PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

new 308 preventivi quanto si spende?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

anesteticus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/07/2019, 14:21

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da anesteticus »

Alle2381 ha scritto:Veramente quella da te citata di adas non ha praticamente nulla, frenata automatica a parte che è di serie su tutte.
Se sono gli adas che vuoi meglio se guardi altrove perché post vendita non si può aggiungere nulla
In realtà nella proposta che mi hanno fatto c'è anche il mantenimento corsia attivo e l'attenzione conducente(che è di serie). Mancano angolo cieco (pazienza) e Cruise adattivo (ma preferisco il cambio manuale per reattività).

Mi sono perso qualcosa?

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da goliaz »

anesteticus ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio per un preventivo di una 308 in pronta consegna. Ho chiesto il livello massimo di ADAs disponibili, ma come pronta consegna avevano solo questa. Mi sembra più alto dei vostri...

308 BL Puretech Turbo 130 cv S&S - Allure
Colore Grigio Platinum - met (650 €)
interni misto tep tessuto Oxford - Mistral nero
Visiopark (200 €)
Lunotto e vetri posteriori oscurati (150 €)
Lettore CD/MP3 (100 €)
Keyless (400 €)
Cerchi da 17" RUBIS con ruotino di scorta (180 €)

da listino 24.650,00 €
IPT 439 €
accessori 1680 €
kit sicurezza più PFU 325 €
totale 27,311 €
scontata "summer days" € 21.000

... alla fine manca l'angolo cieco e il cruise adattivo, ma lo sconto sarebbe di 6311 €

che ne pensate?
ciao, dopo avere mollato la 308 per altro, ho fatto un giro su autoscout per le km zero e le occasioni pronta consegna in giro un po' dappertutto, per vedere come vanno i prezzi. sulle printa consegna, trovi gia' parecchie gtline a circa 1.000 € in piu' del tuo preventivo, con optional come driver sport pack, keyless, visiopark 180°, cerchi 18'' e anche il tetto ciel. versione che ha di serie praticamente tutti gli adas , full led , vetri oscurati, manca solo la pelle per essere un full optional. sulle km zero trovi gtline simili ad un prezzo simile al tuo, con optional variabili, ma tutte minimo hanno keyless e visiopark. secondo me se hai voglia di girare un po', trovi delle occasioni super , per portare a casa piu' vicino ai 20.000 che ai 25.000€, auto che sono accessoriatissime e di livello paragonabile alle premium, te lo garantisco. te lo dico dopo essere passato a bmw serie 1 allestimento top di gamma. good luck
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

anesteticus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/07/2019, 14:21

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da anesteticus »

goliaz ha scritto:
anesteticus ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio per un preventivo di una 308 in pronta consegna. Ho chiesto il livello massimo di ADAs disponibili, ma come pronta consegna avevano solo questa. Mi sembra più alto dei vostri...

308 BL Puretech Turbo 130 cv S&S - Allure
Colore Grigio Platinum - met (650 €)
interni misto tep tessuto Oxford - Mistral nero
Visiopark (200 €)
Lunotto e vetri posteriori oscurati (150 €)
Lettore CD/MP3 (100 €)
Keyless (400 €)
Cerchi da 17" RUBIS con ruotino di scorta (180 €)

da listino 24.650,00 €
IPT 439 €
accessori 1680 €
kit sicurezza più PFU 325 €
totale 27,311 €
scontata "summer days" € 21.000

