PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Libox »

Io oggi mentre ero in officina per lo specchio, ho chiesto per curiosità e mi han detto che ne stanno cambiando moltissimi ma non c'è nessuna modifica sui nuovi.


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Gian »

Libox ha scritto:Io oggi mentre ero in officina per lo specchio, ho chiesto per curiosità e mi han detto che ne stanno cambiando moltissimi ma non c'è nessuna modifica sui nuovi.


Inviato dal mio iPhone 6
Correggimi se sbaglio
Quindi coloro che lo hanno sostituito dovranno aspettarsi la ricomparsa del difetto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da mabit »

Immagine

Purtroppo non sarebbe il primo [-(
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

nvizza
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/05/2014, 10:55

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da nvizza »

Gian ha scritto:
Libox ha scritto:Io oggi mentre ero in officina per lo specchio, ho chiesto per curiosità e mi han detto che ne stanno cambiando moltissimi ma non c'è nessuna modifica sui nuovi.


Inviato dal mio iPhone 6
Correggimi se sbaglio
Quindi coloro che lo hanno sostituito dovranno aspettarsi la ricomparsa del difetto ?
:scratch:
Io sono uno di quelli :mad:

Avatar utente
Dinuz
Peugeottista veterano
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/05/2010, 18:24
Località: Torino

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Dinuz »

Azz, ritirata oggi, non avessi letto questo post non sarebbe stato nulla...., ma un rimore tipo "Clak" sentito su un giunto autostradale mentre percorrevo una curva in pendenza mi lascia un pochino perplesso. Speriamo in un falso allarme
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km

Avatar utente
Fede979
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/08/2015, 18:16
Località: Aprilia

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Fede979 »

Scusate, una domanda...
Questo problema del ponte posteriore è stato osservato solo sulle 1.6?
Io aspetto la mia 2.0, dite che posso stare tranquillo?
Grazie, ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FEDE979
308SW Allure - 150CV Manuale - Madreperla - 17" Rubis - Ciel - Oxford Mistral - CD/MP3
Mia dal 13/10/2015 - NLT Aziendale
La mia prima Peugeot. Speriamo bene...

Vincenzo011
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/02/2015, 10:24

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Vincenzo011 »

Libox ha scritto:Io oggi mentre ero in officina per lo specchio, ho chiesto per curiosità e mi han detto che ne stanno cambiando moltissimi ma non c'è nessuna modifica sui nuovi.


Inviato dal mio iPhone 6
Fatemi capire, il capo officina della concessionaria di riferimento, motorfrance Potenza, appurato il difetto ha affermato che peugeot non autorizza a rimontare gli stessi ponti, ma si aspetterebbe una modifica che dovrebbe arrivare entro settembre, questo per evitare eventuali ricadute, visto che il problema dovrebbe essere progettuale, nel frattempo teniamoci gli scricchiolii.
Non mi spiego come mai altre officine si regolino diversamente.
Teniamoci informati.
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Vincenzo011
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/02/2015, 10:24

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Vincenzo011 »

Fede979 ha scritto:Scusate, una domanda...
Questo problema del ponte posteriore è stato osservato solo sulle 1.6?
Io aspetto la mia 2.0, dite che posso stare tranquillo?
Grazie, ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulla mia 2000 ho cominciato a sentire il ticchettio intorno ai 25000 km, da allora un crescendo fino agli attuali 34000.
Ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Gian »

Vincenzo011 ha scritto:
Libox ha scritto:Io oggi mentre ero in officina per lo specchio, ho chiesto per curiosità e mi han detto che ne stanno cambiando moltissimi ma non c'è nessuna modifica sui nuovi.


