PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: impianto audio 308

Messaggio da mhax »

una domanda sempre riguardante l'hi-fi denon:

L'amplificatore di questo impianto comanda "solo" il subwoofer vero? e no gli altoparlanti

Chiedo un riscontro preciso..grazie
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
gabriele1211
Peugeottista veterano
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/01/2014, 21:13

impianto audio 308

Messaggio da gabriele1211 »

Invece da come scritto qua sotto sembrerebbe che l'amplificatore piloti anche le casse. Se no non avrebbe senso cambiare solo le casse pilotate dall'ampli della radio di serie!

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/ybuneqa4.jpg[/img]

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: impianto audio 308

Messaggio da mhax »

A 8vie è l'amplificatore..quindi significa che amplifica il segnale per i woofer e tweeter 4+4

E quindi il subwoofer è attivo e non passivo e avrà all'interno un suo amplificatore.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

max91nuova308
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 12:15
Località: Vercelli

Re: impianto audio 308

Messaggio da max91nuova308 »

Esatto... In pratica ci sono 2 amplificatori...
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Mah, leggo tante lamentele... secondo le impressioni dei primi 50 km ok, non si tratta certamente di un impianto high end, ma penso faccia onestamente il suo lavoro. Poi se uno pretende suono ultra definito e bassi da far tremare i vetri dell'auto affiancata al semaforo allora sono d'accordo che non è all'altezza.
Ricordiamoci sempre che, pur essendo una buona macchina, non si tratta di un modello "Premium", per cui quello che offre mi sembra proporzionato al prezzo di acquisto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

matteotl
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/06/2014, 22:27
Località: Milano

impianto audio 308

Messaggio da matteotl »

perva73 ha scritto:Questa la risposta del servizio clienti Peugeot Italia alla mia domanda sl pacchetto opzionale HiFi Denon:

Egregio Signor xxxxx,

abbiamo ricevuto la sua richiesta di infromazioni relativa al pacchetto HiFi Denon su 308 SW.

Ringraziandola per l'interesse dimostrato nei confronti del nostro Marchio, le confermiamo che per quanto riguarda il mercato italiano l'opzione non è più disponibile. Le ragioni sono legate a scelte di marketing e al momento attuale non è prevista la reintroduzione del pacchetto.

Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore futura necessità e con l'occasione porgiamo distinti saluti.

Peugeot Automobili Italia
Servizio Relazioni Clienti
Beato te che hai ricevuto una risposta plausibile (sebbene a mio avviso ridicola e di pura prassi). Io ho scritto loro per avere info sulla commercializzazione della 120cv blue hdi allestimento Allure e in risposta....mi hanno chiesto l'indirizzo di casa!!!!😳😳😳😳
Sia chiaro sono stato molto cortese 😂
Mi aspettavo dei depliant o altro di analogo per avere la mia sospirata risposta ma ....nulla!!!!
Efficienti no?

Avatar utente
Richard
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 18/02/2014, 18:59
Località: Emilia-Romagna

Re: impianto audio 308

Messaggio da Richard »

Beh, cosa dovevano dirgli?
Se l'han tolto è perchè è risultato un pacchetto poco appetibile e poco acquistato :)
*No Peugeot(s) in my garage*

matteotl
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/06/2014, 22:27
Località: Milano

impianto audio 308

Messaggio da matteotl »

Puó essere. Andando ecletticamente in direzione opposta alla concorrenza...A livello di costi non credo proprio che rinunciare a mettere a listino una robetta come un impianto audio un minimo piu potente (non di alta qualità comunque) possa impattare cosi drasticamente sui ricavi... Leggendo il forum del resto non mi sembra ci sia cosi poca gente interessata in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perva73
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/06/2014, 8:35

Re: impianto audio 308

Messaggio da perva73 »

matteotl ha scritto:Puó essere. Andando ecletticamente in direzione opposta alla concorrenza...A livello di costi non credo proprio che rinunciare a mettere a listino una robetta come un impianto audio un minimo piu potente (non di alta qualità comunque) possa impattare cosi drasticamente sui ricavi... Leggendo il forum del resto non mi sembra ci sia cosi poca gente interessata in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo in pieno! tutte le concorrenti del segmento hanno un pacchetto hifi opzionale dalla VW alla Seat, pure le coreane!
non capisco ma nel marketing di Peugeot cosa pensano? di avere nuovi clienti offrendo meno optionals di altri?
poi prevedere a listino un optional non aumenta per nulla i costi! se il cliente te lo chiede bene ce lo hai listino e guadagni una vendita, se il cliente non te lo chiede pazienza, ce l'hai per un altro.
Inoltre questo pacchetto è previsto per il resto d'Europa per cui non fai magazzino solo per l'Italia!!!

Sinceramente avrei dovuto rispondere al servizio clienti:

Caro servizio clienti, grazie per la risposta. Per cortesia avvisi la direzione di Peugeot Italia, che grazie alla grandiosa pensata del vostro ufficio marketing, il sottoscritto, che era tanto interessato all'acquisto di una nuova 308SW allure per un costo di più di 26000€, ha cominciato ad interessarsi ad altre auto ed ora è molto più intenzionato ad acquistare una SW dello stesso segmento di una marca rivale e che offre un pacchetto hifi con subwoofer!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: impianto audio 308

Messaggio da Alle2381 »

Ciao ragazzi. Ho chiesto in concessionaria spiegazioni relativamente al fantomatico impianto Denon; si sono informati, e la risposta di Peugeot italia è stata che l’impianto è stato tolto perché in catena di montaggio veniva abbinato ai cerchi in lega destinati all’allestimento Allure francese, e non riuscendo a modificare tale cosa hanno dovuto toglierlo. Però hanno anche detto (ADESSO! Prima era inderogabile la cosa, l’impianto Denon era impossibile ordinarlo) che forse, e hanno ribadito forse, con una richiesta speciale alla logistica c’è uno spiraglio ma non assicurano nulla.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: impianto audio 308

Messaggio da scotty »

Ciao, mi sapete dire se la radio abbia o meno il sinto dab o sia possibile farlo mettere ?
Che tipo di altoparlanti come misura monta davanti e dietro ?

Grazie

Avatar utente
Marte75
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 537
Iscritto il: 10/02/2014, 13:20
Località: Tradate (VA)

impianto audio 308

Messaggio da Marte75 »

Il DAB attualmente in Italia non è ordinabile
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Avatar utente
erry72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 01/10/2014, 22:30
Località: Novi di Modena

Re: impianto audio 308

Messaggio da erry72 »

Marte75 ha scritto:Il DAB attualmente in Italia non è ordinabile
Anche questa mi sembra una scelta alquanto discutibile ... come aver tolto l'impianto Denon dagli optionals ...
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

Stuzzica
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2018, 20:38

Re: impianto audio 308

Messaggio da Stuzzica »

Io ho trovato un cavo nel fianchetto destro vicino alla centralina dei sensori di parcheggio che si è staccato e sembra essere quello per collegare il subwoofer e mi stavo chiedendo come si arrivasse o se fosse già attivo basta collegare un ampli e provare e cmq ho una 308 allure senza impianto denon. E possibile? 🤨 :scratch:

Stuzzica
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/02/2018, 20:38

Re: impianto audio 308

Messaggio da Stuzzica »

Scusate ma è il fianchetto dentro al bagagliaio lato sinistro proprio in corrispondenza dove si smonta il faro

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”