... alla fine manca l'angolo cieco e il cruise adattivo, ma lo sconto sarebbe di 6311 €

che ne pensate?
ciao, dopo avere mollato la 308 per altro, ho fatto un giro su autoscout per le km zero e le occasioni pronta consegna in giro un po' dappertutto, per vedere come vanno i prezzi. sulle printa consegna, trovi gia' parecchie gtline a circa 1.000 € in piu' del tuo preventivo, con optional come driver sport pack, keyless, visiopark 180°, cerchi 18'' e anche il tetto ciel. versione che ha di serie praticamente tutti gli adas , full led , vetri oscurati, manca solo la pelle per essere un full optional. sulle km zero trovi gtline simili ad un prezzo simile al tuo, con optional variabili, ma tutte minimo hanno keyless e visiopark. secondo me se hai voglia di girare un po', trovi delle occasioni super , per portare a casa piu' vicino ai 20.000 che ai 25.000€, auto che sono accessoriatissime e di livello paragonabile alle premium, te lo garantisco. te lo dico dopo essere passato a bmw serie 1 allestimento top di gamma. good luck

Ciao, grazie mille per il consiglio, ma vivendo a milano in "Area B" e non facendo molti chilometri l'anno, ho escluso a priori il diesel come carburante.
Ho dato un'occhiata su autoscout dopo il tuo messaggio e ho trovato solo diesel per la gtline vicino Milano: non posso spostarmi molto in quanto non ho un'auto al momento.
Vengo da una fiesta 2009 1,4 GPL e dopo 7 anni (tanto affetto reciproco) e meno di 70.000 km l'ho lasciata per un'aziendale (volvo v40). Adesso cerco un'auto mia e cercavo un benzina per non avere problemi con eventuali blocchi del traffico.
Su autoscout ne ho trovato solo una, ma con meno optional(a 19.700 senza gli optional extra).

Il venditore per 200 euro mi ha esteso la garanzia a 4 anni. Ora devo decidere se finanziare o meno. La scelta sarebbe per un finanziamento al minimo e mi ha proposto l'OPTA UP. Il totale sarebbe 23.500 (2.300€ in più). Qualcuno di voi lo ha o lo consiglia? Potendo pagarla senza finanziamento, eviterei (non ho avuto una buona esperienza con quello della ford).

Grazie ancora

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da goliaz »

anesteticus ha scritto:
goliaz ha scritto:
anesteticus ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio per un preventivo di una 308 in pronta consegna. Ho chiesto il livello massimo di ADAs disponibili, ma come pronta consegna avevano solo questa. Mi sembra più alto dei vostri...

308 BL Puretech Turbo 130 cv S&S - Allure
Colore Grigio Platinum - met (650 €)
interni misto tep tessuto Oxford - Mistral nero
Visiopark (200 €)
Lunotto e vetri posteriori oscurati (150 €)
Lettore CD/MP3 (100 €)
Keyless (400 €)
Cerchi da 17" RUBIS con ruotino di scorta (180 €)

da listino 24.650,00 €
IPT 439 €
accessori 1680 €
kit sicurezza più PFU 325 €
totale 27,311 €
scontata "summer days" € 21.000

... alla fine manca l'angolo cieco e il cruise adattivo, ma lo sconto sarebbe di 6311 €

che ne pensate?
ciao, dopo avere mollato la 308 per altro, ho fatto un giro su autoscout per le km zero e le occasioni pronta consegna in giro un po' dappertutto, per vedere come vanno i prezzi. sulle printa consegna, trovi gia' parecchie gtline a circa 1.000 € in piu' del tuo preventivo, con optional come driver sport pack, keyless, visiopark 180°, cerchi 18'' e anche il tetto ciel. versione che ha di serie praticamente tutti gli adas , full led , vetri oscurati, manca solo la pelle per essere un full optional. sulle km zero trovi gtline simili ad un prezzo simile al tuo, con optional variabili, ma tutte minimo hanno keyless e visiopark. secondo me se hai voglia di girare un po', trovi delle occasioni super , per portare a casa piu' vicino ai 20.000 che ai 25.000€, auto che sono accessoriatissime e di livello paragonabile alle premium, te lo garantisco. te lo dico dopo essere passato a bmw serie 1 allestimento top di gamma. good luck

