PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da RogerAL »

GP74 ha scritto:.... I concessionari lavorano con diverse finanziarie e propongono al momento quelle che hanno i tassi più bassi.
Mi spiace ma non concordo: come ti hanno già perfettamente spiegato, le concessionarie (non si sta parlando di Filiali) lavorano con chi a loro conviene maggiormente, ergo, con chi elargisce provvigioni migliori (e non potrebbe essere diversamente: pecunia non olet!).
Cio' non toglie che magari una finanziaria risulti poi essere maggiormente conveniente sia per il cliente che per il venditore: in questo caso dicasi BINGOOO!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Nacot »

GP74 ha scritto:Questo prospetto pubblicitario non dice nulla, a me hanno fatto il 4.75% di TAN scritto nero su bianco e me l'ha fatto la Peugeot dove ho preso la 2008 quindi io non caldeggio nulla ma riferisco solo cosa mi hanno proposto. Idem per la Passat nel 2017, comprata nuova in concessionaria VW quindi non capisco quale sia il problema sinceramente. I concessionari lavorano con diverse finanziarie e propongono al momento quelle che hanno i tassi più bassi.
Che dire MIRABOLANTE, come “non dice nulla??” .... pubblicano nella LORO home page, ovviamente fiduciosi di proporre un tasso decisamente interessante, un TAN del 7,90% e a te fanno addirittura un 4,75%!
In un mercato finanziario dove spuntare il quarto di punto é quasi un’impresa tu hai avuto addirittura un 3,25% in meno.

Certo che a supporto delle tue continue perentorie affermazioni, andrebbe pubblicata la foto del tuo contratto con Fiditalia, così da dare sicuramente a tutti noi conforto e pace interiore, oppure hai sbadatamente gettato nella cartaccia anche il contratto?

Ovviamente la mia perseverante puntigliosità deriva dalle già citate tue affermazioni “l'I Move è una fregatura colossale” o “ IMove è una gran fregatura di soldi“, perciò a questo punto voglio andare a vedere fino in fondo, questo appunto per il rispetto dei forumisti e per mantenere l’autorevolezza del nostro forum
Se vuoi contattami tranquillamente in MP

Avatar utente
tehblizz
Peugeottista veterano
Messaggi: 439
Iscritto il: 16/01/2008, 23:30
Località: Parma

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tehblizz »

Nacot ha scritto:@GP74, noto che non perdi occasione per caldeggiare Fiditalia come la finanziaria non plus ultra. :shock:
Ora, che venga proposta da parte di venditori di concessionarie o magari anche da funzionari di banche si può facilmente spiegare dalle alte provvigioni probabilmente promesse a costoro, prassi abbastanza nota e diffusa da parte delle finanziarie, provvigioni che con Banca PSA o qualsivoglia altra banca sono probabilmente di parecchio inferiori.
Tralascio poi di riportare le varie opinioni, per lo più negative, che si posso leggere sul web nei vari siti preposti, mentre il punto focale é, visibile e trasparente a tutti, proposto nel loro sito, dove, sottolineando che la loro é una proposta promozionale, di conseguenza vantaggiosa, ecco che escono tassi TAN del 7,90% e TAEG del 9,50%
776EBE28-54EB-4106-9A30-E5C21FF0CCA3.jpeg
C’è a questo punto una magia, Tu dichiari che con Fiditalia risparmi addirittura 5000€ Rispetto a I-Move Banca PSA, pur avendo (scritto chiaro da Fiditalia) un TAN e un TAEG più gravosi di quasi 3 punti percentuali
É veramente una finanziaria che fa miracoli!
Guarda che ci possono essere delle offerte o delle proposte che differiscono da quello presente sul sito web, è successo anche a me con la Agos e cambiava pure un po'. Posso capire la richiesta di uno screen dei prospetti, giusto per avere una conferma in più e qualcosa di "tangibile" a supporto della propria tesi, però non c'è nemmeno bisogno di crocefiggere così un utente che riporta la sua esperienza: sta ad ognuno di noi poi tirare le conclusioni, tanto anche se vengono riportati tassi mirabolanti alla fine conta quello che si riesce ad ottenere di persona in concessionaria oppure in banca.

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da RobyPezza »

Alex22 ha scritto:Ti ho già risposto qualche post fa ;)
Me l'ero persa 😅.
Grazie mille!