Inviato dal mio iPhone 6
Fatemi capire, il capo officina della concessionaria di riferimento, motorfrance Potenza, appurato il difetto ha affermato che peugeot non autorizza a rimontare gli stessi ponti, ma si aspetterebbe una modifica che dovrebbe arrivare entro settembre, questo per evitare eventuali ricadute, visto che il problema dovrebbe essere progettuale, nel frattempo teniamoci gli scricchiolii.
Non mi spiego come mai altre officine si regolino diversamente.
Teniamoci informati.
Non sapendo da dove provengono e soprattutto dove vanno a scaricarsi quelle forze che innescano gli scricchiolii, meglio optare per la sostituzione, fosse anche se fra alcuni mesi dovessi vederti recapitare una lettera di richiamo con la quale ti invitano presso un officina per la nuova sostituzione.
Non si sa come si comporta ne tanto meno quanta resistenza a fatica abbia quel ponte.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vincenzo011
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/02/2015, 10:24

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Vincenzo011 »

Gian ha scritto:
Vincenzo011 ha scritto:
Libox ha scritto:Io oggi mentre ero in officina per lo specchio, ho chiesto per curiosità e mi han detto che ne stanno cambiando moltissimi ma non c'è nessuna modifica sui nuovi.


Inviato dal mio iPhone 6
Fatemi capire, il capo officina della concessionaria di riferimento, motorfrance Potenza, appurato il difetto ha affermato che peugeot non autorizza a rimontare gli stessi ponti, ma si aspetterebbe una modifica che dovrebbe arrivare entro settembre, questo per evitare eventuali ricadute, visto che il problema dovrebbe essere progettuale, nel frattempo teniamoci gli scricchiolii.
Non mi spiego come mai altre officine si regolino diversamente.
Teniamoci informati.
Non sapendo da dove provengono e soprattutto dove vanno a scaricarsi quelle forze che innescano gli scricchiolii, meglio optare per la sostituzione, fosse anche se fra alcuni mesi dovessi vederti recapitare una lettera di richiamo con la quale ti invitano presso un officina per la nuova sostituzione.
Non si sa come si comporta ne tanto meno quanta resistenza a fatica abbia quel ponte.
;-)

Condivido in pieno le tue riflessioni Gian, ma pare che peugeot non la pensi come noi.
Ciao
peugeot 207 xs 1,6 90 cv

Avatar utente
Fede979
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/08/2015, 18:16
Località: Aprilia

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Fede979 »

Vincenzo011 ha scritto: Sulla mia 2000 ho cominciato a sentire il ticchettio intorno ai 25000 km, da allora un crescendo fino agli attuali 34000.
Ciao
Ok, grazie, quindi purtroppo anche le nostre sono soggette a 'sto problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FEDE979
308SW Allure - 150CV Manuale - Madreperla - 17" Rubis - Ciel - Oxford Mistral - CD/MP3
Mia dal 13/10/2015 - NLT Aziendale
La mia prima Peugeot. Speriamo bene...

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da double68 »

Fede979 ha scritto:
Vincenzo011 ha scritto: Sulla mia 2000 ho cominciato a sentire il ticchettio intorno ai 25000 km, da allora un crescendo fino agli attuali 34000.
Ciao
Ok, grazie, quindi purtroppo anche le nostre sono soggette a 'sto problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa che infastidisce è sapere che questi ponti prima o poi evidenzieranno il difetto.
Le segnalazione del difetto sono a km molto diversi tra loro, chi ha avuto quasi subito il problema è chi dopo qualche migliaio di kmq.
Per chi fa poca strada si paventa anche l'ipotesi del problema a garanzia scaduta e qui peugeot cosa dirà?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da Alle2381 »

double68 ha scritto: Per chi fa poca strada si paventa anche l'ipotesi del problema a garanzia scaduta e qui peugeot cosa dirà?
In effetti questa ipotesi mi preoccupa dato che faccio 10 mila km all'anno.
Ora a circa 11000 tutto bene, e ho anche l'estensione garanzia, ma sarà sufficiente? :?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da mhax »

Eccomi...anch'io sento molto bene questi clak durante le rotatorie in prima marcia a basse velocità e con manto stradale buono ma con piccoli avvallamenti. ..si sente che è un piacere...volevo dire dispiacere
Il rumore è zona posteriore sinistra...maledizione
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da paolo_308 »

mhax ha scritto:Eccomi...anch'io sento molto bene questi clak durante le rotatorie in prima marcia a basse velocità e con manto stradale buono ma con piccoli avvallamenti. ..si sente che è un piacere...volevo dire dispiacere
Il rumore è zona posteriore sinistra...maledizione
Io non riesco a capire se destra o sinistra...cmq quel rumore metallico si sente molto forte! Se hai possibilità di andare in montagna e fare qualche tornante...è uno strazio!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”