Buonasera Ragazzi, qualcuno ha mai fatto pulire il serbatoio del diesel? Ci stavo pensando perché spesso leggo di diesel sporco o morchie in prossimità della riserva, e volevo capire quanto potrebbe costare la cosa.
Non posso farla da solo perché non ho attrezzi e spazio per poter provare a farlo.
Un saluto e buona domenica
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pulizia serbatoio gasolio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pulizia serbatoio gasolio
se la macchina va bene non toccare nulla...al massimo usa un additivo antialghe
Mkb_87 ha scritto: ↑05/05/2024, 14:51Buonasera Ragazzi, qualcuno ha mai fatto pulire il serbatoio del diesel? Ci stavo pensando perché spesso leggo di diesel sporco o morchie in prossimità della riserva, e volevo capire quanto potrebbe costare la cosa.
Non posso farla da solo perché non ho attrezzi e spazio per poter provare a farlo.
Un saluto e buona domenica
puoi stare più che tranquillo. è vero, il diesel crea morchie, ma dopo 5 anni che sta fermo. quindi, a meno che non lasci la macchina anni ferma in garage e poi la vai a riprendere, non c'è nulla di cui preoccuparsi.
se proprio vuoi sentirti meglio, abbi cura di mantenere sempre il serbatoio sopra 1/4 della capienza.
mobilis in mobili
308 2a serie 1.5 BlueHDi 130 EAT8 GT Line Black Pack
308 2a serie 1.5 BlueHDi 130 EAT8 GT Line Black Pack
- bassplayer
- Moderatore

Concordo, la pulizia è raccomandata dopo anni di fermo altrimenti non serve