cronaca ho un S21 Ultra 5G
Una domanda, ma l’app la lasci sempre aperta ? Ricevi la notifica di autorizzazione per comunicare con lo smartphone quando accendi il motore ?
Adesso non aggiorna in alcun modo, ma se non apro l’app, non arriva alcun dato, qualche anno fa con altra vettura mi aggiornava anche la posizione gps senza fare nulla.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

ALX ha scritto:
28/03/2021, 14:30
spanzetta ha scritto:
28/03/2021, 10:14
Premesso che sono uno che all'inizio ha avuto un sacco di problemi (non funzionava affatto).. ora devo dire che con l'ultima versione (1.28.2 Android) senza FARE ASSOLUTAMENTE NULLA.. scarica in automatico tutti i tragitti.. se qualche volta ne salta qualcuno, al giro successivo scarica anche i precedenti mancanti (anche 3 o 4) .. devo dire che così è funzionale!! Era ora..
Per cronaca ho un S21 Ultra 5G
Una domanda, ma l’app la lasci sempre aperta ? Ricevi la notifica di autorizzazione per comunicare con lo smartphone quando accendi il motore ?
Adesso non aggiorna in alcun modo, ma se non apro l’app, non arriva alcun dato, qualche anno fa con altra vettura mi aggiornava anche la posizione gps senza fare nulla.

Grazie
Come già detto non faccio assolutamente nulla.. non devo ricordarmi di aprire l'app come molti dicono .. anche se sicuramente è in background (è la gestione Android.. le app restano comunque in esecuzione la prima volta che le esegui.. a meno che non forzi l'arresto) ...
La notifica appare.. ogni volta che controllo la vedo.. ma a volte neanche controllo (quindi non tocco per nulla il telefono) e comunque i tragitti arrivano..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da bildo64 »

Magari dico una cosa banale.
Io posseggo uno smartwatch e, se voglio evitare problemi al collegamento del cellulare all'auto, metto lo smartwatch in modalità aereo prima di avvicinarmi all'auto.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Anche io ho uno smartwatch ma non faccio assolutamente nulla (è sempre collegato in BT allo smartphone)..
Se qualche volta non scarica qualche tragitto lo fa alla volta successiva.. devo dire che ora è davvero (quasi) perfettamente funzionante da questo punto di vista..
Poi ha altri problemi noti ma questa è una altra storia..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da bildo64 »

Io invece, per esempio sulla vecchia classe a che ho, se lascio collegato lo smartwatch l'audio funziona un po' sì e un po' no quando telefono.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 967
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da ALX »

Ho provato a vedere se potevo riuscire a farla sincronizzare, ma adesso con quest’altro errore neanche riesco più ad accedere...
Non si migliora mai, sempre peggio.
FF1138F4-5838-45EC-A76F-EA4E26EC49D0.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”