PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 100cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Blu Encre
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/03/2015, 23:05
Località: Varese

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da Blu Encre »

Va bene, spero di ritirarla questa settimana o all' inizio della prossima!
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis

Gap78
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/05/2015, 11:44

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da Gap78 »

Brutta cosa l'invidia!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai montato qualche antifurto?

Avatar utente
Blu Encre
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/03/2015, 23:05
Località: Varese

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da Blu Encre »

Dai se l' hai ordinata ai primi di maggio prima delle vacanze di agosto ti arriva!
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis

Avatar utente
Blu Encre
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/03/2015, 23:05
Località: Varese

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da Blu Encre »

Gap78 ha scritto:Ciao Blu Encre!

Ho letto in un altro post che la macchina ti è arrivata qualche giorno prima del previsto =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Appena la ritiri ci fai sapere un po' come va il 100 Cv?
Sei forse il primo qui che ne ritira uno e una bella prova su strada non sarebbe male.

GRAZIEEEEE
Oggi ho ritirato la macchina. Nell'arco della giornata l'entusiasmo mi ha portato a gironzolare per un centinaio di chilometri tra città, percorsi misti e un pò di autostrada solo allo scopo di provarla. :D Come promesso, premettendo che non ho le competenze per fare una vera e propria recensione riporto quelle che sono state le mie prime impressioni:
Una volta a bordo ho fatto subito confidenza con il volante piccolo e ho trovato in un attimo la posizione di guida. Lo sterzo è veramente reattivo; in curva e sul misto è uno spasso! Ovviamente non ho osato troppo, un minimo di rodaggio glielo vorrei fare, comunque la tenuta di strata (grazie anche ai cerchi da 17 e alle gomme da 225) sembra ottima, così come ritengo ottimo anche il confort.
Per quanto riguarda le prestazioni ( probabilmente la cosa che interessa di più ) di questo 100 CV devo dire che più o meno sono come mi aspettavo, ovvero abbastanza brillante (pur non essendo potentissimo) specialmente ai bassi regimi. Accelera e riprende in modo dignitoso. Ovviamente la valutazione è soggettiva. Di sicuro non è la motorizzazione adatta per chi vuole sentirsi incollato al sedile in accelerazione. A mio avviso anche il cambio è buono; è preciso ( a parte qualche piccolo e raro impuntamento comunque non fastidioso e preoccupante) ma avrei preferito avere la sesta marcia, più che altro per avere i rapporti più corti. Ho notato che a velocità costante 50/55 Km/h si fa fatica a tenere la quarta, il motore tende quasi a imballarsi. Niente di così grave, basta scalare però devo dire che con le mie auto precedenti ( sempre a 5 marcie ) viaggiando a quella velocità tenevo la quarta tranquillamente e mettevo la quinta senza problemi anche in città. Con questa sembra che la quinta sia una marcia da autostrada. Tuttavia non credo che ciò penalizzi i consumi dato che è stata progettata così e i dati dichiarati sono tra i migliori nella categoria. Su questo aspetto non posso dare conferme, ci vorrà un pò di tempo per valutare. Poi non credo che il motore attualmente renda già al meglio.
Ho trovato intuitivo lo Smeg e non mi è sembrato poi così scomodo comandare il clima dal display come avevo letto in molte recensioni. Inoltre il famoso fruscio aerodinamico lamentato da molti utenti che si sente provenire dagli specchietti ad alte velocità, io ho iniziato a sentirlo leggermente a 120/130 Km/h ma solo spostando la testa vicino al finestrino. Se non ero prevenuto non ci facevo neanche caso.
Al momento mi ritengo soddisfatto, anche se so per esperienza che una macchina si valuta quando è vecchia, non quando è nuova. La cosa che gratifica di più è l'affidabilità e quella si vede solamente nel tempo!
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da Paol »

Buona strada con la nuova Leona :applause: aspettiamo che ce la presenti nella sezione apposita :thumbright:

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io ho una motorizzazione diversa, ma all'inizio anche io sono rimasto stupito da come non teneva le marce alte a bassa velocità.
Ora è molto migliorata..... mai come la Skoda che avevo prima con la quale potevo tenere la quinta ai 40, ma comunque ora anche a 60 posso mettere la sesta che il motore non strappa.
Sono sicuro che anche la tua migliorerà.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Gap78
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/05/2015, 11:44

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da Gap78 »

Buongiorno Blu Encre.

