PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 308 usata

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da Alex22 »

Io comunque non mi riferisco solo al fatto che magari la egr va pulita o che il fap possa essere a fine vita… ma che il precedente proprietario in seguito ad eventuali problemi possa averle escluse e rimappato… e no in fase di revisione non vedresti nulla. Purtroppo non è una cosa facile da verificare, a meno che non abbiano fatto davvero porcherie come svuotare fisicamente il fap o tappare la egr.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da lucas83 »

E' vero che la mia è un paio d'anni più nuova e che la notte sta in garage, ma di ruggine non c'è alcuna traccia in nessun punto, neanche lì vicino al tetto panoramico. E non mi pare di aver visto auto nuove (e 308 nello specifico) con ruggine così evidente, quindi dire che sia un difetto di quel modello mi sembra una considerazione azzardata; credo che sia stata tenuta sempre all'aperto, probabilmente in una zona di mare, in effetti quando mi capita di andare a Gallipoli o in altri posti molto esposti alla salsedine, vedo auto con corrosione passante (ma parlo di auto vecchiotte, soprattutto Panda, Punto, e similari); oppure è stata oggetto di riverniciatura da parte di un carrozziere poco scrupoloso, e da un difetto di verniciatura si è innescata la corrosione (è successo recentemente a una 500 L che abbiamo qui a lavoro, su un parafango che era stato riverniciato, su uno spigolo sta uscendo ruggine).
Per il resto, oltre a farla vedere da un carrozziere per capire l'entità dei danni e delle riparazioni da fare, valuta anche che il chilometraggio sia reale, magari andando sul sito kmsicuro, inserendo la targa e visualizzando lo storico delle revisioni.
E poi magari valutane anche qualcuna con più km, se tenute bene sono auto che possono fare tranquillamente anche 300 o 400.000 km. Oppure, visto il periodo in cui i prezzi dell'usato sono aumentati molto, rassegnati a spendere qualcosa in più (se puoi permettertelo ovviamente) e cercare qualcosa di più fresco (magari una 1.6 bluehdi, che è già euro 6b), soprattutto se pensi di percorrere parecchi km e tenerla a lungo
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

RikasLu
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2022, 23:20

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RikasLu »

lucas83 ha scritto:
07/11/2022, 10:10
E' vero che la mia è un paio d'anni più nuova e che la notte sta in garage, ma di ruggine non c'è alcuna traccia in nessun punto, neanche lì vicino al tetto panoramico. E non mi pare di aver visto auto nuove (e 308 nello specifico) con ruggine così evidente, quindi dire che sia un difetto di quel modello mi sembra una considerazione azzardata; credo che sia stata tenuta sempre all'aperto, probabilmente in una zona di mare, in effetti quando mi capita di andare a Gallipoli o in altri posti molto esposti alla salsedine, vedo auto con corrosione passante (ma parlo di auto vecchiotte, soprattutto Panda, Punto, e similari); oppure è stata oggetto di riverniciatura da parte di un carrozziere poco scrupoloso, e da un difetto di verniciatura si è innescata la corrosione (è successo recentemente a una 500 L che abbiamo qui a lavoro, su un parafango che era stato riverniciato, su uno spigolo sta uscendo ruggine).
Per il resto, oltre a farla vedere da un carrozziere per capire l'entità dei danni e delle riparazioni da fare, valuta anche che il chilometraggio sia reale, magari andando sul sito kmsicuro, inserendo la targa e visualizzando lo storico delle revisioni.
E poi magari valutane anche qualcuna con più km, se tenute bene sono auto che possono fare tranquillamente anche 300 o 400.000 km. Oppure, visto il periodo in cui i prezzi dell'usato sono aumentati molto, rassegnati a spendere qualcosa in più (se puoi permettertelo ovviamente) e cercare qualcosa di più fresco (magari una 1.6 bluehdi, che è già euro 6b), soprattutto se pensi di percorrere parecchi km e tenerla a lungo
In realtà non credo nemmeno io sia un difetto di fabbrica, mi pare strano però boh, la macchina sicuramente sta molto sotto il sole, in ogni caso ho sentito la peugeot per le guide originali, stanno a 180€ l'una, quindi ai, mah, vediamo quello che dici è assolutissimamente vero, infatti in tutto questo aggiungo che in realtà lavoro in remoto da casa, quindi i km che faccio sono tendenzialmente pochi, più in estate ma niente di che alla fine, infatti in realtà non vorrei spendere nemmeno quelli, ma sono molto particolare per le auto e attualmente il 308 è l'unico modello che mi piace, mi piacerebbe avere il 2017 con sistema NAC ma saliamo indubbiamente a 12 13k, e per una macchina che onestamente si muove poco, mi sembra un pò eccessivo (parer mio chiaro).
Per il kilometraggio ho verificato la targa sul sito dell'ACI, la revisione è stata fatta 2 mesi fa con 128, e quando sono andato a vederla ne aveva 129 mi pare o 130 li comunque, quindi direi che ci siamo.

