PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

possibilità di installare la retrocamera in am

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da mhax »

come da titolo vorrei sapere se è possibile installare la retrocamera successivamente all'acquisto..anche originale peugeot e se i collegamenti sono semplici e soprattutto possibili
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: possibilità diinstallare la retrocamera in am

Messaggio da mhax »

avevo aperto questo argomento dulla possibilità di installare successivamente all'acquisto della 308 la telecamera posteriore perchè stavo per prendere una pronta consegna che ne era sprovvista, alla fine l'ho ordinata anche con la telecamera :mrgreen: , quindi da questa futura installazione mi tiro fuori :razz: :mrgreen:

comunque spero che chi volesse cimentarsi un domani in questa impresa(facile o difficile che sia)..che ci riesca ;-)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

max91nuova308
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/05/2014, 12:15
Località: Vercelli

Re: possibilità diinstallare la retrocamera in am

Messaggio da max91nuova308 »

Dai ragazzi non litighiamo.. Il topic e stato creato per aiutarci a vicenda..
Comunque per dare una risposta alla domanda principale la telecamera si può installare post acquisto ma solo la sua originale perché avevo chiesto al concessionario prima di ordinare la mia è mi aveva detto che occorre tirare i fili in più..
Nuova 308 allure 2.0 bluehdi 150 cv, nero perla, cerchi 18" saphir Michelin pilot sport 3 225/40, driver sport, driver assistance , park assistence , keyless, vetri scuri. Ordinata 22/3/2014 ritirata 1/7/2014
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=92742
Tessera N. 544
Ex 307 xs 2.0 hdi 90 - 130cv grigio sidobre

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da mhax »

ora tornando spero definitivamente in topic, ricordo che quando stavo per comprare la 308 in pronta consegna sprovvista di retrocamera(che poi ho rinunciato e ne ho comprata una con in aggiunta anche la retrocamera) il venditore mi disse che lui non era sicuro sulla fattibilità e che giustamente non voleva dire "si, si può fare" e poi magari non fosse stato così sarei rimasto con l'amaro in bocca...per cui attualmente secondo me se non si vuole aspettare un qualche esperto guru dell'elettronica o semplicemente un curioso esperto di monta&smonta :D dei pezzi dell'automobile, in alternativa si potrebbe andare in peugeot al magazzino ricambi e vedere gli esplosi dell'auto esaminando la parte posteriore dello schermo e i collegamenti con la retrocamera..

..c'è un pò di tempo da dedicare ma la soluzione ci sarà sicuramente

almeno son contento di averla ordinata con la retrocamera :mrgreen:

Ps: grazie ancora massi.drago, sono anch'io come te un moderatore in altro forum non di auto, e devo dire che sai il fatto tuo su come gestire....ottimo ;-) :drunken:
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da massi.drago »

Topic ripulito come promesso. alberto308sw2014 non si è più ricollegato, speriamo che la pausa di riflessione che si è preso lo porti al suo ritorno a comportarsi più correttamente..... altrimenti a quel punto la pausa di riflessione sarà.... forzata. 8)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

THOMAS74
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/09/2014, 17:47

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da THOMAS74 »

Ho verificato sul service box in base al numero di telaio che come ricambio è prevista la retrocamera, non avendola ero curioso se fosse possibile installarla in officina non sanno cosa dire qualcuno ha qualche info?
I cavi ci saranno ?
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Fidati che i cavi non ci sono di sicuro...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

torakiki81
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2015, 21:32

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da torakiki81 »

Ciao, anche io sono interessato a questa cosa
In attesa nuova 308 berlina - Allure - 1.2 benzina puretech - 130 CV - grigio artense - cerchi 17" - navigatore + lettore cd - allarme perimetrale e volumetrico - DAP - keyless system

THOMAS74
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/09/2014, 17:47

Re:

Messaggio da THOMAS74 »

Alle2381 ha scritto:Fidati che i cavi non ci sono di sicuro...
Però sul service non ho trovato il fascio di cavi specifico

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

bobo7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/10/2012, 11:17
Località: prov roma

