PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ElSante
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/12/2015, 8:22

Re: Luce Ambiente

Messaggio da ElSante »

nino207 ha scritto:
nino207 ha scritto:
TEO_308 ha scritto:
nino207 ha scritto:ciao a tutti , io ho una allure costruita novembre 2015 , ho le fessurine ma non riesco ad accendere sti benedetti led , mi sapete dire come smontare la plafoniere per vedere se ci sono realmente i led ?
ho fatto le prove dallo smeg ma niente da fare , livello luminosita macchina accesa luci accesi , niente .
grazie.
probabilmente non li hai!
in ogni caso la plafoniera si smonta semplicemente...tirandola. :mrgreen:
Ok grazie ti farò sapere .
Grazie TEO_308 ho smontato la plofoniera e come da te accenato non ce li ho , quindi nella mia manca :

Presa usb portaogetti
Led alle maniglie
Led ambiente plafoniera
Jukebox NON CE :mad: :mad: :mad:
Sistema start e stop microibrido

Comunque sono fortunato che ho trovato il motore sotto il cofano :chessygrin: :chessygrin:
e aggiungerei maniglie porta non cromate :razz: :lol:
Almeno nella mia che è appena arrivata...probabilmente avranno migliorato il resto...meccanica e piccole noie!
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Luce Ambiente

Messaggio da nino207 »

ElSante ha scritto:
nino207 ha scritto:
nino207 ha scritto:
TEO_308 ha scritto:
nino207 ha scritto:ciao a tutti , io ho una allure costruita novembre 2015 , ho le fessurine ma non riesco ad accendere sti benedetti led , mi sapete dire come smontare la plafoniere per vedere se ci sono realmente i led ?
ho fatto le prove dallo smeg ma niente da fare , livello luminosita macchina accesa luci accesi , niente .
grazie.
probabilmente non li hai!
in ogni caso la plafoniera si smonta semplicemente...tirandola. :mrgreen:
Ok grazie ti farò sapere .
Grazie TEO_308 ho smontato la plofoniera e come da te accenato non ce li ho , quindi nella mia manca :

Presa usb portaogetti
Led alle maniglie
Led ambiente plafoniera

Jukebox NON CE :mad: :mad: :mad:
Sistema start e stop microibrido

Comunque sono fortunato che ho trovato il motore sotto il cofano :chessygrin: :chessygrin:
e aggiungerei maniglie porta non cromate :razz: :lol:
Almeno nella mia che è appena arrivata...probabilmente avranno migliorato il resto...meccanica e piccole noie!
No no , le maniglie cromate ce li ho è come , ammeno quelle , secondo me cercano di recuperare soldi per i problemi riscontrati , vedi ponte posteriore frizione ecc.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

ElSante
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 30/12/2015, 8:22

Re: Luce Ambiente

Messaggio da ElSante »

Infatti...l'unica cosa che mi rompe un po è la mancanza della seconda USB..a mio parere l'unica vera cosa utile che è stata eliminata. Se uno ha una chiavetta inserita è costretto a mettere un caricatore, o da accendisigari oppure a 220 per chi ha il DAP, per poter caricare il cell...la usb nel cassetto dovevano tenerla [-X

Cmq credo che le ultimissime non abbiano le maniglie cromate...la mia dovrebbe essere stata prodotta a metà marzo e non le ha.
308 Berlina 1.6 BlueHdi Allure Bianco bianchisa
DAP
Park Assist + Retrocamera
Tetto Ciel + vetri oscurati
Pack Hi-Fi Denon + lettore CD
Interno TEP+ Alcantara
Ordinata il 29/01/16 arrivata il 4/04 ritirata il 15/04.

federo76
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/03/2016, 15:40
Località: Nizza Monferrato

Re: Luce Ambiente

Messaggio da federo76 »

La mia prodotta a metà gennaio non ha le maniglie cromate e non ne sento la mancanza, della seconda USB nel cassetto invece si.
308 allure 1.2 PureTech 130 manuale grigio artense - keyless- tep/alcantara - lettore cd/mp3-retrocamera - vetri posteriori oscurati - ruotino di scorta

TEO_308
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/03/2016, 11:27

Re: Luce Ambiente

Messaggio da TEO_308 »

a questo punto bisognerebbe aprire un thread dal titolo "segnalazioni accessori/dotazioni che vengono modificati/tolti" almeno chi compra sa prima a cosa va incontro :mrgreen:
ogni giorno se ne scopre una nuova
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

Avatar utente
darely
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/03/2016, 1:58
Località: Brescia

Re: Luce Ambiente

Messaggio da darely »

Sono in attesa della mia auto... più tempo passa e più sono preoccupato, non vorrei ritrovarmi senza volante o leva del cambio o rivestimenti interni o altro. Mi sembra veramente una situazione imbarazzante. Dalla Peugeot non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Ogni giorno levano qualcosa!!
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Luce Ambiente

Messaggio da nino207 »

guadate in questo link .

http://www.alvolante.it/news/gruppo-psa ... ace-334872" onclick="window.open(this.href);return false;

ultima riga sopratutto , e evidente il motivo perche alle auto manca sempre qualcosa. :oops:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Gabriny
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/05/2016, 2:46

