PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

ILMarco ha scritto:
Trevi74 ha scritto: Il tuo pensiero non tirerà su il morale a ILMARCO... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
...Alex22 ha ragione!!! E' esattamente quello che penso io.... Ribadisco: è dal secolo scorso che non guido più un'auto senza computer di bordo!!!!! :mad: Sono passato da una Megane 3 del 2009 a questa e sotto alcuni aspetti ho fatto un passo indietro!!!

Per non parlare del fatto che sono dovuto ritornare al gesto di girare una chiave, che si apre a scatto, per avviarla.... mi sembra veramente una macchina obsoleta.... Ero indeciso tra questa e una Megane IV ma mi sa che ho fatto la scelta sbagliata... :frown:
pero' non esagerare, il cdb ce l'hai sullo smeg. a me questa situazione non dispiaceva: potevo controllare istantaneamente velocita' con indicatore digitale al centro quadro strumenti, e consumo istantaneo sullo smeg, cosa che mi era utile per capire quale fosse la marcia giusta da inserire al momento
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

Harryxs ha scritto:La spia delle candelette si trova sul contagiri, in basso a dx, e quando preriscalda resta accesa per 1/2 secondi massimo.
oggi vado ad accendere la leona, tenuta in garage, vedo che non si avvia all'istante, cerco la spia delle candelette e la vedo accesa, rimane accesa un paio di secondi e poi si avvia. temperatura fuori 4-5°, in garage 12, mah :?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

oggi sono stato obbligato ad immergermi nel traffico vomitevole della citta': viaggio di 23 min alla fantastica media di 27 km/h, con due fermate a motore spento di 10 e 15 min. da cdb 18.5 km/l di media, impressionante. statisticamente da 6 mesi, il consumo del cdb e' identico al reale sul pieno-pieno
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

ILMarco
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 15/11/2018, 11:19

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da ILMarco »

Scusate l'ennesima domanda... come ho già detto in precedenza appena diventato possessore di una 308 sw Allure del marzo 2017... Mi è stata consegnata con la seconda copia di chiavi che invece di avere telecomando e chiave a scatto è una semplice chiave fissa senza telecomando; vi risulta sta cosa? Danno un solo telecomando e una chiave fissa? Non ha il sistema hands free...

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

ILMarco ha scritto:Scusate l'ennesima domanda... come ho già detto in precedenza appena diventato possessore di una 308 sw Allure del marzo 2017... Mi è stata consegnata con la seconda copia di chiavi che invece di avere telecomando e chiave a scatto è una semplice chiave fissa senza telecomando; vi risulta sta cosa? Danno un solo telecomando e una chiave fissa? Non ha il sistema hands free...
per la Active che ho preso nel 2014 era così :comando più chiave semplice. con quella in firma del 2018, che ha il keyless ndr, due comandi.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da mhax »

Una domanda le vostre 308 presentano quella trasudazione olio dal coperchio punterie? In minima parte è normale, ma le vostre come si presentano? (per chi non li sapesse il coperchio punterie e quello nero in plastica posto sopra la testata)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

mhax ha scritto:Una domanda le vostre 308 presentano quella trasudazione olio dal coperchio punterie? In minima parte è normale, ma le vostre come si presentano? (per chi non li sapesse il coperchio punterie e quello nero in plastica posto sopra la testata)
la mia no, ma ha meno di 13.000 km. la tua quanti km ha? sulle macchine precedenti, più o meno dopo i 50.000 è normalissimo
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da nino207 »

mhax ha scritto:Una domanda le vostre 308 presentano quella trasudazione olio dal coperchio punterie? In minima parte è normale, ma le vostre come si presentano? (per chi non li sapesse il coperchio punterie e quello nero in plastica posto sopra la testata)
Ciao mhax , per quriosità sono andato a controllare , nessuna trasudazione , l'unica cosa cho ho trovato e della furigine a centro della turbina poca in realtà , la ad oggi a 60 K km.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da mhax »

La mia ha 70mila km...con coperchio punterie abbastanza trasudato d'olio..
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da nino207 »

mhax ha scritto:La mia ha 70mila km...con coperchio punterie abbastanza trasudato d'olio..
Ti consglio di fare un controllo in officina, e di controllare livello olio , se basso vuoldire che c'è una perdita consistente.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da mhax »

nino207 ha scritto:
mhax ha scritto:La mia ha 70mila km...con coperchio punterie abbastanza trasudato d'olio..
Ti consglio di fare un controllo in officina, e di controllare livello olio , se basso vuoldire che c'è una perdita consistente.
Mi ritrovo sempre con l'astina del controllo olio a 3/4... Segno che mancano circa 200gr di olio.. Ma ulteriormente non scende se macigno chilometri, però se rimetto a livello l'olio dopo un pò ritorna sempre a 3/4 fissi... Come se a 3/4 dell astina sia il livello corretto ma ovviamente sappiamo non essere così
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da mhax »

Macino
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da peluanto »

Buongiorno a tutti la mia 308 non aveva la sudorazione olio dal coperchio punterie ma un po’ più sotto dal castelletto punterie. Risolto con la sostituzione della guarnizione più aggiunta di mastice color celeste tutto in garanzia. La macchina ha 36000 km. Comunque quello che mi assilla è uno strano rumore tipo alzavetro sgranato che si manifesta solo con temperature fredde sotto i 5 gradi e che dura un paio di secondi e si avverte zona filtro gasolio. Mi è stato cambiato elettro valvola dosatore aria + gruppo filtro gasolio ma niente lo fa sempre. Non vorrei che fosse un cuscinetto dentro la distribuzione. Vorrei sapere Se qualcun’altro ha lo stesso problema e se a risolto grazie.

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da goliaz »

non capisco che tipo di rumore. ma se percepisci che viene dalla zona del filtro, lo senti a cofano aperto? altrimenti come fai a individuare un rumore proprio in questo punto?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

peluanto
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/09/2016, 9:03

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120cv

Messaggio da peluanto »

Sì percepisce sia a cofano chiuso che aperto sentito anche in officina, per questo mi hanno sostituito entrambi i pezzi perché credevano che fosse dapprima il dosatore aria che non apriva poi il gruppo filtro. Il rumore è un grrrrrr tipo motorino sgranato dell’alza vetri

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”