Grazie mille per il sito, non lo conoscevo :drunken:

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da lucas83 »

Sì, a maggior ragione per il fatto che non percorri molti km, ti dicevo di valutare anche auto con qualche km in più, magari certificato (o meglio documentato con copie delle fatture dei tagliandi); sia ben chiaro, non voglio pubblicizzare la mia (al momento non ho intenzione di venderla), ma la prendo come esempio, nel senso che a mio parere a parità di prezzo (credo che dalla mia potrei prendere più o meno quella cifra se la vendessi oggi), preferirei la mia del 2016 (euro 6b) con 210.000 km (tagliandati regolarmente e dimostrabili) con distribuzione e ammortizzatori fatti, carrozzeria impeccabile, interni quasi perfetti (solo il volante e il fianchetto del sedile lato guida iniziano a consumarsi, il resto è come nuovo) rispetto a una del 2014 con meno km, ma decisamente più trascurata.

Figurati, ti ho dato il riferimento di quel sito perché l'ultima revisione è importante, ma è importante anche la congruenza con quelle precedenti, soprattutto se l'ultima è molto recente, come nel tuo caso, potrebbe averla fatta fare il concessionario dopo aver scalato i km, mentre se quella di 2 anni fa (e anche quella di 4 anni fa, visto che sono visibili le revisioni a partire dal 1 giugno 2018, dovresti trovare nello storico anche quella) mostra un kilometraggio compatibile, hai la quasi certezza che i km siano reali (soprattutto se è uniproprietario o non ci sono stati molti passaggi di proprietà nei primi anni). Quindi, se l'auto ha avuto un solo proprietario, io mi aspetto che se adesso ha 130.000 km, nella revisione di 2 anni fa ne avesse circa 100.000, e 4 anni fa ne avesse circa 60.000; in molti casi andando a vedere lo storico, si scopre che alcune auto tra una revisione e l'altra hanno camminato parecchio 'in retromarcia'!
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RogerAL »

RikasLu ha scritto:
07/11/2022, 17:01
Per il kilometraggio ho verificato la targa sul sito dell'ACI, la revisione è stata fatta 2 mesi fa con 128, e quando sono andato a vederla ne aveva 129 mi pare o 130 li comunque, quindi direi che ci siamo.
Hai scritto che è di fine 2014...come mai e perchè la revisione è stata eseguita qualche mese prima, presumo a settembre? Acquisto da privato o rivenditore (magari l'hai già scritto e mi è sfuggito)?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RikasLu
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2022, 23:20

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RikasLu »

lucas83 ha scritto:
07/11/2022, 18:44
Sì, a maggior ragione per il fatto che non percorri molti km, ti dicevo di valutare anche auto con qualche km in più, magari certificato (o meglio documentato con copie delle fatture dei tagliandi); sia ben chiaro, non voglio pubblicizzare la mia (al momento non ho intenzione di venderla), ma la prendo come esempio, nel senso che a mio parere a parità di prezzo (credo che dalla mia potrei prendere più o meno quella cifra se la vendessi oggi), preferirei la mia del 2016 (euro 6b) con 210.000 km (tagliandati regolarmente e dimostrabili) con distribuzione e ammortizzatori fatti, carrozzeria impeccabile, interni quasi perfetti (solo il volante e il fianchetto del sedile lato guida iniziano a consumarsi, il resto è come nuovo) rispetto a una del 2014 con meno km, ma decisamente più trascurata.

