PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?
Moderatori: snorky, Moderatori
308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?
Ciao sono un nuovo membro del forum ma, purtroppo, non ancora "felice" possessore.
Al momento, oltre ad una 308sw allure 1.6 hdi 115cv euro5 sto valutando le solite alternative con motorizzazioni ed allestimenti simili: nuova ford focus sw, seat leon st.
che dire....la Peugeot (che attualmente è la mia prima scelta) mi ha colpito per via della tecnologia e dell'abitacolo estremamente hi-tech. Ho fatto un piccolo test drive e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Dall'altra parte, non vorrei che proprio queste sue caratteristiche possano a lungo andare stancare o dare noia (es. clima touch vs classiche belle manopole/tasti del clima automatico, freno elettrico vs leva freno a mano, ecc).
Per questo chiedo un parere a voi che già la possedete : se doveste tornare indietro nel tempo...ricomprereste la 308sw o scegliereste una concorrente?
So che sarà dura ma....siate oggettivi!!! [-o<
grazie e buona serata!!!
rivorivo
Al momento, oltre ad una 308sw allure 1.6 hdi 115cv euro5 sto valutando le solite alternative con motorizzazioni ed allestimenti simili: nuova ford focus sw, seat leon st.
che dire....la Peugeot (che attualmente è la mia prima scelta) mi ha colpito per via della tecnologia e dell'abitacolo estremamente hi-tech. Ho fatto un piccolo test drive e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Dall'altra parte, non vorrei che proprio queste sue caratteristiche possano a lungo andare stancare o dare noia (es. clima touch vs classiche belle manopole/tasti del clima automatico, freno elettrico vs leva freno a mano, ecc).
Per questo chiedo un parere a voi che già la possedete : se doveste tornare indietro nel tempo...ricomprereste la 308sw o scegliereste una concorrente?
So che sarà dura ma....siate oggettivi!!! [-o<
grazie e buona serata!!!
rivorivo
Re: 308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?
Ce l'ho da soli due mesi ma... al volo la ricomprerei..... ma euro 6 (così faccio anche la rima
)

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
ah si? io invece stavo puntando apposta sull'euro5!!
di fatto continuo ad associare le normative euroX a accrocchi meccanici (vedi fap) ed elettronici che non fanno altro che intoppare il motore....
se esistesse la prenderei euro 4
di fatto continuo ad associare le normative euroX a accrocchi meccanici (vedi fap) ed elettronici che non fanno altro che intoppare il motore....
se esistesse la prenderei euro 4

