PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia serbatoio gasolio

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Mkb_87
Peugeottista curioso

Pulizia serbatoio gasolio

Messaggio da Mkb_87 »

Buonasera Ragazzi, qualcuno ha mai fatto pulire il serbatoio del diesel? Ci stavo pensando perché spesso leggo di diesel sporco o morchie in prossimità della riserva, e volevo capire quanto potrebbe costare la cosa.

Non posso farla da solo perché non ho attrezzi e spazio per poter provare a farlo.

Un saluto e buona domenica

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Pulizia serbatoio gasolio

Messaggio da guidogt »

se la macchina va bene non toccare nulla...al massimo usa un additivo antialghe

AS29
Peugeottista novello

Messaggio da AS29 »

Mkb_87 ha scritto:
05/05/2024, 14:51
Buonasera Ragazzi, qualcuno ha mai fatto pulire il serbatoio del diesel? Ci stavo pensando perché spesso leggo di diesel sporco o morchie in prossimità della riserva, e volevo capire quanto potrebbe costare la cosa.

Non posso farla da solo perché non ho attrezzi e spazio per poter provare a farlo.

Un saluto e buona domenica

puoi stare più che tranquillo. è vero, il diesel crea morchie, ma dopo 5 anni che sta fermo. quindi, a meno che non lasci la macchina anni ferma in garage e poi la vai a riprendere, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
se proprio vuoi sentirti meglio, abbi cura di mantenere sempre il serbatoio sopra 1/4 della capienza.
mobilis in mobili
308 2a serie 1.5 BlueHDi 130 EAT8 GT Line Black Pack

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Concordo, la pulizia è raccomandata dopo anni di fermo altrimenti non serve

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”