PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Luce Ambiente

Messaggio da turtuv »

Giannattasio ha scritto:Non ritengo inutile l'illuminazione ambiente, anzi mi è sempre piaciuta tanto che in un'auto che avevo lo fatta io e nella Focus che ho tuttora è presente in colorazione ambra, molto accogliente. Ma in quest'auto è sopraffatta dallo smeg quindi in questa colorazione è inutile.
È già stato detto che lo schermo dello SMEG si può spegnere quindi il problema non si pone.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Francesco, ti va bene il telaio di una Allure con interni chiari e tetto ciel?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Giannattasio »

Come promesso ecco le foto...
Smeg acceso con led
Immagine


Smeg acceso senza led
Immagine


Smeg spento senza led
Immagine


Smeg spento con led
Immagine


Le foto sono state scattate al buio totale con la sola contaminazione dei led drl
Ti riesce ad intravedere un riflesso dei led sul pomello del cambio
Anche con smeg spento non vedo tutta questa atmosfera creata dai led ambiente.

Ho trovato questo codice sulla mia plafoniera 96 781 446 pr 01 forse potrebbe essere utile
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Paol »

Anche nella mia la differenza con smeg spento è il tenue riflesso sul pomello del cambio in alluminio. @Giannattasio Mi hai dato un ottima idea quella di provare a mettere un led rosso..avendo poi io lo sport pack con illuminazione del quadro rossa dovrebbe fare la sua scena, credo propio che mi ingegnerò :thumbright:

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Giannattasio »

Paol ha scritto:Anche nella mia la differenza con smeg spento è il tenue riflesso sul pomello del cambio in alluminio. @Giannattasio Mi hai dato un ottima idea quella di provare a mettere un led rosso..avendo poi io lo sport pack con illuminazione del quadro rossa dovrebbe fare la sua scena, credo propio che mi ingegnerò :thumbright:
:thumbright: su rs ho trovato questi led http://it.rs-online.com/web/p/led-visibili/7134888/" onclick="window.open(this.href);return false; però non sono sicuro della potenza utilizzata, visto che comunque non ne posso comprare 50 per modello su quel sito andrò da un rivenditore molto fornito in zona e ne prenderò un paio per modello
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Rob_80 »

Giannattasio ha scritto:
Paol ha scritto:Anche nella mia la differenza con smeg spento è il tenue riflesso sul pomello del cambio in alluminio. @Giannattasio Mi hai dato un ottima idea quella di provare a mettere un led rosso..avendo poi io lo sport pack con illuminazione del quadro rossa dovrebbe fare la sua scena, credo propio che mi ingegnerò :thumbright:
:thumbright: su rs ho trovato questi led http://it.rs-online.com/web/p/led-visibili/7134888/" onclick="window.open(this.href);return false; però non sono sicuro della potenza utilizzata, visto che comunque non ne posso comprare 50 per modello su quel sito andrò da un rivenditore molto fornito in zona e ne prenderò un paio per modello
Su RS sono molto cari. E' un sito fatto per chi lavora nel campo dell'elettronica, per cui se hai bisogno di qualche sample ti conviene andare al negozietto più vicino.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Francesco1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/03/2016, 23:32

Re:

Messaggio da Francesco1982 »

Alle2381 ha scritto:Francesco, ti va bene il telaio di una Allure con interni chiari e tetto ciel?
Ciao Alle2381! Si dovrebbe andare bene, la forma della plafoniera e sopratutto del portalampade mi sembra proprio la stessa, l'importante è che la tua abbia i led ambiente ovviamente :D
Per sicurezza ti allego una foto della mia plafoniera. Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 sw Allure EAT6 120 hdi. Grigio Hurricane, cerchi 17 Rubis, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Verona

Francesco1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/03/2016, 23:32

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Francesco1982 »

Giannattasio ha scritto:Come promesso ecco le foto...
Smeg acceso con led
Immagine


Smeg acceso senza led
Immagine


Smeg spento senza led
Immagine


Smeg spento con led
Immagine


Le foto sono state scattate al buio totale con la sola contaminazione dei led drl
Ti riesce ad intravedere un riflesso dei led sul pomello del cambio
Anche con smeg spento non vedo tutta questa atmosfera creata dai led ambiente.

