PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La ricomprereste ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

La ricomprereste ?

Messaggio da Gian »

A voi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da claudio1954 »

Dopo 4 anni e 44500 km , si decisamente sì
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

La ricomprereste ?

Messaggio da fcava »

forse no. non ho avuto problemi o cose strane, però ho notato che in Peugeot sono stati molto distratti su tanti piccoli particolari che avrebbero potuto fare la differenza. Ho visto auto che costano qualcosina in più, e quí mi direte "grazie al cavolo", ma in cui ho notato una diversa cura di tanti particolari, oltre ad accessori optional o configurazioni che avrei voluto sulla mia

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Fabiorm308 »

Io ho avuto una disavventura dovuta a errori in catena di montaggio (non mi hanno messo il radar nonostante fosse presente come caratteristica dell'auto sull'ordine), batteria andata dopo poco più di un anno e un faro malfunzionante ma tutto risolto in garanzia.

Ho notato anche io delle leggerezze in fase progettazione ma per il resto, dopo quasi 2 anni e 18mila km sono ampiamente soddisfatto dell'auto. Ad oggi, in caso.cambio auto, sarei in seria difficoltà a trovare una pari livello con stesso rapporto qualità prezzo
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da antoniob »

Al momento, l'intenzione è proprio quella.

Dopo aver sostituito i cerchi da 18 pollici di serie con quelli da 16, va che è una favola. Ad oggi: media di 23km/l, solo qualche vibrazione nel cruscotto dopo 80.000km (per me è accettabile ...).
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Alex22 »

Non me la sto godendo a pieno a causa di tanti imprevisti lavorativi e familiari (e dulcis in fundo un attacco di topi che l'ha tenuta ferma in officina un mese e mezzo causa reperibilità ricambi) e mi ritrovo dopo 2 anni con soli 20mila km (contro il doppio che prevedevo di fare), però ero e resto innamorato di quest'auto. Le lamentele che posso muovere riguardano tutte qualche scricchiolio qua e la praticamente impossibile da individuare e che va e viene come gli pare. Molti parlano “male” della guidabilità di questa vettura a causa del ponte posteriore ma io invece sono rimasto esterrefatto dalla fluidità con cui segue ogni comando anche in emergenza e dalla precisione in curva (forse dovuta anche allo sterzo piccolo che risponde “prima” donandole una risposta quasi sportiva)... e il posteriore sinceramente segue bene, non sarà un multilink ma non noto nemmeno questi presunti sbandamenti su giunti e sconnessioni, al massimo qualche saltellamento dovuto a mio avviso alla taratura (o al tipo) di ammortizzatori e non allo schema sospensivo.
Comfort e bagagliaio ai massimi livelli, interni curati e di qualità rispetto ad altre del suo segmento, poco spazio per i piedi dei passeggeri posteriori (credo sacrificati proprio per il bagagliaio e per rimanere sotto i 4,3 metri)

Tornando indietro quindi si, la ricomprerei, guardando avanti penso che terrò d'occhio la sua erede... sperando intanto di sfruttare questa come si deve :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
BELAGIMO
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 06/12/2010, 15:22

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da BELAGIMO »

Assolutamente si!

Unico difetto è che la mia a libretto a solo i 18"!
Che anche per me, come per Antoniob, è l'unico problema veramente grave (certamente non per colpa dell'auto ma per colpa delle buche di Roma!).
Comunque devo essere sincero stanno riasfaltando parecchie strade (almeno che percorro io) e la voglia di cambiarla con qualche pseudo fuoristrada mi è completamente passata. ;-)

Max
Pegeout 308 Allure SW 2.0 HDI EAT6

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

La ricomprereste ?

Messaggio da Alle2381 »

Dopo quasi 6 anni, tornando indietro direi di sì. Non ne comprerei però una seconda, quello mai per principio.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da goliaz »

gia' fatto per due volte!! :thumbright: dopo tre mesi della prima 1.2 active, scoprii che sarebbero uscite le gtline :mad: :mad: . mi mancava una linea piu' sportiva. provai piu' tardi con bmw serie 1, prezzi folli, invece trovai un'ottima 1.6 gtline. un anno dopo, ho trovato l'occasione con una serie 1, sembrava un'idea folle vendere un'auto molto appagante, ma l'ho fatto, il fascino bmw era irresistibile. con questa ci ho fatto nemmeno un anno: non era la mia auto, decisamente, per tanti motivi. essendo ormai di famiglia in peugeot, mi hanno trattato moolto bene e sono ritornato su una gtline 1.2, motore piu' congeniale alle mie esigenze. nonostante sono passati oltre 5 anni dalla prima, non mi ha ancora stancato. anzi, due mesi dopo averla abbandonata x bmw, ne sentivo gia' la mancanza
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da mhax »

Carina, ma tornassi indietro non la ricomprerei e se la dovessi sostituire oggi nemmeno la ricomprerei. Sia perchè non mi piace legarmi ad un marchio, sia perchè penso che il prossimo acquisto sarà per diversa tipologia d'auto (la moda dei suv..dico la moda perché fa figo stare più alti ed è diventata una moda, quando comprerò io un suv ormai le strade saranno piene e sarà come avere tutti una utilitaria o berlina :lol: )
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Alex22 »

E sarà a quel punto che ci si comprerà un coupè per distinguersi :lol:
A me per farmi comprare un suv devono togliermi tutti gli altri modelli dai listini :lol: :lol: :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Mattia09 »

Io dopo quasi 6 anni e 90.000km direi di si, poi nella realtà no perchè cambierò tipologia di auto (mi piace molto la nuova 2008 elettrica); devo dire che è un auto ben fatta nonostante ho il 1.6 92 cv non ho rimpianti per il motore piccolo. L'unica cosa che non va sono le pessime casse di fabbrica!
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da matteomori »

Dopo 13 mesi e 42.000 km, per quello che l'ho pagata se tornassi indietro la ricomprerei, anche se il funzionamento dell'apertura da chiave del portellone è davvero una grossa falla di sicurezza. Se invece dovessi comprarla ora nuova sicuramente no, se continuassi sui 40.000 km/anno mi sposterei su una focus sw active (magari con il 2.0) anche se il divario economico sarebbe importante, se invece i km calassero vistosamente (la metà circa) al 90% migrerei verso l'ibrido Toyota con la corolla sw… a livello economico mi attira ancora il metano, ma l'idea di avere sotto un dsg 7 marce a secco non mi mette tranquillo..

Avatar utente
davide407-1
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 06/08/2017, 11:41

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da davide407-1 »

Certo che la ricomprerei .... magari ibrida o elettrica ...
Ma la mia 407 è fuori produzione da un bel pezzo !!
Aspetterò che qualche azienda illuminata sviluppi la trasformazione elettrica .. :lol:

Davide

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: La ricomprereste ?

Messaggio da Gian »

davide407-1 ha scritto:Certo che la ricomprerei .... magari ibrida o elettrica ...
Ma la mia 407 è fuori produzione da un bel pezzo !!
Aspetterò che qualche azienda illuminata sviluppi la trasformazione elettrica .. :lol:

Davide
C'è già......ma siamo in Italia ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”