PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leva del cambio rumorosa

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fedebardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2014, 11:42

Leva del cambio rumorosa

Messaggio da fedebardo »

Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se anche sulla vostra leona, la leva del cambio risulta rumorosa nel cambio marcia.
Il cambio della mia precedente auto era molto più morbido e silenzioso (golf 5), volevo capire se si tratta di un problema della mia macchina o se sono tutte così...
Nuova 308 SW Active1.6 Hdi 92 cv
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da double68 »

fedebardo ha scritto:Ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere se anche sulla vostra leona, la leva del cambio risulta rumorosa nel cambio marcia.
Il cambio della mia precedente auto era molto più morbido e silenzioso (golf 5), volevo capire se si tratta di un problema della mia macchina o se sono tutte così...
Provengo anch'io da una golf 5 e al primo impatto ho riscontrato come te un cambio molto diverso.
Niente però di particolarmente anomalo. Il mio cambio è silenzioso, niente rumori strani solo più pastoso.
L'unico innesto più contrastato è il passaggio prima seconda se sei un poi su di giri, anche se dopo qualche migliaio di km sembra migliorare o forse sono io che mi sto abituando.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da Mattia09 »

ciao Il nostro è comune in tutte le auto.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da Lizardj »

esattamente! dopo 18K km è diventato più fluido negli innesti ma resta sempre un po duro e un po rumoroso!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da turtuv »

Lizardj ha scritto:esattamente! dopo 18K km è diventato più fluido negli innesti ma resta sempre un po duro e un po rumoroso!
Dopo 4.000km confermo. Anche se ancora il mio non è particolarmente fluido :?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da goliaz »

Nel primo tagliando che farò a fine ottobre,farò presente il problema.é come se la leva del cambio pecchi di un qualche oggetto gommoso che soffochi il rumore del movimento meccanico.tra prima e seconda poi é una cosa scandalosa.peccato,perché x il resto la macchina é molto silenziosa,anche a 130 orari si sentono silo le gomme
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

fedebardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2014, 11:42

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da fedebardo »

Io ho circa 14000 km, credo che siano sufficienti per assestare il cambio, non mi aspetto grandi cambiamenti ormai!
Credo che farò anche io così: al primo tagliando chiederò se è possibile fare un controllo e sistemare questo problema del rumore alla cambiata. Vederemo cosa mi diranno in officina...
Nuova 308 SW Active1.6 Hdi 92 cv
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da Horuseye »

Anche io chiederò in officina. Specialmente per lo strano rumore che si sente nello scalare dalla 5 alla 4 a 100kmh

Army1978

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da Army1978 »

Io 5400 km ora va "leggermente " meglio ma nulla di che soprattutto per un'auto pagata più di 24000€ il cambio è scandaloso..... l'utilitaria di mia moglie va 100 volte meglio! Mi sa che l'officina ci può fare poco ma tentar non nuoce! Peccato davvero

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da double68 »

Army1978 ha scritto:Io 5400 km ora va "leggermente " meglio ma nulla di che soprattutto per un'auto pagata più di 24000€ il cambio è scandaloso..... l'utilitaria di mia moglie va 100 volte meglio! Mi sa che l'officina ci può fare poco ma tentar non nuoce! Peccato davvero
Io tutti questi problemi con il cambio fortunatamente non li riscontro. L'unico innesto un po'legnoso è il passaggio tra prima e seconda. Definirlo scandaloso mi sembra un poco eccessivo. Poi forse va solo a fortuna e da come nasce macchina.
Anche la mia vecchia tdi che aveva buoni innesti aveva però il difetto di raspare quando innestavi la retro.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Army1978

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da Army1978 »

double68 ha scritto:
Army1978 ha scritto:Io 5400 km ora va "leggermente " meglio ma nulla di che soprattutto per un'auto pagata più di 24000€ il cambio è scandaloso..... l'utilitaria di mia moglie va 100 volte meglio! Mi sa che l'officina ci può fare poco ma tentar non nuoce! Peccato davvero
Io tutti questi problemi con il cambio fortunatamente non li riscontro. L'unico innesto un po'legnoso è il passaggio tra prima e seconda. Definirlo scandaloso mi sembra un poco eccessivo. Poi forse va solo a fortuna e da come nasce macchina.
Anche la mia vecchia tdi che aveva buoni innesti aveva però il difetto di raspare quando innestavi la retro.
Guarda che definirlo scandaloso è appropriato sicuro ma ti sei reso conto di che rumore fa? Dai io sono obbiettivo anche se l'ho comprata....il cambio è fallimentare è da anni 70!!!!!

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da goliaz »

double68 ha scritto:
Army1978 ha scritto:Io 5400 km ora va "leggermente " meglio ma nulla di che soprattutto per un'auto pagata più di 24000€ il cambio è scandaloso..... l'utilitaria di mia moglie va 100 volte meglio! Mi sa che l'officina ci può fare poco ma tentar non nuoce! Peccato davvero
Io tutti questi problemi con il cambio fortunatamente non li riscontro. L'unico innesto un po'legnoso è il passaggio tra prima e seconda. Definirlo scandaloso mi sembra un poco eccessivo. Poi forse va solo a fortuna e da come nasce macchina.
Anche la mia vecchia tdi che aveva buoni innesti aveva però il difetto di raspare quando innestavi la retro.
diciamo che è scandaloso rispetto al livello qualitativo della macchina,secondo me era necessario solamente introdurre un materiale insonorizzante alla base della leva x attutire il rumore.tra il cambio del trattore di mio zio degli anni 80 e questo della 308,a livello di rumore,siamo sullo stesso piano
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Antoneeo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 527
Iscritto il: 22/09/2014, 9:16

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da Antoneeo »

Ragazzi ma stiamo parlando della stessa macchina? Il mio cambio è un po' legnoso fra 1a e 2a ma non si sente nessun rumore. Fatela controllare in officina. Se sentite rumore quando cambiate marcia secondo me non è normale. La mia non fa rumore. Posso chiedere quando avete ritirato l'auto? Non vorrei che fossero problemi dovuti alle prime serie.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da double68 »

Antoneeo ha scritto:Ragazzi ma stiamo parlando della stessa macchina? Il mio cambio è un po' legnoso fra 1a e 2a ma non si sente nessun rumore. Fatela controllare in officina. Se sentite rumore quando cambiate marcia secondo me non è normale. La mia non fa rumore. Posso chiedere quando avete ritirato l'auto? Non vorrei che fossero problemi dovuti alle prime serie.
Idem, secondo me c'è qualcosa che non quadra o di diverso.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Leva del cambio rumorosa

Messaggio da goliaz »

La mia l'ho ritirata inizio novembre 2014
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”