PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Domenica 18 aprile mi arriva un aggiornamento all'app per iOs che installo immediatamente.
Devo uscire in auto, appena il telefono si collega al vivavoce scarica tutti i percorsi.
Che bello sono felice, perchè stessa cosa fa al pomeriggio.
Lunedi c'è una notifica nell'app relativamente ad un aggiornamento del touch screen. La metto a scaricare la sera, preparo la chiavetta perchè martedi devo uscire ed intanto la farei caricare. La chiavetta ovviamente rimane collegata al pc.. mentre il telefono scarica i percorsi.
Ieri mattina son dovuto ancora uscire, mi ricordo la chiavetta. La collego e accendo l'auto, mi notifica l'aggiornamento e (confesso, molto poco deciso) premo l'ok all'aggiornamento.
Ieri sera al ritorno, l'amara sentenza; tutto tornato come prima: se non si forza la sincronizzazione nei primissimi attimi di accensione del navigatore, non viene giù nulla.

momi_1
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2018, 22:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da momi_1 »

"buone" new, se così si può dire.
Oggi mi ha chiamato l'assistenza dell' app, (addirittura dalla francia) avendo risposto alla fatidica domanda: Ti piace l'app? no non mi piace! mi ha chiesto cosa c'era che non andava. Dopo avergli esposto tutte le anomalie del caso, mi consigliava di provare l'app su altro cell, alchè gli dico che con lo stesso cell e con l'auto precedente (auto in firma) l'app funzionava benissimo. Allora mi consiglia di rimuovere l'app e di rifare il collegamento, visto che da poco è uscito un' aggiornamento.
Ormai stanco di disinstallare e reinstallare, provo per l'ennesima volta, primo tragitto, parcheggio e dopo 5 min apro l'app, tutto perfetto. (questo però succedeva anche prima, ma solo al primo park) Secondo tragitto, apro l'app.......miracolo, park e ora perfetti, (mai successo) terzo tragitto, tutto ok, quarto tragitto mi dà il park precedente, forzo la chiusura ma niente. Vado a casa, l'app non si apre, forzo la chiusura, e il park è perfetto, nel menù guida presenti tutti 5 i tragitti, speriamo non sia un caso.
Da parte mia qualcosa è migliorato, vediamo nei prossimi giorni come si comporta
Da Settembre 2020 3008 Hybrid4 grigio platinum, full optional

Ordine dei primi di luglio 2018, consegnata 15/10 3008 GT Line 1.5 Blue HDi 130cv EAT8 S&S, grigio platinum, advanced grip control, portellone hands free, radio dab, Hi-Fi Focal, wireless charging, adaptive cruise control, antifurto, barre al tetto, pack city plus.

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

momi_1 ha scritto:
28/04/2021, 21:20
"buone" new, se così si può dire.
Oggi mi ha chiamato l'assistenza dell' app, (addirittura dalla francia) avendo risposto alla fatidica domanda: Ti piace l'app? no non mi piace! mi ha chiesto cosa c'era che non andava. Dopo avergli esposto tutte le anomalie del caso, mi consigliava di provare l'app su altro cell, alchè gli dico che con lo stesso cell e con l'auto precedente (auto in firma) l'app funzionava benissimo. Allora mi consiglia di rimuovere l'app e di rifare il collegamento, visto che da poco è uscito un' aggiornamento.
Ormai stanco di disinstallare e reinstallare, provo per l'ennesima volta, primo tragitto, parcheggio e dopo 5 min apro l'app, tutto perfetto. (questo però succedeva anche prima, ma solo al primo park) Secondo tragitto, apro l'app.......miracolo, park e ora perfetti, (mai successo) terzo tragitto, tutto ok, quarto tragitto mi dà il park precedente, forzo la chiusura ma niente. Vado a casa, l'app non si apre, forzo la chiusura, e il park è perfetto, nel menù guida presenti tutti 5 i tragitti, speriamo non sia un caso.
Da parte mia qualcosa è migliorato, vediamo nei prossimi giorni come si comporta
diciamo che questo è il comportamento "normale"... funziona il più delle volte senza fare niente.. quando si blocca bisogna forzare la chiusura e normalmente torna a funzionare (scaricando al successivo collegamento ciò che evidentemente non aveva scaricato)

Aspettarsi che non si blocchi mai e scarichi sempre.. credo sia ormai una mera utopia.. non ce la possono fare ...
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

zair25
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2021, 17:01

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da zair25 »

L'App MyPeugeot non scarica i dati della mia 208 dal 3 aprile (praticamente da quando ho fatto l'aggiornamento dell'applicazione). Ieri ho provato a fare come ho letto nel forum qualche giorno fa, ovvero disinstallare l'app e reinstallarla, ma non è cambiato niente. Nessuna connessione e nessuno scambio di dati tra l'applicazione e l'automobile. Ho provato a forzare la chiusura e forzare l'aggiornamento (scorrendo verso il basso la schermata) più e più volte in questi due giorni, ma niente di fatto... Per caso avete qualche nuovo suggerimento o pensate che possa avere commesso qualche errore di cui non mi rendo conto nel connettere l'app all'auto? Prima del 3 aprile, se pur a singhiozzi, ha sempre funzionato.

