PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frenata automatica di emergenza

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da marco306td »

Se "lo scatolone" non è in movimento non funziona...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Ubares95 »

Certo che però non è possibile che bisogna ridursi a questo per sapere se un optional è presente o no... :oops:
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Army1978

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Army1978 »

Ubares95 ha scritto:
09/07/2020, 16:53
Certo che però non è possibile che bisogna ridursi a questo per sapere se un optional è presente o no... :oops:
C’è ma non si vede...nel senso che è davvero una cag... pazzesca soprattutto se si confronta con sistemi degli stessi anni di case concorrenti non per forza blasonate. A me è entrato in funzione 3 volte in 5 anni e una volta per poco non mi rompo il collo per la botta che mi ha dato...assurdo poi se penso che si sia attivata mentre uno svoltava a destra ed io ero a velocità moderata e a debita distanza. Sistema fatto con i piedi...altro che auto dell’anno

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Alex22 »

Mi pare di ricordare che con uno dei vari aggiornamenti firmware molti utenti lamentavano proprio la scomparsa della voce nei menù relativa all'asb. Quindi magari non trovare il settaggio non vuol dire nulla (o meglio potrebbe voler dire solo che c’è un bug, non di poco conto, sul proprio sistema).
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Ubares95 »

Io ricordo che la mancanza dell'opzione sul nac l'ho notata proprio quando anche altri utenti avevano lamentato lo stesso problema, ero abbastanza sicuro che prima ci fosse come ero abbastanza sicuro che sulla mia 308 ci fosse il safety pack! Solo che da quel momento sono stati fatti almeno altri 2 aggiornamenti del nac e non credo non abbiano ancora risolto il problema e nel frattempo però mi stanno facendo cadere tutte le mie convinzioni :( ..
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Ubares95 »

Qualcuno per caso riesce a fare una foto della telecamera per l'ASB posta dietro lo specchietto retrovisore? Vorrei capire se sulla mia 308 è presente o no... :?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da bildo64 »

Per quello che so io la frenata automatica di emergenza non è regolabile. Infatti deve funzionare in caso di emergenza.
Quello che è regolabile è la distanza rispetto alla macchina davanti del Cruise control.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da San_Ducan »

Se è adattivo, se no nisba..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Sirtm
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/06/2021, 17:03

Re: Frenata automatica di emergenza

Messaggio da Sirtm »

Salve a tutti, mi aggiungo alla discussione per non aprire un nuovo thread.

Ho da poco acquistato una 308 GtLine del 2018. So che sono di serie sia la frenata automatica di emergenza che il cruise control adattivo però non mi sono chiare un po' di cose.

Quanto alla frenata di emergenza, ho notato che dalle impostazioni nell'infotainment è possibile decidere la distanza dal veicolo che precede. Le ho provate tutte ma l'unica cosa che ho notato è che mi compare un avviso nel tachimetro (non sempre, ancora non ho capito esattamente da cosa dipenda) in cui viene comunicato di essere troppo vicino al veicolo davanti ma non mi è mai parso che il sistema agisse sul freno e vorrei capire se in realtà questo prevede anche un rallentamento o solo un'improvvisa frenata in caso di reale emergenza.

Quanto al cruise adattivo, ho provato a tenerlo attivo senza premere il freno ma da quel che ho notato l'auto non rallenta, come se si trattasse di un cruise "classico".

Altra cosa che vorrei segnalare è che alcune volte mi è capitato di vedere, all'accensione e per poco tempo, una spia relativa all'active safety brake. Qualcuno sa perché succede e se può essere la causa di queste "anomalie" che ho riscontrato?

https://ibb.co/wdQwVT8

Grazie mille a tutti
Peugeot 308 II GtLine 1.2 Puretech 130cv - Black Pack Edition
https://ibb.co/LRhWPnk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”