PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Numenor
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/07/2016, 10:41
Località: Brindisi

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da Numenor »

Di sicuro la 508 sarebbe stata più generosa come spazi interni, ed è stata la mia prima scelta; ma quando l'ho provata in concessionaria non c'è stato "feeling", anche perché la tecnologia di bordo è sempre un passo indietro rispetto alla 308 (le migliorie tecnologiche vengono implementate sulla 508 solo nella serie successiva).
E poi, la differenza di prezzo era enorme: per avere solo una ventina di cm (scarsi) in più nel bagagliaio non mi sembrava ne valesse la pena.

Ma a proposito di bagagliaio, devo dire che la 308 ha un sistema di ribaltamento dei sedili posteriori fantastico! Con la 407, per ribaltare i sedili dovevo:
- avanzare i due sedili anteriori
- ribaltare le sedute posteriori contro gli schienali anteriori
- sganciare i due schienali (agendo sulle leve poste sullo schienale) ribaltandoli ed incastrandoli in posizione bassa
- arretrare i sedili anteriori per bloccare il tutto.

Nella 308, agendo direttamente sulle leve presenti nel bagagliaio, è tutto automatico: lo schienale si ribalta "a molla" sulla seduta, la quale contemporaneamente si sposta in basso ed in avanti per fare spazio allo schienale. Basta una sola mano e in pochi secondi il bagagliaio è pronto ad accogliere anche gli oggetti più grandi :)
E anche le cinture posteriori, che nella 407 intralciavano ogni spostamento degli schienali superiori (soprattutto il riposizionamento in assetto da marcia), adesso non danno più il minimo fastidio.
Un ulteriore vantaggio di questo nuovo sistema è che si recuperano preziosi centimetri di spazio, in lunghezza: nella 407, infatti, le sedute posteriori si mettevano in verticale, a contatto con gli schienali anteriori, e il loro spessore riduceva la profondità del vano bagagli di più di 20cm. La 308 è più corta della 407, ma con questo nuovo sistema di ribaltamento si recuperano i centimetri mancanti, per cui lo spazio nel bagagliaio non è penalizzato dalla minore lunghezza dell'auto.
La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.

Simona32
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 20/10/2013, 16:18
Località: Messina

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da Simona32 »

peppe69 ha scritto:Leggi bene la tabella peso a vuoto con conducente, ti allego quella del 1.6 e del 2.0 SW Allure, ovviamente a parità allestimento

Immagine

Immagine

Come vedi sono 15kg di differenza
Comunque non per fare la presuntuosa.. ma su AlVoltante riportano i pesi che ti avevo scritto io, ovvero 130 kg in più, quelli letti nella brochure online, sul sito Peugeot.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.


Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da mao2 »

Mi sbaglio, o questa motorizzazione non è più ordinabile in allestimento Allure?
Se non è un problema del configuratore, potrebbe essere l'indizio che qualcosa comincia a muoversi in vista del Restyling di giugno 2017.
Certo che se così fosse, non mi spiego l'esagerato anticipo...
Peugeot 208 1.2 82cv

paolo t
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2016, 11:33

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da paolo t »

mao2 ha scritto:Mi sbaglio, o questa motorizzazione non è più ordinabile in allestimento Allure?
Se non è un problema del configuratore, potrebbe essere l'indizio che qualcosa comincia a muoversi in vista del Restyling di giugno 2017.
Certo che se così fosse, non mi spiego l'esagerato anticipo...
Idem la Business. Mentre era ancora presente, almeno pochi giorni fa, per la Gt Line.
"...una 308 SW blu encre"

naples81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/01/2011, 11:44

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da naples81 »

confermo che non esista più nella versione allure i 150 cv

steevetimmons
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2016, 22:07

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da steevetimmons »