Inviato dal mio P20 PRO utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Nacot »

tehblizz ha scritto:Guarda che ci possono essere delle offerte o delle proposte che differiscono da quello presente sul sito web, è successo anche a me con la Agos e cambiava pure un po'. Posso capire la richiesta di uno screen dei prospetti, giusto per avere una conferma in più e qualcosa di "tangibile" a supporto della propria tesi, però non c'è nemmeno bisogno di crocefiggere così un utente che riporta la sua esperienza: sta ad ognuno di noi poi tirare le conclusioni, tanto anche se vengono riportati tassi mirabolanti alla fine conta quello che si riesce ad ottenere di persona in concessionaria oppure in banca.
:shock: :shock:
Vedo che nonostante i ripetuti messaggi qualcosa continua a sfuggire.
Chiunque può tranquillamente fare le scelte che crede, ed esprimere tranquillamente la sua opinione dicendo io ho preferito pinco piuttosto che pallino, ma se invece ci si addentra nelle cifre, queste devono essere reali e complete, ma soprattutto, e ripeto credo per la quarta volta, chi scrive che quella tal cosa é una fregatura (per chi non lo sapesse é una ingiuria essendo in questo caso sinonimo di truffa), o la dettaglia con tutte le belle cifre, oppure qui non é gradito.
E siccome le cifre riportate dal sito ufficiale della finanziaria sono decisamente diverse da quelle scritte, é semplicemente necessario pubblicare il dettaglio a supporto di quanto si afferma.
Qui non si crocifigge nessuno, ma si ESIGE chiarezza e correttezza, di siti o social piene di bufale e di notizie false o ingannevoli é pieno il web, il compito di un moderatore è quello di impedire che queste vengano acquisite come reali

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GP74 »

#### Messaggio cancellato da moderatore, che ha provveduto ad inviarti MP ####
Ultima modifica di Nacot il 17/02/2020, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio cancellato perché viola il regolamento
2008 GT 1.2 my 2022

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da marco306td »

Dal sito Peugeot pronta consegna,presa la prima 308 sw che capitava...
Questo "sistema" è oggetto di ampie discussioni dove è difficile capire veramente se conviene o no,è una cosa troppo personale. Nel conteggio però non tenete conto che per 36 mesi non pagate assicurazione,a spanne,(1500€) bollo (600€) tagliandi e manutenzione (600€). Senza contare che ci si può permettere per la prima volta anche una 508 sw gt line,andate a vedere.
Poi discorso VFG,che senso avrebbe dopo 3 anni rifinanziare 9000€ se se con 4000 ho un'auto nuova con rate più basse? Se te la tieni e la cambi dopo 7 anni penso che il valore che si ha in mano sia nullo. Io ad esempio ho un'auto di 12 che nessuno valuta,forse strappo 1000€ da quelli che fanno pubblicità in tv che sono contenti che gliel'hanno valutata molto :-w)
Calcolando su lungo periodo,tipo 20 anni e due auto,acquisto o noleggio alla fine le cifre sono lì.. Teoricamente le spese di manutenzione sul noleggio non le hai mentre se la'acquisti sono tutte a tuo carico. Questa è l'idea che mi sono fatto io,non la verità assoluta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da RogerAL »

marco306td ha scritto:....Nel conteggio però non tenete conto che per 36 mesi non pagate assicurazione,a spanne,(1500€) bollo (600€) tagliandi e manutenzione (600€)......
Scusa, ma intendi la RCA? Non mi pare che con iMove sia inclusa la RCA, come anche il bollo e la manutenzione. Forse intendi con un contratto di NLT, ma e' cosa assai diversa dal iMove.
Al limite, credo, potrai aggiungere dei pacchetti, tipo Efficiency, o altri ancora...

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da RobyPezza »

Con i-move e il pacchetto efficency hai dentro anche la manutenzione per la durata del finanziamento e l'estensione di garanzia

Inviato dal mio P20 PRO utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GP74 »

