Sicuramente, ma il fatto è che abbiamo una versione software diversa. Quindi probabilmente il problema è lì.centouno ha scritto:Sinceramente mi sento di escludere il freddo.... e poi 3 gradi mica sarà freddo.....
Qui ci sono persone che possiedono la 308 da 1 anno e più, compreso il sottoscritto.
Io lo scorso anno ho fatto qualche fine settimana in montagna dove la temperatura raggiungeva anche i -15° e non ho mai avuto problemi di questo tipo....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sistema multimediale momentaneamente non disponibile
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: sistema multimediale momentaneamente non disponibile
Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )
Oppure è cambiato qualcosa nei componenti hardware.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
vangogh74 ha scritto:Oppure è cambiato qualcosa nei componenti hardware.

Nuova 308 - Allure - motore DV6C 1.6 e-Hdi 115cv - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Tetto ciel con vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Retrocamera - Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot sport 3 ( sostituiti a 45.000 km con Michelin Crossclimate+ e a 110.000 con Michelin Crossclimate 2 ) - Garanzia 5 anni/80.000 Km. - ordinata il 26/09/2014 consegnata il 29/11/2014. ( al 29.10.2022 percorsi 129.000 km )
Probabilmente e molto più semplicemente lo SMEG è difettoso, è la primissima volta che questo problema succede sulla nuova 308, quindi non essendoci altri casi non starei tanto ad fare supposizioni e indagini. Parlane con il concessionario e fattelo sostituire...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Siamo in 2. Io e Alexfebbo. Entrambi con la stessa versione software. Poiché credo che siamo ancora in pochi ad averla aspetterò le consegne più recenti e i climi più rigidi per vedere se capita a tutti o sono episodi isolati.
Ok, ma tieni presente che ormai la 308 è da più di un anno che è commercializzata e come ho già spiegato, oltre me tanti altri qui sul formu hanno già fatto un inverno e problemi dovuti al freddo non se ne sono presentati...
Non è nemmeno immaginabile che con appena 3°ci possono essere problemi, secondo me il problema è altrove...
Non è nemmeno immaginabile che con appena 3°ci possono essere problemi, secondo me il problema è altrove...
*** centouno 101 ***
In effetti @centouno la tua ipotesi è la più plausibile, è molto probabile sia difettoso quello SMEG.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Buongiorno,
tutte le mattine lo smeg fa lo stesso: dopo 2 minuti a temperature tra i 6° e i 9° il sistema da questo errore e dopo 10 minuti circa svanisce e tutto funziona correttamente.
L'auto è all'aperto e potrebbe anche essere un problema di codensa: farò test parcheggiandola in garage e vediamo.
L'unico giorno in cui l'ho accesa a mezzogiorno con temperatura di 15° il sistema non ha dato errore.
La cosa strana è che se la prendo la sera con la stessa temperatura, il sistema NON da errore...
BBOH....
tutte le mattine lo smeg fa lo stesso: dopo 2 minuti a temperature tra i 6° e i 9° il sistema da questo errore e dopo 10 minuti circa svanisce e tutto funziona correttamente.
L'auto è all'aperto e potrebbe anche essere un problema di codensa: farò test parcheggiandola in garage e vediamo.
L'unico giorno in cui l'ho accesa a mezzogiorno con temperatura di 15° il sistema non ha dato errore.
La cosa strana è che se la prendo la sera con la stessa temperatura, il sistema NON da errore...
BBOH....
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Hai provato ad entrare in auto accendere solo lo smeg, lasciarlo funzionare per 15/20min. Rientrare in auto e ricontrollare?alexfebbo ha scritto:Buongiorno,
BBOH....
dici di entrare, girare la chiave quadro e vedere se senza accendere il motore c'è cmq l'errore?
no non ho provato...
nei prossimi giorni farò altre prove:
- accensione senza bt/ipod
- rimessa in garage
vediamo cosa viene fuori...
no non ho provato...
nei prossimi giorni farò altre prove:
- accensione senza bt/ipod
- rimessa in garage
vediamo cosa viene fuori...
PEUGEOT 308 Business 1.6 8v e-HDi 115cv S&S FAP colore Bianco Madreperla con Rilevatore di ostacoli anteriore e Fari fendinebbia
Leggevo dello stesso problema anche su un forum francese, sempre segnalato da un utente con lo SMEG+ 5.2; potrebbe essere dovuto a un bug introdotto in questa versione...ab412c ha scritto:Siamo in 2. Io e Alexfebbo. Entrambi con la stessa versione software. Poiché credo che siamo ancora in pochi ad averla aspetterò le consegne più recenti e i climi più rigidi per vedere se capita a tutti o sono episodi isolati.
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
Andiamo proprio bene..
E io che sto facendo un pensierino per cambiare la mia con 117.000Km ( in firma) che per ora... a parte una probabile perdita olio dal coperchio punterie non ha avuto altri problemi..
Mi sa che aspetto ancora o cambio marca... ( il 1200 benzina non mi va proprio e non volevo passare al diesel )
E io che sto facendo un pensierino per cambiare la mia con 117.000Km ( in firma) che per ora... a parte una probabile perdita olio dal coperchio punterie non ha avuto altri problemi..
Mi sa che aspetto ancora o cambio marca... ( il 1200 benzina non mi va proprio e non volevo passare al diesel )
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Eh si. Come immaginavo.. comunque la concessionaria mi hai confermato che se si ripresenterà nuovamente il problema farà un aggiornamento software ( ovviamente non appena c'è ne sarà uno più recente del mio ).Davide92 ha scritto:Leggevo dello stesso problema anche su un forum francese, sempre segnalato da un utente con lo SMEG+ 5.2; potrebbe essere dovuto a un bug introdotto in questa versione...ab412c ha scritto:Siamo in 2. Io e Alexfebbo. Entrambi con la stessa versione software. Poiché credo che siamo ancora in pochi ad averla aspetterò le consegne più recenti e i climi più rigidi per vedere se capita a tutti o sono episodi isolati.
sistema multimediale momentaneamente non disponibile
A voi capita che se lavare i tappeti e sono umidi e passa un raggio di sole su tablet vedete delle righe di umidità? Che poi si asciugano dopo un po...
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
fatte tutte le prove del caso posso dire che non si tratta nè di temperature basse nè di ciclicità giornaliera...
semplicemente il sistema dà questo errore... quando capita, a volte spesso a volte no.
stranamente però da qualche giorno ho eliminato gli avvisi sul traffico ed il problema non si è più manifestato... che il bug sia qui??
ab412c puoi provare anche tu a togliere gli avvisi?
Comunque la cosa strana che accade quando il problema si manifesta è che se si va sul navi, è come se si premesse ciclicamente la bandierina per inserire la destinazione (risulta evidenziata) e tutto il sistema è lento
semplicemente il sistema dà questo errore... quando capita, a volte spesso a volte no.

stranamente però da qualche giorno ho eliminato gli avvisi sul traffico ed il problema non si è più manifestato... che il bug sia qui??

ab412c puoi provare anche tu a togliere gli avvisi?
Comunque la cosa strana che accade quando il problema si manifesta è che se si va sul navi, è come se si premesse ciclicamente la bandierina per inserire la destinazione (risulta evidenziata) e tutto il sistema è lento