Ciao, grazie mille per il consiglio, ma vivendo a milano in "Area B" e non facendo molti chilometri l'anno, ho escluso a priori il diesel come carburante.
Ho dato un'occhiata su autoscout dopo il tuo messaggio e ho trovato solo diesel per la gtline vicino Milano: non posso spostarmi molto in quanto non ho un'auto al momento.
Vengo da una fiesta 2009 1,4 GPL e dopo 7 anni (tanto affetto reciproco) e meno di 70.000 km l'ho lasciata per un'aziendale (volvo v40). Adesso cerco un'auto mia e cercavo un benzina per non avere problemi con eventuali blocchi del traffico.
Su autoscout ne ho trovato solo una, ma con meno optional(a 19.700 senza gli optional extra).

Il venditore per 200 euro mi ha esteso la garanzia a 4 anni. Ora devo decidere se finanziare o meno. La scelta sarebbe per un finanziamento al minimo e mi ha proposto l'OPTA UP. Il totale sarebbe 23.500 (2.300€ in più). Qualcuno di voi lo ha o lo consiglia? Potendo pagarla senza finanziamento, eviterei (non ho avuto una buona esperienza con quello della ford).

Grazie ancora
sono sicuro che gtline a benzina ce ne sono parecchie in provincia di varese, como, lecco, in altre parti in lombardia e in piemonte. se guardi sul sito peugeot alla voce promozioni, trovi parecchie pronta consegna impostando un raggio max di 200 km. certo, se la vuoi cercare nella tua citta' sei molto limitato.se riesci a fare un sacrificio, ci sono gtline benzina a prezzi stupendi, in relazione a quelli che sono gli optional. pensaci, non te ne pentirai
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

anesteticus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/07/2019, 14:21

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da anesteticus »

goliaz ha scritto:
anesteticus ha scritto:
goliaz ha scritto:
anesteticus ha scritto:Ciao, vorrei un consiglio per un preventivo di una 308 in pronta consegna. Ho chiesto il livello massimo di ADAs disponibili, ma come pronta consegna avevano solo questa. Mi sembra più alto dei vostri...

308 BL Puretech Turbo 130 cv S&S - Allure
Colore Grigio Platinum - met (650 €)
interni misto tep tessuto Oxford - Mistral nero
Visiopark (200 €)
Lunotto e vetri posteriori oscurati (150 €)
Lettore CD/MP3 (100 €)
Keyless (400 €)
Cerchi da 17" RUBIS con ruotino di scorta (180 €)

da listino 24.650,00 €
IPT 439 €
accessori 1680 €
kit sicurezza più PFU 325 €
totale 27,311 €
scontata "summer days" € 21.000

... alla fine manca l'angolo cieco e il cruise adattivo, ma lo sconto sarebbe di 6311 €

che ne pensate?
ciao, dopo avere mollato la 308 per altro, ho fatto un giro su autoscout per le km zero e le occasioni pronta consegna in giro un po' dappertutto, per vedere come vanno i prezzi. sulle printa consegna, trovi gia' parecchie gtline a circa 1.000 € in piu' del tuo preventivo, con optional come driver sport pack, keyless, visiopark 180°, cerchi 18'' e anche il tetto ciel. versione che ha di serie praticamente tutti gli adas , full led , vetri oscurati, manca solo la pelle per essere un full optional. sulle km zero trovi gtline simili ad un prezzo simile al tuo, con optional variabili, ma tutte minimo hanno keyless e visiopark. secondo me se hai voglia di girare un po', trovi delle occasioni super , per portare a casa piu' vicino ai 20.000 che ai 25.000€, auto che sono accessoriatissime e di livello paragonabile alle premium, te lo garantisco. te lo dico dopo essere passato a bmw serie 1 allestimento top di gamma. good luck

Ciao, grazie mille per il consiglio, ma vivendo a milano in "Area B" e non facendo molti chilometri l'anno, ho escluso a priori il diesel come carburante.
Ho dato un'occhiata su autoscout dopo il tuo messaggio e ho trovato solo diesel per la gtline vicino Milano: non posso spostarmi molto in quanto non ho un'auto al momento.
Vengo da una fiesta 2009 1,4 GPL e dopo 7 anni (tanto affetto reciproco) e meno di 70.000 km l'ho lasciata per un'aziendale (volvo v40). Adesso cerco un'auto mia e cercavo un benzina per non avere problemi con eventuali blocchi del traffico.
Su autoscout ne ho trovato solo una, ma con meno optional(a 19.700 senza gli optional extra).