Figurati, ti ho dato il riferimento di quel sito perché l'ultima revisione è importante, ma è importante anche la congruenza con quelle precedenti, soprattutto se l'ultima è molto recente, come nel tuo caso, potrebbe averla fatta fare il concessionario dopo aver scalato i km, mentre se quella di 2 anni fa (e anche quella di 4 anni fa, visto che sono visibili le revisioni a partire dal 1 giugno 2018, dovresti trovare nello storico anche quella) mostra un kilometraggio compatibile, hai la quasi certezza che i km siano reali (soprattutto se è uniproprietario o non ci sono stati molti passaggi di proprietà nei primi anni). Quindi, se l'auto ha avuto un solo proprietario, io mi aspetto che se adesso ha 130.000 km, nella revisione di 2 anni fa ne avesse circa 100.000, e 4 anni fa ne avesse circa 60.000; in molti casi andando a vedere lo storico, si scopre che alcune auto tra una revisione e l'altra hanno camminato parecchio 'in retromarcia'!
I tagliandi li ho visti, mi son sembrati regolari, cinghia distribuzione fatta a 100k circa, e l'ultimo fatto a 120 mi pare, non mi ricordo più ma giù di li.
Come scrivevo in un post precedente, in realtà per dove abito io il discorso euro non si pone, se consideri che cammino con un euro 2 e c'è chi va in giro ancora coi leoncini OM che l'euro non sanno neanche cosa è, certo non mi dispiacerebbe avere un motore che inquini meno onestamente, però vorrei limitarmi ad un piccolo budget e se fai un giro sui siti di annunci, noterai che le persone la peugeot 308 la vendono come se fosse oro colato, è praticamente impossibile trovare auto sotto i 10k anche ultra kilometrate, credimi sono mesi che sto dietro ad annunci, e l'unica cosa che si trova a meno di 10k sono macchine del 2014 ultra kilometrate in allestimenti pacco (ho visto il modello base senza neanche il touch a 12k del 2014 con 150k km, fai un pò tu), per non parlare delle bruttisime(per me) SW, quelle ne trovi quante ne vuoi assurdo.
Infatti ho un pò perso le speranze, quindi quando mi è capitata questa con 130 un pò ho sperato.

Per il discorso km ti dirò, sono tendenzialmente verso il lato opposto, perche un motore che ha tanti km, ha tanti km e stanno li, la carrozzeria in qualche modo gli dai aiuto, i km stanno li e non li togli più, sono tutta esperienza, per carità so che sono motori che tirano 300+ però il problema alla base e che non se ne trovano, forse qualcosa fuori la mia regione, ma prendere un aereo solo per andarla a vedere, per poi magari non prenderla, oppure prenderla ad occhi chiusi a distanza e fare il viaggio della speranza per portarla giù, il prezzo deve essere veramente basso, altrimenti la spesa del viaggio ne vanifica la convenienza, ma anche li ti dico in giro per l'Italia comunque tutte lo stesso prezzo hanno.

RogerAL ha scritto:
07/11/2022, 20:50
RikasLu ha scritto:
07/11/2022, 17:01
Per il kilometraggio ho verificato la targa sul sito dell'ACI, la revisione è stata fatta 2 mesi fa con 128, e quando sono andato a vederla ne aveva 129 mi pare o 130 li comunque, quindi direi che ci siamo.
Hai scritto che è di fine 2014...come mai e perchè la revisione è stata eseguita qualche mese prima, presumo a settembre? Acquisto da privato o rivenditore (magari l'hai già scritto e mi è sfuggito)?

Saluti
No è unico proprietario.
Rispondo anche a lucas per il discorso km, tra l'altro c'è una cosa strana, ho provato su kmsicuro è i dati che escono sono la presenza di due revisioni:
29/01/2019 con 71k km
02/08/2022 con 128k km
ho come l'impressione che il tizio sia stato 1 anno senza revisione, però a conti fatti i km mi tornano in questo asso di tempo.
L'unica cosa che mi turba è che km sicuro mi indica che la macchina è:
308 1.6 e-HDi 115 CV Stop&Start Business ( 11/2014 )

Però mi risulta essere una allure, e se faccio la prova di preventivo con targa sul sito di prima assicurazioni dove sono attualmente assicurato di fatto esce che il modello default nel menu a tendina è:
308 1.6 e-HDI 115 CV Stop&Start Allure

Qualcuno mente, semmai provo a fare una visura al pra online.

Comunque sto vedendo quanto riesco a scendere il prezzo, forse a 7.5 la scende pure.

In ogni caso grazie a tutti veramente per i consigli mi state aprendo un mondo a prescindere dall'esito della storia ahaha

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da scotty »

Per le revisioni c`era stata una deroga se non erro per la questione covid.

RikasLu
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2022, 23:20

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RikasLu »

scotty ha scritto:
09/11/2022, 10:16
Per le revisioni c`era stata una deroga se non erro per la questione covid.
E anche tu hai ragionissimo,

Comunque ho provato a fare la visura al pra ma non esce il modello dell'auto che cavolo, ho letto che la allure ha le cornici cromate, cosa che quella li ha, quindi dovrebbe effettivamente essere allure, sapreste dirmi giusto per conferma qualche altra caratteristica delle allure facilmente visibile? il tetto è un optional solo della allure?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RogerAL »

Mah...sicuramente con le revisioni non è stato tanto attento, il vecchio proprietario e qualcosa viene da pensare, indubbiamente.
Per la revisione datata 2019, era in ritardo su quella di novembre 2018 di 2 mesi....quella del 2020 manco c'è stata (per il Covid si poteva avere un posticipo di 10 mesi max, quindi sarebbe capitata al max a settembre 2021...invece quella di novembre 2022, come già detto, fatta con 2 mesi in anticipo,o quasi 1 anno di ritardo, dipende dal punto di vista. Forse per via della messa in vendita con tanto di revisione ministeriale eseguita preventivamente. Bohh...non siamo tutti uguali, vivaddio ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da lucas83 »

