PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 308 - emissioni CO2

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

cmatte95
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/01/2019, 19:40

Nuova Peugeot 308 - emissioni CO2

Messaggio da cmatte95 »

Buonasera, è ormai da un anno che sono possessore di una 308 GT Line 1.5 BlueHdi 130 :D
Qualche giorno fa guardando per caso il listino della 308 ho notato che adesso questo motore emette solo 91 g/km di Co2 al contrario della mia di un anno fa che ne emette 97 g/km. Anche i consumi da listino sono diminuiti.
Data la mia ignoranza volevo sapere se qualcuno sa cos'è stato cambiato??
E a questo punto sapere se, portando la 308 in officina Peugeot, si possono avere queste migliorie.

Grazie a quanti risponderanno ;-)
Ultima modifica di Squalo il 31/01/2020, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo equivale a urlare
308 1.5 BlueHDi GT Line, Blu Magnetic.
Gennaio 2019

208 1.4 HDi Active, Spirit Gray, Pack Black.
Maggio 2015

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

NUOVA PEUGEOT 308 - EMISSIONI CO2

Messaggio da Hallahub »

cmatte95 ha scritto:Buonasera, è ormai da un anno che sono possessore di una 308 GT Line 1.5 BlueHdi 130 :D
Qualche giorno fa guardando per caso il listino della 308 ho notato che adesso questo motore emette solo 91 g/km di Co2 al contrario della mia di un anno fa che ne emette 97 g/km. Anche i consumi da listino sono diminuiti.
Data la mia ignoranza volevo sapere se qualcuno sa cos'è stato cambiato??
E a questo punto sapere se, portando la 308 in officina Peugeot, si possono avere queste migliorie.

Grazie a quanti risponderanno ;-)
Non cambia niente, ogni tanto rifanno le omologazioni e vedono se riescono a scendere ancora di più. Il motore è sempre lo stesso e nell’utilizzo reale nessuno dei due risultati è veritiero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: NUOVA PEUGEOT 308 - EMISSIONI CO2

Messaggio da goliaz »

cmatte95 ha scritto:Buonasera, è ormai da un anno che sono possessore di una 308 GT Line 1.5 BlueHdi 130 :D
Qualche giorno fa guardando per caso il listino della 308 ho notato che adesso questo motore emette solo 91 g/km di Co2 al contrario della mia di un anno fa che ne emette 97 g/km. Anche i consumi da listino sono diminuiti.
Data la mia ignoranza volevo sapere se qualcuno sa cos'è stato cambiato??
E a questo punto sapere se, portando la 308 in officina Peugeot, si possono avere queste migliorie.

Grazie a quanti risponderanno ;-)
i listini spesso danno dati che non corrispondono alla realta', ma a quello che conviene....
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Nuova Peugeot 308 - emissioni CO2

Messaggio da Pietro93 »

Ora è euro 6D e non piu 6D-temp..ma il motore e cambio sono li stessi..come già detto correttamente, è stata rifatta l'omologazione per cambiare la classe di inquinamento. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Nuova Peugeot 308 - emissioni CO2

Messaggio da Nacot »

Facciamo in modo di non divulgare informazioni “tanto per”
I dati dichiarati da Peugeot come da ogni altro brand (dieselgate gruppo VW a parte) sono assolutamente corretti e veritieri, solo che seguono delle rigorose metodologie di prova per consentire un confronto corretto e soprattutto omogeneo tra le case, metodologie che però prevedono un uso molto spesso diverso e distante da come ognuno di noi usa l’auto, d’altra parte non mi posso aspettare che, ad esempio sul ciclo urbano che percorro io, alle 7:30 del mattino di un giorno feriale, da Como Villa Olmo a Senna Comasco venga percorso con esattamente le medesime condizioni di traffico da tutte le auto in omologazione
Per sapere il come ed il perché basta leggere come vengono attualmente svolti con la metodologia WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicles Test Procedure) e RDE (Real driving emissions) o come erano svolti prima con la metodologia NEDC (New European Driving Cycle)
https://www.peugeot.it/best-technology/wltp.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 709
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Nuova Peugeot 308 - emissioni CO2

Messaggio da bildo64 »

So che adesso i consumi sono calcolati sullo specifico modello (per esempio se ha o no il condizionatore o certi accessori). Forse è per quello che ci sono valori diversi?

Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 eat8 Allure
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”