PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io vado controcorrente.
Essendo amante dei dettagli le noto eccome e mi appagano!!
Per il codice non credo di esserti utile essendo che la mia ha interni chiari.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Andrea Novara »

Il codice dovrebbe essere 96781446...l'ho trovato sulla baia...ma se vuoi scrivermi il numero di telaio in pvt mi daresti comunque una grossa mano...piu' che altro per essere sicuro al 100% di quello che andro' ad ordinare (nel caso...).

La differenza del colore degli interni non dovrebbe centrare...la plafoniera e' bianca per tutte le versioni Allure.

Adesso la mia domanda e' se sulla mia attuale 308 mi arriva il cavetto da collegare allo slot necessario...

Francesco1982 sembra sia riuscito a fare il tutto plug&play ma e' da diverso tempo che non scrive piu' sul forum.
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Re: Luce Ambiente

Messaggio da kykk083 »

Andrea Novara ha scritto:
Rob_80 ha scritto:Scusate la domanda, ma perchè siete così interessati a questi due piccolissimi e invisibilissimi led?
Io li avevo su Golf5 e avevano il loro perche'...nel nostro caso,dalle varie testimonianze, sembra che lo SMEG vada a "coprire" l'effetto creato da questi led...ma spegnendolo l'effetto dei led dovrebbe essere visibile.

Sembra comunque che non siano cosi potenti, di questo ne sono consapevole...pero' mi girano un po' per il fatto che non ci siano.

Per le maniglie io avevo tale illuminazione sulla mia ultima Delta e si vedeva eccome, ora ho il dubbio che su 308 abbiano utilizzato dei led con poco wattaggio se tutti dite che non si notano nemmeno.... :thumbdown:
Se ti interessa su eBay la vendono con i led.... 23€ +s.s

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Luce Ambiente

Messaggio da Andrea Novara »

Link ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

plated
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2016, 23:18

Re: Luce Ambiente

Messaggio da plated »

link sarei interessato pure io grazie
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

kykk083
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 05/01/2015, 18:56

Messaggio da kykk083 »

Su ebay.... Appena ho un po di tempo nel weekend ....trovo e pubblico

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

c4ro
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2013, 9:36

Re: Luce Ambiente

Messaggio da c4ro »

Ciao a tutti, sono un possessore di una 208s con plafoniera allude, ed ho visto che internamente è identica alla vostra. Sarei intenzionato anch io a mettere i led ambiente e prima di saldare o far danni sarebbe buono e giusto scoprire se c'è qualcosa di pronto a buon prezzo 8)
PEUGEOT 208 S 1.2 VTI/82 CV 3P allestimento base ACTIVE, unica colorazione bianco banchisa; di SERIE: fendinebbia, luci diurne a led, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 16" helium grigio hephais, ruota di scorta, coprimozzi bordati di rosso, conchiglie retrovisori nere con bordatura rossa, spoiler anteriore nero con bordatura rossa, mondanature sottoporta nere con dettagli rossi, sterzo in pelle con finitura cromata, tappetini in velluto serie speciale S neri con bordini rossi, poggiagomito, pomello cambio in allumino con inserti neri e rossi, illuminazione plafoniere a led. OPTIONAL: battitacco in alluminio con logo S luminoso.

MODIFICHE EFFETTUATE:luci targa a led, luci vano piedi.

c4ro
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2013, 9:36

Re: Luce Ambiente

Messaggio da c4ro »

Giannattasio ha scritto:
Francesco1982 ha scritto:Pensandoci bene confermo che manca la fibra per la rifrazione...
La cosa si fa più complicata ma non impossibile, si portano 2 led con una piccola prolunga proprio dove ci sono i due buchini. La resistenza si può prendere,come i led, da qualsiasi negozio di elettronica o su ebay.
Ho trovato in casa una decina di questi led piranha, provandoli con un alimentatore a 3V ho visto che sono rossi, proprio come li volevo io :oops: ora qualcuno di buon cuore mi dice di quanti ohm deve essere la resistenza da inserire nel circuito interno della plafoniera?
PEUGEOT 208 S 1.2 VTI/82 CV 3P allestimento base ACTIVE, unica colorazione bianco banchisa; di SERIE: fendinebbia, luci diurne a led, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 16" helium grigio hephais, ruota di scorta, coprimozzi bordati di rosso, conchiglie retrovisori nere con bordatura rossa, spoiler anteriore nero con bordatura rossa, mondanature sottoporta nere con dettagli rossi, sterzo in pelle con finitura cromata, tappetini in velluto serie speciale S neri con bordini rossi, poggiagomito, pomello cambio in allumino con inserti neri e rossi, illuminazione plafoniere a led. OPTIONAL: battitacco in alluminio con logo S luminoso.

