PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari 308 consigli pre acquisto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Articman
Peugeottista curioso

Problemi vari 308 consigli pre acquisto

Messaggio da Articman »

Ciao,
sono in fase finale per vedere se riesco a prendere la nuova 308.
Mi potreste gentilmente dire se i guasti sulle Peugeot sono così frequenti cone ho potuto leggere sul web, ove veniva sottolineata sia la superficialità costruttiva (cosa che a primo impatto non mi sembra proprio), sia il continuo insorgere di innumerevoli problemi di varia natura (dal guasto piccolo a quello molto grave), sia della rete di officine non preparate (cosa che anche questa non mi sembra vera).
Purtroppo sul web si legge di tutto ma peso che solo chi ha queste vetture possa esprimere un giudizio veritiero.
Grazie

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Re: Problemi vari 308 consigli pre acquisto

Messaggio da Gigiodm88 »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Prova a leggerti i vari post qui sul forum, la frequenza e gravità dei guasti segnalati, così ti fai un idea più precisa e troverai le risposte che cerchi.... ;-)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Articman
Peugeottista curioso

Messaggio da Articman »

ho letto. è infatti dopo aver letto un elenco lunghissimo di problemi che ho prnsato di aprire questo post per cercare di capirci qualcosa di più. i problemi segnalati sono veramente tanti e leggendo tutti i post un si sente leggermente scoraggiato all'acquisto di una peugeot.
onestamente non so se acquistarla o no???

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Credo che non ci sia molto da capire.
Dici di aver letto un elenco lunghissimo di problematiche, immagino abbia anche valutato la gravità dei problemi e l'incidenza, a quanti utenti del forum sia capitato quel tipo di problema, che c'è altro da capire?

Se ritieni che i problemi che hanno avuto alcuni utenti siano particolarmente gravi e che non siano stati risolti, o che le auto che stai valutando abbiano un numero inferiore di problemi per incidenza e gravità e che le rispettive concessionarie operino meglio di quelle Peugeot..... direi che la tua scelta l'hai già fatta :D
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

oppure fai come me... prima la comperi e poi ti iscrivi al forum :)

apparte gli scherzi io avevo una passat presa nuova 32400euro mi aspettavo grandi cose...invece si è rotto di tutto.......se guardi sul forum golfclub ne sentivi di tutti i colori insomma tutte hanno problemi.....
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

Sono daccordo con gli altri........... se vai a vedere sui forum di tutte le auto di tutte le marche troverai lamentele sia per l'assistenza che per l'auto :cry: :cry: tieni presente che, statisticamente parlando, la maggior parte di chi scrive/legge quì è uno chè ha qualche problema piccolo o grande o magari soltanto qualche dubbio come te. Per quanto riguarda le mie ultime esperienze personali, considerando che cambio spesso l'auto, forse a causa dei numerosi dispositivi presenti sulle auto moderne e conseguentemente più complesse, su tutte ho avuto problemi gravi o meno gravi, alcuni risolti brillantemente e altri no............. considera che i marchi da me posseduti sono stati: Audi, Volkswaghen, Toyota, Fiat, Ford, Land Rover, oltre che Peugeot ora, ciao.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Articman
Peugeottista curioso

Messaggio da Articman »

grazie a tutti....vedrò di valutare ancora un po' prima di decidere.
Comunque la scelta non è tra molte auto ma solo se tenermi la mia subaru xv o prendere la 308 1.6 115cv allure. :)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”