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Gabriny »

Salve a tutti sono novello sul forum :) ho ordinato una bellissima 308 2.0 blue hdi gt-line Bianca madreperla full tralasciando ciò e leggendo un po' qua è un po l'ha noto delle mancanze appunto cromatura alla maniglia led plafoniera etc.. La prevista consegna va dal 15 di maggio in avanti ordinata il 5 marzo quindi prodotta proprio in questo ultimo mese per cui mi aspetto già tali mancanze scusate se rifaccio le solite domande ma ho letto e riletto i post precedenti e non ho ancora capito se volendo è possibile ordinare questa santa plafoniera con i led per gt-line che è nera come del tutto il cielo bisogna per forza risalire ad un numero di telaio di una gt-line con il led tanto amato o si riesce comunque ? Mi riscuso per fare sempre le solite domande ma ho un po di perplessità perché ho anche letto che un utente è riuscito a sostituirla ed è soddisfatto :) oltre alla plafoniera con led c'è anche bisogno di un cavo che arriverebbe dal cielo intendo dove si attacca la plafoniera dedicato ?? Spero tanto di avere una delucidazione mi rendereste felice e con questo vi auguro buon week a tutti 😁

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Luce Ambiente

Messaggio da MarcoZeta »

nino207 ha scritto:guadate in questo link .

http://www.alvolante.it/news/gruppo-psa ... ace-334872" onclick="window.open(this.href);return false;

ultima riga sopratutto , e evidente il motivo perche alle auto manca sempre qualcosa. :oops:
Non lo trovo un articolo significativo, dato che risale a più di due anni fa. :scratch:

Comunque sia, quando arriverà la mia SW provvederò a verificare cosa c'è e cosa no, anche se più o meno so già cosa aspettarmi grazie a quanto scritto in questo thread.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Avatar utente
ClayOne
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/05/2016, 12:04
Località: Roma

Re: Luce Ambiente

Messaggio da ClayOne »

ciao ragazzi, premetto che non ho ancora ritirato l'auto ma ho solo il VIN. Tramite service box mi sono spulciato la dotazione dell'auto per verificare che tutto corrispondesse...tuttavia in merito a queste benedette luci ambiente mi è sorto un dubbio guardando la descrizione che vi copio: LUCI INT. VARIE - FARETTI ANT/POST A LED SENZA LED ABIT CON ILLUM ABIT.
Che vuol dire ci sono o non ci sono? A prima vista sembra contraddirsi...
Peugeot 308 Allure 1.6 Blue-Hdi 120cv EAT6...Ordinata 30/04/2016 - Prodotta 11/05/2016 - Su strada 10/06/2016.
Bianco Banchisa - DAP - Sapphire 18" - Ruota di scorta - Telecamera - Lettore CD - Vetri posteriori e lunotto oscurati

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Luce Ambiente

Messaggio da MarcoZeta »

Se è una Allure, da quello che dicono gli altri utenti non ci sono. La voce ILLUM ABIT potrebbe riferirsi alle luci ai piedi (che non sono, se non erro, a LED).
LED ABIT dovrebbero essere appunto i 2 punti luce della plafoniera e i led maniglie...
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Avatar utente
ClayOne
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/05/2016, 12:04
Località: Roma

Re: Luce Ambiente

Messaggio da ClayOne »

Si è una Allure..la luci piedi sono in un altro riquadro separato ed è confermato che ci sono..quelle che ho postato su penso si riferiscano alle plafoniere davanti e dietro e alle eventuali luci comfort su plafoniera e maniglie che non capisco da come è scritto se ci sono o no...
Peugeot 308 Allure 1.6 Blue-Hdi 120cv EAT6...Ordinata 30/04/2016 - Prodotta 11/05/2016 - Su strada 10/06/2016.
Bianco Banchisa - DAP - Sapphire 18" - Ruota di scorta - Telecamera - Lettore CD - Vetri posteriori e lunotto oscurati

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Rob_80 »

MarcoZeta ha scritto:Se è una Allure, da quello che dicono gli altri utenti non ci sono. La voce ILLUM ABIT potrebbe riferirsi alle luci ai piedi (che non sono, se non erro, a LED).
LED ABIT dovrebbero essere appunto i 2 punti luce della plafoniera e i led maniglie...
Dovrebbero esserci ancora, ma non sono mai state a LED.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Andrea Novara »

Quindi, ricapitolando, oggi come oggi la versione Allure e' sprovvista di:

- Luci ambiente a Led (2 led piccoli)
- Luci maniglie a Led

Mentre, rimane, la plafoniera a Led con le due luci di lettura sempre a Led, luci vano dei piedi alogene,e luci a led sugli specchietti.

Confermate ?
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

BlueHDI
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/03/2016, 10:16
Località: Cecina (LI)

Re: Luce Ambiente

Messaggio da BlueHDI »

Confermo!
Ex possessore di: Alfa Romeo 146 - 1.9 JTD L - Immatricolata nell'ottobre 1999, rottamata il 4/03/2016 con 373.000km!
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”