io la ricomprerei...bellissima e qualitativamente ottima(a parte la vernice che in alcuni punti è delicatina)
ma per l'assistenza e garanzia peugeot: No (non ci credevo all'inizio ma l'assistenza peugeot è mediocre per non dire pessima)
ma per l'assistenza e garanzia peugeot: No (non ci credevo all'inizio ma l'assistenza peugeot è mediocre per non dire pessima)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
La risposta è certamente SI.
Un'auto con
+ un rapporto qualità prezzo imbattibile,
+ un design moderno e al tempo stesso duraturo.
+ Fari full LED con illuminazione fantastica,
+ motore parco nei consumi ma brioso (1.6 e-HDI 116CV),
+ sedili comodissimi (allure) e avvolgenti,
+ ottima insonorizzazione a velocità autostradale,
+ posizione di guida con volante piccolo e diretto che invita a godersi la guida,
+ assetto sportiveggiante con un ottima tenuta di strada e rollio estremamente contenuto,
+ tecnologicamente avanti rispetto alle concorrenti a pari prezzo (radar con cruise control adattativo, parcheggio assistito, fari FULL LED, interni in TEP/Alcantara, Navigatore, sistema multimediale evoluto, keyless, hill holder, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, vetri posteriori oscurati, 2x prese 12v + presa domestica 220V,
+ rifiniture premium a detta del 100% delle recensioni, infatti ha vinto 2 premi importanti "car of the Year 2014" e "Europe Car 2015"
+ cerchi 18" Saphir
+ bagagliaglio record come forma e capienza con soglia di accesso basso,
+ pianale emp2 alleggerito e con passo allungato per maggiore spazio interno e una linea più equilibrata
Ci sono poche cose che mancano:
- fari con cornering
- assetto ammortizzatori modificabile (tipo Honda Civic)
- abbaglianti automatici
- riconoscimento della segnaletica stradale
Difficile pentirsi di averla comprata (se non impossibile..)
Sinceramente non trovo motivi per non consigliarla. Spero solo di non aver mai bisogno dell'assistenza Peugeot.. che pare latitare su troppi problemi: tanti proclami e pochi problemi risolti (grazie a rarissime persone di buona volontà).
Un'auto con
+ un rapporto qualità prezzo imbattibile,
+ un design moderno e al tempo stesso duraturo.
+ Fari full LED con illuminazione fantastica,
+ motore parco nei consumi ma brioso (1.6 e-HDI 116CV),
+ sedili comodissimi (allure) e avvolgenti,
+ ottima insonorizzazione a velocità autostradale,
+ posizione di guida con volante piccolo e diretto che invita a godersi la guida,
+ assetto sportiveggiante con un ottima tenuta di strada e rollio estremamente contenuto,
+ tecnologicamente avanti rispetto alle concorrenti a pari prezzo (radar con cruise control adattativo, parcheggio assistito, fari FULL LED, interni in TEP/Alcantara, Navigatore, sistema multimediale evoluto, keyless, hill holder, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, vetri posteriori oscurati, 2x prese 12v + presa domestica 220V,
+ rifiniture premium a detta del 100% delle recensioni, infatti ha vinto 2 premi importanti "car of the Year 2014" e "Europe Car 2015"
+ cerchi 18" Saphir
+ bagagliaglio record come forma e capienza con soglia di accesso basso,
+ pianale emp2 alleggerito e con passo allungato per maggiore spazio interno e una linea più equilibrata
Ci sono poche cose che mancano:
- fari con cornering
- assetto ammortizzatori modificabile (tipo Honda Civic)
- abbaglianti automatici
- riconoscimento della segnaletica stradale
Difficile pentirsi di averla comprata (se non impossibile..)
Sinceramente non trovo motivi per non consigliarla. Spero solo di non aver mai bisogno dell'assistenza Peugeot.. che pare latitare su troppi problemi: tanti proclami e pochi problemi risolti (grazie a rarissime persone di buona volontà).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Io la ricomprerei
Quoto tutto quello detto in precedenza.
Interni fantastici, motore secondo me molto fruibile ( il benzina ma ho fatto solo 300km;-) )
Dotazioni premium e qualità percepita molto alta.
Ero partito in quarta con la focus sw ma una volta salito su questa non ho avuto dubbi.
La parte infotaiment non è sicuramente il top ( no comandi vocali) ma a me sinceramente piace proprio così.
X i tuoi dubbi sul clima sul touch io ti consiglio di provarla,io ho risolto positivamente con un test drive "mirato".
Stesso di asilo per keyless (comodissimo) e freno di stazionamento elettrico,schiacci un pulsante e vai.......
Insomma io sono stracontento, mica si nota?
Quoto tutto quello detto in precedenza.
Interni fantastici, motore secondo me molto fruibile ( il benzina ma ho fatto solo 300km;-) )
Dotazioni premium e qualità percepita molto alta.
Ero partito in quarta con la focus sw ma una volta salito su questa non ho avuto dubbi.
La parte infotaiment non è sicuramente il top ( no comandi vocali) ma a me sinceramente piace proprio così.
X i tuoi dubbi sul clima sul touch io ti consiglio di provarla,io ho risolto positivamente con un test drive "mirato".
Stesso di asilo per keyless (comodissimo) e freno di stazionamento elettrico,schiacci un pulsante e vai.......
Insomma io sono stracontento, mica si nota?

Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Anche io ancora non ce l'ho tra le mani ma quello che mi ha convinto sin da subito è stato il rapporto qualità prezzo: difficile trovare nella concorrenza optional e rifiniture che Peugeot mette nell'allestimento Allure e non solo. In pratica alla fine paragoni la Leonessa con macchine che costano 10.000 euro in più, tipo Passat, Mondeo etc etc. 

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Grazie mille per i vostri preziosissimi pareri.
Come vi trovate con il dover gestire tutte le funzioni tramite schermo e a non avere praticamente alcun tasto fisico per i comandi del clima e radio?
Dal test drive mi è sembrato un po’ poco pratico ma probabilmente è solo questione di abitudine….cosa mi dite a riguardo?
Grazie ancora
rivorivo
Come vi trovate con il dover gestire tutte le funzioni tramite schermo e a non avere praticamente alcun tasto fisico per i comandi del clima e radio?
Dal test drive mi è sembrato un po’ poco pratico ma probabilmente è solo questione di abitudine….cosa mi dite a riguardo?
Grazie ancora
rivorivo
Ciao rivorivo, io mi trovo bene coi tasti oramai sono abituato e non sento più il bisogno di avere nulla di diverso.
Se devo dire unica pecca a cui non mi sono ancora abituato è la mancanza dei comandi vocali per la chiamata.
Trovare un contatto che non è nelle ultime chiamate diventa macchinoso e distrae troppo dalla guida.
Se devo dire unica pecca a cui non mi sono ancora abituato è la mancanza dei comandi vocali per la chiamata.
Trovare un contatto che non è nelle ultime chiamate diventa macchinoso e distrae troppo dalla guida.
-
- Peugeottista veterano
pratico,logicamente ci vuole il tempo fisico che passi da una schermata all'altra, ma distrae parecchio dalla guida.rivorivo ha scritto:Grazie mille per i vostri preziosissimi pareri.
Grazie ancora
rivorivo
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
-
- Peugeottista fast&furious
Passato e Mondeo sono di un segmento superiore, la 308 rientra nella categoria di Golf e Focus.riceanny ha scritto:Anche io ancora non ce l'ho tra le mani ma quello che mi ha convinto sin da subito è stato il rapporto qualità prezzo: difficile trovare nella concorrenza optional e rifiniture che Peugeot mette nell'allestimento Allure e non solo. In pratica alla fine paragoni la Leonessa con macchine che costano 10.000 euro in più, tipo Passat, Mondeo etc etc.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Appunto, è proprio quello che volevo dire: questa 308 è talmente ben fatta che ti viene di paragonarla con macchine che alla fine sono di un segmento superiore, come superiore è anche il prezzoNiko ha scritto:Passato e Mondeo sono di un segmento superiore, la 308 rientra nella categoria di Golf e Focus.

Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale 

Mi trovo bene, mi piace e nonostante non sono ancora abituato ad usare il touch senza guardarlo (non credo mi abituerò mai ad eseguire azioni ad "occhi chiusi") ha veramente molti pregi ma non sto ad elencarli perchè, davvero, sono tanti.rivorivo ha scritto: Come vi trovate con il dover gestire tutte le funzioni tramite schermo e a non avere praticamente alcun tasto fisico per i comandi del clima e radio?
Grazie ancora
rivorivo
Quello che non mi piace dello schermo?
Essendo ressitivo non è multitouch quindi, per fare solo un esempio, non c'è possibilità di usufruire del pitch to zoom nelle mappe del navigatore.
Non è sempre reattivo ed anzi quasi sempre passa qualche mezzo secondo dalla pressione dell'area interessata all'esecuzione del comando dedicato.
Non è per niente comodo scorrere la lista delle canzoni o dei contatti quando ce ne sono molti.
Mancando i comandi vocali non è nemmeno comodo utilizzarlo mentre si è alla guida (telefonare ad un contatto, impostare una destinazione del navigatore, etc..).
Però per il prezzo d'attacco e la strategia adottata da Peugeot va benissimo anche con queste che io chiamo "limitazioni".
Sconsiglierei l'acquisto della 308 per come è stato concepito il touchscreen? Assolutamente NO!!!
Però secondo me ognuno deve prendere in considerazione questo infotainment perchè è l'interfaccia uomo/macchina (dopo volante e pedali s'intende

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
La ricomprerei per tutti i motivi già esposti, sia pro sia contro: il piacere di guidarla vale sempre la pena. Come diceva qualcuno in un altro thread, vado a lavorare con la voglia di prendere la leona e torno a casa doppiamente felice perché posso guidarla di nuovo (25 km andata e 25 km ritorno). Da fine settembre scorso ho percorso più di 14.000 km e non mi ha mai fatto rimpiangere la scelta (adesso me la sono tirata).
Aspetti da migliorare ne ha come li hanno tutte le auto di altre Case (vedi touch, fendinebbia senza cornering...), ma l'altra cosa fondamentale è il rapporto qualità/prezzo. Non ho trovato nessuno che mi desse le stesse cose ad un prezzo migliore. Ovviamente parlo per il mio allestimento e i miei optional.
Aspetti da migliorare ne ha come li hanno tutte le auto di altre Case (vedi touch, fendinebbia senza cornering...), ma l'altra cosa fondamentale è il rapporto qualità/prezzo. Non ho trovato nessuno che mi desse le stesse cose ad un prezzo migliore. Ovviamente parlo per il mio allestimento e i miei optional.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
Anche noi avevamo valutato - parlo come berlina - la Focus ma, anche se più della 308 era meglio dotata sotto l'aspetto fari (cornering, fascio adattivo, abbaglianti automatici e compagnia bella), comandi vocali (anche il clima e altri accessori si possono comandare vocalmente sulla Ford) e tappo benzina (mani libere quello della Focus, un po' vecchio stampo da svitare quello della 308)Morouno ha scritto: Ero partito in quarta con la focus sw ma una volta salito su questa non ho avuto dubbi.
la 308 ha vinto la sfida grazie al suo bagagliaio enormemente più grande, al motore benzina 1.2 che mi sembra molto migliore del 1.0 Ford anche da quello che leggo in giro, e per il prezzo di listino che già da solo "vale il prezzo del biglietto" dato che è 25270 per la 308 in firma e di 28000 euro per la Focus TitaniumX equipaggiata al livello della 308 in cui però paghi a parte pure il ruotino di scorta e la retrocamera (ved. foto). Mica bau bau micio micio

p.s. sulla Focus il freno di stazionamento è ancora a mano!! nemmeno a richiesta si può avere quello elettronico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020