MODIFICHE EFFETTUATE:luci targa a led, luci vano piedi.

ziopino70
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/01/2007, 0:55
Località: Catanzaro (CZ)

Re: Luce Ambiente

Messaggio da ziopino70 »

alla fine qualcuno e' riuscito a montare dei led piu' potenti o di altro colore?
Sulla mia Allure 2015 ho le luci ma non fanno nessun effetto nell'abitaolo.
Per vedere se sono accesi devo avvicinare la mano a 2 cm.

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Luce Ambiente

Messaggio da salentix »

ziopino70 ha scritto:alla fine qualcuno e' riuscito a montare dei led piu' potenti o di altro colore?
Sulla mia Allure 2015 ho le luci ma non fanno nessun effetto nell'abitaolo.
Per vedere se sono accesi devo avvicinare la mano a 2 cm.
A quali led ambiente ti riferisci?
Se quelli della plafoniera, le ultime produzioni della pre-restyling (e la restyling) ne sono sprovvisti.
La mia (una GT line) ha i led zona piedi anteriore, sottomaniglie interne (anteriori), volante e cruscotto/quadri e basta.
Su alucni di questi led puoi gestire l'intensità della luminazione attraverso lo SMEG (io ho luce ambient al massimo...così da percepire qualcosa).
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Luce Ambiente

Messaggio da moresco86 »

Ragazzi buonasera vediamo se qualcuno può aiutarmi o darmi qualche valido consiglio.....io ho una Peugeot 308 e dovrebbe essere Allure se qualcuno mi sa anche dire dove vedere questa cosa gli sarò grado ma comunque ho i full led interni sportivi e freno a mano elettronico... ho le luci bagagliaio targa piedi e parasole gialle luci nelle maniglie e sotto gli specchi bianche o A led come meglio si voglia dire 😁....ho 2 problemi la luce centrale della plafoniera anteriore quando apro gli sportelli si accende ma se mentre sto dentro voglio accenderla manualmente non si accende e non saprei proprio cosa gli sia potuto succedere e poi smontando la plafoniera dentro ho il led che dovrebbe illuminare quei due piccoli buchi detto luci d’ambiente come scritto da manuale ma andando sullo smeg questa voce di regolazione non c’è nessuna traccia...sapreste aiutarmi o darmi consigli per favore non so che pesci prendere grazie mille a tutti

moresco86
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/02/2020, 20:01

Re: Luce Ambiente

Messaggio da moresco86 »

Nessuno può aiutarmi in merito...rileggendomi tutte le 32 pagine ho visto i vari casi che avete menzionato voglio essere più specifico in merito l’argomento....la mia dovrebbe essere un Allure 2013 reimmatricolata 2014 se ho capito bene dal mio libretto....ho i led specchi e maniglie porta sotto i piedi parasole e baule gialle per quanto riguarda la plafoniera sono a led le laterali funzionano e la centrale funziona solo su bottone posizione apertura porte se metto su posizione sempre accesa non si accende e smontando la plafoniera dentro ho 4 led ma non funziona e non si accende....secondo voi??? Fusibili fili connessioni led rotti attivazioni da fare non so più che controllare e vedere.

danzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2017, 21:42

Re: Luce Ambiente

Messaggio da danzy »

Ciao,
sono appena entrato in possesso di una 308 GT line 130.
Volevo sapere se sul nuovo modello era possibile accendere le luci vano piedi durante la marcia notturna, come attualmente ho sull'altra 308 1.6 HDI 120 del 2017.
Sullo smeg non ho trovato l'impostazione...

Ah, sulla mia le luci vano piedi sono alogene, non a led... :(

Grazie mille!
Peugeot 308 sw 1.5 hdi 130 GT line
Bianco madreperla - Visiopark - Keyless

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Alex22 »

Sulle restyling hanno impostato così... mi pare si possa fare qualcosa tramite obd (o chiedendo in officina autorizzata)

Quanto alle luci alogene molti le hanno cambiate con quelle a led.... non dovrebbe essere difficile.... ma a mio avviso la luce piedi deve essere soffusa... con quelle a led se non si fa attenzione a cosa si monta facile che venga fuori una luce a giorno 🤣
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

danzy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/03/2017, 21:42

Re: Luce Ambiente

Messaggio da danzy »

Grazie dell'info! Andró a sentire in officina. Se mi sparano una cifra esagerata vedo se acquistare il Lexia...
Per le luci LED no problem, sono durate alogene 1 giorno, poi le ho sostituite tutte! :chessygrin:
Nel vano piedi ho messo philips, che a mio parere hanno una luminosità non troppo fastidiosa!
Peugeot 308 sw 1.5 hdi 130 GT line
Bianco madreperla - Visiopark - Keyless

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”