Anche io sono un fortunato possedere di 508 2.0bluhdi 150 cv ormai ho 44000 km
Provenivo da c5 1.6 hdi 110cv e devo dire che ci ho messo un po' ad abituarmi. Anche io all inizio ero un po' deluso dalle prestazioni ma ora mi trovo molto bene.
Certo la sua vocazione rimane l'autostrada dove vai a 130km/ora consumando 20-22km/litro in sesta .
Prenditi un po ' di tempo e vedrai che il filing con il tuo leone migliorerà.
Quest'inverno l'ho provato anche in montagna e va che è un piacere.
Buona guida
Simone

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da desert308 »

Io mi trovo superbenissimo con il 2.0. Ho tenuto per 3 anni la 1.6 della 208 da 114 cv.... nulla a che vedere. mooolto meglio il 2.0 da tutti i punti di vista
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Army1978

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da Army1978 »

desert308 ha scritto:Io mi trovo superbenissimo con il 2.0. Ho tenuto per 3 anni la 1.6 della 208 da 114 cv.... nulla a che vedere. mooolto meglio il 2.0 da tutti i punti di vista
Come motore non gli si può dire nulla è vero con 40000 km sulle spalle si è sciolto molto. Quello che mi fa più piacere è la parte consumi, è il 2.0 diesel più parsimonioso che abbia mai avuto. Sono sempre tra i 17/20 a litro tra autostrada e pianura in superstrada. Nemmeno in città mi dissangua, insomma contento. Buone prestazioni e consumi ridotti, i problemi sono i soliti noti: frizione rumorosa, Smeg arretrato, ponte posteriore etc., rimane comunque un'auto tutto sommato onesta

Tiaita91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2018, 20:50

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da Tiaita91 »

Ciao a tutti.. ma che problemi ha la nuova 308 oltre alla frizione e al ponte? perché io mi vorrei prendere la 2.0 diesel da 150 cv ma vorrei una macchina affidabile e senza problemi.. me la consigliereste come macchina?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da scotty »

Chi ha provato e comprato quella restyling ha detto che il "difetto " del ponte non lo ha piu`...

Tiaita91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2018, 20:50

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da Tiaita91 »

Ma per la storia che il motore non ha più il fap ma ha il liquido urea? Funziona bene? O è una cavolata?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da scotty »

Tiaita91 ha scritto:Ma per la storia che il motore non ha più il fap ma ha il liquido urea? Funziona bene? O è una cavolata?
Potrei sbagliarmi, ma stai facendo un minestrone..ovvero il 2.0 mi pare non cambi come motore, per cui se prima usava la cerina e quindi aveva il FAP per le polveri come filtro, e aveva il sistema Scr con additivo AdBlue come riduttore degli ossidi d`azoto lo ha pure adesso.
Il 1.5 invece essendo un motore nuovo hanno riprogettato tutto o in parte per cui hanno montato un Dpf al posto del Fap e quindi non usa piu` la cerina come additivo, ma rimane sempre l`AdBlue come additivo per il riduttore degli ossidi d`azoto.

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da pelo1986 »

Salve ragazzi. Stavo valutando l'acquisto di questa motorizzazione su altra auto del gruppo Peugeot (508 se) spinto soprattutto dalla scheda tecnica in cui risulta essere addirittura un motore più parco del 1.6 HDi sia 115 che 120 CV.
Ritenete questo motore effettivamente meno esoso per un utilizzo urbano ed extraurbano (autostrada solo nel tempo libero) su tragitti pianeggianti rispetto ai 1 6 disponibili? Avete prove in merito?! Grazie mille
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Tiaita91
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2018, 20:50

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da Tiaita91 »

Ame il concessionario ha detto che il fap non c’è piu e va messo un liquido di urea circa ogni 15000-20000 km e che va in sostituzione al fap essendo un diesel euro 6 che le altre case lo porteranno in produzione dal 2020 testuali parole.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150 cv manuale

Messaggio da scotty »

Credi a chi vuoi

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”