Avatar utente
spanzetta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 29/03/2005, 16:52
Località: Ornago (MI)

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da spanzetta »

Sono ormai abbastanza convinto.. dopo numerose prove..

Quando non funziona lo scarico dati la colpa è dell'auto e non del telefono.. spegnendo l'auto è riavviandola, senza fare nulla sul telefono, scarica i dati..

Ovviamente ciò vale per quelli come me dove normalmente funziona..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

buongiorno.erano oltre tre anni che non aggiornavo l'app, dopo una serie di versioni problematiche del 2018 che hanno creato molti malfunzionamenti, quando ho trovato quella stabile me la sono tenuta: scarico dati ad ogni spegnimento senza perdere un colpo.negli ultimi giorni non sento piu' la notifica dello scarico dati, vado ad aprire l'app ed e' sparita l'icona. cerco nel menu delle app e la trovo, con il nuovo logo di peugeot: apro l'app, si apre il logo e l'app si richiude automaticamente. dannatamente, lo smatphone mi ha aggiornato tutte le app in automatico, nonostante avevo disattivato questa opzione, che ho riattivato subito :D . ora ho installato un aggiornamento del 17/12/21, vers 1.33.3. ora che mi conviene fare? aspettare un nuovo aggiornamento o disinstallare e reinstallare? in questo caso, perderei tutti i dati da 4 anni a questa parte ?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da scotty »

I dati te li puoi mandare da un dispositivo all`altro basta estrarli con l`apposita funzione

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
21/01/2022, 9:41
I dati te li puoi mandare da un dispositivo all`altro basta estrarli con l`apposita funzione
interessante , come? :shock: in pratica salvo i dati su un altro dispositivo per poi importarli quando reinstallo l'app? avevo gia' fatto questo gioco inviando dati via mail , ma ora se non mi si apre l'app ,non conosco un'altra via possibile :(
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:
21/01/2022, 10:04
scotty ha scritto:
21/01/2022, 9:41
I dati te li puoi mandare da un dispositivo all`altro basta estrarli con l`apposita funzione
interessante , come? :shock: in pratica salvo i dati su un altro dispositivo per poi importarli quando reinstallo l'app? avevo gia' fatto questo gioco inviando dati via mail , ma ora se non mi si apre l'app ,non conosco un'altra via possibile :(
Non avevo capito che non ti si apriva l`applicazione. Hai provato a fare un clear cache e riavviare il cellulare ?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
21/01/2022, 12:30
goliaz ha scritto:
21/01/2022, 10:04
scotty ha scritto:
21/01/2022, 9:41
I dati te li puoi mandare da un dispositivo all`altro basta estrarli con l`apposita funzione
interessante , come? :shock: in pratica salvo i dati su un altro dispositivo per poi importarli quando reinstallo l'app? avevo gia' fatto questo gioco inviando dati via mail , ma ora se non mi si apre l'app ,non conosco un'altra via possibile :(
Non avevo capito che non ti si apriva l`applicazione. Hai provato a fare un clear cache e riavviare il cellulare ?
riavvio l'ho fatto, cancellare la cache no. piu' tardi provo. in pratica cosa cancello cancellando cache?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da scotty »

goliaz ha scritto:
21/01/2022, 13:51
scotty ha scritto:
21/01/2022, 12:30
goliaz ha scritto:
21/01/2022, 10:04
scotty ha scritto:
21/01/2022, 9:41
I dati te li puoi mandare da un dispositivo all`altro basta estrarli con l`apposita funzione
interessante , come? :shock: in pratica salvo i dati su un altro dispositivo per poi importarli quando reinstallo l'app? avevo gia' fatto questo gioco inviando dati via mail , ma ora se non mi si apre l'app ,non conosco un'altra via possibile :(
Non avevo capito che non ti si apriva l`applicazione. Hai provato a fare un clear cache e riavviare il cellulare ?
riavvio l'ho fatto, cancellare la cache no. piu' tardi provo. in pratica cosa cancello cancellando cache?
Non cancelli i viaggi non ti preoccupare, quelli li cancelli con l`opzione cancella dati applicazione; sempre dal menu` android della tua app.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

scotty ha scritto:
21/01/2022, 14:11
goliaz ha scritto:
21/01/2022, 13:51
scotty ha scritto:
21/01/2022, 12:30
goliaz ha scritto:
21/01/2022, 10:04
scotty ha scritto:
21/01/2022, 9:41
I dati te li puoi mandare da un dispositivo all`altro basta estrarli con l`apposita funzione
interessante , come? :shock: in pratica salvo i dati su un altro dispositivo per poi importarli quando reinstallo l'app? avevo gia' fatto questo gioco inviando dati via mail , ma ora se non mi si apre l'app ,non conosco un'altra via possibile :(
Non avevo capito che non ti si apriva l`applicazione. Hai provato a fare un clear cache e riavviare il cellulare ?
riavvio l'ho fatto, cancellare la cache no. piu' tardi provo. in pratica cosa cancello cancellando cache?
Non cancelli i viaggi non ti preoccupare, quelli li cancelli con l`opzione cancella dati applicazione; sempre dal menu` android della tua app.
grazie! dopo provo e ti faccio sapere
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

@ scotty, cancellata cache e riavviato. l'app non si apre :oops:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

aspetto il prossimo aggiornamento, non ho altro da fare
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

Che release di Android hai sul tuo smartphone?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”