Ho letto solo ora la tua recensione e mi sembra di capire che sei, almeno per ora, soddisfatto.
Prestazioni in linea con le aspettative insomma. :) :)

Probabilmente, come dice anche Alle2381, con il tempo potrà solo migliorare.
Magari ogni tanto aggiornaci con qualche feedback ma soprattutto qualche foto!!!

Buona domenica

kantele
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/03/2015, 21:32

Re: BlueHDi 100CV

Messaggio da kantele »

la sto guidando da un paio di giorni e mi trovo sostanzialmente d'accordo con quanto descritto da Blu Encre. il motore è come me lo aspettavo (provengo da un benzina 1.4, quindi il 1.6 100 cv è comunque un altro mondo). le prestazioni non sono da sportiva, ma tenendo presente che ci porto due bambini piccoli e quindi di guida sportiva non se ne parla, per l'uso che ne faccio io, sono soddisfatto.
le uniche note negative sono le stesse già descritte in altri post anche di motorizzazioni diverse: qualche vuoto del motore a bassi giri (specialmente se scalo a bassa velocità in seconda, quando riaccelero non riprende immediatamente), occasionali lievi impuntamenti del cambio e prendendo qualche tombino in curva si ha la sensazione che ti parta il posteriore (meno male che l'avevo letto sul forum...)

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

[prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da mabit »

Le marce sono molto lunghe, per privilegiare i consumi, ottimo dunque per le lunghe percorrenze.
Io come alle ho il 1.2 e se lo confronto col 1.2 tce 100 cv. di mia moglie, quest'ultimo (5 marce) ha praticamente un cambio da moto da cross.
Sicché che non tenga molto le marce alte ci stà.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

gianni33
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/09/2015, 15:05

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da gianni33 »

il 100 cv è perfetto consuma poco e ha un ottima coppia. l'unico neo il rabbocco dell'adblue ogni 17000 km

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da scotty »

gianni33 ha scritto:il 100 cv è perfetto consuma poco e ha un ottima coppia. l'unico neo il rabbocco dell'adblue ogni 17000 km
Non lo classificherei un neo..

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da ALE714 »

Io sono quasi a mille km e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto :D
Stavo per prendere la Golf 7 ma appena l'ho vista è stato amore a prima vista
e più la guardo e più mi piace!!!!
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Lepgrad
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2015, 10:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Lepgrad »

Ciao a tutti... La sensazione del posteriore che parte.. Perché? È un difetto? A me l'ha fatto in entrata in complanare su un rialzo per strada dissestata.. Non è stata una bella sensazione.. È successo anche a voi? ciaoooooo :D

francescopiub
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2016, 16:42

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da francescopiub »

Ciao a tutti, per chi ha già fatto con il 1600 bluehdi 100 cv un pò di km, come stiamo a consumi reali? E' davvero più parca del 120 cv?
Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza, perchè devo decidere a breve se optare per i 120 o i 100 cv
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao, Francesco

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da ALE714 »

francescopiub ha scritto:Ciao a tutti, per chi ha già fatto con il 1600 bluehdi 100 cv un pò di km, come stiamo a consumi reali? E' davvero più parca del 120 cv?
Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza, perchè devo decidere a breve se optare per i 120 o i 100 cv
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Ciao, Francesco
Ciao io ho fatto solo 6000km al momento, sono soddisfatto della macchina in generale,
per i consumi io ho una media dei 21 calcolati da pieno a pieno,c'è da dire che percorro in maggioranza extraurbano.
Il 120 avrà sicuramente un pizzico di brio in più, ma non abissale.
Se scegli il 120 ti consiglio di optare per il cambio automatico perché da quello che si legge qui sul forum in molti lamentano qualche problemino al cambio.
A te la scelta ciao
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”