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da bobo7 »

ciao,
ho ritirato il 24/4 la 308 in firma provenendo da una Renault Captur che aveva la retrocamera.

ho dovuto prendere una vettura in pronta consegna, sprovvista della retrocamera, perchè la Captur
l'ho venduta privatamente e molto velocemente: mia moglie però ha parecchia difficoltà nelle retromarce
essendosi abituata alla comodità precedente ( forse una tra le cose decenti di quel modello, navigatore
Tomtom compreso ).

nessuno ha più provato a chiedere per l'installazione, anche originale ?

ho provato a chiedere alla concessionaria dove ho acquistato la macchina ma, essendo prevalentemente
venditori di auto, mi stanno facendo aspettare troppo tempo per avere una risposta decente per cui chiedo
in giro se qualcuno ha avuto risposte più precise.

grazie
208 1.6 ehdi 92 cv allure bianca navi + pack allure acquistata sett 2012

e da aprile 2015 abbiamo anche nuova 308 1.6 bluehdi business 120cv bianca

THOMAS74
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/09/2014, 17:47

Messaggio da THOMAS74 »

a me hanno detto no perché cercano i pezzi tramite telaio e ovviamente non è possibile na cercando ho trovato che il fascio di cavi che va dietro con il codice installato a chi come me nn ce l'ha riporta la presenza dell'attacco.
A questo punto penso si possibile solo che nn ho capito come smontare il tappo posteriore per verificare la presenza dello spinotto come certezza ultima.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non ci ho capito niente......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

fratrecentootto
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2016, 12:19

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da fratrecentootto »

allora. tante parole per non scrivere nulla. ricapitoliamo tutto. :pale:

sono stato in peugeot, mi han detto che non posso installare una telecamera dopo l acquisto, ma devo acquistarla aftermarket.
per me è una stupidagine perche non monto un altro display quando già ne ho uno. oltre ad avere lo slot per la telecamera. mi chiedo se il problema siano i cavi e la configurazione software

non ne sono così certo che ci siano i cavi. se qualcuno è riuscito a farlo e sa se ci sono i cavi aggiorni con una chiara risposta. grazie. :D

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ti hanno dato la risposta che danno a tutti. Siccome non vogliono prendersi l'impegno di fare il lavoro (ovvio, visto che dovrebbero perderci del tempo e Peugeot di certo non ti spiega come si fa, anzi scoraggia queste cose), ti liquidano dicendo che non è possibile.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: possibilità di installare la retrocamera in am

Messaggio da fabio_p »

fratrecentootto ha scritto:allora. tante parole per non scrivere nulla. ricapitoliamo tutto. :pale:

sono stato in peugeot, mi han detto che non posso installare una telecamera dopo l acquisto, ma devo acquistarla aftermarket.
per me è una stupidagine perche non monto un altro display quando già ne ho uno. oltre ad avere lo slot per la telecamera. mi chiedo se il problema siano i cavi e la configurazione software

non ne sono così certo che ci siano i cavi. se qualcuno è riuscito a farlo e sa se ci sono i cavi aggiorni con una chiara risposta. grazie. :D
Il fatto è questo: la concessionaria NON ti smonterà mai e poi mai tutta la plancia, solo per smontare lo SMEG e passare i cavi da attaccare alla telecamera posteriore. Volevi la telecamera? Ci potevi pensare all'atto dell'ordine.
La stessa cosa vale per il navigatore. :-w)
D'altronde li capisco. Anch'io fossi nei loro panni me ne laverei le mani. Smontare letteralmente mezza auto solo per arrivare a tiro dello SMEG, per apportare delle modifiche di cui poi la casa madre non risponde sulla garanzia, nemmeno se il lavoro è stato fatto in concessionaria...solo un pazzo lo farebbe.

Di rimando, se la vuoi, ne acquisti una aftermarket e ti fai fare il lavoro da un esterno, con tutto ciò che concerne la diatriba sulla garanzia Peugeot/TerzeParti in caso di qualche malfunzionamento.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”