marco306td ha scritto:Dal sito Peugeot pronta consegna,presa la prima 308 sw che capitava...
Questo "sistema" è oggetto di ampie discussioni dove è difficile capire veramente se conviene o no,è una cosa troppo personale. Nel conteggio però non tenete conto che per 36 mesi non pagate assicurazione,a spanne,(1500€) bollo (600€) tagliandi e manutenzione (600€). Senza contare che ci si può permettere per la prima volta anche una 508 sw gt line,andate a vedere.
Poi discorso VFG,che senso avrebbe dopo 3 anni rifinanziare 9000€ se se con 4000 ho un'auto nuova con rate più basse? Se te la tieni e la cambi dopo 7 anni penso che il valore che si ha in mano sia nullo. Io ad esempio ho un'auto di 12 che nessuno valuta,forse strappo 1000€ da quelli che fanno pubblicità in tv che sono contenti che gliel'hanno valutata molto :-w)
Calcolando su lungo periodo,tipo 20 anni e due auto,acquisto o noleggio alla fine le cifre sono lì.. Teoricamente le spese di manutenzione sul noleggio non le hai mentre se la'acquisti sono tutte a tuo carico. Questa è l'idea che mi sono fatto io,non la verità assoluta.
Una macchina di 7 anni ha un valore ben diverso da una di 12, abbi pazienza. La 308 cmq è una macchina a fine produzione e cercano di svendere le rimanenze. Tu comunque parli del Free2 Move Lease noleggio lungo termie che non c'entra nulla con l'IMove normale, nel caso da te citato per la 308 SW si parte da una rata di 289 euro al mese con limite di 15.000 km annui che sono nulla per chi fa solitamente leasing sulle macchine.
2008 GT 1.2 my 2022

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da TONIO77 »

Scusate se mi intrometto, io ho acquistato la 3008 con formula i-move e nella rata non sono comprese RCA,Bollo e manutenzione. Per quest'ultimo devi mettere il pacchetto efficency.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da marco306td »

Mea culpa è vero o sbagliato. Ho effettivamente mixato i due tipi di finanziamento. Oggi sono andato a far un preventivo per una 308 pronta consegna come la volevo io e visto che c'ero mi son fatto spiegare le due formule. Sintetizzando il free2move è un vero e proprio noleggio con tutto compreso mentre l'i-move da solo furto e incendio.
A mia parziale difesa è anche vero che dipende con chi parli e quanto tempo ti può dedicare perché ogni volta mi raccontavano una versione differente...

@GP74 Non era 7 anni ma il tempo del finanziamento (36mesi) +7 anni=10anni Tra 10 e 12 non cambia molto. Come ho visto oggi la 308 nonostante tutto non la svendono come anche le vecchie 208 2008. In questo periodo al pronta consegna hanno solo aggiunto 1000€ in più di sconto (preso dal sito) ma ciclicamente lo fanno.

Tornando al discorso se conviene o no è difficile capirlo secondo me,dipende troppo dalle esigenza personali e dal momento. Se fosse vero che l'i-move paghi un po di più ti potrei ribattere che scegliendolo ho più soldi in tasca nel presente (poco anticipo e rata bassa) da spendere per altro poi in base a quello che succederà posso riscattare o cambiare. Se la compri magari perchè ti puoi permettere la spesa nel breve preriodo hai meno liquidità ma finito il finanziamento metti da parte. Vedi le variabili sono tante ma penso che chi come me ha famiglia e mutuo a queste cose (liquidità) ci pensa. Però dire che è un furto mi sembra troppo. Poi alla fine l'auto la paghi sempre meno del prezzo di listino.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da GP74 »

Diciamo che presentandosi dal concessionario con altri preventivi alla fine con o senza IMove si riesce a spuntare lo stesso identico prezzo, almeno io ci sono riuscito. Poi dopo dipende tutto dai tassi dei finanziamenti, nel mio caso ho avuto un tasso più basso di quello pubblicizzato per l'IMove quindi la convenienza l'ho avuta a prescindere.
2008 GT 1.2 my 2022

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da marco306td »

Guarda che hai fatto benissimo. Bisogna sempre informarsi in giro prima.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Rax
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/02/2020, 10:07

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Rax »

Sono andato al primo concessionario di zona per chiedere info e mi è stato fatto questo preventivo per un auto in pronta consegna:

- 3008 Allure blueHDI da 130cv con cambio automatico
+ bianco madreperla
+ visiopark 180°
+ keyless
+ ruotino

in strada 37.233,00 euro

Permuta della Mokka + sconto in totale (7.500 la valutazione dell'auto) la 3008 la porto via con 22.800,00 euro

Arrivo con un anticipo a 20.000,00 euro e poi valutavo l'idea di fare 3 anni e poi decidere che fare.

Mi verrebbe una rata da 307 euro con manutenzione e assicurazione (no rca no kasko) e un vfg di 15.749,50 euro

altrimenti su 4 anni rata da 276 euro a valore finale di 14.247,00

tra un motivo e quell'altro cambio auto ogni 5 anni, secondo voi è una soluzione da valutare?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”