Il venditore per 200 euro mi ha esteso la garanzia a 4 anni. Ora devo decidere se finanziare o meno. La scelta sarebbe per un finanziamento al minimo e mi ha proposto l'OPTA UP. Il totale sarebbe 23.500 (2.300€ in più). Qualcuno di voi lo ha o lo consiglia? Potendo pagarla senza finanziamento, eviterei (non ho avuto una buona esperienza con quello della ford).

Grazie ancora
sono sicuro che gtline a benzina ce ne sono parecchie in provincia di varese, como, lecco, in altre parti in lombardia e in piemonte. se guardi sul sito peugeot alla voce promozioni, trovi parecchie pronta consegna impostando un raggio max di 200 km. certo, se la vuoi cercare nella tua citta' sei molto limitato.se riesci a fare un sacrificio, ci sono gtline benzina a prezzi stupendi, in relazione a quelli che sono gli optional. pensaci, non te ne pentirai
Grazie mille ma, come detto, sono "limitato" :cry:

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da giobos »

Ciao a tutti, ho acquistato la mia nuova 308 BL BlueHDI 130 CV EAT8 con i seguenti optionals:

Listino: 29950 €

Bianco madreperla 800,00 €
Driver sport pack 350,00€
Pack safety and drive assistance pack II 300,00€
Cerchi in lega 18'' Diamant 490,00€
Park assist vision 180° 450,00€
Tetto ciel panoramico 500,00€
Keyless system 400,00€

Senza dare permuta sono riuscito a pagarla 24700 €

Secondo voi è buono o no? Potevo trovarla a meno?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da RogerAL »

In pratica, calcolando le spese intrinseche e non scontabili valutabili in circa 1000€ a forfait, hai ottenuto una scontistica all'incirca del 18%. Direi non male....forse qualche altro concessionario limava ancora qualcosa, ma anche a fronte di spostamenti kilometrici fuori zona e portata.
Senza contare magari qualche km 0 presente nella rete dei concessionari italiani.
Comunque dipende anche dalla zona di tua pertinenza/residenza.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da giobos »

In realtà 29950 era il listino, con gli optional sono arrivato a 33240...e l'ho acquistata per 2470...

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da giobos »

24700 scusate..

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da goliaz »

buongiorno a tutti. chiedo a chi ha acquistato ultimamente. un amico sta cercando una 308 , possibilmente km zero. permutando un usato abbastanza recente, poco piu' di tre anni di vita. quello che potrebbe essere valutata la permuta, e' condizionato dal fatto che, a parita' di allestimento e optional presenti, cioe' auto identiche, l'acquisto sia da ordinare o una pronta consegna? all'atto pratico avrebbe trovato delle pronte consegne pari a quella che ha intenzione di acquistare, che verrebbero via a qualche migliaio in meno rispetto all'ordinabile, e con meno tempo di attesa :D solo che sono in un raggio di oltre 200 km da dove vive lui. grazie
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

PEPPINHOCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/09/2019, 13:00

new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da PEPPINHOCT »

goliaz ha scritto:buongiorno a tutti. chiedo a chi ha acquistato ultimamente. un amico sta cercando una 308 , possibilmente km zero. permutando un usato abbastanza recente, poco piu' di tre anni di vita. quello che potrebbe essere valutata la permuta, e' condizionato dal fatto che, a parita' di allestimento e optional presenti, cioe' auto identiche, l'acquisto sia da ordinare o una pronta consegna? all'atto pratico avrebbe trovato delle pronte consegne pari a quella che ha intenzione di acquistare, che verrebbero via a qualche migliaio in meno rispetto all'ordinabile, e con meno tempo di attesa :D solo che sono in un raggio di oltre 200 km da dove vive lui. grazie
Guarda io ti posso dire che mi avevano offerto un chilometro 0 : 1500 cc allure 130
Cavalli cambio manuale con passaggio e sconto I move ( 700 € e non 1400€ come avviene per le pronta consegna ) veniva 19950 prezzo finale . Facendo però un calcolo con le rate del finanziamento non conveniva assolutamente in quanto io alla fine con un prezzo finale di 19000 ne ho presa una identica( tra l’altro madre perla quindi 400 € in più ) in pronta consegna. Bisogna girare un bel pò e farsi sfacciati in modo tale da tirare il più possibile 👍🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marcotech
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/11/2011, 18:03

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da marcotech »

1.5 HDi 130cv GT-Line blu magnetic, keyless 03/2018 con 22000km pagata 16.300...
Penso di aver fatto un buon acquisto..
Una vita in Peugeot...

206 1.4 75 Cv XT anno 1999 grigio argento , distrutta nel 2005 70.000Km
206 1.4 Hdi 75Cv XT anno 2005 nera, rivenduta nel 2007 80.000Km
207 1.6 Hdi 110Cv XSi anno 2007 grigio argento, rivenduta nel 2012 170.000Km
308 1.6 Hdi. 92Cv Active anno 2012 terra d'ombra, rivenduta nel 2019 210.000Km
308 1.5 Hdi 130Cv Gt Line anno 2018 Blue magnetic, attuale... 72.000Km ma ne farà ancora parecchi..

gascan
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2020, 21:15

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da gascan »

Salve a tutti,
mi sono già presentato, ed ho già posto questa domanda, ma nella sezione sbagliata e chiedo scusa, ripresento quì' la mia domanda.
Mi piace tantissimo la 308 SW GT 2.0 HDI 180 Cv EAT8, sono interessatissimo all'acquisto.
E chiedo gentilmente a tutti una informazione per me preziosa.
Mi son fatto fare un preventivo nella concessionaria di mia zona, per una Gt SW 2.0 HDI 180Cv EAT8 grigio Hurricane (a me piace molto), con i seguenti optional:
-- HiFi DENON (490 €)
-- Lettore CD (100 €)
-- Black Pack (290 €)
Il miglior prezzo che riescono a farmi, da ordinare ovviamente, è 30000€ tondi su strada, ipt e tutto compreso, chiavi in mano.
Il prezzo pieno era 36199 al netto di tutto ciò di cui sopra.
Secondo me altri 1000€ sarebbero limabili se volessero, ma attendo vostri preziosi consigli.
In pratica mi son fatto un calcolo accurato, e mi han fatto il 17% di sconto, sulle voci scontabili, quindi non IPT (597€) e Kit messa su strada e PFU (325€)
Ma ho sentito parlare, ed ho letto su questo Thread, che si riescono ad ottenere sconti maggiori, perchè la 308 è al suo ulyimo anno di carriera, sostituita dal nuovo modello che sarà molto, molto più avanzato e tecnologico, e infatti ho aspettato a firmare il contratto.
Chiedo se qualcuno mi saprà rispondere a tal proposito, gliene sarei molto grato.
Grazie mille a tutti.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da Alex22 »

Boh io ti posso dire che in peugeot non sono così proni ai megasconti, anche se di fine serie, soprattutto se non parliamo di auto in pronta consegna. L'ho visto con i miei occhi quando tra clio e 208 ho dovuto optare per la pima (come seconda auto) perché come scontistica non c'era paragone, ballavano 4-5 mila euro a parità di dotazioni.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: new 308 preventivi quanto si spende?

Messaggio da Alex22 »

Ps. Ovviamente clio e 208 erano entrambe fine serie
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”