RikasLu ha scritto:
09/11/2022, 10:28
scotty ha scritto:
09/11/2022, 10:16
Per le revisioni c`era stata una deroga se non erro per la questione covid.
E anche tu hai ragionissimo,

Comunque ho provato a fare la visura al pra ma non esce il modello dell'auto che cavolo, ho letto che la allure ha le cornici cromate, cosa che quella li ha, quindi dovrebbe effettivamente essere allure, sapreste dirmi giusto per conferma qualche altra caratteristica delle allure facilmente visibile? il tetto è un optional solo della allure?
Ora non conosco a memoria i possibili optionals della Business, ma una Allure deve avere per forza fari full-led, cornici cromate, freno a mano elettrico, sensori anteriori e posteriori, navigatore, cerchi almeno da 17. Credo che il tetto panoramico fosse un optional prerogativa di Allure, GT-line e GT, ma non ne sono certo. Comunque non è detto che quelle app siano precise al 100% nel fornire i dati completi dell'allestimento.
Per il resto come è stato già detto, il proprietario non è stato molto attento alle revisioni, e non mi spiego invece come mai abbia anticipato di molto la distribuzione. Come km mi sembrano congruenti i dati delle revisioni.
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

RikasLu
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2022, 23:20

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RikasLu »

Si comunque che il tizio sia particolarmente sbadato me ne sono accorto però che dirvi, ognuno ha le sue.
Sicuro la macchina è uniproprietario, ho verificato al PRA, quindi burocraticamente è ok, credo che sia solo stato molto menefreghista nei confronti dell'auto.
E' per la revisione, sono sicuro che ha camminato 1 anno senza, probabilmente per dimenticanza, però boh che dire.

Ma per "Forse per via della messa in vendita con tanto di revisione ministeriale eseguita preventivamente." che vuoi dire?

Da quanto dice lucas83 allora si è allure, ha tutto quello che dici.

La distribuzione non saprei, non ho letto personalmente ma lo ha fatto mio padre, il tagliando di sostituzione della cinghia, magari non l'ha cambiata per km ma per anni, in genere è consigliata cambiarla a prescindere dopo un tot di anni.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da lucas83 »

Diciamo che la cinghia è stata fatta in anticipo sia rispetto ai km, sia rispetto agli anni, dato che su quel modello dovrebbe essere prevista ogni 10 anni o 175.000 km (sulla mia è così, so che negli anni precedenti su alcune era addirittura 10 anni o 240.000 km); evidentemente sulla manutenzione meccanica il proprietario è stato decisamente più scrupoloso che sul resto, e questo deporrebbe a suo favore; oppure magari ha anticipato perché si era manifestato qualche problema alla cinghia stessa o alla puleggia
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RogerAL »

RikasLu ha scritto:
09/11/2022, 11:43

Ma per "Forse per via della messa in vendita con tanto di revisione ministeriale eseguita preventivamente." che vuoi dire?
Intendo dire quello che ho scritto,ergo, se sapeva/ pensava di venderla già ad agosto, mi sembra corretto che si sia messo in regola con la revisione , dato che aveva già saltato quella del 2020 e senza revisione non si può vendere, non essendo in regola con la Legge.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2518
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da San_Ducan »

Sulla distribuzione non fidatevi dei dati riportati sul libretto, prevenire è meglio che curare.. Meglio farla sui 130-150k km, non si sa mai, o dopo 10 anni, ovvio, anche se hai 70k km, per dire. Siamo consapevoli che sti motori tirano molti km, ma quanti soldi devi spendere? È tutto a fortuna, c'è chi spende solo in normale amministrazione, c'è chi ha, malauguratamente, dei grossi problemi.

Detto questo, vedi se può farti 8k con tutto il passaggio di proprietà..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

RikasLu
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/11/2022, 23:20

Re: Consiglio acquisto 308 usata

Messaggio da RikasLu »

Nei nostri mezzi la cinghia l'abbiamo sempre fatta dopo 130 circa, quindi 100 si, magari è un pò prematuro, ma ho verificato di persona che la cinghia è effettivamente nuova, il che in realtà dovrebbe essere un vantaggio per me, che sono sicuro che per altri 100k sicuro non devo toccarla.
Su quella non abbiamo mai badato a spese, se si spezza per qualunque motivo mentre è in moto, nella migliore delle ipotesi butti la macchina ahaha.

Comunque gli ho proposto 7.5 quindi si, equivale a 8 con passaggio, mi farà sapere, alla fine se va va se non va amen.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”