Ho trovato questo codice sulla mia plafoniera 96 781 446 pr 01 forse potrebbe essere utile
Difficile vedere una differenza con queste foto, più che altro si vede la differenza di riflesso sul cambio
Peugeot 308 sw Allure EAT6 120 hdi. Grigio Hurricane, cerchi 17 Rubis, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Verona

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Giannattasio »

Come ti avevo già anticipato la differenza è poca e le foto attenuano ancora di più l'effetto
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Luce Ambiente

Messaggio da piero79 »

Manse si mettesse un led rgb che cambia colore in automatico a random??? 😜
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Francesco1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/03/2016, 23:32

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Francesco1982 »

Buonasera. Alla fine sono riuscito ad ordinare il portalampade con LED che ho installato sulla mia Allure. Mi è costato una 60 di €, per carità costoso, ma meno dei 90 iniziali che pensavo di spendere. Il miglioramento c'è, anche se come ha segnalato qualcuno la luce dei led ambiente è un pò fioca. L'effetto più interessante c'è quando si gira la chiave di sera e si spegne tutto quanto, in questa situazione la luce diffusa del LED risalta molto bene :)
Nel frattempo qualcuno di voi è riuscito a montare un LED più potente o di un colore diverso nel portalampade?
Peugeot 308 sw Allure EAT6 120 hdi. Grigio Hurricane, cerchi 17 Rubis, vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Verona

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Luce Ambiente

Messaggio da nino207 »

ciao a tutti , io ho una allure costruita novembre 2015 , ho le fessurine ma non riesco ad accendere sti benedetti led , mi sapete dire come smontare la plafoniere per vedere se ci sono realmente i led ?
ho fatto le prove dallo smeg ma niente da fare , livello luminosita macchina accesa luci accesi , niente .
grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

TEO_308
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/03/2016, 11:27

Re: Luce Ambiente

Messaggio da TEO_308 »

nino207 ha scritto:ciao a tutti , io ho una allure costruita novembre 2015 , ho le fessurine ma non riesco ad accendere sti benedetti led , mi sapete dire come smontare la plafoniere per vedere se ci sono realmente i led ?
ho fatto le prove dallo smeg ma niente da fare , livello luminosita macchina accesa luci accesi , niente .
grazie.
probabilmente non li hai!
in ogni caso la plafoniera si smonta semplicemente...tirandola. :mrgreen:
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Luce Ambiente

Messaggio da nino207 »

TEO_308 ha scritto:
nino207 ha scritto:ciao a tutti , io ho una allure costruita novembre 2015 , ho le fessurine ma non riesco ad accendere sti benedetti led , mi sapete dire come smontare la plafoniere per vedere se ci sono realmente i led ?
ho fatto le prove dallo smeg ma niente da fare , livello luminosita macchina accesa luci accesi , niente .
grazie.
probabilmente non li hai!
in ogni caso la plafoniera si smonta semplicemente...tirandola. :mrgreen:
Ok grazie ti farò sapere .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Luce Ambiente

Messaggio da nino207 »

nino207 ha scritto:
TEO_308 ha scritto:
nino207 ha scritto:ciao a tutti , io ho una allure costruita novembre 2015 , ho le fessurine ma non riesco ad accendere sti benedetti led , mi sapete dire come smontare la plafoniere per vedere se ci sono realmente i led ?
ho fatto le prove dallo smeg ma niente da fare , livello luminosita macchina accesa luci accesi , niente .
grazie.
probabilmente non li hai!
in ogni caso la plafoniera si smonta semplicemente...tirandola. :mrgreen:
Ok grazie ti farò sapere .
Grazie TEO_308 ho smontato la plofoniera e come da te accenato non ce li ho , quindi nella mia manca :

Presa usb portaogetti
Led alle maniglie
Led ambiente plafoniera
Jukebox NON CE :mad: :mad: :mad:
Sistema start e stop microibrido

Comunque sono fortunato che ho trovato il motore sotto il cofano :chessygrin: :chessygrin:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”